+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 146

Discussione: Xcom 2

  1. #51
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Xcom 2

    A quanto pare anche se la base mobile sarà configurabile come siamo abituati, con scienziati, ingegneri e R&D.

    • Research, Develop and Upgrade: Configure and build rooms on the Avenger to give XCOM new capabilities on the battlefield. Use your Scientists and Engineers to research, develop and upgrade weapons and armour to fit your preferred tactics.
    Ultima modifica di Daled; 25-07-15 alle 01:15:06

  2. #52
    Daled
    ospite

  3. #53
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Xcom 2

    Sto rigiocando il liscio...mi spiace non aver ancora l'espansione ma ha sempre prezzi troppo alti
    Nel nuovo mi piacerebbe più libertà d'azione tattica, con più opzioni, più realismo nelle linee del fuoco e più varietà nel costruire la base.

  4. #54
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: Xcom 2

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Sto rigiocando il liscio...mi spiace non aver ancora l'espansione ma ha sempre prezzi troppo alti
    Nel nuovo mi piacerebbe più libertà d'azione tattica, con più opzioni, più realismo nelle linee del fuoco e più varietà nel costruire la base.
    Prendi l'espansione () e installa il mod Long War.
    (btw, ti conviene prendere la complete edition anche se hai già il liscio. agli ultimi sconti veniva di meno dell'espansione singola)

  5. #55
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Xcom 2

    Si ma non prendo titoloni a più di 5€...non ne spendo 6 per un'espansione

  6. #56
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: Xcom 2

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Si ma non prendo titoloni a più di 5€...non ne spendo 6 per un'espansione
    Se installi Long War come consigliano, quando hai terminato la campagna costerà più o meno quel tanto XCOM2

  7. #57
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Xcom 2

    Personalmente Long War non m'ispira.....il fatto che "raddoppi" quasi ogni cosa non mi sembra un fattore positivo.

    Il DLC vale la pena, costa tanto perché non è un dlc da 5 minuti, è come un secondo gioco base!

  8. #58
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Xcom 2

    Longwar è pieno di opzioni second wave per personalizzare l'esperienza eh, anche dimezzare la lunghezza. E' anche estremamente più bilanciato oltre che più vario.

  9. #59

    Predefinito Re: Xcom 2

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Longwar è pieno di opzioni second wave per personalizzare l'esperienza eh, anche dimezzare la lunghezza. E' anche estremamente più bilanciato oltre che più vario.
    Mhhh anche giocando con l' opzione "not so long war" la campagna dura almeno 3 volte quella originale (con EW) giocando senza quest'opzione siamo invece su circa 250-300 ore di gioco... purtroppo non è affatto ben bilanciato, è anzi esageratamente difficile, a volte quasi in modo assurdo e ridicolo ed assai frustrante e quasi tutti quelli che sono riusciti a finirlo (me compreso) si sono dovuti improvvisare modder ed andare a modificare vari parametri di gioco (per fortuna si tratta solo di file di testo, ma bisogna sapere dove andare e quali valori modificare). Premesso doverosamente ciò, è un' esperienza di gioco avvincente e maledettamente coinvolgente, alla mia veneranda età non pensavo piu' di appassionarmi in un modo così "morboso", peccato davvero alcune scelte veramente troppe estreme che privano il giocatore piu' tranquillo di un 'esperienza di gioco incredibile, non credo sia un caso se , come ho già riportato qualche settimane addietro, gli stessi della Firaxis hanno ammesso che il vanilla equivale ad un tutorial del mod Long War (che poi ricordiamo è uno dei mod x pc game piu' scaricati degli ultimi anni , se non forse il piu' scaricato)
    Ultima modifica di Traiano; 24-07-15 alle 16:27:12

  10. #60
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Xcom 2

    Le cose sono cambiate, hanno aggiunto tantissime opzioni second wave (esempio ne ho attivata una che per missione ti lancia contro un numero minore di alieni) per semplificarlo oltre che per accorciarlo. Poi si può ulteriormente personalizzare modificando i file (ci dovrebbe essere una guida, non ho mai approfondito).

    Insisto sul bilanciamento, sopratutto della parte manageriale. Il gioco originale non aveva assolutamente nessuna "strategia" era solo un lanciarsi a fare satelliti sin da subito, se non lo facevi era inesorabilmente game over. Un'aberrazione di game design, insomma.

    I difetti di long war per me sono altri, per quanto hanno potuto fare (e hanno fatto molto) è un mod di un gioco non moddabile, risultando spesso farraginoso per l'aggiunta o la modifica di una certa meccanica quando il gioco base è piuttosto semplice e snello.
    Esempio lampante l'aumento del numero di soldati massimo da portare in missione e la preparazione alla missione stessa, il mod richiede di avere un numero di soldati molto più ampio, causa affaticamenti e feriti vari, rendendo obbligatorio ricambio di soldati fra una missione e l'altra e l'incubo di doverli riconfigurare tutti con quell'interfaccia pessima.

    Ho dovuto scrivere il post un po' di fretta chiedono perdono per qualche strafalcione.
    Ultima modifica di Daled; 24-07-15 alle 17:10:26

  11. #61

    Predefinito Re: Xcom 2

    Beh se hanno rivisto la difficoltà ed aggiunto nuove opzioni allora tanto di cappello, era ora . A me l'aumento del numero di uomini da schierare piace molto, i 4 del vanilla (che poi arrivano a 6 ) sono veramente troppo pochi, mentre personalmente credo un numero giusto vada dai 6 agli 8. E vero che su LW si arriva anche a dodici, forse troppi, ma solo nell'ultimissima parte della campagna, in ogni caso tra troppi e troppo pochi preferisco la prima

  12. #62
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Xcom 2

    Anche a me piace avere qualche soldato in più in missione però trovo che la gestione sia un po' pesate perché tutta l'interfaccia per equipaggiarli è macchinosa.
    Spero sinceramente che in xcom 2 l'interfaccia sarà più curata uscendo come esclusiva pc e che avendo i modding tools i modder saranno liberi di fare modifiche più drastiche (magari all'interfaccia stessa).
    Voglio crederci
    Ultima modifica di Daled; 25-07-15 alle 01:14:33

  13. #63
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: Xcom 2

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Mhhh anche giocando con l' opzione "not so long war" la campagna dura almeno 3 volte quella originale (con EW) giocando senza quest'opzione siamo invece su circa 250-300 ore di gioco... purtroppo non è affatto ben bilanciato, è anzi esageratamente difficile, a volte quasi in modo assurdo e ridicolo ed assai frustrante e quasi tutti quelli che sono riusciti a finirlo (me compreso) si sono dovuti improvvisare modder ed andare a modificare vari parametri di gioco (per fortuna si tratta solo di file di testo, ma bisogna sapere dove andare e quali valori modificare). Premesso doverosamente ciò, è un' esperienza di gioco avvincente e maledettamente coinvolgente, alla mia veneranda età non pensavo piu' di appassionarmi in un modo così "morboso", peccato davvero alcune scelte veramente troppe estreme che privano il giocatore piu' tranquillo di un 'esperienza di gioco incredibile, non credo sia un caso se , come ho già riportato qualche settimane addietro, gli stessi della Firaxis hanno ammesso che il vanilla equivale ad un tutorial del mod Long War (che poi ricordiamo è uno dei mod x pc game piu' scaricati degli ultimi anni , se non forse il piu' scaricato)
    Io vi voglio bene e lo sapete, pero' pero' ...

    Installate un mod che si chiama "guerra lunga" e poi abilitate l'opzione "si, pero' piu' corto".



    Ma vi voglio bene, lo sapete.

  14. #64
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Xcom 2

    Articolo sullo sharpshooter con qualche informazione generale http://www.gamespot.com/articles/xco.../1100-6429035/


  15. #65
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Xcom 2

    Nuovi chryssalid, che figliano il triplo di prima

    http://www.gamespot.com/articles/xco.../1100-6429038/

  16. #66

    Predefinito Re: Xcom 2

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Io vi voglio bene e lo sapete, pero' pero' ...
    Installate un mod che si chiama "guerra lunga" e poi abilitate l'opzione "si, pero' piu' corto".
    Ma vi voglio bene, lo sapete.



    Ok ma in realtà se c'è l'opzione un motivo ci sarà no ? Ho capito che si chiama "Long War" ma non è che il senso del mod sia solo quello di far durare piu' la campagna, è quasi un altro gioco con modifiche sostanziali praticamente ovunque, ora capisci che se già con l'opzione "not so long war" ci ho messo mesi di gioco "matto e disperatissimo" (sicuramente anche per colpa di errori "gestionali" miei ) figuriamoci in modalità normale... cosa che magari ora alla luce dei recenti bilanciamenti (e nuove opzioni del mod) risulta meno titanica...

  17. #67
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: Xcom 2

    Si dai era per farsi due risate.
    ;-)

  18. #68
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: Xcom 2

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Nuovi chryssalid, che figliano il triplo di prima

    http://www.gamespot.com/articles/xco.../1100-6429038/
    Maledetti, quando shottavano un soldato super esperto partivano le bestemmie.

  19. #69
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Xcom 2

    Mi sa che lo giocherò al livello più semplice come sempre

  20. #70

    Predefinito Re: Xcom 2

    Io quello più alto come sempre, non riesco a divertirmi altrimenti.

  21. #71
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: Xcom 2

    Io a normale

  22. #72
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Xcom 2

    http://www.gamersyde.com/news_gc_new...-16918_en.html

    Nuovi screen, glorious PC UI

    Si intravedono anche nuove meccaniche.
    Ultima modifica di Daled; 05-08-15 alle 17:54:31

  23. #73
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Xcom 2

    Pare molto bello

  24. #74
    Pete.Bondurant
    ospite

    Predefinito Re: Xcom 2

    Diamine...sta a vedere che il "ci siamo ispirati ai mod" non era una sparata di marketing. Hype.

  25. #75
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Xcom 2

    Info con video sotto (gli screen vengono da lì)

    https://www.youtube.com/watch?v=un9YdJl5-uk

    La roba succosa inizia poco dopo 2 minuti dall'inizio del video.

    Edit: Lo strategic layer sembra molto più complesso e divertente rispetto alla mezza spazzatura del precedente.

    Sintesi scarna presa dal forum ufficiale

    Spoiler:
    1.) We now can actually assign personel on the base leading to various buffs on facilities.
    2.) Research has been slightly more randomized. There is a new building called proving ground where you can research different projects that will result in random new stuff. The vid showed a project for experimental ammo and one for experimental grenades.
    3.)Strategic layer has you establish contact to different resistence groups that will provide you with supplies and missions it seems. There are also random mission on the campaign map.
    4.) The aliens now actually have their own agenda. They are working on different "dark projects" like researching new armor for their soldiers or hunting down the avenger and you can use intel to unveil those projects and try to stop them.
    Ultima modifica di Daled; 05-08-15 alle 22:42:52

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato