+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 165

Discussione: Dark Souls 3

  1. #101
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-01-06
    Messaggi
    91

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Citazione Originariamente Scritto da __Ro9__ Visualizza Messaggio
    Beh oddio, l'ultima edizione di DS2 in realtà fa un po' il contrario, anzichè lasciare all'utente l'interpretazione spiega un botto di roba verso la fine del gioco.

    Per ora trovo che il gioco con il miglior bilanciamento tra indizi sul lore velati e spiegazioni dirette sia Bloodborne
    io mi rifaccio alla versione del day one che possiedo, l'ultima non l'ho comprata avendo già il titolo.

    bloodborne più che altro lascia totalmente in sospeso la maggior parte delle questioni, più che dare indizi velati lascia davvero molto all'immaginazione del giocatore, quindi mi è piaciuto tantissimo perché in quella stessa ottica puoi reinterpretare molti fatti in maniera totalmente diversa, cosa che apre moltissimo alla profondità delle divagazioni e sviluppi della trama (che comunque ha una sua solidità su basi definite), credo comunque che sia talmente soggettiva una valutazione su questi aspetti che è difficile parlarne in chiave oggettiva, chi lo gioca può apprezzarlo anche solo per il gameplay e l'ambientazione disinteressandosi totalmente da questi aspetti.

  2. #102

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Io ho preso anche Lords of the Fallen che per chi non lo conoscesse è una versione "occidentalizzata" di Dark Souls, con una grafica davvero ottima, un po' più semplice in linea di massima ma ottimo gioco, intrigante e con ottime atmosfere. Lo consiglio a chi è fan di Dark Souls.

    Intanto sto cercando di finire il primo che è sempre bello tosto in questo periodo mi ispira molto, sarà che ho più tempo

    Col secondo speravo in una grafica perlomeno migliorata... probabilmente sarà così col 3.

  3. #103
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Citazione Originariamente Scritto da gioz Visualizza Messaggio
    io mi rifaccio alla versione del day one che possiedo, l'ultima non l'ho comprata avendo già il titolo.

    bloodborne più che altro lascia totalmente in sospeso la maggior parte delle questioni, più che dare indizi velati lascia davvero molto all'immaginazione del giocatore, quindi mi è piaciuto tantissimo perché in quella stessa ottica puoi reinterpretare molti fatti in maniera totalmente diversa, cosa che apre moltissimo alla profondità delle divagazioni e sviluppi della trama (che comunque ha una sua solidità su basi definite), credo comunque che sia talmente soggettiva una valutazione su questi aspetti che è difficile parlarne in chiave oggettiva, chi lo gioca può apprezzarlo anche solo per il gameplay e l'ambientazione disinteressandosi totalmente da questi aspetti.
    BB le lascia in sospeso perchè non sarebbe strano se avessero già in cantiere un Bloodborne 2.

    Tieni comunque conto che alcuni nodi secondari su trama/lore vengono fuori anche dai Chalice Dungeon

  4. #104
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-01-06
    Messaggi
    91

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Citazione Originariamente Scritto da __Ro9__ Visualizza Messaggio
    BB le lascia in sospeso perchè non sarebbe strano se avessero già in cantiere un Bloodborne 2.

    Tieni comunque conto che alcuni nodi secondari su trama/lore vengono fuori anche dai Chalice Dungeon
    l'ho platinato e giocato diverse volte ormai, e a me sembra comunque lasciato molto più sul vago proprio per incuriosire e catturare i giocatori che sono decisi a scovare i collegamenti ed ipotizzare i nessi logici tra gli eventi, basta guardare ai canali youtube che trattano la Lore e a quanti siano i punti di vista plausibili seppur in antitesi tra loro.
    io credo che semplicemente di gioco in gioco si siano resi conto che a questo fatto è dovuto gran parte del successo della trama e ci abbiano marciato sopra.
    poi chiaramente ci sta che degli argomenti possano trovare soluzione o maggior approfondimento in uno o più seguiti, visto e considerato quanto deve aver venduto il gioco e l'accoglienza che ha ricevuto dal pubblico.

  5. #105

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Per favore, DS2 lascia tanto spazio all'immaginazione perchè non spiega tante, troppe cose e le poche spiegate, a volte sono pure spiegate male. Dove DS1 ti fa unire i puntini per formare un quadro più o meno concreto, DS2 ti fa formare tante di quelle figure che la metà basta. E poggia su basi talmente argillose che ogni figura riesce ad essere vagamente plausibile. Per me non è un plus, anzi. Si vede che non c'è stata la mano di HM.

    Il 3 dovrebbe essere più in bolla da questo punto di vista, speriamo.

  6. #106
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-01-06
    Messaggi
    91

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Per favore, DS2 lascia tanto spazio all'immaginazione perchè non spiega tante, troppe cose e le poche spiegate, a volte sono pure spiegate male. Dove DS1 ti fa unire i puntini per formare un quadro più o meno concreto, DS2 ti fa formare tante di quelle figure che la metà basta. E poggia su basi talmente argillose che ogni figura riesce ad essere vagamente plausibile. Per me non è un plus, anzi. Si vede che non c'è stata la mano di HM.

    Il 3 dovrebbe essere più in bolla da questo punto di vista, speriamo.
    e questo è esattamente ciò che intendevo dicendo che demon's souls e dark souls sono più "espliciti" rispetto a dark souls2 e bloodborne, prefenze personali a parte.

  7. #107

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Citazione Originariamente Scritto da gioz Visualizza Messaggio
    e questo è esattamente ciò che intendevo dicendo che demon's souls e dark souls sono più "espliciti" rispetto a dark souls2 e bloodborne, prefenze personali a parte.
    No no, aspetta, al di la delle preferenze e dei voli pindarici, la lore di DS2 fa acqua da tutte le parti, senza troppi se e ma. Troppe lacune, troppi pochi punti fermi (e quei pochi abbastanza inutili nel quadro generale). E' proprio tirata via. Non basta appigliarsi al "così ci metti del tuo", una delle cose intriganti della lore di DS1 è che le speculazioni, quando sono corrette, trovano conferme, in DS2 anche le teorie più strampalate sono difficilmente smentibili perchè nulla ha un senso ben definito.

    Capisco (in realtà no, ma vabbè) che la cosa possa piacere, ma lo spirito dei Souls non è questo.

  8. #108
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-01-06
    Messaggi
    91

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Capisco (in realtà no, ma vabbè) che la cosa possa piacere, ma lo spirito dei Souls non è questo.
    si ma non è questo il discorso, tu hai giustamente il tuo gusto personale in proposito e preferisci quel tipo di approccio, io ho semplicemente scritto che ho preferito l'altro (BB e DS2) per lore ed ambientazione.
    così come posso dire che demon's souls è quello che ho preferito giocare al day one (più che altro per via della novità e dell'impostazione di gioco - anche se mi è piaciuta pochissima l'idea del nexus con l'accesso ai diversi livelli, pur avendo apprezzato tantissimo il sistema di tendenza del pg e dei mondi con ciò che questo triggera e relative quetsioni ad esse lagate), ds2 è quello che ho trovato più intrigante.
    che la narrativa di DS2 stia un gradino sotto rispetto a quella di demon's souls e dark souls è un dato di fatto palesemente ovvio, basta vedere i dialoghi coi primi npc che si incontrano o l'impostazione "storica" dettata anche solo dall'introduzione al gioco(in entrambi i casi), qua si chiedeva se dopo aver giocato Dark souls potesse avere senso giocare DS2 e io ho semplicemente detto che dal mio punto di vista tutti e 4 questi giochi sono ottimi ma personalmente ho preferito per lore ds2 perché essendo così sconclusionato ti ci puoi perdere all'infinito teorizzando un sacco di questioni, cosa che per me è stata più piacevole del gioco stesso, non ho mai parlato per termini assoluti o di dati oggettivi ma solo ed esclusivamente in quanto mio gradimento personale.
    esprimendo un giudizio personale non credevo di poter commettere un peccato mortale paragonabile al tentativo di emulare la prima fiamma od evolvermi a great one...torno nel mio angolino buio a tenere per me le mie opinioni così da non turbare più nessuno.

  9. #109

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Citazione Originariamente Scritto da gioz Visualizza Messaggio
    si ma non è questo il discorso, tu hai giustamente il tuo gusto personale in proposito e preferisci quel tipo di approccio, io ho semplicemente scritto che ho preferito l'altro (BB e DS2) per lore ed ambientazione.
    così come posso dire che demon's souls è quello che ho preferito giocare al day one (più che altro per via della novità e dell'impostazione di gioco - anche se mi è piaciuta pochissima l'idea del nexus con l'accesso ai diversi livelli, pur avendo apprezzato tantissimo il sistema di tendenza del pg e dei mondi con ciò che questo triggera e relative quetsioni ad esse lagate), ds2 è quello che ho trovato più intrigante.
    che la narrativa di DS2 stia un gradino sotto rispetto a quella di demon's souls e dark souls è un dato di fatto palesemente ovvio, basta vedere i dialoghi coi primi npc che si incontrano o l'impostazione "storica" dettata anche solo dall'introduzione al gioco(in entrambi i casi), qua si chiedeva se dopo aver giocato Dark souls potesse avere senso giocare DS2 e io ho semplicemente detto che dal mio punto di vista tutti e 4 questi giochi sono ottimi ma personalmente ho preferito per lore ds2 perché essendo così sconclusionato ti ci puoi perdere all'infinito teorizzando un sacco di questioni, cosa che per me è stata più piacevole del gioco stesso, non ho mai parlato per termini assoluti o di dati oggettivi ma solo ed esclusivamente in quanto mio gradimento personale.
    esprimendo un giudizio personale non credevo di poter commettere un peccato mortale paragonabile al tentativo di emulare la prima fiamma od evolvermi a great one...torno nel mio angolino buio a tenere per me le mie opinioni così da non turbare più nessuno.
    Per carità, ognuno è libero di preferire quel che vuole.

    Volevo solo fosse chiaro che la lore di DS2 è una merda, così, tanto per non dare adito a tentativi di salvataggio (non tuoi) più o meno maldestri del titolo in questo senso.

  10. #110
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Per carità, ognuno è libero di preferire quel che vuole.

    Volevo solo fosse chiaro che la lore di DS2 è una merda, così, tanto per non dare adito a tentativi di salvataggio.
    Alla faccia di "ognuno è libero ecc. ecc."
    Ad ogni modo, ti riferisci alla versione liscia? Perché io ho finito quella ma ho letto che SOTFS migliora parecchio questo aspetto (ho ricominciato un PG da poco, non ho ancora visto abbastanza della versione nuova)

  11. #111
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Io sto giocando la Scholar e non capisco le lagne sul lore non spiegato abbastanza, ogni NPC che incontro mi vomita addosso la storia della sua vita e del mondo, Straid in particolare conferma con ben pochi dubbi che è lo stesso mondo di Lordran, ma secoli e secoli nel futuro

  12. #112
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-01-06
    Messaggi
    91

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Io sto giocando la Scholar e non capisco le lagne sul lore non spiegato abbastanza, ogni NPC che incontro mi vomita addosso la storia della sua vita e del mondo, Straid in particolare conferma con ben pochi dubbi che è lo stesso mondo di Lordran, ma secoli e secoli nel futuro
    il mondo è lo stesso di demon's souls e dark souls, solo in ere diverse e a distanza di secoli o millenni.
    per farla molto semplice e facilona:
    l'antico(che è una sorta di dio drago - ma non il dio drago) risvegliandosi causò la genesi dei demoni e la diffusione della nebbia nel mondo.
    così il mondo piombò nel caos, avventurieri saggi e quant'altri vennero vincolati al nexus attraversando la nebbia e giungendo al cospetto dell'antico, il quale aveva corrotto re Allant scatenando la serie di eventi di Demon's souls.
    successivamente, nell'era di lordran, 3 esseri speciali sono entrati in contatto con delle anime superiori, qualcosa di così potente da permettere loro cose fuori dal comune, e grazie all'alleanza con il drago traditore sconfissero i draghi ma si innescò la sequenza di eventi di Dark Souls con Gwyn nelle vesti del primo "chosen one" che vincolando la prima fiamma diede inizio all'era del fuoco.
    in DS2 il ciclo, come dice straid, si è ripetuto "n" volte, nel corso delle quali i regni hanno cambiato nome e i sovrani si sono susseguiti, Vendrick è da ritenersi l'ultimo "chosen one" prima del pg.
    che il mondo sia lo stesso è sottointeso anche dalla descrizione di molti degli oggetti ed equipaggiamenti disponibili nel corso dell'avventura, che rimandano a personaggi e terre dei giochi passati, è comunque plausibile che siano ambientati in terre diverse, questo è un elemento di dubbio trattato da moltissime delle speculazioni nate attorno alla serie.
    Spoiler:
    per esempio l'anima della Regina ha descrizione che lascia intendere che questa sia generata dal più piccolo frammento residuo dell'anima di Manus e quindi ne sia una sorta di figlia o reincarnazione per così dire, anche questo va a sostegno del fatto che il mondo sia il medesimo, ma ella stessa proviene da una terra lontana e Vendrick sappiamo che ha attraversato i mari per raggiungere altre terre prendere qualcosa ai giganti.


    gli aspetti della lore che a tanti non sono piaciuti e/o sono stati ritenuti scorrelati, inconcludenti o capaci di dar vita a teorie senza senso riguardano principalmente i personaggi con le relative storie, ad esempio
    Spoiler:
    il tanto teorizzato dualismo di Nevaan/Aldia, gli avvenimenti tra Vendrick e Aldia, questioni legate a Shanalotte, la reale origine dei draghi e del santuario
    e così via con tutte le altre questioni di cui volendo si trovano un mucchio di info e/o video.

    come detto sopra: messa li molto alla veloce e in maniera facilona, online si trova veramente di tutto e di più su ogni teoria scaturita anche dal più inutile degli elementi nel gioco, e non credo sia il caso di prenderle in considerazione per fare un esempio.
    Ultima modifica di gioz; 28-08-15 alle 12:37:58

  13. #113

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Alla faccia di "ognuno è libero ecc. ecc."
    Ad ogni modo, ti riferisci alla versione liscia? Perché io ho finito quella ma ho letto che SOTFS migliora parecchio questo aspetto (ho ricominciato un PG da poco, non ho ancora visto abbastanza della versione nuova)
    Come dico sempre, ognuno è libero di pensarla come vuole, ma una cazzata resta una cazzata. Altrimenti tu puoi venirmi a dire che un Moccia vale un Pirandello ed io non posso nemmeno sfancularti perchè "è una tua opinione".

    Ciò detto, ho giocato e finito anche SOTFS... e il "migliora" parecchio è opinabile. Le descrizioni aggiornate si contano sulle dita di una mano monca (e gli aggiornamenti spesso non sono nulla di che). Peraltro le hanno applicate per la maggior parte ad oggetti che non avevano granchè bisogno di essere "spiegati meglio" e hanno lasciato inalterati molti oggetti invece abbastanza fondamentali (perchè probabilmente anche loro brancolavano nel Dark della loro stessa lore). Lo Scolaro che fa gli spiegoni poi è imbarazzante, non tanto perchè fa cacare come char design, ma perchè comunque spiega l'ovvio. Il tutto per giustificare un nuovo finale alternativo (che non ti spoilero ma che è da /facepalm, tu che hai consumato DS1 come me capirai).

  14. #114

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Io sto giocando la Scholar e non capisco le lagne sul lore non spiegato abbastanza, ogni NPC che incontro mi vomita addosso la storia della sua vita e del mondo, Straid in particolare conferma con ben pochi dubbi che è lo stesso mondo di Lordran, ma secoli e secoli nel futuro
    Il quadro generale è abbastanza chiaro, ma in mezzo ci sono troppi buchi, che possono essere riempiti in troppi modi diversi. E' come se alla fine di un libro di Agatha Christie, Poirot indicasse 5 assassini invece di uno e per ognuno di essi tirasse fuori una spiegazione plausibile dei delitti, in modo che la polizia potesse poi scegliere quello la cui storiella intrigava di più o fare ambarabàciccìcoccò.

    Anche no.

  15. #115

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Citazione Originariamente Scritto da gioz Visualizza Messaggio
    il mondo è lo stesso di demon's souls e dark souls, solo in ere diverse e a distanza di secoli o millenni.


    E questa teoria da dove esce?

  16. #116
    NOXx
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Il tempo è distorto

    Inviato da un sarcazzo volante.

  17. #117
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-01-06
    Messaggi
    91

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio


    E questa teoria da dove esce?
    ci sono tipo1 miliardo di persone nel mondo che vedono questo legame come ovvio, così come tante alte altre che lo ripugnano a prescindere.
    io ho deciso di crederci per atto di fede...spero ti vada bene come ragione senza dover dedicare nuovamente due pagine a leggere commenti avvolti da velata ironia.

  18. #118
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Ma io avevo letto/sentito che all'epoca l'autore stesso aveva detto che Dark non aveva nulla a che fare con Demon..

    Inviato da G4

  19. #119
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    E' l'arcana magia del riciclo di assets

  20. #120
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-01-06
    Messaggi
    91

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio
    Ma io avevo letto/sentito che all'epoca l'autore stesso aveva detto che Dark non aveva nulla a che fare con Demon..
    se è così la mia fede è stata mal riposta.

    a quanto ricordo quei legami partivano alla base del fatto che l'incipit dell'intro di dark souls descrive il mondo come appariva in demon's souls, mentre non ricordo gli oggetti con descrizioni che venivano tirati in ballo per aumentare il ratio di collegamento ed era comunque fatto basandosi sulle descrizioni in inglese che di conseguenza non so quanto siano fedeli a quelle giapponesi originali (per citare un fatto legato a queste basta pensare allo scudo Havel in DS, che a seconda della traduzione presa in considerazione cambia parzialmente di significato).

  21. #121
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Demon's Souls non c'entra niente​ con Dark Souls.

  22. #122
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-01-06
    Messaggi
    91

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    come han già fatto notare è un errore mio, scusate.
    come potete immaginare da data iscrizione e numero di post non vivo propriamente online ed ho anche difficoltà a ritrovare le cose viste a suo tempo, che a questo punto vi proporrei per farvi fare due risate.

  23. #123
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Il quadro generale è abbastanza chiaro, ma in mezzo ci sono troppi buchi, che possono essere riempiti in troppi modi diversi. E' come se alla fine di un libro di Agatha Christie, Poirot indicasse 5 assassini invece di uno e per ognuno di essi tirasse fuori una spiegazione plausibile dei delitti, in modo che la polizia potesse poi scegliere quello la cui storiella intrigava di più o fare ambarabàciccìcoccò.

    Anche no.
    E non puoi riemprie i buchi da te? Usare un po l'immaginazione? No? Vuoi tutto servito sul piattino e spiegato punto-punto con la timeline ufficiale™? Facciamolo marcire sto cervello, tanto a che cazzo serve?

  24. #124
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Comunque a me il gioco piace, a prescindere dalla trama (della quale mi fotte-quasi-sega).
    Qualche news sul 3? Non sono a casa in questi giorni..

    Inviato da G4

  25. #125
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-01-06
    Messaggi
    91

    Predefinito Re: Dark Souls 3

    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio
    Comunque a me il gioco piace, a prescindere dalla trama (della quale mi fotte-quasi-sega).
    Qualche news sul 3? Non sono a casa in questi giorni..
    online si trovano dei video di gameplay, sembra molto veloce e fluido, con ambientazione interessante seppur i video siano di pessima qualità.
    https://www.youtube.com/watch?v=0glkos3PF7c

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato