+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 146

Discussione: Xcom 2

  1. #1
    Kayato
    ospite

    Predefinito Xcom 2


  2. #2
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Xcom 2

    Iscritto, spero che migliorino un gioco giá ottimo.

  3. #3
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-05-11
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,625

    Predefinito Re: Xcom 2

    Sarebbe piu' giusto spostarlo in strategici, almeno che non abbiano cambiato tipologia di gioco
    Ultima modifica di Leorgrium; 02-06-15 alle 07:12:40

  4. #4
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Xcom 2

    Wut? In teoria l'avevo creato dove c'era il thread del primo XCOM...ok che ogni tanto il forum si ubriaca e mi perde i messaggi. Il primo che può spostare faccia pure.

    BTW, hanno rimosso entrambi i video

  5. #5

    Predefinito Re: Xcom 2

    Si parla di novembre comunque.

  6. #6
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Xcom 2

    Neanche tanto! Probabilmente useranno lo stesso motore migliorato.
    Parlando del trailer, subito pensavo una cosa alla "Apocalypse" ma penso che sarà diverso. A quanto pare c'è una città/stato che è passata con il "nemico" e la cosa è interessante. Penso anche che la minaccia aliena sia di dominio pubblico.
    Una paio di cose mi lasciano perplesso: il cappuccio del tipo (spero che sia qualche tessuto speciale per il cloak) e la spada.

  7. #7

    Predefinito Re: Xcom 2

    una decina di scatti e qualche info

    http://multiplayer.it/notizie/150765...piattaforma=pc

  8. #8
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Xcom 2

    Voglio possedere con prepotenza

  9. #9
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-05-11
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,625

    Predefinito Re: Xcom 2


  10. #10
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Xcom 2

    Non ho ancora letto ma sentivo dire che alla fine la guerra è stata persa e ora gli XCOM fanno la "resistenza" e hanno HQ mobile che si chiama "Avenger". Non mi sarebbe dispiaciuto un gioco su due fronti: puoi fare la campagna con gli XCOM o con gli umani alleati agli alieni (un po' come era successo per syndicate wars).

  11. #11
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Xcom 2

    Sicuramente il gioco sará bello, ma l'idea della realtá alternativa non mi attira per niente, in genere quando la usano vuol dire che hanno esaurito le idee valide a luvelli di trama, e cercano di prolungare la serie per far soldi (tipo gli ultimi Red alert).
    Ultima modifica di Azatoth; 02-06-15 alle 19:38:19

  12. #12
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Xcom 2

    Non che sia molto importante la trama in questo caso eh diciamo più l'atmosfera in cui è calato il giocatore che in questo caso sono abbastanza sicuro avrà meno il fascino classico della minaccia aliena sconosciuta. Potrebbe però funzionare su altri fronti e sostenere meccaniche di gameplay come il piccolo gruppo di 4-6 soldati o l'introduzione di parziali meccaniche stealth come cogliere di sorpresa il nemico ad inizio combattimento.

    Le cose che mi preoccupano per ora sono due. La prima è l'aspetto manageriale della base che potrebbe essere ridotto all'osso o del tutto assente invece che migliorare quello pessimo del prequel, la seconda è la ricerca e sviluppo di nuovi equipaggiamenti. Per me questi due elementi sono imprescindibli della serie, non c'è niente di più soddisfacente di iniziare come dei dei soldatini e sviluppare pian piano tecnologie fino ad arrivare a esoscheletri e armi al plasma mentre si costruisce una super base.

    Consiglio comunque la lettura dell'articolo su ign se interessa il gioco, personalmente l'ho trovata piuttosto interessante e continuerò a seguire gli speciali.
    Ultima modifica di Daled; 03-06-15 alle 14:57:37

  13. #13
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Xcom 2

    Da quanto ho capito il gioco andrà molto sul looting, in un certo senso con elementi "survivor". Spero solo che non ci siano riferimenti a: The bureau.

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di andreamit
    Data Registrazione
    01-05-03
    Località
    Paradise City
    Messaggi
    3,013

    Predefinito Re: Xcom 2

    *Se XCOM: Enemy Unknown e XCOM: Enemy Within sono stati pubblicati anche su PlayStation 3 e Xbox 360, oltre naturalmente alla versione PC, XCOM 2 arriverà solo per quest’ultima piattaforma. Il gioco è un’esclusiva del mondo PC


    Yes!!!!!!!!!!!!!!!!! Non so se vi rendete conto di cosa voglia dire questo per il gameplay! Sono ottimista!

  15. #15
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Xcom 2

    A parte le componente grafica (personalmente non mi cambia niente), al momento non vedo cosa potrebbe cambiare. In XCOM i comandi mi sono sembrati buoni e le cose che non ho apprezzato nel gioco non penso fossero dovute al fattore "console".

  16. #16
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Xcom 2

    Beh l'interfaccia era abbastanza controller oriented in più con solo il mouse in mente penso possano progettarla in maniera totalmente differente, dal come mostrare info a come interagire. Lo screen in cui si vede un soldato in procinto di attaccare però sembrerebbe molto simile all'interfaccia del primo purtroppo

    Edit: Chiacchiere sul trailer di lancio con Jake Solomon

    http://it.ign.com/xcom-2-pc/97654/vi...rewind-theater
    Ultima modifica di Daled; 04-06-15 alle 00:22:17

  17. #17
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Xcom 2

    Quello screen mi sembra più un artwork che uno screen vero.

  18. #18
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Xcom 2

    Visto il video, niente di nuovo a parte qualche info come:

    -Soffitti e pavimenti si possono distruggere
    -Il trailer è cinematico ma usa modelli e texture in game
    -Si può chiamare lo skyranger per il recupero quando si vuole e dove si vuole (ovviamente se c'è spazio)
    -Si può portare in spalla un soldato svenuto o morto fino allo skyranger per salvarlo o recuperare il suo equipaggiamento

  19. #19
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Xcom 2

    Nuovo articolo sulla generazione procedurale delle mappe http://it.ign.com/xcom-2-pc/97695/fe...edurali-ign-fi

    Ma l'approccio procedurale di XCOM 2 non si ferma alla realizzazione degli ambienti. Per la prima volta alla squadra non verrà chiesto solo di sterminare gli alieni in quell'area, ma anche di portare a termine una missione secondaria i cui obiettivi vengono generati con la stessa filosofia delle mappe.

    "Potrebbe trattarsi di dover far esplodere un edificio per istigare la resistenza", dice Foertsch. "Oppure potrebbe voler dire hackerare una workstation o proteggere un qualche strano aggeggio. Tutti questi obiettivi possono essere applicati a dozzine di differenti edifici e ambienti e non saprete mai quale vi toccherà".
    Ultima modifica di Daled; 04-06-15 alle 19:48:16

  20. #20
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Xcom 2


  21. #21
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Xcom 2

    Articolo a proposito del modding http://it.ign.com/xcom-2-pc/97829/fe...dder-ign-first

    Firaxis pubblicherà un’intera suite di strumenti per realizzare mod: una versione dell’Unreal Development Kit (UDK) e l’editor che gli stessi sviluppatori utilizzano per creare i contenuti del gioco. Questo consentirà ai modder di lanciarsi in XCOM 2 senza alcun limite. “È vostro, adesso, fatene ciò che volete!”.

    “Gli utenti vedranno i sorgenti del gameplay e il motore di scripting”, promettono. “Questo è il codice che fa del gioco quel che è. Questo è l’editor completo di tutti gli asset che abbiamo usato nel gioco”.

  22. #22
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Xcom 2

    Beh, direi che è una bella presa di posizione

    Felicissimo

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di andreamit
    Data Registrazione
    01-05-03
    Località
    Paradise City
    Messaggi
    3,013

    Predefinito Re: Xcom 2

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Sono davvero dei grandi.

  24. #24
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: Xcom 2

    ho finito enemy within l'altro giorno.
    non ho mai giocato i vecchi xcom, ma è stato un giocone e ora sbavo per il 2

  25. #25
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Xcom 2

    L'articolo non è stato ancora tradotto da ign italia ma sul sito madre si può già leggere quello relativo alla classe ranger (evoluzione dell'assault del primo episodio).

    http://www.ign.com/articles/2015/06/...nger-ign-first

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato