Originariamente Scritto da
AllKpr
VERITA'
Cos'è esattamente "la verità"?
C'è un modo di determinare con esattezza qual'è?
C'è un modo di capire se quello che ti dicono è la verità?
Sostanzialmente, no.
Sono qui x provarlo.
INIZIO
Faccio parte di questo Forum da anni ma avevo sempre scritto piu' che altro in "Babele" o in qualche sezione di videogiochi per dare\avere qualche aiuto. Raramente in qualche altra rubrica. Fino a quel giorno...
E' passato esattamente 1 anno
Stavo leggendo il Forum di TGM assieme a un amico, nella sezione "Ufo e Misteri", e il mio amico, scherzando, mi disse:"secondo te come si comporterebbero nei confronti di uno che crede in Dio e anche negli Alieni?"
"Scopriamolo", dissi, e mi preparai a scrivere il primo Post da "AllKpr" come lo conoscete...
Si, xchè io non sono affatto cosi' in realtà.
E' vero che conosco bene la Bibbia, mia madre, fervente cattolica, me la leggeva sempre quando ero Bambino, ma non la so certo a memoria. X fortuna Internet sopperisce abbondantemente a ogni possibile mancanza.
E' vero che penso che la Chiesa non rappresenti il Dio della Bibbia, ma x semplice constatazione dei fatti, tutto li'.
Non è vero, invece, che credo a tutto quello che c'è scritto. Andiamo! 6000 anni? Adamo ed Eva? Noe' e l'Arca? Gente che vive migliaia di anni?
ESPERIMENTO
Diciamolo, vi ho presi in giro x un anno intero senza che nessuno se ne accorgesse
E' diventata quasi una scommessa, un Esperimento: X quanto tempo si puo' perpetrare una menzogna prima che qualcuno se ne accorga e ti costringa a calare le carte?
La risposta è: Piu' a lungo la sostieni piu' diventa facile continuare
Con il tempo individui quei 5, 6 argomenti che scatenano la discussione ed è sufficiente riproporli x non destare troppo sospetti e x suscitare la semplice reazione desiderata: Interlocutori che si convincono che fai sul serio...
All'inizio è stato difficile non contraddirsi, ci ho messo settimane a "perfezionare il personaggio", mi ha aiutato molto il suddetto amico, che è un TdG e che mi ha dato molte dritte su molti argomenti x sembrare piu' credibile. Ho capito che funzionava quando Somebody mi ha fatto i complimenti e mi ha invitato in "Religione e Spiritualità" e li' il gioco si è fatto duro
Mi sono ritrovato in un Arena in cui 2 fazioni si danno battaglia, un gruppo che crede in Dio e, ognuno a modo suo, è ferrato nell'Aromento, l'altro gruppo non ci crede affatto ed è molto ferrato nell'argomento proprio x dimostrare agli altri che credono a "Babbo Natale".
Difficile districarsi senza destare sospetti, senza cadere in contraddizioni, senza che tutti, o anche solo uno, si accorga che sto mentendo.
Si, xchè non sono affatto il "Credente Fanatico" che viho dato a credere
La verità è che credo in Dio nel senso che non ne escludo la possibilità. E non ho niente contro la Scienza, anzi, sono affascinato da tutte le Teorie e gli esperimenti e dagli sviluppi tecnologici che portano.
In effetti potrei considerarmi un "Fanatico della Tecnologia"
Consideratemi piu' che altro un "possibilista".
CONCLUSIONI
Le conclusioni sono semplici: L'Esperimento è andato a buon fine.
Basta mixare pochi fatti veri con palate di baggianate x rendersi credibile...
Mesi a scrivere cose che non credo affatto e a ricevere battute e offese delle quali non poteva fregarmene meno xchè erano rivolte a cose che avevo scritto x finta
Nessuno non ha creduto a quello che dicevo di credere. Qualcuno, sporadicamente, ha "sperato" che stessi mentendo ma nessuno ci ha creduto, nessuno ha tentato di scoprire se dicevo sul serio, nessuno ha dubitato a sufficienza da costringermi a capitolare...
La verità è che avrei potuto continuare in eterno e nessuno avrebbe dubitato di niente...
La VERITA' è che vi ho fregato
In effetti credo di essere stato talmente bravo che mi chiedo se qualcuno crederà che questo post sia la verità
Ora...
Che ne dite di ricominciare d'accapo e possibilmente non bannarmi?
In fondo l'ho fatto x la Scienza