+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 127

Discussione: Regionali 2015

  1. #76
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-11-14
    Messaggi
    538

    Predefinito Re: Regionali 2015

    Se i tassisti romani non votassero, sarebbero in sciopero ancora adesso.

    Comunque il diritto di sciopero è regolamentato dalla Costituzione e da leggi scritte da gente che è stata eletta.

  2. #77
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: Regionali 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Chivaѕ Visualizza Messaggio
    Il paese è in declino perché adesso c'è una classe politica pietosa, in passato è andata meno peggio. Comunque si possono scrivere tante belle parole sugli attivisti che "arrrivano molto in alto" (non ho capito dove, ma va beh), ma alla fine per cambiare esistono solo due strade: voto o violenza.
    Non hai mai sentito parlare del concetto di "influenza"? Un'attivista, militante o altro, che si è creato una sua sfera di influenza fa pesare i suoi voti molto di più, rispetto all'anonimo cittadino. Uno che guida una protesta ha molta più visibilità e capacità di contrattazione.
    Dai, è la solita vecchia regola universale: 100 cittadini organizzati prevarranno sempre su 1000 disorganizzati.

    Per quanto riguarda l'attivista arrivato in alto, guarda Capanna, il quale era partito come semplice protestante. Di sicuro il suo vitalizio è molto più alto della pensione del 80% dei cittadini.

  3. #78
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Regionali 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Non a caso dico sempre che vorrei la casellina "nessuno dei suddetti" come voto valido e riconosciuto
    E se quella prende il 50%+1, nuove elezioni immediate con candidati diversi. Approvo

  4. #79
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Regionali 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    E se quella prende il 50%+1, nuove elezioni immediate con candidati diversi. Approvo

    E sarebbe anche interessante per misurare la vera attrattiva dei partiti. Visto che ogni volta attirano voti "perché altrimenti vince quell'altro" invece che per meriti propri.

  5. #80
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Regionali 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    E se quella prende il 50%+1, nuove elezioni immediate con candidati diversi. Approvo

  6. #81
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: Regionali 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Chivaѕ Visualizza Messaggio
    Il paese è in declino perché adesso c'è una classe politica pietosa, in passato è andata meno peggio. Comunque si possono scrivere tante belle parole sugli attivisti che "arrrivano molto in alto" (non ho capito dove, ma va beh), ma alla fine per cambiare esistono solo due strade: voto o violenza.
    Quando capirete che la politica è specchio del popolo sarà troppo tardi.
    Continuate a credere che i politici sono tutti disonesti e i votanti tutta gente onestissima che mi fate divertire.

  7. #82

    Predefinito Re: Regionali 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Quando capirete che la politica è specchio del popolo sarà troppo tardi.
    Continuate a credere che i politici sono tutti disonesti e i votanti tutta gente onestissima che mi fate divertire.
    Stavolta sono d'accordo con Recidivo... I politici sono solo una piccola parte del problema...
    Mi ricordo quando Vitor anni fa scrisse che l'unico modo per salvare il paese era partire dall'educazione, e che sarebbero passati decenni prima di risolverlo...

    Sono ancora d'accordo con quelle parole...

  8. #83
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: Regionali 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Black Tiger Visualizza Messaggio
    Stavolta sono d'accordo con Recidivo... I politici sono solo una piccola parte del problema...
    Mi ricordo quando Vitor anni fa scrisse che l'unico modo per salvare il paese era partire dall'educazione, e che sarebbero passati decenni prima di risolverlo...

    Sono ancora d'accordo con quelle parole...
    che sia da cambiare l'educazione è lapalissiano, però finchè avremo una kultura impregnata di 68ismo, intellettuali col pugno alzato che parlano solo di diritti, che il merito è fascista, padroni vs proletari ecc. ecc. non si andrà da nessuna parte

  9. #84
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Regionali 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    che sia da cambiare l'educazione è lapalissiano, però finchè avremo una kultura impregnata di 68ismo, intellettuali col pugno alzato che parlano solo di diritti, che il merito è fascista, padroni vs proletari ecc. ecc. non si andrà da nessuna parte
    Si ma non é che i problemi degli italiani sono nati nel '68 eh?

    Alle origini delle caratteristiche tipiche degli italiani non ci sono solo le influenze della Kultura coMMMunista, ma le influenze del cattolicesimo, e i dazi, pesantissimi, da pagare ad un paese nato dall'unità di popoli, che a livello di usi e costumi, avevano ben poco in comune gli uni con gli altri.
    Personalmente trovo il richiamo all'educazione una discreta fanfalucata: prima di tutto perché di popoli che sono cambiati "caratterialmente" in base all'educazione, non ne ho mai visti. E in seconda battuta, stante lo stato pietoso ma voluto, del sistema educativo italiano.

  10. #85
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: Regionali 2015

    sarà ma io critico proprio la mentalità del '68, sembra che tutto sia dovuto. Kontro il merito, Kontro il profitto, ecc ecc
    parlando di educazione viene automatico fare riferimento agli ambienti culturali ed accademici, che sono tutt'ora apertamente schierati. E sticazzi se sono schierati

    Poi per carità, uno dei simboli del paese era Totò che vendeva la fontana di Trevi ai turisti
    L'osannazione del delinquentello che campa facendo il furbo a scapito degli altri

    per il resto quoto quello che hai scritto su Vaticano, unità del paese che non esiste ecc
    Ultima modifica di Frappo; 04-06-15 alle 14:53:48

  11. #86

    Predefinito Re: Regionali 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Personalmente trovo il richiamo all'educazione una discreta fanfalucata: prima di tutto perché di popoli che sono cambiati "caratterialmente" in base all'educazione, non ne ho mai visti. E in seconda battuta, stante lo stato pietoso ma voluto, del sistema educativo italiano.
    Stati Uniti d'America

  12. #87
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Regionali 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Black Tiger Visualizza Messaggio
    Stati Uniti d'America
    No, decisamente no.

  13. #88
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Regionali 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    sarà ma io critico proprio la mentalità del '68, sembra che tutto sia dovuto. Kontro il merito, Kontro il profitto, ecc ecc
    parlando di educazione viene automatico fare riferimento agli ambienti culturali ed accademici, che sono tutt'ora apertamente schierati. E sticazzi se sono schierati

    Poi per carità, uno dei simboli del paese era Totò che vendeva la fontana di Trevi ai turisti
    L'osannazione del delinquentello che campa facendo il furbo a scapito degli altri

    per il resto quoto quello che hai scritto su Vaticano, unità del paese che non esiste ecc
    Certo Frappo, ma guarda che l'egualitarismo verso il basso, e registered TM del cattolicesimo da qualche secolo eh? Basta vedere il differente impatto che la Kultura dei sinistroide ha avuto nei paesi protestanti (o meglio ancora: calvinisti).

  14. #89

    Predefinito Re: Regionali 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    No, decisamente no.
    Motivo???
    Io quando sono andato là ho trovato una grande identità nazionale... Dal sud al nord, dall'est all'ovest si sentono tutti americani... Qua invece ci sono pure le lotte tra i paesini vicini...

  15. #90
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Regionali 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Black Tiger Visualizza Messaggio
    Motivo???
    Io quando sono andato là ho trovato una grande identità nazionale... Dal sud al nord, dall'est all'ovest si sentono tutti americani... Qua invece ci sono pure le lotte tra i paesini vicini...
    Gli americani sono sempre stati orgogliosamente americani fin dai tempi della rivoluzione. Non é che lo sono diventati andando a scuola.

  16. #91
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Regionali 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Black Tiger Visualizza Messaggio
    Motivo???
    Io quando sono andato là ho trovato una grande identità nazionale... Dal sud al nord, dall'est all'ovest si sentono tutti americani... Qua invece ci sono pure le lotte tra i paesini vicini...
    Gli americani sono nati negli ultimi 250 anni noi un pelo di storia in più ce l'abbiamo...
    Che poi l'estremo campanilismo nostro sia stupido e folle non c'è dubbio

  17. #92
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Regionali 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Gli americani sono nati negli ultimi 250 anni noi un pelo di storia in più ce l'abbiamo...
    Che poi l'estremo campanilismo nostro sia stupido e folle non c'è dubbio
    Gli italiani sono nati ben dopo la rivoluzione americana. Poi certo possiamo considerare i piemontesi, gli imperiali e i borbonici come italiani ante litteram, ma poi non lamentiamoci del risultato.

  18. #93
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Regionali 2015

    Ma infatti noi siamo un coagulo di popoli quindi è sicuramente più normale un campanilismo simile...gli americani no...mentre i comuni vari si legnavano gli unici Americani che esistevano erano i pellerossa che non so se raggiungono il 1%della popolazione attuale

  19. #94

    Predefinito Re: Regionali 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Ma infatti noi siamo un coagulo di popoli quindi è sicuramente più normale un campanilismo simile...gli americani no...mentre i comuni vari si legnavano gli unici Americani che esistevano erano i pellerossa che non so se raggiungono il 1%della popolazione attuale
    Che??? Gli americani non esistono praticamente... Sono un mix di italiani, irlandesi, tedeschi, francesi, olandesi, africani, inglesi e chi più ne ha più ne metta...

  20. #95
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: Regionali 2015

    ho parenti ammeregani e mi sento di dare ragione Sarpe, si sentono molto più americani di quel che uno possa pensare.
    E, dicono, anche la weltanschauung è piuttosto comune nei vari stati.
    ad eccezione forse della città di New york che è un po' un mondo a sé

  21. #96
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Regionali 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    No, decisamente no.
    Cambogia.

  22. #97
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Regionali 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Black Tiger Visualizza Messaggio
    Che??? Gli americani non esistono praticamente... Sono un mix di italiani, irlandesi, tedeschi, francesi, olandesi, africani, inglesi e chi più ne ha più ne metta...
    Gli americani sono un mix di popoli che sono scappati per stare meglio in america mi pare normale che pur mantenendo le loro origini siano legati alla terra che gli ha accolti a parte una guerra civile nata da motivi economici non hanno mai avuto vere controversie, di guerre tra italiani ante litteram ce ne sono state più di qualcuno...gli italiani sono stati uniti probabilmente in alcuni casi controvoglia dopo secoli di guerre intestine
    Probabilmente avessero avuto la nostra stessa storia non sarebbero così.

  23. #98
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Regionali 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Black Tiger Visualizza Messaggio
    Che??? Gli americani non esistono praticamente... Sono un mix di italiani, irlandesi, tedeschi, francesi, olandesi, africani, inglesi e chi più ne ha più ne metta...
    Hanno avuto quanto necessario a formare una nazione poche o nulle guerre interne ( tra americani non con altri ), molto benessere, e parecchie controverse esterne.

  24. #99
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-06-11
    Messaggi
    375

    Predefinito Re: Regionali 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Quando capirete che la politica è specchio del popolo sarà troppo tardi.
    Continuate a credere che i politici sono tutti disonesti e i votanti tutta gente onestissima che mi fate divertire.
    Tu di che nazionalità sei?

  25. #100
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-06-11
    Messaggi
    375

    Predefinito Re: Regionali 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Non hai mai sentito parlare del concetto di "influenza"? Un'attivista, militante o altro, che si è creato una sua sfera di influenza fa pesare i suoi voti molto di più, rispetto all'anonimo cittadino. Uno che guida una protesta ha molta più visibilità e capacità di contrattazione.
    Dai, è la solita vecchia regola universale: 100 cittadini organizzati prevarranno sempre su 1000 disorganizzati.
    Ah ecco, lo scopo di questo attivista non votante è quello di far controllare i voti degli altri

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato