+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 15 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 360
  1. #151
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    AMD è scandalosa con i driver ed è circa sei mesi che non escono driver aggiornati. Questo è un fatto.
    Ma è anche un fatto che il team dietro a The Witcher 3 ha avuto modo di lavorare su una release di driver che non è cambiata per almeno sei mesi sulla scheda che dà come requisito consigliato. Ha inoltre scelto tecnologie che venivano poco sfruttate da queste schede anche se alternative con compromessi migliori e che funzionavano su tutte le schede esistevano. In fondo han sviluppato il gioco per console che usano schede AMD depotenziate, quindi non è certo un problema di architettura ne di mancanza di conoscenza. Non mi pare proprio che la colpa qua sia di AMD, perché chi ha venduto il gioco sapeva benissimo gli eventuali problemi.

  2. #152
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Posso sapere, senza voler fare polemiche particolari, quali sarebbero queste "fantomatiche", cito, "alternative con compromessi migliori e che funzionavano su tutte le schede" al pacchetto Hairworks? Seriamente e senza "fanboysmi" eh.


    EDIT: Ma anche a voi, ogni tanto, quando una frase del post va a capo, vi trovate con l'ultima parola della riga precedente visualizzata anche come prima parola della riga successiva? Nel mio post, per esempio, si dovrebbe vedere la parola "funzionavano" ripetuta
    Ultima modifica di Lord_Barba; 25-05-15 alle 14:01:16

  3. #153
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    08-01-07
    Messaggi
    91

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Io comunque sto pensando di passare a nVidia non per The Witcher ma perchè sto iniziando ad odiare Catalyst... Peccato però che al momento le finanze latitino anche vendendo questa non riuscirei a farci tanto, e una 970 si trova ancora a prezzi alti a mio parere, sono curioso di vedere le 960 ti di cui continuano ad uscire rumor...

    BTW, tornando sul gioco, ho letto per caso questa notizia oggi:

    http://www.tweaktown.com/news/45359/...als/index.html

  4. #154
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Posso sapere, senza voler fare polemiche particolari, quali sarebbero queste "fantomatiche", cito, "alternative con compromessi migliori e che funzionavano su tutte le schede" al pacchetto Hairworks? Seriamente e senza "fanboysmi" eh.
    TressFX?

  5. #155
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    ho visto in giro che dicono di fare così: che c'è un'impostazione nei catalyst, l'ultima voce riguardo il tasselation, di default è impostato su "ottimizzata per amd" (eh...), dovresti impostare come "sostituisci alle impostazioni" o roba del genere e scegliere il livello. Parte da 2x per arrivare a 64x, io ho scelto la via di mezzo, 16x
    credo sia quella...

  6. #156
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Siamo ancora ai punti del "a me è sempre andato tutto bene, quindi non è vero che ci sono problemi"?
    mi sa di sì...

    io ho specificato che i problemi ce l'ho con tutti i giochi, perfino con Alien: Isolation dove campeggia la pubblicità di amd...
    fosse solo il problema di un gioco, pazienza, ma con tutti! Anche i vecchi, tipo rFactor o Stock Car Extreme (stesso motore)

    quanto ci tiro su con una gigabyte windoforce..?

  7. #157
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    triste ma vero. Non toglie nulla al gioco che è bello, ma caxxo se c'è stato il downgrade, anche rispetto al 2014
    Non è veroh!!!1!!!!!!11!1!1!
    gomblotto!!1!!11!1!!
    lo hanno downgradato perchè le console erano troppo potenti e il pc avrebbe arrancato, l'hanno fatto per noi...

  8. #158

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    qualcuno sa dirmi come impostare la telecamera, vedo il personaggio troppo vicino, ho le vertigini, non riesco a giocare, sarà che sono "cecato", ma gli occhiali servono. grazie.

  9. #159
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Per il downgrade: Oh beh, già così com'è ora con una 970 con tutto su ultra non è che sia leggero. se fosse stato come nei trailer non so come l'avremmo messa?

    Per il personaggio troppo vicino. non mi sembra. nel 2 era ancora più vicino mi pare di ricordare.

    Io piuttosto vorrei tanto un "tasto" per passare in prima persona. sarebbe utile per guardarsi intorno negli ambienti o guardare in primo piano gli NPC.

  10. #160

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio

    Per il personaggio troppo vicino. non mi sembra. nel 2 era ancora più vicino mi pare di ricordare.
    sarà una mia impressione, ma non riesco a giocare così. grazie.

  11. #161
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Per il downgrade: Oh beh, già così com'è ora con una 970 con tutto su ultra non è che sia leggero. se fosse stato come nei trailer non so come l'avremmo messa?
    La mettevamo come andrebbe messa, ovvero: vuoi giocarlo a bomba?
    Ti fai un PC degno di Mordor.
    Diversamente ci sono migliaia di sfumature che vanno dall'"importante che giri" al "siamo a un passetto dal godimento assoluto" e che fanno contenti tutti

    In poche parole, il PC-gaming dai suoi albori a non meno di sette/otto anni orsono.


    P.S.: Qualcuno ha provato il 3D?


  12. #162
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Nuova patch, 1.04, in download

    The Witcher 3: Wild Hunt - Patch 1.04 changelog:
    - Rebinding any key is now available after switching Unlock Bindings option in Options \ Key bindings submenu.
    - Corrects an issue in the dialog system that might rarely cause dialog looping in scenes.
    - Fixes an issue with incorrect behavior of Wild Hunt warriors after they were under the influence of Axii sign.
    -Corrects a bug causing spontaneous combustion of gas clouds.
    - 1280 x 720 resolution is now properly displaying as valid resolution option.
    - Fixes boat stuttering in cutscenes.
    - Texture rendering quality for high / ultra presets improved.
    - Further improvements in NVIDIA Hairworks performance.
    - A few additional Gwent cards are now available in the Prologue area.
    - Fixes an issue where users with usernames using non-latin characters were unable to import saves from Witcher 2.
    - Overall stability and performance improvements.
    - Fixes related to alt + tabbing and minimizing game window.
    - Game icon updated.
    - Enlarges the size of the loot pop-up window in the UI.
    - Fixes an issue where, in certain circumstances, the comparison window could be displayed outside of game borders in the UI.
    - Upgrading set items no longer destroys sockets.
    - Small UI tweaks for Gwent.
    -Corrects some missing translations in localized versions.
    Ultima modifica di aries6; 25-05-15 alle 16:18:50

  13. #163
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    In poche parole, il PC-gaming dai suoi albori a non meno di sette/otto anni orsono.
    Infatti erano sette/otto anni orsono che non mi prendevo un PC gaming. l'ho preso a gennaio e sono contento di maxare quasi completamente il gioco.

    Vediamo di quanto hanno migliorato le performance dell'hairworks.

  14. #164
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    TressFX?
    Scusa, ho sbagliato io, mi riferivo a Gameworks, di cui Hairworks fa parte.

  15. #165
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Per statistica comunico che per il mio portatile questo è il primo vero gioco next gen...su un i7 - 750M - 16gb al minimo fatica a raggiungere i 20 fps...insomma ingiocabile.
    Tutti gli altri vanno in modo più che discreto, dai dettagli medi in sù.

    Siamo su un altra categoria con questo gioco.

  16. #166
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Scusa, ho sbagliato io, mi riferivo a Gameworks, di cui Hairworks fa parte.
    Sì beh, anche loro con i nomi
    Comunque mi riferivo solo a TressFX, che sappiamo girare abbastanza bene con le schede di entrambe le marche.
    Gameworks invece non so che tipo di vantaggi porti e non saprei trovare l'alternativa.
    Preciso che ciò che volevo dire è che è lecito che un produttore di schede faccia il suo framework chiuso che sfrutta le proprie schede, schede che coprono un mercato maggiore delle concorrenti. Ma alla fine è lo sviluppatore che decide cosa implementare con le conseguenze del caso. Quindi a prescindere dalla qualità delle schede e dal supporto che gli viene dato, la responsabilità qui è in gran parte dello sviluppatore.
    Io trovo sia meglio supportare qualcosa di più aperto e sfruttabile un po' da tutti o ci si ritroverà sempre più spesso a dover scegliere cosa supportare oppure a fare il doppio del lavoro.

  17. #167
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Siamo ancora ai punti del "a me è sempre andato tutto bene, quindi non è vero che ci sono problemi"?
    Si perché evidentemente sono sculato ad aver posseduto due gpu AMD che non hanno avuto problemi a differenza delle ultime NVidia (GF 4 MX 440, GF FX 5700) ma non sparlo su quest'ultima, dopotutto se si comprano prodotti difettati il consiglio è far uso della garanzia, colpa del produttore e non certo di AMD se non si riesce ad impostare in nessun videogioco filtri AA e AF.

  18. #168
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Si perché evidentemente sono sculato ad aver posseduto due gpu AMD che non hanno avuto problemi a differenza delle ultime NVidia (GF 4 MX 440, GF FX 5700) ma non sparlo su quest'ultima, dopotutto se si comprano prodotti difettati il consiglio è far uso della garanzia, colpa del produttore e non certo di AMD se non si riesce ad impostare in nessun videogioco filtri AA e AF.
    Scusa eh, ma cosa diavolo stai dicendo?
    I produttori tipo Gigabyte, MSI, Asus e robe così, mica modificano la GPU o i drivers eh.
    Se uno non riesce a impostare i filtri AA e AF nei giochi, o non è capace a farlo/non sa come funziona il pannello di controllo della scheda, o effettivamente non sono supportati dal motore grafico/drivers/GPU stessa.

    Non è che una 7970 Gigabyte permette di applicare i filtri, mentre una 7970 Asus no eh, maddai!


    Eri sarcastico e non l'ho capito, vero?

    O eri serio?

  19. #169
    Il Niubbi L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    15-06-06
    Località
    Venice
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da aries6 Visualizza Messaggio
    Nuova patch, 1.04, in download
    niente anche 5con 5esta patch nessuna soluzione al bug dello slow motion...geralt mi continua ad andare al rallentatore dopo che lancia una bomba o spata con al balestra..peccato dovrò aspettare che mettano a posto

  20. #170
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    niente anche 5con 5esta patch nessuna soluzione al bug dello slow motion...geralt mi continua ad andare al rallentatore dopo che lancia una bomba o spata con al balestra..peccato dovrò aspettare che mettano a posto
    mai avuto nessun bug tranne i crash saltuari con la modalità a finestra di default, tolta quella e portato il gioco a schermo intero tutto liscio come l'olio

  21. #171
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    niente anche 5con 5esta patch nessuna soluzione al bug dello slow motion...geralt mi continua ad andare al rallentatore dopo che lancia una bomba o spata con al balestra..peccato dovrò aspettare che mettano a posto
    Invece di aspettare, perche' non scrivere sul forum dei CDPR e segnalare in prima persona il problema? Magari si risolve facendo una cazzata e tu aspetti un fix su una patch che non arrivera' mai
    Ultima modifica di dadone; 26-05-15 alle 07:56:24

  22. #172
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Scusa eh, ma cosa diavolo stai dicendo?
    I produttori tipo Gigabyte, MSI, Asus e robe così, mica modificano la GPU o i drivers eh.
    Se uno non riesce a impostare i filtri AA e AF nei giochi, o non è capace a farlo/non sa come funziona il pannello di controllo della scheda, o effettivamente non sono supportati dal motore grafico/drivers/GPU stessa.

    Non è che una 7970 Gigabyte permette di applicare i filtri, mentre una 7970 Asus no eh, maddai!


    Eri sarcastico e non l'ho capito, vero?

    O eri serio?
    il problema è che io so come fare, ad abilitarli dal pannello, ma convieni che non è normale che uno che ha speso 200 e passa euro all'epoca, debba arrabattarsi e smanettare...

  23. #173
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    il problema è che io so come fare, ad abilitarli dal pannello, ma convieni che non è normale che uno che ha speso 200 e passa euro all'epoca, debba arrabattarsi e smanettare...
    Mi pare una giusta osservazione.
    Visto così però sembrerebbe un problema strano, se legato solo alla tua scheda. Magari driver oppure ad un errore nella loro installazione (non per forza dovuto all'utente). So che è una scocciatura, ma hai già provato a disinstallarli, usare un'utility per pulire i residui e reinstallare gli ultimi driver?

    Per le impostazioni del gioco, dove evidentemente il team non ha riposto la stessa cura riservata al resto del gioco (lo stesso va detto per testing e ottimizzazione a quanto pare, dato che sia su pc che su console stanno ancora facendo modifiche in tal senso), qualcuno ha fatto uscire un tool per toccare tutti i settaggi presenti nel file ini o applicare sweetfx.
    http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/12/?

  24. #174
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Ieri sera con la patch 1.04 mi si scollegava il pad mentre giocavo! rimaneva la luce accesa del giocatore 1 ma non dava più segni di vita. se usavo la tastiera mi diceva tipo "flash", gamepad rilevato modifica dei comandi. e non riuscivo più a fare niente. nemmeno spegnendo il pad e riaccendendolo. nemmeno uscito dal gioco windows riusciva più a rilevarlo.

    Ho riavviato il PC fatto partire il gioco e dopo 1 minuto ingame ancora lo stesso problema! (la prima volta era comparso dopo più di mezzora ingame).

    Ho spento e riacceso il PC, giocato per 15-20 minuti ad un altro gioco per verificare che non fosse un problema del pad/batterie/driver e nessun problema.

    Ho riavviato TW3 senza l'overlay di steam per fare gli screenshots (ho la versione GOG galaxy) ed è andato liscio per tutta la sera.

    Problema momentaneo? oppure ci sono casini lanciando il gioco da steam? nei giorni precedenti l'ho sempre fatto e non ho avuto problemi.

  25. #175
    Il Niubbi L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    15-06-06
    Località
    Venice
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da dadone Visualizza Messaggio
    Invece di aspettare, perche' non scrivere sul forum dei CDPR e segnalare in prima persona il problema? Magari si risolve facendo una cazzata e tu aspetti un fix su una patch che non arrivera' mai
    ovviamente avevo già guardato e la domanda era stata fatta senza ricevere risposta (ci ho scritto anche io in ogni caso), anche su steam nessuna risposta..il bug sembra si riscontri anche per le scatolette..boh intanto gioco a death march senza poter usare cavallo e bombe..non semplicissimo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 15 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato