+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1

    Predefinito Problema con venditore amazon

    Cerco un consiglio su quanto mi è accaduto:

    Buongiorno.Vi espongo il mio caso.In data 29 aprile ho eseguito un ordine di un lettore multimediale tramite la piattaforma di amazon.Il prodotto è stato spedito da un venditore che ha vetrina su tale sito.In data 4 di maggio ho ricevuto l’articolo ma al suo interno c’era una tastiera destinata ad una altra persona:Ho subito effettuato la procedure di reso per articolo errato ma il venditore non ha mai approvato tale decisione in conseguenza dopo vari contatti che non desideravo più l’articolo ma che volevo il rimborso il venditore mi ha spedito quello giusto , nel frattempo contattando amazon ho effettuato il reclamo il quale è stato accettato è l’articolo rimborsato, soltanto che nel frattempo è arrivato l’articolo.Ora io mi ritrovo con due articoli di cui uno errato e uno giusto ma rimborsato.Il venditore pretende che sia io a farmi carico delle spese di spedizione peraltro assai alte dall’Italia.Cosa devo fare.Contattando vari volte il supporto amazon gli operatori tra l’altro gentili e disponibili ripetevano che è il venditore a doversi attivare ma il venditore dalla Germania continua ad insistere sulla sua politica.Premetto che il venditore mi ha fornito indicativamente una cifra di 16.50 euro per la spedizione cosa impossibile dall’Italia in quanto verificando fra i vari corrieri la spesa minima può variare dai 60 ai 90 euro.E più di un mese che la situazione non si risolve oltre al disagio sono preoccupato che il venditore possa agire legalmente contro di me a causa della giacenza degli articoli.Io più volte ho offerto soluzione alternative come l’addebito delle spese al destinatario .Io non voglio anticipare le spese in quanto credo che una somma cosi alte non sarebbe rimborsata o magari solo in parte Cosa devo Fare?

    Grazie

  2. #2

    Predefinito Re: Problema con venditore amazon

    Ma stiamo parlando di una tastiera di un computer? Se si spedirla in germania ti dovrebbe costare 30 euro ivatecon il servizio pacco internazionale delle poste.

    https://www.poste.it/postali/estero/...azionale.shtml

    Io lo uso sempre senza problemi. Certo non sono pochi per un problema che non hai causato tu, ma sempre meglio dei 60/90 di un corriere normale. Poi se non rimborsano io chiederi ad Amazon di fare pressione. Pero' forse aspettiamo un legale e sentiamo che dice.

  3. #3

    Predefinito Re: Problema con venditore amazon

    Gli oggeti sarebbero due più quello che mi è stato rimborsato mi ha appena scritto il venditore dicendo che con dhl pago 8.90 cosa impossibile dall'italia

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Bigclouds
    Data Registrazione
    25-11-05
    Località
    Novara
    Messaggi
    4,516

    Predefinito Re: Problema con venditore amazon

    se hai già proposto la spedizione a carico del destinatario non fare nient'altro, sarà il negoziante ad attivarsi.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Problema con venditore amazon

    Prova a chiedere anche a Bartolini (ora BRT).

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Problema con venditore amazon

    60 euro per spedire una tastiera? Quello è il prezzo per i pirla. A occhio e croce non dovresti spendere più di 15€



    Ti faccio l'esempio contrario, spedizione dalla Germania di 12 litri di olio motore: 15€

    Certo se vai da mail boxes ti spellano vivo.. Ci sono altre vie
    Ultima modifica di MCMLXXIX; 04-06-15 alle 15:32:07

  7. #7
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Problema con venditore amazon

    Lui pagherà così poco con DHL perché ha un contratto....come io l'avevo con GLS...le spese di spedizione sono molto più basse rispetto a chi fa una spedizione ogni tanto...
    Se ha un contratto con DHL dovrebbe poter richiedere anche un ritiro da casa tua pagando in base al suo contratto...

    Detto questo con un pacco postale mi sembra strano che non riesci a cavartela con molto meno....io ho spedito diversa roba in UK...a meno che non sia roba particolarmente ingombrante
    Ultima modifica di Enriko!!; 05-06-15 alle 09:02:06

  8. #8
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: Problema con venditore amazon

    dall'entità delle spese di spedizione si direbbe che tu debba inviare una testiera

  9. #9
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Re: Problema con venditore amazon

    Ma se il venditore ha sbagliato si deve assumere le responsabilità...non è un reso tuo perchè non ti piace il prodotto, te ne ha spedito un altro!
    Amazon dovrebbe ammonire il venditore e scagionarti dalle spese di restituzione.

    Secondo me Amazon con sta storia dei "venditori" stile baia ha fatto davvero una enorme cazzata. Spesso per un prodotto ci sono decine di venditori, tra i quali molti vendono oggetti contraffatti. Poi gli utenti che ricevono i prodotti mettono commenti negativi...e tu devi capire se è per il prodotto in se o se per quello venduto da alcuni venditori....uniscono tutti i commenti "per prodotto" e non "per venditore". Poi a distanza di mesi o anni non si capisce più nulla e rimangono recensioni fine a se stesse.

  10. #10
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Problema con venditore amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Il P@store Visualizza Messaggio
    Secondo me Amazon con sta storia dei "venditori" stile baia ha fatto davvero una enorme cazzata. Spesso per un prodotto ci sono decine di venditori, tra i quali molti vendono oggetti contraffatti. Poi gli utenti che ricevono i prodotti mettono commenti negativi...e tu devi capire se è per il prodotto in se o se per quello venduto da alcuni venditori....uniscono tutti i commenti "per prodotto" e non "per venditore". Poi a distanza di mesi o anni non si capisce più nulla e rimangono recensioni fine a se stesse.
    i venditori del marketplace hanno i loro feedback pubblici

  11. #11
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Re: Problema con venditore amazon

    Si ma quando guardi i feedback del prodotto che stai cercando sono tutti mischiati ed inerenti al prodotto e non in base a chi l'ha venduto.
    Se poi c'è un metodo per scremare e leggere solo i commenti di Amazon.it e del prodotto che stai cercando può essere che non l'abbia capito io eh...

  12. #12
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Problema con venditore amazon

    esempio: http://www.amazon.it/gp/aag/details/...A1XH1ML92M3WR3

    feedback aggregato sulla colonna destra

  13. #13
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Re: Problema con venditore amazon

    Prima avevo un dubbio che sta diventando una certezza...hai capito cosa intendo ?! Quei feedback che mi hai linkato sono inerenti ad un singolo prodotto venduto o ti sembrano generici ?

  14. #14
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Problema con venditore amazon

    sono relativi al negozio, non al singolo prodotto
    tant'è che quando acquisti dal marketplace hai la possibilità di lasciare il feedback al venditore, che apparirà sulla pagina del venditore (quella che ho linkato) separatamente dalla valutazione del prodotto acquistato (che apparirà sulla pagina amazon del prodotto)
    Ultima modifica di Moloch; 18-06-15 alle 17:52:59

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: Problema con venditore amazon

    coi venditori privati su amazon ho esperienze altalenanti che vanno dalla tentata truffa al servizio impeccabile e purtroppo i feedback pubblici non sempre sono serviti, va detto che cmq con amazon sei tutelato visto che il diritto di recesso è più sacro dello shabbat per gli ebrei

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato