+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 277
  1. #226
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    intanto, "leggevi". Dove? la fonte è affidabile? ci sono documenti che dimostrano che questo numero è reale? e questi documenti sono reali o si tratta di un'invenzione dei governi per tenere a bada le menti sovversive e dare loro qualcosa a cui pensare? Non è difficile creare documenti falsi....
    Se hai la pazienza (e la padronanza del linguaggio) da leggerteli tutti con comodo...
    http://waitingbarackobamaufodisclosu...sclousure.html

    In ogni caso, a che pro i governi dovrebbero desecretare documenti falsi? Tu cosa penseresti se un governo rendesse pubblici dei documenti che poi si rivelassero essere falsi?

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    procediamo, fingendo che si tratti di cose vere: un pilota o un astronauta vede una luce nel cielo, non sa spiegarsi che cos'è.
    pertanto alieni.
    tu che hai letto i libri, spiegami il nesso logico, perché io non lo vedo..
    E' evidente che non conosci l'argomento ma solo quello che hai pensato quando hai letto i titoli delle notizie su Internet...
    Come ha detto qualcuno : " non posso spiegarti in poche parole cose che non sei in grado di capire se non hai letto centinaia di pagine di esami, controlli, verifiche, spiegazioni..."

    Comunque... se sei su un aereo in volo e ti si affianca una sfera di luce, viaggia assieme a te x un tratto, ti gira intorno, ti fa ciao ciao con la manina mi sento di pensare legittimamente che non è esattamente un pallone sonda...

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    fondamentalmente, tu che leggi i libri, ti fidi di quel che afferma l'autore, perché non hai la possibilità di verificare personalmente quel che dice..
    E qui ti sbagli Ma proprio in partenza
    L'ho già scritto almeno 20 volte, vi credete tanto intelligenti ma ancora non avete afferrato un concetto così semplice... dà da pensare...
    Fondamentalmente io che leggo libri DI OGNI TIPO non mi fido di nessuno xchè TUTTI dicono di avere ragione.
    Leggo di tutto xchè mi interessa conoscere il punto di vista di tutti. Ma se tutti hanno ragione allora la vera ragione non ce l'ha nessuno
    Se tu pensi di averla, ti illudi e basta, indipendentemente da quello che credi di sapere, da quanto accurate siano le tue ricerche e da quanto tempo hai dedicato all'approfondimento. Gli altri hanno fatto lo stesso. E ognuno di voi ha occupato questo tempo, ha studiato, ha fatto esperimenti, al solo scopo di poter trovare CONFERME riguardo a quello che pensa e non x mettere alla prova quello che crede vero x scoprire se lo è davvero

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    discernimento.
    fanne uso.
    Ti farei "specchio riflesso" ma non abbiamo più 3 anni
    Ultima modifica di AllKpr; 22-08-15 alle 16:47:31

  2. #227
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    a che pro i governi dovrebbero desecretare documenti falsi? Tu cosa penseresti se un governo rendesse pubblici dei documenti che poi si rivelassero essere falsi?
    non sei abbastanza complottista, vedo.
    eppure, c'è gente che, documenti alla mano, è in grado di dimostrarti che gli stati, soprattutto quelli Uniti, mentono su tutto e falsificano qualsiasi cosa, guidati dalle corporazioni, dagli Illuminati e dai Rothschild del Bilderberg.
    tutto vero, eh, ci sono persino delle interpellanze parlamentari del Movimento Cinque Stelle al riguardo.
    tu, per esempio, credi a quelli che dicono che siamo andati sulla luna o a quelli che dicono che non ci siamo andati? una cosa esclude l'altra, non puoi credere ad entrambi, e non puoi nemmeno NON credere ad entrambi. O mente uno, o mente l'altro: tu chi credi sia, dei due?

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    se sei su un aereo in volo e ti si affianca una sfera di luce, viaggia assieme a te x un tratto, ti gira intorno, ti fa ciao ciao con la manina mi sento di pensare legittimamente che non è esattamente un pallone sonda...
    therefore, aliens.
    mi sembra logico.
    ma non avevi detto che non avevamo più tre anni?
    quali prove hai che questo sia successo per davvero e non sia invece un'invenzione dell'autore del libro?
    quali prove hai che il testimone non sia invece il cognato dell'autore, o che il filmato non sia taroccato? io vado al cinema e vedo l'Incredibile Hulk, e cazzo se mi sembra vero...

    per inciso, se il mondo scientifico avesse la prova tangibile dell'esistenza degli alieni ci investirebbe tutte le risorse della terra, invece è un tema che viene lasciato in mano a cialtroni, complottardi e truffatori.
    chiediti perché.

    Fondamentalmente io che leggo libri DI OGNI TIPO non mi fido di nessuno xchè TUTTI dicono di avere ragione.
    Leggo di tutto xchè mi interessa conoscere il punto di vista di tutti. Ma se tutti hanno ragione allora la vera ragione non ce l'ha nessuno
    therefore, aliens.
    ci risiamo.
    questa è una tua convinzione personale, basata sul fatto che ci sono persone che credono in millemila cose che non hanno alcun senso, a cui tu accomuni anche scienza e tecnologia.
    secondo me, tu avrai anche letto tanto ma non hai capito un cazzo di quello che hai letto, e dal momento che si tratta di una cosa in cui credo fermamente e le cui prove inconfutabili ed incontrovertibili si trovano in questo medesimo topic, questo non è altro che la pura verità.
    per me, ovviamente, ma rimane tale.

    Se tu pensi di averla, ti illudi e basta, indipendentemente da quello che credi di sapere, da quanto accurate siano le tue ricerche e da quanto tempo hai dedicato all'approfondimento. Gli altri hanno fatto lo stesso. E ognuno di voi ha occupato questo tempo, ha studiato, ha fatto esperimenti, al solo scopo di poter trovare CONFERME riguardo a quello che pensa e non x mettere alla prova quello che crede vero x scoprire se lo è davvero
    e allora che cosa stai cercando di spacciarci?
    che la nostra percezione dell'universo è falsa?
    che duecento anni di progresso scientifico sono una selva di balle e opinioni solo perché c'è gente che crede negli dei o negli ufo?
    che se io prendo due mele, e ci aggiungo altre due mele ma sono convinto che 2+2=5 alla fine avrò cinque mele?

    non sforzarti di rispondere, detesto il rumore delle unghie sugli specchi.

  3. #228
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    non sei abbastanza complottista, vedo..
    Oppure scrivendo non riesco a comunicare le sfumature sarcastiche delle frasi...
    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    eppure, c'è gente che, documenti alla mano, è in grado di dimostrarti che gli stati, soprattutto quelli Uniti, mentono su tutto e falsificano qualsiasi cosa, guidati dalle corporazioni, dagli Illuminati e dai Rothschild del Bilderberg.
    tutto vero, eh, ci sono persino delle interpellanze parlamentari del Movimento Cinque Stelle al riguardo..
    Ma tu non gli credi lo stesso, quindi...
    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    tu, per esempio, credi a quelli che dicono che siamo andati sulla luna o a quelli che dicono che non ci siamo andati?
    una cosa esclude l'altra, non puoi credere ad entrambi, e non puoi nemmeno NON credere ad entrambi.
    O mente uno, o mente l'altro: tu chi credi sia, dei due?.
    Da una parte abbiamo i siti di "sbarco" sulla luna. Tutti conoscono le coordinate e con un buon telescopio puoi verificare con i tuoi occhi i segni degli sbarchi ...
    E' anche vero che le obiezioni che pongono i "cospirazionisti" non sono del tutto campate x aria, cioè, hanno un senso. E un riscontro sui documenti dell'epoca verificabile.
    Quindi: fatto accertabile: L'uomo è stato sulla luna.
    QUANDO è tutto un altro discorso e non ci sono elementi sufficienti x dire chi ha ragione.
    Ma tu sicuramente saprai già come sono andate le cose e sarai assolutamente certo di aver ragione, quindi xche stiamo a parlarne?

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    quali prove hai che questo sia successo per davvero e non sia invece un'invenzione dell'autore del libro?
    quali prove hai che il testimone non sia invece il cognato dell'autore, o che il filmato non sia taroccato? io vado al cinema e vedo l'Incredibile Hulk, e cazzo se mi sembra vero....
    DOCUMENTI UFFICIALI ha un significato ben chiaro, mi pare...
    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    per inciso, se il mondo scientifico avesse la prova tangibile dell'esistenza degli alieni ci investirebbe tutte le risorse della terra, invece è un tema che viene lasciato in mano a cialtroni, complottardi e truffatori.
    chiediti perché..
    Tu hai già tratto le tue conclusioni dividendo erroneamente le cose in vero e falso. Ma non è sempre così. Anzi, non è quasi mai così.
    "Interessi finanziari" è un'argomento sufficientemente importante da dirottare gli investimenti su qualcosa di redditizio OGGI e non su qualcosa di "potenzialmente redditizio un giorno, forse..."

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    .
    questa è una tua convinzione personale, basata sul fatto che ci sono persone che credono in millemila cose che non hanno alcun senso, a cui tu accomuni anche scienza e tecnologia..
    Ci sono millelila persone che ARGOMENTANO EFFICACEMENTE e che credono sinceramente in millemila cose. Ma tu nemmeno ci provi a capirli, quindi...

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    dal momento che si tratta di una cosa in cui credo fermamente non è altro che la pura verità.
    per me, ovviamente, ma rimane tale..
    Fixed

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    allora che cosa stai cercando di spacciarci?
    che la nostra percezione dell'universo è falsa?
    che duecento anni di progresso scientifico sono una selva di balle e opinioni solo perché c'è gente che crede negli dei o negli ufo?
    che se io prendo due mele, e ci aggiungo altre due mele ma sono convinto che 2+2=5 alla fine avrò cinque mele?.
    Che difficilmente una cosa è totalmente vera o totalmente falsa. Semplice.
    E più un'argomento è complesso più è facile che ci siano parti false al suo interno.
    Non tutto è semplice come 2+2=4

  4. #229
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    ooh, mi hai convinto.
    come ho fatto ad essere così cieco finora.

    adesso, scusa, ho la pasta sul fuoco che scuoce.

  5. #230
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Sei il simbolo vivente del progresso

    Immagino che tu abbia dato un'occhiata ai documenti ufficiali che ti ho linkato, cosa ne pensi?
    O non li hai nemmeno guardati xchè tanto sei certo che siano solo str@nzate?
    Ultima modifica di AllKpr; 23-08-15 alle 16:06:32

  6. #231

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    C'è una cosa che non va bene negli ultimi periodi: chiunque dissenta dalla corrente popolare diventa "un complottista". E complottista ha sempre un senso o un tono offensivo che rinnega a priori ciò che il "complottista" cerca di affermare. Come per i troll, appena si dice di uno che è un complottista vuol dire che tutto quello che spara è FALSO a priori.

    E' un fatto del tutto sbagliato pensarlo. Spesso sono proprio i così detti "complottisti" in realtà che hanno davvero sempre ragione.

    Questa è una piccola parentesi che volevo aprire come OT e chiuderla come OT.


    Per quanto riguarda il resto sulle discussioni su Dio e sulla Politica si finisce sempre in Guerra. E questo lo dice la Storia.

    Forse perché non sono mai esistiti dei veri governanti... come probabilmente non è mai esistito un vero... dio.

  7. #232
    Il Puppies L'avatar di elmo1980
    Data Registrazione
    12-03-08
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Il problema nasce dal considerare l ignoranza un opinione che come tale ha lo stesso diritto di essere discussa assieme alle altre.gli ufi sono una cazzata ad esempio è inutile argomentare pagine e pagine,se uno non lo capisce andrebbe emarginato e stop.
    Il complottista è stupido perché la sua visione del mondo è talmente semplice da nn riuscire a capire i veri complotti,quindi si focalizza su delle stronzate e continua anni a "studiarle".il mondo è pieno di complotti reali,l universo è pieno di misteri e questi minchione ragionano al livello base,al livello delle scuole medie.
    L 11 sett è un esempio classico.ci sarebbe da parlare del vero complotto ,invece stanno li a ragionare sulle cariche esplosive messe per buttar giù la torre .
    Riscaldamento globale uguale,stanno a ragionare sulle scie chimiche, altra cazzata palese.
    Una sera mi trovai a parlar con un complottista dal vivo,alla fine mi arresi troppe cazzate tutte insieme,da allora lo considero un imbecille e lo tratto di conseguenza.

  8. #233
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da Lollazepam Visualizza Messaggio
    C'è una cosa che non va bene negli ultimi periodi: chiunque dissenta dalla corrente popolare diventa "un complottista". E complottista ha sempre un senso o un tono offensivo che rinnega a priori ciò che il "complottista" cerca di affermare. Come per i troll, appena si dice di uno che è un complottista vuol dire che tutto quello che spara è FALSO a priori.

    E' un fatto del tutto sbagliato pensarlo. Spesso sono proprio i così detti "complottisti" in realtà che hanno davvero sempre ragione. .
    Fin qui ti stavo dando ragione, poi hai rovinato tutto...
    Ma poi leggo questo:
    Citazione Originariamente Scritto da elmo1980 Visualizza Messaggio
    Il problema nasce dal considerare l ignoranza un opinione che come tale ha lo stesso diritto di essere discussa assieme alle altre...
    Seguito da questo:

    Citazione Originariamente Scritto da elmo1980 Visualizza Messaggio
    gli ufi sono una cazzata ad esempio è inutile argomentare pagine e pagine,se uno non lo capisce andrebbe emarginato e stop..
    Non sai nemmeno come si scrive, mi sento di affermare che non sei esattamente l'autorità in grado di affermare l'inesistenza del fenomeno.
    Che poi l'esistenza del fenomeno è cosa accertata.
    Ovvero: Gli UFO (nel senso di: "oggetti volanti non identificati") esistono. Questo è innegabile. E' sciocco dire il contrario.
    Quello che resta da definire è cosa effettivamente siano. E nella maggioranza dei casi risultano essere palloni sonda o fulmini globulari o lanterne cinesi...
    Certo, visto che gli avvistamenti di UFO sono nell'ordine delle decine di migliaia viene da chiedersi quanti cavolo di palloni sonda vengano lanciati ogni giorno... ma questa è un'altra storia.
    Ultima modifica di AllKpr; 23-08-15 alle 16:05:02

  9. #234
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    comincia a dimostrare ufo -> alieni, poi ne riparliamo.

  10. #235
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    comincia a dimostrare ufo -> alieni, poi ne riparliamo.
    E xchè dovrei dimostrarlo io? Mica ci credo
    Ho solo fatto notare che chi ci crede ha abbondantemente documentato perché in svariati volumi. Etichettare tutto come m@rda senza nemmeno leggerla mi pare approssimativo e poco lungimirante. A dir poco.

  11. #236
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    E xchè dovrei dimostrarlo io? Mica ci credo
    Ho solo fatto notare che chi ci crede ha abbondantemente documentato perché in svariati volumi. Etichettare tutto come m@rda senza nemmeno leggerla mi pare approssimativo e poco lungimirante. A dir poco.
    anche etichettare tutto come credibile e degno di attenzione, con o senza leggerlo.
    per quanto, hai ammesso tu stesso di non credere a nulla di quel che leggi, quindi sinceramente non capisco la differenza tra etichettare come merda (il correttore non corregge, stai tranquillo, puoi usarle le parolacce) un testo prima o dopo averlo letto.

    p.s.: giusto perché sia chiaro, io non etichetto "tutto" come merda senza leggerlo. Ritengo sicuramente più credibile uno studio pubblicato su Lancet che un post di Rosario Marcianò su facebook, anche senza leggerli...

    alla luce delle mie conoscenze (badiamo, delle *mie* conoscenze, limitate e superficiali) ritengo improbabili tanto il viaggio interstellare quanto il comportamento di questi supposti alieni che, dopo aver varcato abissi insondabili, si limitano a fare due evoluzioni attorno all'aereo, fare ciao con la manina e sparire (cit.).
    Inoltre, come dicevo prima, ritengo improbabile al massimo livello che la scienza "ufficiale" non si occupi minimamente di creature provenienti da un altro mondo, che dispongono di tecnologie in grado di varcare abissi insondabili, ma che tutto questo sia appannaggio esclusivo di cialtroni e truffatori (cit., ancora). Perché il fatto che esistano libri su libri che mi dimostrano che gli alieni esistono non rende gli alieni più reali.

    non ritengo la vita oltre la terra impossibile, semplicemente non ritengo che sia qui a visitarci e fare ciao con la manina.
    per carità, meglio così che le astronavi Vogon, però...

    e comunque, ancora non capisco dove vuoi arrivare tu.
    sempre che voglia arrivare da qualche parte...
    Ultima modifica di alternat; 23-08-15 alle 19:15:14

  12. #237
    Il Puppies L'avatar di elmo1980
    Data Registrazione
    12-03-08
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Quando ero piccolo ,tra gli anni 80 e 90 , al mare compravo sempre una rivista ,credo si chiamasse"mistero".all epoca nn esisteva internet,e quelle foto in BN sgranate di oggetti volanti misteriosi avevano un gran fascino .stessa cosa per le foto di fantasmi,per i racconti dei testimoni,per l editoriale dove ogni mese sembrava che quello successivo sarebbero finalmente sbarcati gli alieni.
    Siamo nel 2015 ognuno ha una videocamera,YouTube etc eppure siamo sempre ai soliti discorsi alle solite foto sgranate.sinceramente uno studioso di ufologia ( piramidi aliene,etc)dopo 30 anni di minchiate è solo patetico e ridicolo,oppure a caccia di polli.Anzi direi che la più grande prova dell inesistenza di ufi sia proprio internet,dove tra milioni di video nn esiste neanche uno dove finalmente si possano vedere.strano eh?

  13. #238
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    anche etichettare tutto come credibile e degno di attenzione, con o senza leggerlo.
    per quanto, hai ammesso tu stesso di non credere a nulla di quel che leggi, quindi sinceramente non capisco la differenza tra etichettare come merda un testo prima o dopo averlo letto..
    Attenzione! C'è una netta differenza tra dubitare di tutto e considerare tutto m@rda...
    Nel primo caso si esamina una questione con occhio obbiettivo e critico.
    Nella seconda si considera una questione come se fosse una barzelletta, in modo prevenuto e al solo scopo di dimostrare che è effettivamente una c@zzata.
    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    (il correttore non corregge, stai tranquillo, puoi usarle le parolacce) ....
    Mi risulta che sia vietato dal regolamento del Forum. Sto sempre bene attento a non oltrepassare il limite imposto dalle regole. Avvicinarsi, si, ma oltrepassarle no.
    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    p.s.: giusto perché sia chiaro, io non etichetto "tutto" come merda senza leggerlo. Ritengo sicuramente più credibile uno studio pubblicato su Lancet che un post di Rosario Marcianò su facebook, anche senza leggerli......
    Questo atteggiamento ti rende prevenuto nei confronti degli argomenti che consideri fuffa e annebbia il tuo giudizio.
    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    alla luce delle mie conoscenze (badiamo, delle *mie* conoscenze, limitate e superficiali) ritengo improbabili tanto il viaggio interstellare quanto il comportamento di questi supposti alieni che, dopo aver varcato abissi insondabili, si limitano a fare due evoluzioni attorno all'aereo, fare ciao con la manina e sparire (cit.)....
    Metti un limite sulla base di attuali conoscenze prendendo per scontato, ancora una volta, che queste non possano essere in futuro sorpassate e rese superflue da altre. Per esempio è stata accertata la fattibilità "teorica" di un motore "a curvatura" e dello sfruttamento dei cosidetti wormhole x spostarsi rapidamente da un punto all'altro dell'universo in barba al limite della velocità della luce (che in alcuni esperimenti è stata addirittura superata mi pare...)
    Immagina cosa scopriremo domani.. (cit.)

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    Inoltre, come dicevo prima, ritengo improbabile al massimo livello che la scienza "ufficiale" non si occupi minimamente di creature provenienti da un altro mondo, che dispongono di tecnologie in grado di varcare abissi insondabili, ma che tutto questo sia appannaggio esclusivo di cialtroni e truffatori (cit., ancora). Perché il fatto che esistano libri su libri che mi dimostrano che gli alieni esistono non rende gli alieni più reali....
    Ti ripeto il concetto: Interessi economici. (i complottisti direbbero "interessi politici" ma io sono più pratico)
    Hai a disposizione un'astronave aliena da studiare e dalla quale trarre idee per nuove tecnologie o dei cadaveri da studiare? No, x quanto ne sappiamo. Quindi cosa studi? Cosa puoi inventare studiando il nulla?
    Quindi non è un investimento economicamente redditizio. Semplice.
    Ecco perché non ci si dedica chiunque ma solo quelli che ci credono sul serio.
    Esattamente come nella religione, nell'esoterismo, nel sovrannaturale e in svariate branche della scienza

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    non ritengo la vita oltre la terra impossibile, semplicemente non ritengo che sia qui a visitarci e fare ciao con la manina.
    per carità, meglio così che le astronavi Vogon, però......
    Non lo ritieni possibile perché non ti vengono in mente motivi x cui extraterrestri (decisamente superiori a noi tecnologicamente se davvero fossero in grado di arrivare fino a noi) si farebbero "viaggi tanto lunghi" x dare un'occhiata e poi andarsene? E xchè prendi per scontato che i suddetti alieni pensino come fai tu? O che abbiano necessariamente gli stessi scopi? O lo stesso modo di vedere le cose?
    Estremamente limitante, secondo me
    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    e comunque, ancora non capisco dove vuoi arrivare tu.
    sempre che voglia arrivare da qualche parte...
    Voglio arrivare a farti dubitare di quello che credi. Non per un piacere personale, xchè il dubbio è alla base del progresso. Non ti smuoverai mai dalla tua posizione se non la metterai in dubbio. E non hai la minima intenzione di farlo...
    Eppure le più grandi scoperte e i più grandi progressi del genere umano sono stati fatti da persone che mettevano in dubbio ciò che per gli altri era un dato di fatto.
    Non che io pensi che tu possa un giorno rivoluzionare il pensiero del genere umano, x carità, ma non si sa mai, inoltre se TUTTI dubitassero delle certezze che altri gli impongono e si prendessero in prima persona la briga di verificare magari qualcuno ci riuscirebbe anche.

  14. #239
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Voglio arrivare a farti dubitare di quello che credi.
    quarantacinque minuti di risate.
    se qualcuno ci riuscirà, non sarai certo tu, giovane fringuello, con la tua apertura mentale verso il nulla. L'uomo che afferma di non credere a nulla di quello che gli viene proposto, incapace persino di distinguere il valore della ricerca da quello della truffa.

    restando solo per un attimo al discorso degli alieni e degli interessi economici che ne impediscoo la ricerca, analizziamo gli assunti:
    - ci sono state centinaia di migliaia di avvistamenti di "qualcosa". Mettiamo che uno su cento non sia spiegabile, si tratta comunque di migliaia di possibili contatti con "qualcosa". Visto che c'è un sacco di studiosi (sic) che afferma che si tratta di alieni, ammettiamo che sia vero. Visitatori extraterrestri ci fanno visita appaiono e scompaiono a volontà, insipegabilmente. Figo.
    - eppure, apparentemente l'unico strumento che la comunità scientifica utilizza per verificare la presenza di intelligenze aliene è un gigantesco radiotelescopio annegato nelle montagne cilene, puntato sul fondo dell'universo, e ci investe talmente tanti mezzi che l'esame delle trasmissioni che riceve è afffidato al buon cuore dei partecipanti al progetto SETI.
    - io credo (eh, sì, ci credo) che se invece le nazioni avessero veramente la prova documentale che esistono astronavi aliene, e che sono state avvistate migliaia di volte in questi ultimi anni, significa che da qualche parte dovranno pure essere, e da qualche parte vicine. Eppure, noi continuiamo a cercare le puntate dell'Isola dei Famosi di Betelgeuse.
    se permetti, qualcosa non torna. E se non torna a me che sono pieno di certezze, non capisco come non possa tornare a te che sei pieno di dubbi e di entusiasmo per le scoperte.

    e ancora, con quello che sappiamo noi i viaggi interstellari sono lenti e costosi. Il motore a curvatura sarà stato postulato teoricamente, ma non mi risulta che ci sia un cantiere orbitale per costruire l'Enterprise, né che sia previsto nel prossimo futuro.
    Questi alieni invece dispongono evidentemente di una tecnologia che spacca il culo ai passeri, visto che possono permettersi di venire qui e giocare a nascondino con i nostri piloti di aerei solo per fargli le pernacchie.
    Detto tra noi, non mi frega un accidente del perché lo fanno: il fatto è che se possono permetterselo, vuol dire che l'energia per farlo deve costargli meno di zero. Magari, sempre per citare Adams, questi alieni sono sfumature intelligenti di blu, e a quanto pare sono in grado di piegare tempo e spazio. Figo.
    Con la fame di energia che divora il mondo, non pensi che magari non dico i governi, che per natura devono obbedire a lobby e politiche economiche restrittive, ma i privati non si sarebbero buttati a pesce sull'opportunità di possedere la fonte dell'eterna energia?
    eppure, mi risulta, come nessun miliardario è diventato Batman, nessun miliardario ha investito un solo euro, dollaro, rublo, yuan o baat nella ricerca di questi alieni, continuando invece ad investire nelle molto più terrene e redditizie guerre.
    io non capisco un cazzo, è risaputo, ma un motivo ci sarà.

    perché sto dicendo questo?
    boh, così. magari qualcuno lo capisce.

    ah, questo è sempre un forum di videogiochi, eh.
    il tuo entusiasmo nello scoprire l'acqua calda mi sembra un po' sprecato... c'è così tanto bisogno di intelligenze in giro, che fai lì a casa, davanti a quel monitor?
    Io, ormai, sono fuori tempo massimo, ma tu che sei giovane dovresti fare qualcosa per migliorare questo mondo in cui vivi...

  15. #240

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da elmo1980 Visualizza Messaggio
    Siamo nel 2015 ognuno ha una videocamera,YouTube etc eppure siamo sempre ai soliti discorsi alle solite foto sgranate.sinceramente uno studioso di ufologia ( piramidi aliene,etc)dopo 30 anni di minchiate è solo patetico e ridicolo,oppure a caccia di polli.
    Oggi anche con gli smartphone riesci a fare video di buona qualità, ma gli ufo e varie creature/oggetti/qualunquecosa vengono sempre avvistati con qualità pessima e/o immagini sfocate. Questo riporta anche il tema IT, un'altra buona prova a favore che la Bibbia non è la parola di Dio è che da quando esistono tutti i mezzi per documentare, spiegare, o provare a spiegare razionalmetne tutto quello che accade sulla terra, i miracoli e le prove dell'intervento divino sono spariti

    E siccome non ci sono più motivi per dimostrare se non l'esistenza ma almeno l'utilità di Dio, allora si attaccano e si etichettano come "dubbie" le teorie (che si continua a chiamarle teorie per pura usanza dalla loro nascita ma ormai non sono teorie ma meccanismi verificati e accertati in tutto il mondo) che spieganola storia evolutiva della terra sia per quanto riguarda la vita che i cambiamenti climatici e geomorfologici. Chi studia queste materie le studia tutta la vita, perchè al contrario di chi dice che gli studiosi si rifugiano nella verità dei libri scientifici, in realtà gli studiosi studiano i cambiamenti che avvengono e che potrebbero avvenire. Quindi la scienza è tutt'altro che statica, anzi...
    Invece la Bibbia è un documento statico, parte da una creazione e finisce con "pregate Dio e alla fine tutto andrà bene, il mondo sarà sempre in fiore e i leoni ceneranno a lume di candela con le gazzelle". Il mondo cambia, solo chi non ha mai studiato geografia e la storia climatica della terra può credere a cazzate come i cambiamenti climatici a opera dell'uomo, oppure ci può credere anche un estremista religioso, che vede i cataclismi naturali come volontà divina, nel bene e nel male.
    In sostanza, anche solo per il fatto che la bibba è statica, è una prova che può far riflettere sul fatto che non è certo la parola di Dio, perchè Dio ha creato un mondo immutabile se non da lui, oggi invece sappiamo che non è proprio così.

  16. #241
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    restando solo per un attimo al discorso degli alieni e degli interessi economici che ne impediscoo la ricerca, analizziamo gli assunti:
    - ci sono state centinaia di migliaia di avvistamenti di "qualcosa". Mettiamo che uno su cento non sia spiegabile, si tratta comunque di migliaia di possibili contatti con "qualcosa". Visto che c'è un sacco di studiosi (sic) che afferma che si tratta di alieni, ammettiamo che sia vero. Visitatori extraterrestri ci fanno visita appaiono e scompaiono a volontà, insipegabilmente. Figo.
    - eppure, apparentemente l'unico strumento che la comunità scientifica utilizza per verificare la presenza di intelligenze aliene è un gigantesco radiotelescopio annegato nelle montagne cilene, puntato sul fondo dell'universo, e ci investe talmente tanti mezzi che l'esame delle trasmissioni che riceve è afffidato al buon cuore dei partecipanti al progetto SETI....
    E comunque i finanziatori del SETI sono miliardari, sai? Quei pochi che ancora ci credono investono abbastanza da non far chiudere il progetto
    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    - io credo (eh, sì, ci credo) che se invece le nazioni avessero veramente la prova documentale che esistono astronavi aliene, e che sono state avvistate migliaia di volte in questi ultimi anni, significa che da qualche parte dovranno pure essere, e da qualche parte vicine. Eppure, noi continuiamo a cercare le puntate dell'Isola dei Famosi di Betelgeuse.
    se permetti, qualcosa non torna. ...
    Cosa? Che la gente sia stupida ti sorprende?
    E allora secondo te perché viviamo in un paese nel quale i poveri vengono regolarmente rapinati da uno stato strapagato e i ricchi invece vengono privilegiati eppure la gente si inc@zza solo se la propria squadra di calcio perde alla domenica?
    Dici che qualcosa non torna? Manchi di obbiettività.
    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    e ancora, con quello che sappiamo noi i viaggi interstellari sono lenti e costosi. Il motore a curvatura sarà stato postulato teoricamente, ma non mi risulta che ci sia un cantiere orbitale per costruire l'Enterprise, né che sia previsto nel prossimo futuro....
    E si che è una notizia stra-vecchia...
    http://www.lettera43.it/tecnologia/s...3675170621.htm
    http://www.focus.it/scienza/spazio/v...-13062014-7844
    http://www.lescienze.it/news/2014/05...llari-2118761/
    https://www.google.it/search?q=proge...D0KSg&dpr=0.95
    Che poi funzioni oppure no, si starà a vedere, come si dice, ma la NASA ci crede
    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    Questi alieni invece dispongono evidentemente di una tecnologia che spacca il culo ai passeri, visto che possono permettersi di venire qui e giocare a nascondino con i nostri piloti di aerei solo per fargli le pernacchie.
    Detto tra noi, non mi frega un accidente del perché lo fanno: il fatto è che se possono permetterselo, vuol dire che l'energia per farlo deve costargli meno di zero. Magari, sempre per citare Adams, questi alieni sono sfumature intelligenti di blu, e a quanto pare sono in grado di piegare tempo e spazio. Figo.
    Con la fame di energia che divora il mondo, non pensi che magari non dico i governi, che per natura devono obbedire a lobby e politiche economiche restrittive, ma i privati non si sarebbero buttati a pesce sull'opportunità di possedere la fonte dell'eterna energia?
    eppure, mi risulta, come nessun miliardario è diventato Batman, nessun miliardario ha investito un solo euro, dollaro, rublo, yuan o baat nella ricerca di questi alieni, continuando invece ad investire nelle molto più terrene e redditizie guerre....
    Tutto bello, quello che dici, ma anche molto ingenuo.
    Le guerre pagano subito.
    Invece investire su una ricerca basata su qualcosa di sfocato visto da lontano e senza alcun dato pratico alla mano è un'investimento stupido. Aspetta di avere qualcosa in mano da studiare poi ne riparliamo.

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    c'è così tanto bisogno di intelligenze in giro, che fai lì a casa, davanti a quel monitor?
    Io, ormai, sono fuori tempo massimo, ma tu che sei giovane dovresti fare qualcosa per migliorare questo mondo in cui vivi...
    Cos'hai 80 anni? Ti faccio presente che ci sono stati scienziati IMPORTANTI anche di età avanzata. Come per esempio Margherita Hack (la quale, tra l'altro, a fine carriera aveva iniziato a credere agli UFO intesi come alieni )
    Citazione Originariamente Scritto da Liantror Visualizza Messaggio
    In sostanza, anche solo per il fatto che la bibba è statica, è una prova che può far riflettere sul fatto che non è certo la parola di Dio, perchè Dio ha creato un mondo immutabile se non da lui, oggi invece sappiamo che non è proprio così.
    Secondo me non hai ben chiaro il concetto di "PROVA"

  17. #242
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Mioddio, mi si scuoce la pasta...

  18. #243
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    A 'sto punto sono certo che sia scotta buttala e mettine dell'altra sul fuoco

  19. #244
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    ... ecco fatto, di nuovo Forum deserto x giorni.
    Vi lamentate di chi porta avanti conversazioni definendolo "troll", stroncate l'entusiasmo delle discussioni e poi silenzio e più nessuno a esprimere concetti di qualunque genere...
    Che pena...

  20. #245
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    come una scacchiera priva di piccioni

  21. #246
    Il Puppies L'avatar di elmo1980
    Data Registrazione
    12-03-08
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Quanto puoi andar avanti a parlare di UFO e di teorie strampalate prima di risultare noioso?

  22. #247
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Non parlo di me ma di voi. Ok facciamo finta che sull'argomento non ci fosse più niente da dire. Facciamo anche finta che io mi ritiri dalla conversazione (come ho fatto per giorni).
    Allora coloro che hanno dei concetti sensati da esprimere dovrebbero poter dire la loro privi di interferenze.
    Il risultato è totale silenzio.
    Vi siete rifatti vivi solo x poter dire che il mio intervento (volto a sottolineare la vostra totale assenza) era noioso...

    Quindi il concetto è che non avete idee sensate da esprimere?
    Ultima modifica di AllKpr; 31-08-15 alle 22:19:12

  23. #248
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Alla mia domanda è seguita una intera settimana di silenzio.
    Ognuno tragga le proprie conclusioni

  24. #249
    Il Puppies L'avatar di elmo1980
    Data Registrazione
    12-03-08
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Come si fa a togliere una sottoscrizione da tapatalk?

  25. #250

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?


+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato