+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 15 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 360
  1. #201
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Se possibile evitate di andare sulle Skellige Islands, c'è un bug abbastanza diffuso che impedisce di tornare a Novigrad/Velen (il gioco crasha) ... Io ci sono incappato e ora sto smadonnando in polacco ai CD Projeckt... Su internet non paiono esserci soluzioni funzionanti al momento ma pare diffuso parecchio sia su PC che su console.
    Domani parto per Skellige e m'è presa l'ansia, quindi ho guglato... e credo di aver fatto bene!
    Guarda qui, forse ti torna utile:

    [BUG - CRASH] Crashes during loading when using Fast Travel, somewhat deep breakdown

    As many people are well aware of and have had issues with this I thought I would try to confirm some of the conjecture surrounding the bug causing people to crash to desktop during a loading screen when transitioning between any two zones that isn't Velen to Novigrad, or Novigrad to Velen.

    1. The bug seems related to the quest "Contract:The Mystery of the Byways Murders"
    2. That quest is only a component, as, for science, I started a new game and blitzed through White Orchard and Vizima, got to Velen, rushed straight to the Byways and triggered the quest in my log without doing anything else, I haven't even gone to the Inn at the Crossroads yet. Fast Travel was unaffected. I attempted this BEFORE completing the quest on a "broken" save, which is important for the P.S. statement.
    3. Given 1 and 2, while the contract stated above seems to cause the problem after some unknown other criteria are met, completing the quest appears to fix it completely.
    4. I am unable to ascertain whether or not acquiring the quest the alternate contract board way circumvents the problem entirely because I have no idea how to intentionally reproduce the problem from a clean slate, however for any interested parties it happens to be "officially" started in Oreton, which is north of Fyke island. However, like point #2, doing this to get the quest on a fresh game doesn't seem to cause my Fast Travel to crash, and since you can't get the quest from the board nor talk to the Nilfgaardian contact once you trigger it by going to the Byways I was unable to confirm if getting it this way stops the problem from occurring. Interestingly enough, you can still grab the contract from the board up until you kill the ghouls and find the villagers and investigate the bodies, even though you still can't talk to the Nilfgaardian guy.

    That said, the best advice I can give to anyone to avoid this problem is to not visit the Byways. Failing that, completing the quest seems to totally fix the problem, and lastly as an insurance policy one can hurry along to Oreton and get the quest from the notice board and talk to the Nilfgaardian contact to prep the quest prior to going to the Byways, which may or may not just avoid the whole bloody affair.

    Hope this helps anyone avoid this mess or fix it if they have an issue before CDPR fixes it, or helps CDPR fix it in the first place!

    P.S. this is the weirdest part. Completing that quest once seems to have fixed it retroactively. Saves I tested to "break" on fast travel 100% of the time not an hour prior to completing that quest now suddenly function. Going to Skellige for the first time suddenly works as does fast travel back to Velen/Novigrad. All of my old broken Skellige saves now work and I can fast travel back. The kicker? Loading a save in which the quest hasn't been completed also works suddenly, when previously it had a 100% fail rate on fast travel between Vizima and Velen. Consider me bewildered. It's like killing the boss of the contract somehow uncursed my ram.
    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    No lo faceva indipendentemente da afterburner (che comunque non uso per overlay ma solo per stats di temperatura in background.)
    Io mai usata l'overlay di afterburner, però mi faceva comunque crashare il gioco

  2. #202
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Per inciso ho iniziato ad usare Afterburner dopo che il gioco inizia a crashare, per cercare di diagnosticare il problema.

  3. #203
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    A me con la 1.04 non crasha più ma ho come la sensazione che la qualità grafica sia degradata. Spesso le ombre in lontananza e qualche texture mi sembra come se fosse punteggiata...

  4. #204
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Altra cosa...c'è un modo per risolvere lo stuttering di alcune scene? Ad esempio il filmato iniziale, e anche la cutscene di gerald che si sveglia nella foresta stuttera. Poi invece l'altra cut scene della tinozza e tutte le altre del "livello de primo villaggio" sono fluide...

  5. #205
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    P.s. afterburner l'ho tolto, ad occhio il gioco è fluido in game e così mi sta bene...altrimenti si passa più tempo a guardare i numerini violetti che il gioco

  6. #206
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    No, caso mai la grafica e' migliorata dato che son state migliorate alcune texture. Ricontrolla i settaggi, dato che io dopo l'aggiornamento avevo le texture su low.

    La cosa che da davvero fastidio e' il pop up, specie a novigrad ora. Capita che sto correndo per le strade e ad un certo punto mi "poppano" davanti persone. Mentre prima non succedeva.

    Per lo stuttering non penso, alla fine son filmati, quindi mi sa che ci tocca tenerceli cosi, lo stuttering durante essi penso sia dato dal caricamento che viene fatto in background quando ci fan vedere i filmati.

  7. #207

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    Domani parto per Skellige e m'è presa l'ansia, quindi ho guglato... e credo di aver fatto bene!
    Guarda qui, forse ti torna utile:





    Io mai usata l'overlay di afterburner, però mi faceva comunque crashare il gioco
    Il problema è che non ho save dove sono ancora a velen/novigrad, quindi non la posso concludere a meno di cheattare ma non ho trovato cheat (o editor dei savegame) che mi possano aiutare.

    Ho inviato il mio savegame ai CDP tramite il supporto indicandogli il thread ufficiale del loro forum dove il problema è stato individuato in quella quest, chiedendo a loro o di fixare nella 1.05 o di editarmi loro il savegame (o dirmi come si fa) per chiudere la quest e fixare il problema.

  8. #208
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    A me con la 1.04 non crasha più ma ho come la sensazione che la qualità grafica sia degradata. Spesso le ombre in lontananza e qualche texture mi sembra come se fosse punteggiata...
    Non ricordo che opzione può portare ad un po' di sfarfallio delle texture, cose così, forse è quello... comunque c'è un modo per aumentare la resa grafica del gioco, a costo di perdere un 2-4 fps: http://www.geforce.com/whats-new/gui...tweaking-guide

    Prova a tweakare le ombre, fanno un po' di differenza.


    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Altra cosa...c'è un modo per risolvere lo stuttering di alcune scene? Ad esempio il filmato iniziale, e anche la cutscene di gerald che si sveglia nella foresta stuttera. Poi invece l'altra cut scene della tinozza e tutte le altre del "livello de primo villaggio" sono fluide...
    Vai in C:\Users\TUONOME\Documents\The Witcher 3 ed edita user.settings, cerca "MovieFramerate=30" e mettilo a 60. Salva ed esci. Poi setta quel file come read only. (Fai un backup dell'originale e credo che settarlo read only renda impossibile cambiare le opzioni grafiche ingame, fai anche un backup del file modificato perchè è possibile che le patch lo modifichino.)

  9. #209
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    Non ricordo che opzione può portare ad un po' di sfarfallio delle texture, cose così, forse è quello...
    Confermo che succede anche a me. ma non è una questione di ombre. se mi dite quale opzione devo modificare mi fate un favore.

  10. #210
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Confermo che succede anche a me. ma non è una questione di ombre. se mi dite quale opzione devo modificare mi fate un favore.
    Forse qui trovi la soluzione:
    http://forums.cdprojektred.com/threa...the-PC-version


    d) Mipmap Bias Tweak

    Patch v1.04 modified the "Texture Quality" setting to automatically introduce TextureMipBias tweaks on the "High" (-0.4) and "Ultra" (-1.0) levels. While this can improve the sharpness of textures, it comes at the cost of texture "shimmering", which can prove quite distracting to some.

    To revert back to patch v1.03's texture mip bias levels, tweak the following variable in your "user.settings" file:

    [Rendering]
    TextureMipBias=0

    Alternatively, if you do like the effect, you can try decreasing it to "-0.7" in order to strike a nice balance between texture sharpening and shimmering!

  11. #211
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Stasera provo.

    EDIT: Fatto. in pratica mi ha impostato qualita textures su basso.


    Ora vedo tutto nitido.
    Ultima modifica di eric_starbuck; 28-05-15 alle 19:09:35

  12. #212
    Il Nonno L'avatar di Given
    Data Registrazione
    17-01-04
    Messaggi
    4,876

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Rieccomi qua, ho risolto il problema della temperatura della cpu folle, ho cambiato il dissipatore e le temperature sono tornate nella norma, anzi mentre prima in game la cpu era impegnata al 100% ora lo è fino all'80%, in pratica non mi fa più da collo da bottiglia e la 970 viene usata al 100% mantenendomi sui 45 FPS , non male

  13. #213
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-05-15
    Messaggi
    259

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Mi è andato a puttane il contatore di tempo di gioco totale.
    Ho notato che si è azzerato circa due ore fa, quindi da quando ho iniziato la sessione odierna, infatti ricaricando l'ultimo save di ieri mi segna 0 giorni 0 ore e 1 minuto. Se carico un save ancora precedente il tempo è visualizzato correttamente....successo a qualcuno?

  14. #214
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Il contatore interno del gioco? Non saprei, non lo guardo, traccio le ore con galaxy

  15. #215
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Il contatore interno del gioco? Non saprei, non lo guardo, traccio le ore con galaxy
    Che è palesemente sballato. O meglio...a me è bloccato sulle 16 ore....da almeno 20 ore

  16. #216
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    Rieccomi qua, ho risolto il problema della temperatura della cpu folle, ho cambiato il dissipatore e le temperature sono tornate nella norma, anzi mentre prima in game la cpu era impegnata al 100% ora lo è fino all'80%, in pratica non mi fa più da collo da bottiglia e la 970 viene usata al 100% mantenendomi sui 45 FPS , non male
    A quanto ti arrivava la CPU...anche il mio viaggia abbastanza altino, 79° il core più caldo, gli alti un paio di gradi in meno, ormai è attivato al limite penso è un i7 2700k inizia ad essere vecchiotto.

  17. #217
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    A quanto ti arrivava la CPU...anche il mio viaggia abbastanza altino, 79° il core più caldo, gli alti un paio di gradi in meno, ormai è attivato al limite penso è un i7 2700k inizia ad essere vecchiotto.
    Dissipatore stock? L'hai tenuto pulito?
    Comunque, basterebbe rimuovere il dissipatore, pulirlo bene, mettere pasta termica nuova, rimontare - come nuovo.

  18. #218
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    No dissipatore preso a parte, niente di particolarmente performante, e sì in effetti dovrei fare quello che suggerisci ma ho dimenticato di specificare che è leggermente overcloccato (niente di estremo), è comunque stabile come una roccia.

    Comunque ieri sessioni belle intense di The Witcher 3 senza nessun crash, direi che era Chrome quello che faceva crashare il driver della scheda video (per quanto strano possa sembrare) visto che l'unica cosa che ho cambiato è stata quella di killare chrome prima di avviare il gioco.
    Potrei provare a disattivare semplicemente l'accellerazione hardware del browser.
    Ultima modifica di Crysis85; 29-05-15 alle 06:29:19

  19. #219
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-04-11
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Concordo, pulendo bene il dissipatore e riapplicando la pasta termica, le temperature sono scese notevolmente. Contando che ho un preistorico i5 650 overclockato, non supera mai i 60 gradi

  20. #220
    Il Nonno L'avatar di Given
    Data Registrazione
    17-01-04
    Messaggi
    4,876

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    A quanto ti arrivava la CPU...anche il mio viaggia abbastanza altino, 79° il core più caldo, gli alti un paio di gradi in meno, ormai è attivato al limite penso è un i7 2700k inizia ad essere vecchiotto.
    Dopo mezz'ora di gioco era sui 50 gradi, ma mi sono accorto che non è attivo il controllo smart della ventola e quindi va sempre a palla Il mio è un i5 750 tenuto stock, quindi direi che il tuo va ancora benissimo

  21. #221
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Usciti i 15.5
    qualcuno ha provato? Gente riferisce di incemento di fps, ma aumento di stuttering
    a questo punto mi tengo i 15.4...

    e settimana prossima, probabilmente, passo a una 970 e sfanculo amd (con buona pace di chi non ha avuto mai problemi), dopo lusti... ero passato alla 7950 dopo essere stato anni con una 4750 moddata con dissipatore passivo e mini ventole... che tempi... con starcraft 2 mi bolliva e dovevo ogni tanto uscire dal gioco per farla raffreddare!

  22. #222
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Aspettare la serie 3xx no eh? Una R9 390X dovrebbe fare al caso tuo, costera' pure poco penso, sui 600 euri probabilmente.

  23. #223
    Il Nonno L'avatar di Given
    Data Registrazione
    17-01-04
    Messaggi
    4,876

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    Usciti i 15.5
    qualcuno ha provato? Gente riferisce di incemento di fps, ma aumento di stuttering
    a questo punto mi tengo i 15.4...

    e settimana prossima, probabilmente, passo a una 970 e sfanculo amd (con buona pace di chi non ha avuto mai problemi), dopo lusti... ero passato alla 7950 dopo essere stato anni con una 4750 moddata con dissipatore passivo e mini ventole... che tempi... con starcraft 2 mi bolliva e dovevo ogni tanto uscire dal gioco per farla raffreddare!
    Se la prendi da ePrice oltre ad una key di the witcher 3 te ne danno una di Arkham Knight

  24. #224
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    Se la prendi da ePrice oltre ad una key di the witcher 3 te ne danno una di Arkham Knight
    Sì ma ti costa di più che comprarsi 970 e TW3 separatamente

  25. #225
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    08-01-07
    Messaggi
    91

    Predefinito Re: [Witcher 3 Wild Hunt] - Problemi tecnici, bug e prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    Usciti i 15.5
    qualcuno ha provato? Gente riferisce di incemento di fps, ma aumento di stuttering
    a questo punto mi tengo i 15.4...

    e settimana prossima, probabilmente, passo a una 970 e sfanculo amd (con buona pace di chi non ha avuto mai problemi), dopo lusti... ero passato alla 7950 dopo essere stato anni con una 4750 moddata con dissipatore passivo e mini ventole... che tempi... con starcraft 2 mi bolliva e dovevo ogni tanto uscire dal gioco per farla raffreddare!
    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Aspettare la serie 3xx no eh? Una R9 390X dovrebbe fare al caso tuo, costera' pure poco penso, sui 600 euri probabilmente.
    Tralasciando il fatto di comprare nuovamente AMD, aspetterei anche io la serie 3xx perchè potrebbe (e dico potrebbe) esserci un abbassamento dei prezzi, o almeno l'idea generale è quella

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 15 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato