+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 23 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 575

Discussione: Venetica

  1. #1
    Ribaldo
    ospite

    Predefinito Venetica

    Facendo la ricerca, non ho trovato niente di significativo, allora mi sono permesso di aprire un thread per chiedere pareri da chi l'ha giocato o lo sta giocando

    Vi rinfresco le idee per chi non lo conosce:




    qualche screen





    un video di presentazione...pił o meno..
    http://www.youtube.com/watch?v=VdF5xqmkye4

    Il sito degli sviluppatori

    http://deck13.com/com/index.html


    Il sito ufficiale di Venetica

    http://www.venetica-game.com/

    Ora ditemi la vostra idea..se vi va...be domani, ora vado a nanna
    Ultima modifica di MAX MIND; 22-05-15 alle 17:28:46 Motivo: Inserimento nuovi dati

  2. #2
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Sembra un interessante RPG in terza persona, sicuramente gli sviluppatori non avranno avuto un grande budget per svilupparlo, ma dopo aver visto Divinity 2 sviluppato da larian studion, dove neanche loro avevano un budget gigantesco, eppure sono riusciti a sfornare un RPG ccon una forte componente action che a mio avviso puņ rivaleggiare con titoli tripla AAA, anche questo Venetica potrebbe essere una bella sorpresa.

    ma In Italia si trova di gią? A traduzione come siamo messi? č tradotto in Ita? Magari anche sottotitolato?

  3. #3
    Ribaldo
    ospite

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Sembra un interessante RPG in terza persona, sicuramente gli sviluppatori non avranno avuto un grande budget per svilupparlo, ma dopo aver visto Divinity 2 sviluppato da larian studion, dove neanche loro avevano un budget gigantesco, eppure sono riusciti a sfornare un RPG ccon una forte componente action che a mio avviso puņ rivaleggiare con titoli tripla AAA, anche questo Venetica potrebbe essere una bella sorpresa.

    ma In Italia si trova di gią? A traduzione come siamo messi? č tradotto in Ita? Magari anche sottotitolato?
    Ma, ce l'ha un mio amico, ma non l'ho ancora visto all'opera..si puņ trovare a GS ma credo che il prezzo sia altino per i miei gusti...
    http://www.gamestop.it/?quickSearch=...ndom=929547290

    E' tradotto completamente in italiano..forse sottotitolato, devo verificare; la mainQuest a quanto si dice č buona ed č un actionGDR.
    Graficamente non č il massimo, sotto l'aspetto del gameplay invece non posso dire nulla.
    Se vogliamo fare una comparazione con drakensang, le textures dei pg, sono caricaturali e cartoonesche...forse un pņ troppo in venetica, ma il sistema di rpg non ho idea come sia impostato..spero che il mio amico me lo impresti e poi potrņ dire qualcosa in pił, perchč dal suo dire č discreto e ha qualcosa di drakensang...sinceramente non me la sento di comprarlo ancora, visto che probabilmente qui nel forum lo conoscono in pochi, da quello che ho visto

  4. #4
    fener
    ospite

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Il gioco č uscito molto in sordina a novembre 2009.
    Il doppiaggio č in inglese sottotitolato in italiano.
    Come gioco č molto action e poco rpg (molto tipo Zelda tanto per capirsi), non č
    un capolavoro (un po di bug di troppo e un motore troppo pesantino per la grafica che mostra) perņ mi sono divertito molto a giocarci ( č uno di quei pochi giochi che ho portato a termine)
    Mi č durato circa 25 ore saltando alcune sotto quest.
    Sul sito ufficiale si puņ scaricare la demo (in tedesco) che comunque rende bene l' idea di
    come sia il gioco.

  5. #5
    fener
    ospite

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Dimenticavo, su youtube ci sono un sacco di filmati che mostrano molto bene come
    sia strutturato sia il gioco che il gameplay

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di misticgix
    Data Registrazione
    28-07-08
    Localitą
    dark corners of the earth
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Al Gamestop l'ho visto gią a 15 euro con pure il 3x2, si saran sbagliati

  7. #7
    Ribaldo
    ospite

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da fener Visualizza Messaggio
    Il gioco č uscito molto in sordina a novembre 2009.
    Il doppiaggio č in inglese sottotitolato in italiano.
    Come gioco č molto action e poco rpg (molto tipo Zelda tanto per capirsi), non č
    un capolavoro (un po di bug di troppo e un motore troppo pesantino per la grafica che mostra) perņ mi sono divertito molto a giocarci ( č uno di quei pochi giochi che ho portato a termine)
    Mi č durato circa 25 ore saltando alcune sotto quest.
    Sul sito ufficiale si puņ scaricare la demo (in tedesco) che comunque rende bene l' idea di
    come sia il gioco.
    A te č piaciuto oppure fa c.....?

    Diciamo che posso scaricare la demo se perņ ne vale la pena, perchč se no mi butto su altro senza perdere tempo... (devo prendere ancora Mass Effect2...aargh) e la PP piange

    Citazione Originariamente Scritto da misticgix Visualizza Messaggio
    Al Gamestop l'ho visto gią a 15 euro con pure il 3x2, si saran sbagliati
    Ecco, gią si ragiona di pił se costa 15 eur...dovranno ancora aggiornare il sito probabilmente..
    magari si trova anche a meno in qualche sito di DD...su steam non l'ho visto..

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di AVDF
    Data Registrazione
    07-05-02
    Messaggi
    1,138

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Dai filmati sul tubo si vedevano molti scenari davvero "evocativi" e fantasiosi cosģ l'ho provato ma č troppo pesante per il mio vecchio pc... č una sorta di ibrido fable/risen

  9. #9
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Localitą
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    mi pare di aver letto qualcosa a riguardo, ma non mi pareva fosse un rpg

  10. #10
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Consigliato a tutti gli stitici

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Localitą
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da Ribaldo Visualizza Messaggio
    (devo prendere ancora Mass Effect2...aargh)
    Quello č proprio un gran gioco, a mio parere.
    Magari la componente ruolistica non č troppo forte, ma la storia č veramente bella e la grafica č forte.

  12. #12
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Localitą
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Consigliato a tutti gli stitici

    č cosi brutto? sarei anche tentato di provarlo se lo trovassi a buon prezzo

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    lo sto facendo adesso.
    č un action con pesanti citazioni gothichiane (scuola tetesca).
    tratta della giovane lara (pardon...scarlett) che, in un improbabile veneto del '500, deve andare agli inferi per ritrovare l'amore perduto (stile orfeo o dante's inferno, per intenderci).
    fattura primitiva ma ambientazioni suggestive.
    prodotto tutt'altro che di prim'ordine ma, per ora, mi diverte molto.

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Localitą
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Davvero una sorpresa, questo Venetica, mi sta intrigando parecchio! Ha la non trascurabile qualitą di proporre quel quid in pił che spinge a continuare: "Ok, faccio questo e poi smetto. Vabbé, anche quello, perņ poi basta. E dai, anche quell'altro..."
    Il gioco č un action/rpg, basato molto sull'esplorazione. Le quest, soprattutto quelle secondarie, bisogna andare a cercarsele: nessun pupazzo col punto esclamativo sul capoccione! La crescita del personaggio č basilare, niente di innovativo, ma sviluppare le skill richiede un'attenzione particolare.
    La barra dinamica, a esempio, inlfuenzata dal tipo di arma, č molto cool, e permette varie strategie di combattimento.
    Ho appena "falciato" il secondo boss, ma le cose da fare sono ancora molte (skill da apprendere, porzioni di mappe da sbloccare, quest da "raggiungere"...). Se ne avete la possibilitą, dategli un'occhiata, secondo me merita

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    ah!
    tanti a sparlare (a vanvera) di questo gioco e poi tutti quelli che lo provano ne subiscono la fascinazione

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Localitą
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ah!
    tanti a sparlare (a vanvera) di questo gioco e poi tutti quelli che lo provano ne subiscono la fascinazione

    Io sono uno di quelli che parla (scrive) solo dopo aver provato con mano e, quando non puņ, preferisce il silenzio...
    Venetica non č un tripla A, né vuole esserlo. Ma dentro c'č tanta passione e voglia di divertire/appassionare.
    Non prendetemi per sciocco, ma gią il fatto che si presenti con un manuale di istruzioni di 63 pagine mi ha favorevolmente colpito (e l'ho usato diverse volte, cosa che non mi capitava pił da ere geologiche!). Una volta preso in mano, poi, č scoccata la scintilla, talmente abbagliante da farmi abbandonare Batman:AA, per dedicarmi all'esplorazione della fanta-Venezia

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    bene, appuntato "venetica" per l'acquisto la prossima volta che passo da un gamestop

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    bene, appuntato "venetica" per l'acquisto la prossima volta che passo da un gamestop
    non ti pentirai: č divertimento puro

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    andato proprio questo pomeriggio... ce l'avevano a 29,90

    attendiamo...

  20. #20

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Mmm... quasi quasi...
    Se č pił azione che ruolo, mi sa che mi aggrego...
    Soprattutto in questo periodo, con Diablo 2 esausto (inutilissima patch 1,13! ) e D3 ancora nel limbo...
    Con Age of Pirates 2 sviscerato nelle pieghe pił nascoste
    Mi sono ritrovato perfino a rifare un giretto con Titan Quest
    In un momento di sconforto ho perfino reinstallato Dungeon Siege... e poi disinstallato subito
    Chissą che questo Venetica non mi intrighi per un pņ...

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Localitą
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Mmm... quasi quasi...
    Se č pił azione che ruolo, mi sa che mi aggrego...
    Soprattutto in questo periodo, con Diablo 2 esausto (inutilissima patch 1,13! ) e D3 ancora nel limbo...
    Con Age of Pirates 2 sviscerato nelle pieghe pił nascoste
    Mi sono ritrovato perfino a rifare un giretto con Titan Quest
    In un momento di sconforto ho perfino reinstallato Dungeon Siege... e poi disinstallato subito
    Chissą che questo Venetica non mi intrighi per un pņ...
    Attenzione... non vorrei ricadere nel limbo delle catalogazioni, ma quello che tu cerchi č un hack'n'slash.
    Venetica č un action/rpg.
    Non ci sono miriadi di mob da devastare, o dungeon da esplorare. In combattimento ho affrontato massimo quattro nemici per volta, e il gioco si svolge in ambiente urbano (una fascinosa quanto fantasiosa Venezia), con qualche foresta e/o baia. Ci sono le catacombe, certo, e se trovi delle mappe del tesoro e hai una pala, puoi fare il cercatore d'oro, ma l'impostazione non č: avanza, macella, expa, skilla, avanza, macella...
    La storia di Venetica ha un suo perché, ci sono diverse cutscene e le quest richiedono un minimo di attenzione. Ok, ci sono le solite da fattorino, ma alcune possono essere completate solo avanzando nel gioco, e sta a te capire quando e in che modo (alcune hanno una doppia via di risoluzione).
    Insomma, Dio mi perdoni se tamane mi sono svegliato masochista, ma lo devo dire: l'hack'n'slash č una cosa, questo Venetica č un'altra.

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da aries6 Visualizza Messaggio
    Venetica č un action/rpg.
    Non ci sono miriadi di mob da devastare, o dungeon da esplorare. In combattimento ho affrontato massimo quattro nemici per volta, e il gioco si svolge in ambiente urbano (una fascinosa quanto fantasiosa Venezia), con qualche foresta e/o baia. Ci sono le catacombe, certo, e se trovi delle mappe del tesoro e hai una pala, puoi fare il cercatore d'oro, ma l'impostazione non č: avanza, macella, expa, skilla, avanza, macella...
    La storia di Venetica ha un suo perché, ci sono diverse cutscene e le quest richiedono un minimo di attenzione. Ok, ci sono le solite da fattorino, ma alcune possono essere completate solo avanzando nel gioco, e sta a te capire quando e in che modo (alcune hanno una doppia via di risoluzione).
    perfetto, proprio quello che cerco

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da aries6 Visualizza Messaggio
    Attenzione... non vorrei ricadere nel limbo delle catalogazioni, ma quello che tu cerchi č un hack'n'slash.
    Venetica č un action/rpg.
    Non ci sono miriadi di mob da devastare, o dungeon da esplorare. In combattimento ho affrontato massimo quattro nemici per volta, e il gioco si svolge in ambiente urbano (una fascinosa quanto fantasiosa Venezia), con qualche foresta e/o baia. Ci sono le catacombe, certo, e se trovi delle mappe del tesoro e hai una pala, puoi fare il cercatore d'oro, ma l'impostazione non č: avanza, macella, expa, skilla, avanza, macella...
    La storia di Venetica ha un suo perché, ci sono diverse cutscene e le quest richiedono un minimo di attenzione. Ok, ci sono le solite da fattorino, ma alcune possono essere completate solo avanzando nel gioco, e sta a te capire quando e in che modo (alcune hanno una doppia via di risoluzione).
    Insomma, Dio mi perdoni se tamane mi sono svegliato masochista, ma lo devo dire: l'hack'n'slash č una cosa, questo Venetica č un'altra.
    bravu: hai centrato perfettamente.
    aggiungerei che il pedale č decisamente premuto sull'esplorazione e che sono presenti anche semplici enigmi, alcuni dei quali assai divertenti e mai frustranti (gli sviluppatori provengono dalle AG: sono quelli di ankh e jack keane)
    IMPORTANTISSIMO per chi lo sta per iniziare per pc (scusate l'ovvietą):
    aggiornatelo subito alla vers. 1.2 (si puņ fare direttamente dal menł)
    il gioco era uscito, praticamente, in pre alfa e, oltre a soffrire di un framerate disgustoso anche su pc della nasa, pativa di bug assurdi che impedivano di completarlo.

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    grazie infinite per l'informazione: scaricata la patch in attesa di avere il gioco

  25. #25

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da aries6 Visualizza Messaggio
    ... lo devo dire: l'hack'n'slash č una cosa, questo Venetica č un'altra.
    Sģ, l'avevo capito...
    Ma del resto non pretendevo un hack'n'slash: dalle esperienze fatte, mi sa che per quello devo aspettare D3; gli altri "cloni" sono paccottiglia...
    Per qualche mese mi sono divertito moltissimo con "Age of Pirates 2", che non č certo un hack'n'slash, e che come componente d'azione ha gli spettacolari combattimenti navali, e poco altro. Mi intrigava l'ambientazione Caraibica, la trama piratesca (storicamente attendibile, fra l'altro) e la bellezza delle navi e delle scene di navigazione.
    Da Venetica mi aspetto una bella Venezia "di fantasia" (abito a 21 km dal Tronchetto...), un bel pņ di azione (che non significa tonnellate di mostri da accoppare...), ed una trama intrigante ma non troppo complicata, che non stressi eccessivamente con enigmi e ricerche pallose... (non sono un GdRrista...).
    Ci puņ stare?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 23 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato