+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 92
  1. #26
    Il Fantasma L'avatar di andre51
    Data Registrazione
    12-11-14
    Messaggi
    144

    Predefinito Re: Che ne pensate dell'omosessualità?

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Il rispetto reciproco è sempre alla base delle conversazioni piacevoli
    A parte il fatto che il termine "contro natura" implica che la cosa "in natura" non esista e invece sono davvero numerose le specie animali che praticano l'omosessualità...
    Inoltre, parere mio personalissimo, le effusioni pubbliche sono fastidiose e fuori luogo in luoghi pubblici e "x famiglie" (ristoranti, mezzi pubblici, centri commerciali, ecc...) sia quelle dei gay che quelle degli etero se non fatte con decenza e senso del limite, quindi non vedo xchè fare distinzioni di sorta...
    Scusa All , ma ti paragoni a un animale? gli animali hanno l'istinto , l'uomo l'intelligenza , la cosa è molto diversa , ciao Riccardo

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: Che ne pensate dell'omosessualità?

    immagino che te non sappia chi sia il gorilla koko. comunica attivamente attraverso il linguaggio dei segni che gli (o "le", essendo femmina ^^) e' stato insegnato dalla sua custode. il che e' sinonimo di intelligenza, non puro istinto.
    Ultima modifica di gmork; 04-06-15 alle 10:12:43

  3. #28
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-05-03
    Località
    Vienna/Austria
    Messaggi
    474

    Predefinito Re: Che ne pensate dell'omosessualità?

    Citazione Originariamente Scritto da andre51 Visualizza Messaggio
    Recentemente in Irlanda hanno liberalizzato le unioni omosessuali. Una volta era considerata un reato , oggi è una cosa normale, accettata dalla maggioranza delle persone. La Bibbia e quindi Dio condanna apertamente questa pratica.
    In 1 Corinti 6:9-11 dice" Non sapete che gli ingiusti non erediteranno il Regno di Dio? NON SIATE SVIATI . Nè fornicatori , nè idolatri ,ne adulteri, nè UOMINI TENUTI PER SCOPI NON NATURALI, , nè UOMINI CHE GIACCIONO CON UOMINI , nè ladri , ubriaconi ecc. erediteranno il Regno di Dio. E questo ERAVATE alcuni di voi . Ma siete stati lavati , ma siete stati santificati , ma siete stati dichiarati giusti nel nome del nostro Signore Gesù Cristo e con lo spirito del nostro Dio "
    Che ne pensate? Ciao Riccardo
    Ma perche' mi si dice che la Bibbia va interpretata per alcune cose e per altre no? Qual'e' il criterio?
    Perche' un omosessuale credente si dovrebbe sentire sbagliato solo perché' ama un altro essere umano del suo stesso sesso?
    Il Dio dell'Amore rifiuta l'Amore, anche se fosse sincero?

  4. #29
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-05-03
    Località
    Vienna/Austria
    Messaggi
    474

    Predefinito Re: Che ne pensate dell'omosessualità?

    Citazione Originariamente Scritto da FRANKO_88 Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che sia contro la natura, imo i gay possono pure succhiare i cazzi ai cani per quello che mi importa basta che non facciano effusioni davanti a me/miei figli/chiunque perché sono riprovevoli
    A te risultano riprovevoli. Io sono strettamente etero e sposato eppure non mi importerebbe se vedessi una coppia omosessuale che fa effusioni pubbliche. Si amano, e quindi?
    E se avessi figli che sono con me glielo farei notare, proprio per abituarli alla non paura del diverso.
    Se fosse per me, gli omosessuali potrebbero sposarsi e anche adottare bambini, non e' questione di un maschio e di una femmina, ma da cosa possono offrire al bambino.
    Le patrie galere sono piene zeppe di persone nate dall'unione di un uomo e di una donna, non e' che se la famiglia fosse "mista", sarebbe sinonimo di "buona famiglia". Solo "famiglia convenzionale"

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Che ne pensate dell'omosessualità?

    Citazione Originariamente Scritto da blusteve Visualizza Messaggio
    Ma perche' mi si dice che la Bibbia va interpretata per alcune cose e per altre no? Qual'e' il criterio?
    L'unica cosa che va interpretata nella bibbia sono alcune profezie (la cui chiave di lettura comunque è presente sempre nelle scritture, quindi anche in questo caso c'è poco da interpretare), tutto il resto è molto chiaro e non va assolutamente interpretato

    Perche' un omosessuale credente si dovrebbe sentire sbagliato solo perché' ama un altro essere umano del suo stesso sesso?
    Il Dio dell'Amore rifiuta l'Amore, anche se fosse sincero?
    Perché secondo le scritture per Dio l'unico amore "sano" è quello tra uomo e donna, in quanto è l'unico amore che consente il formarsi di una famiglia, per questo l'omosessualità è fermamente condannata dalla Bibbia. Dio è spinto dall'amore, come dici giustamente tu, ma è anche un Dio che ha anche altre caratteristiche, tra le quali la giustizia (che prevede l'osservanza e il rispetto di una serie di normi, e l'ubbidienza a dei comandi)

  6. #31
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-05-03
    Località
    Vienna/Austria
    Messaggi
    474

    Predefinito Re: Che ne pensate dell'omosessualità?

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che va interpretata nella Bibbia sono alcune profezie (la cui chiave di lettura comunque è presente sempre nelle scritture, quindi anche in questo caso c'è poco da interpretare), tutto il resto è molto chiaro e non va assolutamente interpretato
    Anche il fatto che nel Vecchio Testamento ci sono padri che vanno con le figlie non va interpretato? Scusa ma non ho la Bibbia sottomano (in effetti l'ho lasciata nella mia casa in Italia) e non posso dirti il passo esatto, ma ricordo che lo commentavo con alcuni amici...


    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Secondo le scritture per Dio l'unico amore "sano" è quello tra uomo e donna, in quanto è l'unico amore che consente il formarsi di una famiglia, per questo l'omosessualità è fermamente condannata dalla Bibbia. Dio è spinto dall'amore, come dici giustamente tu, ma è anche un Dio che ha anche altre caratteristiche, tra le quali la giustizia (che prevede l'osservanza e il rispetto di una serie di normi, e l'ubbidienza a dei comandi)
    Ok, quindi l'unica unione permessa e' per riprodursi. Ti faro' una rivelazione shock: per avere bambini non e' necessario sposarsi.
    Altra cosa: il Dio dell' Amore e' quindi sostanzialmente il Dio della Continuazione della Specie. "Andate e moltiplicatevi" si dice, no?

    Siamo 7 miliardi, in crescita... Sarebbe il caso che il messaggio ora fosse: "Andate e moltiplicatevi, con cautela"

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Che ne pensate dell'omosessualità?

    Citazione Originariamente Scritto da blusteve Visualizza Messaggio
    Anche il fatto che nel Vecchio Testamento ci sono padri che vanno con le figlie non va interpretato? Scusa ma non ho la Bibbia sottomano (in effetti l'ho lasciata nella mia casa in Italia) e non posso dirti il passo esatto, ma ricordo che lo commentavo con alcuni amici...
    A che passo ti riferisci di preciso ?
    Comunque no, non va interpretato, il vecchio testamento è un racconto della nascita del popolo ebraico, e tutte le regole ed usanze citate, per quanto bizzarre o assurde possano apparire oggi, servivano a preservare quel popolo (da cui un giorno sarebbe nato il predetto Messia). Sono quindi comandamenti ed usanze valide solo in quel determinato contesto storico, già ai tempi di Gesù (2000 anni fa) erano considerate superate. Interessante comunque come molte regole di quei tempi, soprattutto quelle in ambito sanitario, fossero INCREDIBILMENTE avanti per l'epoca, e molto più avanti di società considerate all'avanguardia in tal senso come quella Egizia.



    Ok, quindi l'unica unione permessa e' per riprodursi. Ti faro' una rivelazione shock: per avere bambini non e' necessario sposarsi.
    Altra cosa: il Dio dell' Amore e' quindi sostanzialmente il Dio della Continuazione della Specie. "Andate e moltiplicatevi" si dice, no?

    Siamo 7 miliardi, in crescita... Sarebbe il caso che il messaggio ora fosse: "Andate e moltiplicatevi, con cautela"
    Andate e moltiplicatevi era un comando nei confronti di Adamo ed Eva nella Genesi, non certo per noi oggi. Da sempre l'omosessualità (così come altre pratiche) è fermamente condannata nella Bibbia, sia nel vecchio che nel nuovo testamento ("uomini tenuti per scopi innaturali" si dice). Poi se sei d'accordo o meno è un problema tuo, io mi sono limitato ad esporre il punto di vista biblico.
    Ultima modifica di Deus; 04-06-15 alle 13:41:00

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: Che ne pensate dell'omosessualità?

    quindi deus risponde a noi ma il messaggio va indirizzato a "qualcun altro"

  9. #34
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Che ne pensate dell'omosessualità?

    esatto

  10. #35
    Il Fantasma L'avatar di andre51
    Data Registrazione
    12-11-14
    Messaggi
    144

    Predefinito Re: Che ne pensate dell'omosessualità?

    Grazie Deus delle tue precisazioni, chiare e logiche ciao Riccardo

  11. #36
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-05-03
    Località
    Vienna/Austria
    Messaggi
    474

    Predefinito Re: Che ne pensate dell'omosessualità?

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Interessante comunque come molte regole di quei tempi, soprattutto quelle in ambito sanitario, fossero INCREDIBILMENTE avanti per l'epoca, e molto più avanti di società considerate all'avanguardia in tal senso come quella Egizia.
    Che gli Ebrei fossero un popolo "pulito" o comunque ligio all'ordine anche personale, me lo avevi gia' detto nel mio post sull'effige di Cristo, quindi non lo discuto. Dato di fatto. Ok.

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Andate e moltiplicatevi era un comando nei confronti di Adamo ed Eva nella Genesi, non certo per noi oggi. Da sempre l'omosessualità (così come altre pratiche) è fermamente condannata nella Bibbia, sia nel vecchio che nel nuovo testamento ("uomini tenuti per scopi innaturali" si dice). Poi se sei d'accordo o meno è un problema tuo, io mi sono limitato ad esporre il punto di vista biblico.
    Non ce l'ho con te Deus, ci mancherebbe. Non ce l'ho con nessuno, sostanzialmente, stiamo discutendo semplicemente su basi diverse.

    La Bibbia che dice "Uomini tenuti per scopi innaturali" mi suggerisce il fatto di schiavi sessuali. Quel "tenuti"... Ora, se sono completamente d'accordo con la Bibbia quando dice di non tenere chicchessia in schiavitù sessuale (e comunque il fatto suggerisce che si possono tenere schiave femmine a scopi sessuali, ma stiamo parlando di una pratica superata, no?), dovresti convenire con me che quel "scopi innaturali" suggerisce "sesso non finalizzato alla riproduzione", ma tu hai detto che sono cose superate da voi cattolici. Quindi il sesso finalizzato alla riproduzione e' superato o no dai cattolici odierni?
    Se si, allora gli omosessuali non dovrebbero essere osteggiati.
    Se no vi state comportando come "quelle leggi superate" di cui dite ma a quanto pare non sono state superate.
    Ultima modifica di Deus; 04-06-15 alle 14:32:34

  12. #37
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Che ne pensate dell'omosessualità?

    Citazione Originariamente Scritto da blusteve Visualizza Messaggio
    Che gli Ebrei fossero un popolo "pulito" o comunque ligio all'ordine anche personale, me lo avevi gia' detto nel mio post sull'effige di Cristo, quindi non lo discuto. Dato di fatto. Ok.



    Non ce l'ho con te Deus, ci mancherebbe. Non ce l'ho con nessuno, sostanzialmente, stiamo discutendo semplicemente su basi diverse.

    La Bibbia che dice "Uomini tenuti per scopi innaturali" mi suggerisce il fatto di schiavi sessuali. Quel "tenuti"... Ora, se sono completamente d'accordo con la Bibbia quando dice di non tenere chicchessia in schiavitù sessuale (e comunque il fatto suggerisce che si possono tenere schiave femmine a scopi sessuali, ma stiamo parlando di una pratica superata, no?), dovresti convenire con me che quel "scopi innaturali" suggerisce "sesso non finalizzato alla riproduzione", ma tu hai detto che sono cose superate da voi cattolici. Quindi il sesso finalizzato alla riproduzione e' superato o no dai cattolici odierni?
    Se si, allora gli omosessuali non dovrebbero essere osteggiati.
    Se no vi state comportando come "quelle leggi superate" di cui dite ma a quanto pare non sono state superate.
    Prima di tutto sappi che non sono cattolico. Anzi, l'esatto opposto

    Genericamente nella Bibbia quando parla di uomini tenuti per scopi non naturali fa riferimento all'omosessualità. Ad ogni modo, per completezza di informazione, eccoti altri versetti che parlano dell'omosessualità. Qualche esempio: Romani 1:24 - 27 (metto un paio di traduzioni)



    26 Per questo Dio li ha abbandonati a passioni infami; le loro donne hanno cambiato i rapporti naturali in rapporti contro natura. 27 Egualmente anche gli uomini, lasciando il rapporto naturale con la donna, si sono accesi di passione gli uni per gli altri, commettendo atti ignominiosi uomini con uomini, ricevendo così in se stessi la punizione che s'addiceva al loro traviamento.


    “Dio li ha abbandonati a vergognosi appetiti sessuali, poiché le loro femmine hanno mutato il loro uso naturale in uno contro natura; e similmente anche i maschi hanno lasciato l’uso naturale della femmina e nella loro concupiscenza si sono infiammati violentemente gli uni verso gli altri, maschi con maschi, operando ciò che è osceno”.

    Levitico

    “Non devi giacere con un maschio come giaci con una donna. È cosa detestabile”.

    1 Corinti 6:9-11

    Non sapete voi che gli ingiusti non erediteranno il regno di Dio? Non v'ingannate: né i fornicatori, né gli idolatri, né gli adulteri, né gli effeminati, né gli omosessuali,
    10 né i ladri, né gli avari, né gli ubriaconi, né gli oltraggiatori, né i rapinatori erediteranno il regno di Dio.

    Che cosa! Non sapete che gli ingiusti non erediteranno il regno di Dio?+ Non siate sviati. Né fornicatori,+ né idolatri,+ né adulteri,+ né uomini tenuti per scopi non naturali,+ né uomini che giacciono con uomini,*+ 10 né ladri, né avidi,+ né ubriaconi,+ né oltraggiatori, né rapaci erediteranno il regno di Dio


    A me sembra molto chiara Ad ogni modo il sesso esclusivamente finalizzato alla procreazione è una "cavolata" (passami il termine) aggiunta dal cattolicesimo, visto che non c'è indicazione o traccia alcuna nella Bibbia. La Bibbia sul sesso ti dice fondamentalmente due cose: è corretto e sano esclusivamente tra marito e moglie (quindi solo all'interno del matrimonio) e tra uomo e donna, tutto il resto è fuffa

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: Che ne pensate dell'omosessualità?

    seguace di satana?

  14. #39
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-05-03
    Località
    Vienna/Austria
    Messaggi
    474

    Predefinito Re: Che ne pensate dell'omosessualità?

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    seguace di satana?
    Ocilottac?

  15. #40
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Che ne pensate dell'omosessualità?


  16. #41
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Che ne pensate dell'omosessualità?

    Citazione Originariamente Scritto da andre51 Visualizza Messaggio
    Scusa All , ma ti paragoni a un animale? gli animali hanno l'istinto , l'uomo l'intelligenza , la cosa è molto diversa , ciao Riccardo
    Il concetto da me espresso è:
    Come fa ad essere "contro natura" una cosa che in natura si trova spesso?

  17. #42
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-05-03
    Località
    Vienna/Austria
    Messaggi
    474

    Predefinito Re: Che ne pensate dell'omosessualità?

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Il concetto da me espresso è:
    Come fa ad essere "contro natura" una cosa che in natura si trova spesso?
    E pare anche tra gli uomini in tutte le epoche...

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: Che ne pensate dell'omosessualità?

    oltretutto, se gli animali sono stati creati da dio e non possono scegliere i comportamenti perche' non hanno intelligenza ma solo istinto... significa che l'istinto gli e' stato dato da dio al momento della creazione. quindi... basta fare 2+2 ^^

  19. #44
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-12-06
    Messaggi
    653

    Predefinito Re: Che ne pensate dell'omosessualità?

    Al di là della questione specifica, omosessualità giusta o sbagliata che sia, il tema del matrimonio tra omosessuali penso sia una questione seria. Mi chiedo come mai gli etero vogliano il divorzio breve e preferiscano la convivenza mentre gli omosessuali vogliano il matrimonio, forse tra qualche decennio si sposeranno solo loro? Ma ancora prima mi chiedo perché una data istituzione come il matrimonio che ha una sua definizione specifica debba essere travisata in questo modo. Non stiamo parlando dei diritti degli omosessuali o della loro libertà di espressione e quant'altro ma di stravolgere un pilastro cardine della nostra società quale è la famiglia e il matrimonio che sta alla base. Natura e contro natura? Secondo voi è naturale tutto ciò che si può fare? Se è così la guerra è naturale, la schiavitù è naturale, l'omicidio è naturale. Altrimenti i comportamenti umani hanno un significato e un senso, l'ambiente che ci circonda ha un senso da scoprire e non da inventare. Qualcuno accusa il Dio biblico di essere contro l'amore, e lo fa partendo da una propria concezione di amore. In realtà per conoscere l'amore di può partire solo da Lui. La Scrittura ci insegna che Dio è amore. (cf. 1Gv 4,8 )

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: Che ne pensate dell'omosessualità?

    e' interessante come tanti citino le scritture e finiscano lo stesso a credere in cose diverse

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Che ne pensate dell'omosessualità?

    Alcuni animali in cui sono stati osservati comportamenti omosessuali:

    Cane
    Gatto
    Bisonte americano
    Cigno nero
    Gabbiano
    Anatra
    Pinguino
    Bonobo e altre scimmie
    Delfino
    Libellula
    Elefante
    Moscerino della frutta
    Giraffa
    Macaco giapponese
    Leone
    Lucertola
    Pecora
    Iena
    Tricheco
    Orso
    Cervo


    Citazione Originariamente Scritto da blusteve Visualizza Messaggio
    E pare anche tra gli uomini in tutte le epoche...
    Mi stai dicendo che i pinguini in Antartide praticano l'omosessualità xchè hanno visto l'uomo e lo imitano?




    CMQ a parte tutti i ragionamenti, il comportamento generale degli omosessuali è paragonabile a quello delle donne anni 60-70 o delle minoranze etniche a fine 1800-inizio 1900. "lottano per la libertà di essere se stessi" x i "pari diritti" e quindi non pensano che molte cose che lor vorrebbero avere a tutti i costi "x essere uguali agli altri" (vedi per esempio il matrimonio o il diritto all'adozione) in realtà "agli altri" non interessano neanche piu' molto...
    Non è neanche una cosa ponderata, non si parla di un effettiva utilità di avere un certo "diritto", lottano x questione di principio.

  22. #47
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-05-03
    Località
    Vienna/Austria
    Messaggi
    474

    Predefinito Re: Che ne pensate dell'omosessualità?

    Citazione Originariamente Scritto da zambesi Visualizza Messaggio
    Al di là della questione specifica, omosessualità giusta o sbagliata che sia, il tema del matrimonio tra omosessuali penso sia una questione seria. Mi chiedo come mai gli etero vogliano il divorzio breve e preferiscano la convivenza mentre gli omosessuali vogliano il matrimonio, forse tra qualche decennio si sposeranno solo loro? Ma ancora prima mi chiedo perché una data istituzione come il matrimonio che ha una sua definizione specifica debba essere travisata in questo modo. Non stiamo parlando dei diritti degli omosessuali o della loro libertà di espressione e quant'altro ma di stravolgere un pilastro cardine della nostra società quale è la famiglia e il matrimonio che sta alla base. Natura e contro natura? Secondo voi è naturale tutto ciò che si può fare? Se è così la guerra è naturale, la schiavitù è naturale, l'omicidio è naturale. Altrimenti i comportamenti umani hanno un significato e un senso, l'ambiente che ci circonda ha un senso da scoprire e non da inventare. Qualcuno accusa il Dio biblico di essere contro l'amore, e lo fa partendo da una propria concezione di amore. In realtà per conoscere l'amore di può partire solo da Lui. La Scrittura ci insegna che Dio è amore. (cf. 1Gv 4,8 )
    il matrimonio È una cosa seria, sia come promessa di amore eterno che giuridico. Da quello che so io, parlando con coppie omosessuali (sia di maschi che di femmine), ciò che vogliono maggiormente è proprio un riconoscimento giuridico dell'unione, perché come coppia di fatto non hanno tuute le cose che ha una coppia sposata regolare. Ed è proprio per quello che si battono, per essere riconosciuti come una famiglia. i faccio un esempio: una coppia omo che sta tipo insieme da 30 anni è una famiglia, ma se uno dei due muore, e questo possedeva l'appartamente nel quale vivevano, al "coniuge" non è riconosciuto il diritto di usufruire dello stesso, come farebbe una vedova (o vedovo).
    In ogni caso non si stravolgerebbe nulla: famiglia è e famiglia rimane ma forse tu intendi come "famiglia" l'unione fra un uomo e una donna. Beh, è solo uno dei tipi di famiglia possibili.

    Per me è una cosa che si può fare, tanto di matrimoni falliti "mainstream" ce ne sono a bizzeffe, non è che il matrimonio tra un uomo e una donna è garanzia al 100% di "finché morte non vi separi". Se un unione omo funziona, perché impedire la felicità altrui?

    Ultima cosa: Dio non è Amore, al massimo è giustizia ma secondo me Dio ha un forte senso dello Humour...

  23. #48
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-05-03
    Località
    Vienna/Austria
    Messaggi
    474

    Predefinito Re: Che ne pensate dell'omosessualità?

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Alcuni animali in cui sono stati osservati comportamenti omosessuali:

    Cane
    Gatto
    Bisonte americano
    Cigno nero
    Gabbiano
    Anatra
    Pinguino
    Bonobo e altre scimmie
    Delfino
    Libellula
    Elefante
    Moscerino della frutta
    Giraffa
    Macaco giapponese
    Leone
    Lucertola
    Pecora
    Iena
    Tricheco
    Orso
    Cervo




    Mi stai dicendo che i pinguini in Antartide praticano l'omosessualità xchè hanno visto l'uomo e lo imitano?




    CMQ a parte tutti i ragionamenti, il comportamento generale degli omosessuali è paragonabile a quello delle donne anni 60-70 o delle minoranze etniche a fine 1800-inizio 1900. "lottano per la libertà di essere se stessi" x i "pari diritti" e quindi non pensano che molte cose che lor vorrebbero avere a tutti i costi "x essere uguali agli altri" (vedi per esempio il matrimonio o il diritto all'adozione) in realtà "agli altri" non interessano neanche piu' molto...
    Non è neanche una cosa ponderata, non si parla di un effettiva utilità di avere un certo "diritto", lottano x questione di principio.
    Assolutamente si: non lo sai forse che i pinguini fanno parte di un gombloddo segreto per prendere possesso della terra? Prima osservano gli uomini e ne prendono i comportamenti salienti, poi conquistano la Polonia, poi annetteranno Austria e Cecoslovacchia, poi... Antartide, Antardide über aaaalleeeees!

    Ultima modifica di blusteve; 07-06-15 alle 13:43:15

  24. #49
    Il Fantasma L'avatar di andre51
    Data Registrazione
    12-11-14
    Messaggi
    144

    Predefinito Re: Che ne pensate dell'omosessualità?

    Carissimi fate riferimento agli animali che hanno l'istinto e quindi si comportano così , ma scusate , luomo e la donna che hanno l'intelligenza e fanno delle cose orrende , uccidere i genitori, uccidere i figli , le mogli, uccidere in guerra , genocidi, campi di concentramenti, ecc. ma sono cose giuste secondo voi? eppure sono stata fatte e continuano a farle ( gli animali non si comportano così!)ciao Riccardo

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Che ne pensate dell'omosessualità?

    Citazione Originariamente Scritto da blusteve Visualizza Messaggio
    una coppia omo che sta tipo insieme da 30 anni è una famiglia, ma se uno dei due muore, e questo possedeva l'appartamente nel quale vivevano, al "coniuge" non è riconosciuto il diritto di usufruire dello stesso, come farebbe una vedova (o vedovo)...
    Era così UNA VOLTA, adesso con le leggi sulle "coppie di fatto" anche se 2 amici convivono per piu' di un certo tempo acquisiscono i diritti degli "sposati"
    ormai la "lotta x i diritti" dei gay è solo la ripicca di quello che vuole ciò che non può avere
    Citazione Originariamente Scritto da andre51 Visualizza Messaggio
    Carissimi fate riferimento agli animali che hanno l'istinto e quindi si comportano così , ma scusate , luomo e la donna che hanno l'intelligenza e fanno delle cose orrende , uccidere i genitori, uccidere i figli , le mogli, uccidere in guerra , genocidi, campi di concentramenti, ecc. ma sono cose giuste secondo voi? eppure sono stata fatte e continuano a farle ( gli animali non si comportano così!)ciao Riccardo
    capiamoci: gli animali servono x farti capire una cosa fondamentale, ovvero che loro non sono così xchè sono malvagi o perché hanno "mangiato il frutto proibito" o xchè vengono "sviati da Satana", sono così xchè DIO li ha fatti in quel modo.
    E gli animali, x istinto, ammazzano altri animali e si accoppiano con lo stesso sesso.
    Quindi, xchè questo è giusto e consentito x loro, visto che Dio li ha fatti così, ma è sbagliato x l'essere umano?

    Tra l'altro è dimostrabile il fatto che maggiore "consapevolezza" hanno gli animali e piu' efferate sono le loro azioni.
    I Delfini, animali con intelligenza paragonabile alla nostra, fanno guerra tra loro, torturano altri x divertimento e violentano le loro femmine (e anche alcuni maschi)in gruppo x umiliarle e sottometterle, x dirne qualcuna. Xchè Dio li ha fatti così?
    Oppure pensi che anche loro sono sotto l'effetto del peccato originale di Adamo?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato