+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 165

Discussione: Dark Souls 3

  1. #51
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Se vogliono tenere la meccanica del peso trasportabile collegata al roll non può esserci la schivata alla BB

  2. #52
    Lo Zio
    Data Registrazione
    01-08-12
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,071

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Ah bè se fosse per me il roll possono eliminarlo definitivamente dal mondo videoludico.
    Comunque potrebbero benissimo mettere il dodge, rallentandolo poi all'aumentare del peso trasportato.
    Ma sarebbe una feature nuova da inserire... sai che fatica.

  3. #53
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Che differenza c'è tra lo strafe e il roll in termini di gameplay? Sai che figata l'animazione del fat-dodge, DS col bullet time.

  4. #54
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Citazione Originariamente Scritto da Strelok89 Visualizza Messaggio
    Ah bè se fosse per me il roll possono eliminarlo definitivamente dal mondo videoludico.
    Comunque potrebbero benissimo mettere il dodge, rallentandolo poi all'aumentare del peso trasportato.
    Ma sarebbe una feature nuova da inserire... sai che fatica.
    Beh, se alla fine dei conti diventa meccanicamente uguale al roll, allora ti ritrovi la stessa cosa semplicemente con una animazione diversa... tanto vale tenere quella classica

  5. #55
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Beh, se alla fine dei conti diventa meccanicamente uguale al roll, allora ti ritrovi la stessa cosa semplicemente con una animazione diversa... tanto vale tenere quella classica
    Ovviamente ha senso se non è uguale. Dovrebbe consumare meno stamina, essere più rapida ed avere un range più ridotto.
    Certo se poi c'è il fattore peso e non la puoi fare appena hai un sasso in tasca e non ci sono meccaniche a supporto che la rendono migliore della parata o del roll in determinati frangenti tantovale non mettercela.

  6. #56
    Lo Zio
    Data Registrazione
    01-08-12
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,071

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    E' proprio il roll che è un'azione sbagliata imho.
    Nei combattimenti medievali l'uso della capriola è pura fantascienza
    Sai che risate rotolare con un'armatura da 30/40 chili addosso... altro che il fat roll di ds1

  7. #57
    NOXx
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    eh, perchè la schivata a la bloodborne era realtà

  8. #58
    Lo Zio
    Data Registrazione
    01-08-12
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,071

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Bloodborne come anche tw3 hanno un combat veloce, aggressivo, poco ragionato e poco riproducibile nella vita reale.
    Dark souls invece ha un combattimento lento, molto ragionato e se posso dirlo "simulativo".
    Non dico una schivata arcade alla bloodborne ma almeno ai livelli di Severance...

  9. #59
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Ovviamente ha senso se non è uguale. Dovrebbe consumare meno stamina, essere più rapida ed avere un range più ridotto.
    Certo se poi c'è il fattore peso e non la puoi fare appena hai un sasso in tasca e non ci sono meccaniche a supporto che la rendono migliore della parata o del roll in determinati frangenti tantovale non mettercela.
    Infatti sono d'accordo.... in BB da quello che ho visto ha un senso perchè c'è tutto un combat e un uso del peso diverso costruito intorno, ed è a compensazione del fatto che non c'è del tutto la parata.
    Se tieni le solite meccaniche di scudo e roll in DS3 (che a me piacciono, perchè ti permettono di fare personaggi diametralmente diversi) e aggiungi il dodge solo perchè c'è nel motore, non lo vedo utile; d'altra parte, personalmente non saprei come mettercela dentro senza farla diventare ridondante

  10. #60
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Citazione Originariamente Scritto da Strelok89 Visualizza Messaggio
    E' proprio il roll che è un'azione sbagliata imho.
    Nei combattimenti medievali l'uso della capriola è pura fantascienza
    Sai che risate rotolare con un'armatura da 30/40 chili addosso... altro che il fat roll di ds1
    E' pura fantascienza anche che ti prendi una spadata in pancia e vai avanti a combattere come se niente fosse. Sono "licenze" che ti prendi per esigenze di gameplay.
    Tutti i pattern dei nemici di DS sono costruiti tenendo conto delle 2 modalità di schivata che ha il personaggio: il balzo all'indietro e la rotolata. Levare quest'ultima significherebbe rivedere completamente il gioco dalle sue fondamenta.

  11. #61
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Citazione Originariamente Scritto da Strelok89 Visualizza Messaggio
    E' proprio il roll che è un'azione sbagliata imho.
    Nei combattimenti medievali l'uso della capriola è pura fantascienza
    Sai che risate rotolare con un'armatura da 30/40 chili addosso... altro che il fat roll di ds1
    Eh ma si parla di un gioco fantasy, non cerco medieval simulator 2016

  12. #62
    Lo Zio
    Data Registrazione
    01-08-12
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,071

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Invece a me del primo dark souls era piaciuto proprio il combattimento semirealistico medievale.
    In un certo modo mi aveva fatto tornare in mente i tempi in cui giocavo a Severance.

    La schivata di cui sto parlando semplicemente avrebbe aggiunto quel tocco di realismo in più e qualcosa di nuovo.
    Invece mi sembra che abbiano riciclato quasi tutto da demon e dark souls 1 ...

  13. #63
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Hai ragione, mi ricordo quando avevo in mano un enorme dente di drago da trecento chili e ci stavo pestando una donna-ragno che lancia lava dal culo, ho subito pensato wow, questo gioco avrebbe bisogno di un po' più di realismo.

  14. #64
    Lo Zio
    Data Registrazione
    01-08-12
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,071

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    L'enorme dente di drago usato come arma non è fantasy, è la classica esagerazione puttanata giappo ma questo è un altro discorso...

  15. #65
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Citazione Originariamente Scritto da Strelok89 Visualizza Messaggio
    L'enorme dente di drago usato come arma non è fantasy, è la classica esagerazione puttanata giappo ma questo è un altro discorso...
    Si, ma non è che sia una eccezione, la maggior parte della serie è tanto "esagerazione puttanata giappo" e poco fantasy (e ancor meno realistico), dal design delle armi, ai boss, a certi NPC strani in posti altrettanto strani....

    C'è un po' di equipaggiamento "classico", ma lo stampo nipponico si vede da lontano.

  16. #66
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Siamo arrivati a fare distinzioni su cosa è o non è fantasy? Un dente di drago usato come arma non è fantasy. Un bastone che spara palle di fuoco è fantasy. Una spada laser è... fantascienza?

  17. #67
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Citazione Originariamente Scritto da Strelok89 Visualizza Messaggio
    L'enorme dente di drago usato come arma non è fantasy, è la classica esagerazione puttanata giappo ma questo è un altro discorso...
    Lords of the Fallen fa ciao con la manina

  18. #68
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Citazione Originariamente Scritto da Strelok89 Visualizza Messaggio
    Invece a me del primo dark souls era piaciuto proprio il combattimento semirealistico medievale.
    In un certo modo mi aveva fatto tornare in mente i tempi in cui giocavo a Severance.

    La schivata di cui sto parlando semplicemente avrebbe aggiunto quel tocco di realismo in più e qualcosa di nuovo.
    Invece mi sembra che abbiano riciclato quasi tutto da demon e dark souls 1 ...
    ... e se vuoi ti spiego anche perchè ti ha fatto questo effetto: perchè non ci sono supermosse tamarre, perchè il ritmo degli scontri è basso e le armi "normali" ti davano la giusta sensazione del loro peso. Last but not least la stragrande maggioranza degli avversari erano umanoidi armati.
    Tutto ciò ti ha fatto ignorare armi e armature assurde (sono tutto sommato poche fortunatamente) ed i mostri. Ciò non toglie che il gioco non era per niente realistico nel combat di suo (se giravi facendo dual wield con le lance poi...), non particolarmente più degli altri, era solo una sensazione che t'ha dato determinata dai fattori di cui sopra.
    Poi se lo dici a me mi trovi 100% favorevole a scontri più lenti, come erano anche quelli dei primi Gothic o del primo Risen.

  19. #69
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Lords of the Fallen fa ciao con la manina
    Manona direi visto il char design

  20. #70
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Citazione Originariamente Scritto da Strelok89 Visualizza Messaggio
    Bloodborne come anche tw3 hanno un combat veloce, aggressivo, poco ragionato
    what the hell?

    l'hai giocato BB vero? Torna qua dopo che hai finito i Chalice Dungeon poi dimmi se non è ragionato. Il fatto che sia orientato all'essere aggressivi non vuol dire che non si pensi, anzi è l'esatto opposto perchè ti costringe a pensare a come essere aggressivo nella giusta maniera senza morire dopo una sberla.
    Ultima modifica di __Ro9__; 08-08-15 alle 23:01:47

  21. #71
    Lo Zio
    Data Registrazione
    01-08-12
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,071

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Citazione Originariamente Scritto da __Ro9__ Visualizza Messaggio
    what the hell?

    l'hai giocato BB vero? Torna qua dopo che hai finito i Chalice Dungeon poi dimmi se non è ragionato. Il fatto che sia orientato all'essere aggressivi non vuol dire che non si pensi, anzi è l'esatto opposto perchè ti costringe a pensare a come essere aggressivo nella giusta maniera senza morire dopo una sberla.
    A te rispondo, agli altri no perchè non ho nessuna voglia di incazzarmi per una cazzata del genere.
    Sì forse ho sbagliato termine... difatti ora che ci penso anche tw3 a difficoltà alta è molto ragionato.
    Volevo intendere che entrambi sono più impulsivi rispetto al primo ds. Insieme a bb metto pure tw3 perchè nella maggior parte delle rece che ho letto di quest'ultimo lo si paragona al combat di ds
    Uguale proprio

    Chiaramente ds2 non fa testo

  22. #72
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Citazione Originariamente Scritto da Strelok89 Visualizza Messaggio
    A te rispondo, agli altri no perchè non ho nessuna voglia di incazzarmi per una cazzata del genere.
    Sì forse ho sbagliato termine... difatti ora che ci penso anche tw3 a difficoltà alta è molto ragionato.
    Volevo intendere che entrambi sono più impulsivi rispetto al primo ds. Insieme a bb metto pure tw3 perchè nella maggior parte delle rece che ho letto di quest'ultimo lo si paragona al combat di ds
    Uguale proprio

    Chiaramente ds2 non fa testo
    Ma BB non è impulsivo.

    Ripeto, ci hai giocato? Il fatto che ci sia la schivata anzichè la rotolata e che si sia incentivati ad attaccare non vuol dire che si giochi in maniera impulsiva. Gioca in maniera impulsiva a BB e pure i paesani della prima area ti sotterrano, senza neanche dover andare a fare i Chalice Dungeon.

    Giocare offensivo != giocare impulsivi o a cervello spento

  23. #73
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    17-01-06
    Messaggi
    91

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    se in BB giochi impulsivamente muori a ripetizione.
    il fatto di vedere video online che lo fanno sembrare impulsivo e "casuale" dipende dall'elevata probabilità che si stia guardando una registrazione di qualcuno che l'ha finito varie volte e si concede una certa libertà grazie alla pratica.

    per fare questo boss ci ho messo 3 giorni
    https://www.youtube.com/watch?v=aoYu...23-QP2mY0sIKxE
    e l'avevo già superato nel gioco principale con due build, nel ng+ e nel ng++.
    il tuo commento è sicuramente legittimo da un punto di vista esterno, però credo fortemente che se ci avessi giocato a fondo avresti un'opinione diversa, per non parlare chiaramente del pvp che ti obbliga ad un approccio più ragionato rispetto al pve.

    ho anche appena finito the witcher 3 nella marcia della morte, anche questo a mio avviso è un combat system che trae in inganno, se imposti una difficoltà bassa e ti curi con la meditazione usando il segno Quen con l'armatura dell'orso puoi giocare usando gli attacchi rapidi continuati mantenendo la pressione del tasto e smembrando orde di nemici, se giochi in marcia della morte le cose cambiano e ti obbligano a usare i segni e il parry in maniera ragionata, perché il 90% dei mostri superiori a livello 13 possono farti seriamente male, in particolare quando ti attaccano in gruppo...però va anche detto che effettivamente quasi ovunque si trova o il singolo mostro forte che puoi uccidere anche se è 13 livelli superiore a te solo con un minimo di attenzione oppure orde di nemici rimbambiti che spazzi via con un rutto, e le situazioni serie sono meno frequente rispetto a questo altro tipo di agguati.
    Ultima modifica di gioz; 10-08-15 alle 00:57:44

  24. #74
    Lo Zio
    Data Registrazione
    01-08-12
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,071

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    In effetti bb non l'ho giocato non avendo una ps4
    Dopo aver visto parecchi video di gameplay mi aveva dato quell'impressione lì, si vede che mi sbagliavo .

    Rimane il fatto però che voglio almeno la cazzo di schivata in ds3

  25. #75
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Se ti guardi i video di gameplay di gente che lo sta rigiocando è chiaro che ti sembra impulsivo, lo conoscono a menadito e chiaramente risulta più semplice. Ma questo vale per qualsiasi gioco.

    La schivata in DS3 io personalmente non la disdegnerei, però il problema di fondo è che dovrebbero renderla molto più costosa in termini di stamina o trovare un modo di limitarla solo ad alcune armature, perchè in BB ha senso dato che le armi sono tarate in modo diverso così come la meccanica del backstab. Se DS3 mantiene lo stesso tipo di backstab dei precedenti DS per dire allora la schivata sarebbe qualcosa di troppo troppo forte e conveniente da fare (rovinerebbe completamente il PvP per dire).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato