+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Consiglio estivo: lettore MP3 subacqueo

    Salve a tutti.

    Premetto che non ho mai acquistato un lettore MP3 dedicato in vita mia. Sono passato direttamente dal lettore CD portatile agli MP3 nel cellulare.

    Dato che questa estate per la prima (ed immagino ultima) volta in vita mia avrò due mesi di tempo continui da spendere al mare, stavo considerando l'idea di acquistare un lettore MP3 che mi permetta di ascoltare i miei podcast mentre faccio dello snorkeling. Ora, di tali lettori so solo che esistono, ma nulla di più e come dicevo sopra non ho mai acquistato un lettore dedicato in vita mia. Mi rivolgo quindi a voi per avere dei consigli. Le mie necessità sono:

    -necessità di resistere all'ambiente marino (quindi non solo acqua, ma anche sale e sabbia).
    -possibilità di scendere ad almeno 10m
    -prezzo il più possibile ridotto (a partire da settembre non penso che lo userò per più di una o due settimane l'anno e di sicuro non prima di luglio 2016)
    -possibilità di usarlo in combinazione con una maschera da sub. Considerate che io ascolto dei podcast di trasmissioni radio, per cui la qualità del suono è per me molto inferiore alla comodità d'uso e non avrei problemi anche con strumenti che hanno una uscita mono o (se dovessero esistere) ad induzione ossea.

    Immagino poi che si debbano usare delle cuffie dedicate. Qualche consiglio al riguardo?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Consiglio estivo: lettore MP3 subacqueo

    Non esistono anche delle buste/contenitori dentro cui mettere l'apparecchio elettronico non-subacqeo?

  3. #3
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-06-15
    Messaggi
    12

    Predefinito Re: Consiglio estivo: lettore MP3 subacqueo

    non conoscono bene i prezzi in effetti, ma l'idea del contenitore water-proof non la escluderei così a priori

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Consiglio estivo: lettore MP3 subacqueo

    Il discorso era che non mi fido troppo di tali contenitori. Comunque dopo un po' di ricerche ho visto che di mp3 subacquei in grado di scendere a più di qualche metro praticamente non ne esistono. Sembra che tutto il settore sia concentrato sulle necessità di chi fa nuoto in piscina.
    Alla fine ho preso quindi questa sacca da 25 euro (scontata su Amazon a 5) http://www.amazon.it/gp/product/B007...ilpage_o00_s00

  5. #5
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-06-15
    Messaggi
    12

    Predefinito Re: Consiglio estivo: lettore MP3 subacqueo

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad, Re degli Elfi Visualizza Messaggio
    Il discorso era che non mi fido troppo di tali contenitori. Comunque dopo un po' di ricerche ho visto che di mp3 subacquei in grado di scendere a più di qualche metro praticamente non ne esistono. Sembra che tutto il settore sia concentrato sulle necessità di chi fa nuoto in piscina.
    Alla fine ho preso quindi questa sacca da 25 euro (scontata su Amazon a 5) http://www.amazon.it/gp/product/B007...ilpage_o00_s00
    si dai non male come scelta qualche giorno fa ne ho viste di simili al MW, ma costavano meno ed erano meno equipaggiate...più una cosa da usare òa settimana al mare e poi la cambi...

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Consiglio estivo: lettore MP3 subacqueo

    Un po' in ritardo, ma ho visto quelle buste per smartphone alla comet a 20€ (19.90€).

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato