+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 28
  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-05-15
    Messaggi
    2

    Predefinito Cose da non fare (cronaca del mio ultimo disastro, in modo che nessuno lo ripeta)

    Sto spulciando questo forum da un po'. Non mi facevo tante risate da un pezzo, vi devo una presentazione.
    Ero arrivato qua cercando consiglio per tentare un (improbabile) uscita dalla friendzone. Non importa più di tanto, nel frattempo ho girato pagina, pur tenendo ancora un occhio sulla ragazza; credo sia l'uscita migliore.


    Ciò nonostante, riporto la storia del disastro per i posteri, se poi ci esce un consiglio o due risate meglio.


    TL;dr: Tenete le tempistiche strette; non sprecate tempo pensando al passato od avendo paura che vada male per esperienze passate.
    Se qualcuna vi dice, fa intendere, od in qualche modo sentite dire che è lesbica non credeteci; fate SEMPRE l'anemone e NON fissatevi su cose morte e sepolte che vi fanno perdere quello che sta succedendo adesso,
    MAI ZERBINARE e soprattutto
    SOPRATTUTTO
    non affezionatevi troppo ad una ragazza se c'è anche la più labile possibilità di farci qualcosa.
    Se è lesbica davvero, o a 1000 km, affezionatevi pure.




    Il tutto comincia l'anno scorso, ad una fiera del fumetto.


    La vidi di sfuggita, chiacchierava con conoscenti comuni; non la notai nemmeno; Ci rivedemmo mesi dopo, altra fiera (mesi in cui si svolse una storiella con un altra) e capitò che le restituii una cosa che aveva perso in fiera.
    Qui siamo a settembre/ottobre.
    Da li l'ho aggiunta su FB; chiacchieriamo un po', ci rivediamo, passiamo un sacco di tempo assieme.


    Qualche segnale da parte sua c'è, visto a posteriori, ma lei è timida; facciamo varie uscite, noi due da soli su suo invito. Io, tonno in alto mare, ero ancora preso dall'ex anche se le cose erano finite male (ci ha provato con due miei amici e l'ho scaricata).
    I possibili segnali mi sfuggono totalmente, compresa un inequivocabile, inaspettata carezza sulla guancia.
    La ragazza, nonostante di solito coltivi un aria da dura, con me si mostra dolce, tenera, la ragazza perfetta (poi scopri che non lo è, nessuno lo è, ma dettagli).
    Io non la vedo neanche, non in quella luce. Imbecille.


    Complice anche una confidenza che mi ha fatto: è un momento depresso della sua vita, e mi dice che è uscita da poco da una storia lesbica ed è bisognosa di conforto; da qui l'ho friendzonata di brutto a prescindere.


    Stava a me capire che ne è uscita perché si è accorta che è quasi del tutto etero.


    Altre uscite, rigorosamente platoniche, rigorosamente chieste da lei, intorno a novembre/dicembre; comincio a risvegliarmi dal torpore e capisco che lei è una ragazza libera che passa un sacco di tempo con me e non mi dispiace affatto.
    Nel frattempo mi sono pure affezionato, l'ho conosciuta, ha un buon carattere e andiamo -davvero- tanto d'accordo.
    La cosa è reciproca, ma amichevole;
    Mi paralizzo, non so come approcciarla, mi scatta la timidezza perché ormai è un amica e bum.
    Su questo chiedo una mano. E' un mio limite che devo superare. Ho tentato un minimo di goffo approccio da qui in poi, ma è andato totalmente a vuoto.


    Purtroppo la cosa degenera; a dicembre io ho dei casini, la ignoro un po', lei mi parla di uno che ha incontrato (e qui mi scatta la gelosia), con cui però è andata malissimo; poi trova un ragazzo.
    Ormai ho perso il treno, sono così profondamente nella friendzone che nemmeno Babbo Natale.
    Mi usa come un valido sostituto ai consigli di TSM, chiedendo aiuto perché è persa per questo tizio, non vuole farlo fuggire, lui le ha fatto annusare qualcosa e poi si è ritratto dicendo che non può avere una relazione in questo momento per impegni familiari e di studio.
    Tutte balle, ovvio da miglia tranne che per lei.


    Da qui diventa tragico. Un autobotte di drama.


    Mi scatta una gelosia atroce.


    Quella sera le dico senza giri di parole che l'aiuterò nonostante sia molto in imbarazzo, essendo che lei è una ragazza, che mi piace... le chiarisco che quella del tizio è una tattica, che deve tener duro e le faccio un corso accelerato sull'argomento.
    E' stata peggio della serata in cui mi hanno tolto l'appendice; è stata anche quella in cui ho capito che ero totalmente perso per lei. Male, male, male. Se ti perdi, sei perduto.


    Non so se avevo mai avuto una speranza prima, ma decisamente ora non l'avevo e ho deciso, più o meno consciamente, di ignorare in quel momento i cazzi mia per fare stare bene lei, che soffriva come un cane, dato che sentirla così mi faceva stare pure peggio.
    Paladino immolato.


    Lui continua con la tattica, lei continua a piangere sulla mia spalla, io sto una merda per lei e per me.
    Le dico di lanciargli un ultimatum, la cosa funziona per un po', lui si calma, lei si calma... poi la cosa sbarella, a quel punto pur di non far più star male lei, al tizio ci parlo io e con toni molto molto poco amichevoli.
    La cosa funziona.


    Passo un po' di tempo, diciamo un mese in deep friendzone, una sera dopo un evento ci troviamo a casa di lei sbarcati dal treno, da soli, stanchi morti.
    Io non ce la fo più, svuoto il sacco nel modo più plateale immaginabile; Lei all'inizio tenta di evitare il discorso, poi mi dice che sono il suo migliore amico, che si era accorta di tutto ma che pensava mi fosse passata, che ha paura che io fugga e mi prega di non farlo.


    Comincia quasi a tremare, quasi piange, dice mille cose sempre più sconnesse fino a non riuscire più quasi a parlare, mi da un abbraccio. Raramente ho visto una persona così scossa in vita mia.
    Da li, lei che quasi piange, mi chiede di ritornare ad essere quello che aveva conosciuto.


    Questa frase è importante.
    L'immagine che si era fatta di me era quella di un ragazzo inoffensivo, tutto fuorché un oggetto di interesse romantico; un amico, peggio, un essere asessuato, direi quasi. Quest'immagine era nella SUA mente e con quella sera l'ho fatta a pezzi. Un immagine distorta, ok, ma per lei reale; per questo era tanto scossa. Un uscita dalla friendzone, la mia, tanto traumatica che ha lasciato solo macerie.
    Non corrispondevo più all'immagine che aveva di me, ero tornato ad essere qualcosa di diverso da un amico; sia per quello che perché era da qualche tempo che ci provavo insistentemente.
    Ovviamente essendo impegnata non ho nemmeno sognato, in quel momento, qualcosa di meglio di così.


    Credo sia un punto importante; tutto sta nel NON far formare un immagine distorta ed "inoffensiva" di se, nel fare in modo che quest'immagine non si formi mai. In altre parole, non diventare un amico. Mai.
    Sul come fare, accetto consigli.


    Non parliamo più per settimane; non ero io quello che non doveva fuggire?
    Col senno di poi, dovevo negarmi di brutto.


    Ad un certo punto mi chiama il tipo. Non scherzo, il tipo suo. Con cui lei ha parlato, dicendo che non sa che fare, che non vuole che io scappi ma non vuole parlarmi lei perché in imbarazzo. Pure lui è in imbarazzo.
    Semo tutti in imbarazzo.


    Per impegni di forza maggiore (sostanzialmente il cosplay è lavoro se ci sono fiere in vicinanza) ci riparliamo, ci reincontriamo in gruppo, totale imbarazzo ovunque.
    Un giorno, in mezzo al discorso, butta li che [alcune sfighe che mi erano successe quel giorno] erano karma negativo dovuto al fatto che avevo fatto molto male a qualcuno senza rendermene conto.


    Nvedi la frecciata.


    Manco l'avessi insultata quella sera. Vedi un po' te.
    Cala il silenzio tombale per ore, poi su FB le dico che se ci tiene a trattarmi da merda come aveva fatto da un po' a quella parte, per me andava bene, ciaone e ci si vede.


    Non con queste parole, ma il succo è quello, l'ho elegantemente mandata a fanculo. Con dolcezza, perché le voglio bene.


    Da quel momento in poi fa totale retromarcia, mi contatta lei, mi invita a casa sua (sempre in gruppo, per carità), vuole farmi la torta per il mio compleanno e stasera ci facciamo pizza e cinema.


    Che appunto, mo' esco.


    Morale: MAI ZERBINO. MAI. Manco se pensi di farlo per il bene del mondo intero. MAI.
    Non ci guadagni tu, né il mondo che stai salvando.


    E' chiaro anche a me nello scrivere questo topic che sotto sotto, qualcosa con lei lo vorrei ancora.
    Ma guarda quanto 'so scemo.

  2. #2
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: Cose da non fare (cronaca del mio ultimo disastro, in modo che nessuno lo ripeta)

    Signori, si riunisce la critica per deliberare su questa nuova opera a cura di Agasa.

    "Una adorabile spremuta di testicoli" - New York Times

    "Clamorosamente imbarazzante" - The Baltimore Sun

    "La tragedia shakespeariana nel 2015" - The Denver Post

    "Il fail trasgressivo, come non se ne vedeva dai tempi del Don's Corner dell'inarrivabile Don Luca" - The Washington Post

    "Età?" - The Boston Phoenix

  3. #3
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Re: Cose da non fare (cronaca del mio ultimo disastro, in modo che nessuno lo ripeta)

    >Mai zerbinare
    >Ci esce per pizza e cinema

    Well done

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Cose da non fare (cronaca del mio ultimo disastro, in modo che nessuno lo ripeta)

    Ma in che corso di laurea insegnano a grassettare parti del discorso?

  5. #5
    La Borga
    Data Registrazione
    16-01-04
    Messaggi
    12,678

    Predefinito Re: Cose da non fare (cronaca del mio ultimo disastro, in modo che nessuno lo ripeta)

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Signori, si riunisce la critica per deliberare su questa nuova opera a cura di Agasa.

    "Una adorabile spremuta di testicoli" - New York Times

    "Clamorosamente imbarazzante" - The Baltimore Sun

    "La tragedia shakespeariana nel 2015" - The Denver Post

    "Il fail trasgressivo, come non se ne vedeva dai tempi del Don's Corner dell'inarrivabile Don Luca" - The Washington Post

    "Età?" - The Boston Phoenix
    "pics dell'amica!" -men's health

  6. #6
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-05-15
    Messaggi
    2

    Predefinito Re: Cose da non fare (cronaca del mio ultimo disastro, in modo che nessuno lo ripeta)

    Citazione Originariamente Scritto da samefag Visualizza Messaggio
    >Mai zerbinare
    >Ci esce per pizza e cinema

    Well done
    Siamo in gruppo, gruppo in cui il venerdì pizza, playstation e cinema è tradizione millenaria.

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Signori, si riunisce la critica per deliberare su questa nuova opera a cura di Agasa.
    "Età?" - The Boston Phoenix
    20.
    Ultima modifica di Agasa; 04-06-15 alle 19:35:57

  7. #7
    cobolo
    ospite

    Predefinito Re: Cose da non fare (cronaca del mio ultimo disastro, in modo che nessuno lo ripeta)

    Vai viah

  8. #8
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: Cose da non fare (cronaca del mio ultimo disastro, in modo che nessuno lo ripeta)

    Citazione Originariamente Scritto da cobolo Visualizza Messaggio
    Vai viah
    Ciao, chi sei?

  9. #9
    Il Nonno
    Data Registrazione
    08-10-14
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    5,237

    Predefinito Re: Cose da non fare (cronaca del mio ultimo disastro, in modo che nessuno lo ripeta)

    Mi ci sono totalmente rivisto

    Non si vedevano topic così da anni.
    10/10

    In ogni caso l'errore più grande è stato aiutarla a conquistare il tipo, nessuna persona sana di mente sarebbe così masochista.




    Inviato con TapaTalk.

  10. #10
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: Cose da non fare (cronaca del mio ultimo disastro, in modo che nessuno lo ripeta)

    "da anni".

    Sei appena nato, al massimo, per te, non si vedevano da mesi.

  11. #11
    Il Nonno
    Data Registrazione
    08-10-14
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    5,237

    Predefinito Re: Cose da non fare (cronaca del mio ultimo disastro, in modo che nessuno lo ripeta)

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    "da anni".

    Sei appena nato, al massimo, per te, non si vedevano da mesi.
    Era per dire, dai


    Inviato con TapaTalk.

  12. #12

    Predefinito Re: Cose da non fare (cronaca del mio ultimo disastro, in modo che nessuno lo ripeta)

    Imho, hai passato tutte le fasi dal potenziale "me la posso fare" alla "friendzone", allo sbotto finale perché ovviamente a te non stava bene quella situazione.
    E non dovrebbe starti bene nemmeno adesso.
    Rileggiti bene tutto quello che hai passato, e chiediti se "sotto, sotto, qualcosa con lei lo vorresti ancora".
    La morale non è sull'essere zerbino o meno, quella è una conseguenza. La vera morale è che visto che lei non lo ha fatto, almeno tu, trattati bene e non farti del male da solo.
    Non con queste parole, ma il succo è quello, l'ho elegantemente mandata a fanculo. Con dolcezza, perché le voglio bene.


    Da quel momento in poi fa totale retromarcia, mi contatta lei, mi invita a casa sua (sempre in gruppo, per carità), vuole farmi la torta per il mio compleanno e stasera ci facciamo pizza e cinema.
    Non per smontare i tuoi sogni di gloria, ma detta così sembra la tipica mossa di chi ha visto la pecora scappare e vuole rimetterla nel recinto. E il recinto è ovviamente quello della friendzone.

  13. #13
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: Cose da non fare (cronaca del mio ultimo disastro, in modo che nessuno lo ripeta)

    E' la tecnica del "simpaticone dispettoso"

  14. #14
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Cose da non fare (cronaca del mio ultimo disastro, in modo che nessuno lo ripeta)

    vorrei proporre la mia versione dell'anti zerbino. cioè quando lei si zerbina.

    Spoiler:


    lei è la vicina di casa.









    ovviamente tutta roba genuina, per etica non posto fregnaccie.


    Ah finanzieri, leggete bene nella seconda immagine, dalla battuta 7 alla 9
    Ultima modifica di MCMLXXIX; 15-06-15 alle 16:48:54

  15. #15
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Cose da non fare (cronaca del mio ultimo disastro, in modo che nessuno lo ripeta)

    fregnaccie?

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Cose da non fare (cronaca del mio ultimo disastro, in modo che nessuno lo ripeta)

    So much alfa

  17. #17
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: Cose da non fare (cronaca del mio ultimo disastro, in modo che nessuno lo ripeta)

    madonna trattata proprio malissimo

    io ti avrei gia mandato a cagare 10 volte

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Cose da non fare (cronaca del mio ultimo disastro, in modo che nessuno lo ripeta)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    So much alfa


    MCcoso se è carina fanne la tua sex slave, pare sottomessa e portata al ruolo. Prova a darle dei comandi la prossima volta.
    Tipo "domani vai al lavoro senza mutandine. Tieni il cellulare vicino tutto il giorno e aspetta i miei ordini".

  19. #19
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Cose da non fare (cronaca del mio ultimo disastro, in modo che nessuno lo ripeta)

    no dai... lo farebbe, è questo il brutto.

    lo so che mi esprimo un po' "così" ma fondamentalmente non sono un bastardo, anche se mi piace farlo credere. provo tristezza per il suo azzerbinarsi e vorrei essere, appunto, mandato affanculo.
    se avesse più dignità per se stessa starei meglio pure io.

    sta qua mi conferiva e ritirava le immondizie. io dovevo solo riempire i bidoni... l'ho dovuta aggredire (a parole eh) con la bava alla bocca, perchè la smettesse.

    Citazione Originariamente Scritto da Marcx Visualizza Messaggio
    madonna trattata proprio malissimo

    io ti avrei gia mandato a cagare 10 volte

    mmmAGARI-H !!

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Cose da non fare (cronaca del mio ultimo disastro, in modo che nessuno lo ripeta)

    Allora è una slave in cerca di un master.
    Ma è carina almeno o è un comodino?

  21. #21
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Cose da non fare (cronaca del mio ultimo disastro, in modo che nessuno lo ripeta)

    le servirebbe una plastica facciale. il suo odore non mi piace. e il profumo che usa fa cagare!

  22. #22
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: Cose da non fare (cronaca del mio ultimo disastro, in modo che nessuno lo ripeta)

    sacchetto in faccia, molletta per il naso e via!!!!

  23. #23
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Cose da non fare (cronaca del mio ultimo disastro, in modo che nessuno lo ripeta)

    Se fossi di Udine ti inviterei a casa mia pianificando nei minimi dettagli il buttarti tra le sue braccia facendo festa per l'eventuale successo!

  24. #24
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-02-08
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,518

    Predefinito Re: Cose da non fare (cronaca del mio ultimo disastro, in modo che nessuno lo ripeta)

    Citazione Originariamente Scritto da Ptaah Visualizza Messaggio
    Non si vedevano topic così da anni.
    Plis.

    Qualcuno dei vecchi mi faccia capire, sto coso qui è il nuovo giammottoh?

  25. #25
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-02-08
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,518

    Predefinito Re: Cose da non fare (cronaca del mio ultimo disastro, in modo che nessuno lo ripeta)

    Citazione Originariamente Scritto da Agasa Visualizza Messaggio
    Credo sia un punto importante; tutto sta nel NON far formare un immagine distorta ed "inoffensiva" di se, nel fare in modo che quest'immagine non si formi mai. In altre parole, non diventare un amico. Mai.
    Sul come fare, accetto consigli.
    È molto semplice in teoria. Il problema non è l'essere amico delle fie. Ci mancherebbe, ne ho diverse, non c'è niente di male.

    È che deve essere chiaro da subito che "siamo amici, si, ma se capita di trombare non mi tiro indietro". Amico si, asessuato no.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato