+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 277
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da andre51 Visualizza Messaggio
    Caro All ti dico solo che Gesù disse "Chi ha orecchi ascolti" e parlando ai capi religiosi i Farisei disse in Giovanni 8: 47 " Chi è da Dio ascolta la parola di Dio . Per questo voi non ascoltate , poichè non siete da Dio " Ogni uno fa le sue scelte ciao Riccardo
    Il punto non è che io "non ascolto". Ascolto eccome.
    Il punto non è che io "non sento" xchè "non sono da Dio". Tu affermi delle cose e io ne esamino la veridicità in base ai fatti.
    Il punto è che quello che affermi non è convincente xchè "auto-garantito".
    Se una persona in un processo afferma che è innocente xchè lo dice lei che è una persona affidabile e quindi è vero x forza non vincerà mai una causa...

    Tu affermi che tutte le risposte sono nella Bibbia xchè è la Bibbia a dirlo. E questo, di base, non prova niente.
    POTREI anche scoprire di essere d'accordo con te se tu usassi argomenti convincenti. Ma è proprio questa la tua carenza.
    Credi xchè si.
    E quando faccio notare le incongruenze e tu non mi puoi rispondere "passi" e lasci cadere l'argomento, nella tua auto-convinzione che io "non capisco xchè ho la mente ottenebrata dal Diavolo" presumo... ma la verità è che non mi dai alcuna ragione razionale x ascoltarti.
    X questo affermo che non sei abituato a interlocutori che approfondiscono in modo critico.
    Tu sei abituato a gente che ti crede subito a prescindere o che ti manda subito a c@gare e richiude la porta.
    Adesso hai davanti uno che ti ascolta ma che vuole qualcosa di tangibile, di verificabile, prima di affermare che quel che dici è vero.
    E tu "glissi" e ignori le obiezioni... xchè dal tuo punto di vista se faccio delle obiezioni è segno che non sono sinceramente interessato, altrimenti, se fossi sincero, ti crederei subito...
    Ultima modifica di AllKpr; 12-07-15 alle 16:48:12

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Ricordo i tempi in cui mio nonno ownava i TdG tenendoli al cancello finché erano loro ad andarsene spontaneamente perché non sapevano in quale libro trovare la replica alle sue obiezioni.

  3. #28
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-05-03
    Località
    Vienna/Austria
    Messaggi
    474

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Io non sono buddhista ma ho provato una volta a convertirli al buddhismo, quando hanno suonato alla porta. Li ho fatti entrare e gli ho offerto un caffè. Sono scappati dopo 15 minuti. Mai più rivisti.

  4. #29
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da andre51 Visualizza Messaggio
    Caro All ti dico solo che Gesù disse "Chi ha orecchi ascolti" e parlando ai capi religiosi i Farisei disse in Giovanni 8: 47 " Chi è da Dio ascolta la parola di Dio . Per questo voi non ascoltate , poichè non siete da Dio " Ogni uno fa le sue scelte ciao Riccardo

    E io dico che gli insistenti porta a porta vanno tutti all'inferno, qualsiasi prodotto propongano.

    Also i tuoi genitori pagano volentieri la quota all'associazione al gruppo? In che percentuale in base al reddito? Raccontaci i tecnicismi interessanti dai.

    Permettimi di sottolineare che un mio ex compagno delle superiori é stato scomunicato perché si era innamorato di una ragazza non tdg. Lo trovi giusto? Ha sofferto talmente tanto... Pensi che questo non basti a salutarvi con carezze di randello? Per me basta e avanza. A gentaglia che viene a rompere la fava proponendo regole ulteriori a quelle del viver civile si risponde col pugno di ferro (intendo proprio l'attrezzo)

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Beh, loro "il messaggio" te lo offrono xchè lo ritengono importante, non certo xchè si divertono a infastidirti. Inoltre, x quanto ne so, al contrario della chiesa cattolica che ti battezza da bambino senza chiedere il tuo parere in merito, prima di diventare TdG ti tocca studiare x mesi-anni i loro libri, x sapere esattamente cosa dicono e quali regole seguono, e solo in seguito TU decidi di diventare uno di loro. Quindi, se uno consapevolmente accetta le loro regole e in seguito decide di infrangerle non può certo prendersela con loro

    Il punto focale non è questo. Il punto focale è che non affrontano una conversazione a lungo termine con qualcuno che gli mette davanti i punti deboli del loro ragionamento. Scappano e mettono a tacere la loro coscienza dicendo che la persona "non era bendisposta di cuore" quando invece dovrebbero ammettere che non sanno come replicare in modo efficace e bon

  6. #31
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Non dire cazzate, gli oneri dei tdg si acquisiscono con la sola nascita. Nascere in una famiglia cristiana è come aver vinto alla lotteria, piuttosto che tdg. Le differenze le conosciamo bene.

  7. #32
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    al contrario della chiesa cattolica che ti battezza da bambino senza chiedere il tuo parere in merito
    Quale grandissimo spregio guarda, un marchio indelebile che segnerà la tua vita.

  8. #33
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Quale grandissimo spregio guarda, un marchio indelebile che segnerà la tua vita.
    Eh, invece ha ragione.
    Nel primo cristianesimo, che era più fedele alla bibbia, il battesimo era il momento più importante della vita per un cristiano. Si trattava di una scelta importantissima, che presupponeva un profondo studio delle scritture e della dottrina, oltre che pieno convincimento e consapevolezza di tale scelta. Tutte cose che un neonato non può avere, per ovvi motivi.

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    Non dire cazzate, gli oneri dei tdg si acquisiscono con la sola nascita. Nascere in una famiglia cristiana è come aver vinto alla lotteria, piuttosto che tdg. Le differenze le conosciamo bene.
    No, sul ,serio... è vero che se nasci in una famiglia TdG ti crescono come tale, ma è piuttosto normale. Se nasci in una famiglia Buddista ti insegnano quello. Se nasci in una famiglia Musulmana cresci Musulmano. Se nasci in una famiglia Atea cresci perc@lando quelli che credono in Dio, poveri beoti... Se nasci in una famiglia Cattolica cresci con il concetto che, si, credi in Cristo, ma che alla fine non è poi così importante e così alla fine ti ritrovi a non credere sul serio in niente... E così via.
    La famiglia in cui nasci ti insegna i suoi valori. E' normale Non vedo xchè dovresti indignarti di questo... Perfino tu, qualunque cosa tu sia, sei stato cresciuto dalla tua famiglia secondo le loro idee e di certo ti hanno almeno in parte influenzato...
    Ma il punto è che, al contrario delle altre religioni, quando nasci non DIVENTI TdG, lo diventi solo se lo chiedi tu quando sei abbastanza grande da decidere x te stesso. E in effetti, da quanto ho capito del loro credo, è preferibile scegliere di non diventare TdG piuttosto che scegliere di diventarlo e poi "ripensarci"
    Ultima modifica di AllKpr; 14-07-15 alle 15:18:04

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Eh, invece ha ragione...
    DEUS MI HA DATO RAGIONE!!! Adesso posso anche riposare in pace

  11. #36
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    DEUS MI HA DATO RAGIONE!!! Adesso posso anche riposare in pace
    eh pure a me sembra strano. Ora rileggo i post

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    eh pure a me sembra strano. Ora rileggo i post
    No no, ormai lo hai detto

  13. #38
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Non si può ignorare il Sacramento della Confermazione (cresima), è scorretto.
    Non per nulla senza di quello non "accedi" a determinate cose.

    Che poi lo facciano quando i ragazzi sono troppo piccoli mi trovo anche d'accordo. Il momento migliore sarebbe in prima superiore, ma tendono a farlo in seconda media ora...

  14. #39
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Non si può ignorare il Sacramento della Confermazione (cresima), è scorretto.
    Non per nulla senza di quello non "accedi" a determinate cose.
    La cresima non ha nessuna base scritturale. Non se ne trova traccia alcuna nelle scritture. L'unico "sacramento" di cui si parla nel Nuovo Testamento è quello del Battesimo, che ha le caratteristiche da me elencate. Come per altri sacramenti o dogmi in realtà la cresima ha origini in altre religioni (nel mitraismo sicuramente, ma anche in altri culti più antichi). Il battesimo non ha bisogno di "conferme" o di "rafforzamenti" di alcun genere. La chiesa afferma che in alcuni passi del Nuovo Testamento si parli della Cresima, ma in realtà quelli sono episodi in cui lo spirito santo scende su delle persone per motivi particolari, che è proprio un'altra cosa! Se vuoi ti spiego meglio.

    Che poi lo facciano quando i ragazzi sono troppo piccoli mi trovo anche d'accordo. Il momento migliore sarebbe in prima superiore, ma tendono a farlo in seconda media ora...
    Non esiste un momento migliore. Semplicemente la persona dovrebbe battezzarsi quando si sente pronta. Che sia a 12 anni, a 15, a 20 o a 30 non ha importanza.

  15. #40
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-05-03
    Località
    Vienna/Austria
    Messaggi
    474

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Sono daccordo, altrimenti si creano paradossi come il mio: battezzato, Comunione e Cresima e non credo in Dio...
    Uno dovrebbe battezzarsi quando davvero lo sente, in questo preferisco i TdG che almeno loro sono sinceri in quello che fanno.

    Comunque, sia io che mia moglie siamo daccordo a non battezzare il nostro figlio, che ancora non abbiamo, ma deciderà lui/lei cosa fare della sua vita. Se deciderà per essere cattolico ci starà bene: dopotutto lui/lei non siamo io o mia moglie...

  16. #41
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    D'accordissimo !

  17. #42
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da blusteve Visualizza Messaggio
    Sono daccordo, altrimenti si creano paradossi come il mio: battezzato, Comunione e Cresima e non credo in Dio...
    Uno dovrebbe battezzarsi quando davvero lo sente, in questo preferisco i TdG che almeno loro sono sinceri in quello che fanno.

    Comunque, sia io che mia moglie siamo daccordo a non battezzare il nostro figlio, che ancora non abbiamo, ma deciderà lui/lei cosa fare della sua vita. Se deciderà per essere cattolico ci starà bene: dopotutto lui/lei non siamo io o mia moglie...


    Pure cresimato!

    Certo che si é già vecchiotti quando si fa la cresima, cos'è sei stato preso alla sprovvista? Ti han colto mentre eri addormentato?

  18. #43
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-05-03
    Località
    Vienna/Austria
    Messaggi
    474

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    Pure cresimato!

    Certo che si é già vecchiotti quando si fa la cresima, cos'è sei stato preso alla sprovvista? Ti han colto mentre eri addormentato?
    Un dodicenne fa quello che dicono "i grandi", specialmente se ti fidi e se te la dipingono come se fosse quasi una festa di compleanno: cibo, party, regali, parenti. E poi "lo fanno tutti"...

    Per te (e la maggior parte degli italiani) non e' poi 'sta gran cosa: "Cosa vuoi che sia, poi crescendo si farà una sua idea". Si, ma intanto ti hanno tirato dentro in una comunità alla quale tu non hai chiesto di appartenere. Ti ritrovi cattolico, e non sai perché. Ti imbottiscono di favolette e ti bevi tutto, come con la storia di Babbo Natale. La cosa, per me tragica, e' che smetti di credere in Babbo Natale molto prima.

    Comunque, per quanto mi riguarda, e' un po' che sto pensando alla sbattezzazione, come atto di rinuncia definitiva all'appartenenza alla Comunita' Cattolica perché fottesega del giudizio altrui, ma sono io quello che deve convivere con se stesso...

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Visto? E' esattamente come dicevo io Se vieni cresciuto da Cattolici cresci con l'idea che la religione non è poi così importante, è solo una scusa x fare feste e alla fine non credi in niente

  20. #45
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Per me non é una gran cosa perché non devo dimostrare niente a nessuno. Mica come i fags che dichiarano di volersi sbattezzare, cosa che peraltro nessuno fa mai pagliacci!

  21. #46
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-05-03
    Località
    Vienna/Austria
    Messaggi
    474

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    Mica come i fags che dichiarano di volersi sbattezzare, cosa che peraltro nessuno fa mai pagliacci!
    Touche'.

    Su questo hai ragione in pieno: non conosco nessuno tra i miei amici e conoscenti atei, o tra quelli che hanno cambiato religione, che si siano sbattezzati. Personalmente ci sto rimuginando da qualche anno ma non ho mai trovato tempo e soprattutto la voglia di sbattermi per tornare in Italia e andare nella mia parrocchia di quando sono stato battezzato. Ed e' probabilmente come dice All: in fondo la religione per la gran massa di "cattolici della domenica" non e' poi così' importante. Per me che poi non credo in nessun Dio e' doppiamente inutile.

    Ah a proposito: che c'entrano gli omosessuali (fag), con la sbattezzazione?
    Ultima modifica di blusteve; 15-07-15 alle 16:26:58

  22. #47
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    É un modo di dire.

    se senti uno apostrofare come stronzo qualcun'altro, mica gli chiederai cosa centra la fisologica produzione di scarti biologici ?!?!


    Citazione Originariamente Scritto da blusteve Visualizza Messaggio
    ti hanno tirato dentro in una comunità alla quale tu non hai chiesto di appartenere.
    A me piaceva frequentare la parrocchia. C'era il campo di basket, di calcio, panchine, uno spazio per i giovani gratis. L'alternativa era giocare a palla sulla strada con le macchine che passavano.

    Citazione Originariamente Scritto da blusteve Visualizza Messaggio
    Ti ritrovi cattolico, e non sai perché.
    ti svelo un segreto, basta impegnare il tempo libero in tutt'altro e il passato svanisce magicamente

    Citazione Originariamente Scritto da blusteve Visualizza Messaggio
    ma sono io quello che deve convivere con se stesso...
    Quando assaporerai i problemi della vita, tutti questi princìpi assumeranno la valenza che meritano..





    certo A MENO CHE LA TUA FAMIGLIA non sia Xfag (dove X sta per una religione a caso) e quindi... cazzi tuoi...


    Così per dire, dalla figlia del sacrestano, sedicente atea e incazzata col mondo, non la accetto la lezione...


    p.s. io ho addirittura un bisnonno scomunicato
    Ultima modifica di MCMLXXIX; 15-07-15 alle 16:43:14

  23. #48
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-05-03
    Località
    Vienna/Austria
    Messaggi
    474

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    É un modo di dire.

    se senti uno apostrofare come stronzo qualcun'altro, mica gli chiederai cosa centra la fisologica produzione di scarti biologici ?!?!
    Era una piccola provocazione...


    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    A me piaceva frequentare la parrocchia. C'era il campo di basket, di calcio, panchine, uno spazio per i giovani gratis. L'alternativa era giocare a palla sulla strada con le macchine che passavano.
    Io preferivo i campi: abitavo in campagna e avevo tutto lo spazio che volevo. Da bambino tornavo a casa sempre coperto di fango, fili d'erba e chissà cos'altro (giocavamo anche a fare la lotta), e con le ginocchia perennemente sbucciate. Potessi farlo ancora...


    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    Ti svelo un segreto, basta impegnare il tempo libero in tutt'altro e il passato svanisce magicamente
    Ni: parlando di religione, ti resta appiccicata addosso come i vestiti bagnati, in una giornata di vento freddo.



    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    Quando assaporerai i problemi della vita, tutti questi princìpi assumeranno la valenza che meritano...
    Direi che a 50 anni e una famiglia, conosco abbastanza bene i problemi che puo' dare la vita agli adulti...



    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    Certo A MENO CHE LA TUA FAMIGLIA non sia Xfag (dove X sta per una religione a caso) e quindi... cazzi tuoi...
    I miei sono la classica famiglia italiana: credenti perché e' consuetudine, perché si. Mai andati in Chiesa, se non per matrimoni, battesimi e funerali, ma credenti in Dio.


    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    Così per dire, dalla figlia del sacrestano, sedicente atea e incazzata col mondo, non la accetto la lezione...
    Nemmeno io, se e' per questo. E parlando del mondo: il mondo non ti odia, e' solo indifferente... Sara' per questo che molti abbracciano una religione?


    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    P.S. io ho addirittura un bisnonno scomunicato
    Accidenti, hai trasformato un calcio di rigore contro di me. I miei bisnonni (nemmeno i miei nonni, se e' per questo) non sono stai mai scomunicati. Adesso vado da un mio parente e lo costringo ad farsi scomunicare. Così tanto per l' 1-1 all' 89esimo Hahahahah

  24. #49
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Ti capisco sono cresciuto nel verde pure io ma a ogni attività il suo luogo.. i campi dietro casa non sarebbero mai potuti essere luogo di aggregazione per tutti... a parte i ragazzetti vicini non c'erano altri utilizzatori dei campi di pannocchie, eravamo quattro gatti (meglio così)

    E il buon laico stato non ha mai cacato una lira per produrre impianti... se fosse stato per quello la massima attività sarebbe stata chiudersi in casa a giocare col nes.

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da blusteve Visualizza Messaggio
    E parlando del mondo: il mondo non ti odia, e' solo indifferente... Sara' per questo che molti abbracciano una religione?
    Il mondo ti è indifferente solo fin quando tu ti adegui al mondo e tieni la testa bassa. Se tu ti fai notare x la tua differenza hai 2 possibilità:
    1) Qualcuno che già è famoso\stimato\apprezzato apprezza la tua diversità. D'un tratto sei felice e popolare e tutti ti vogliono. Non importa se dalla tua bocca escono solo c@zzate, profonda stima e apprezzamento da parte di tutti.
    2) Qualcuno che già è famoso\stimato\apprezzato trova assurdo il tuo modo di fare. Tutti gli altri ti danno contro. Senza un vero motivo. Semplicemente xchè sei differente e nessuno di autorevole ti stima. Ci se ne frega se ppoi tu sei piu' furbo di tuti gli altri e\o le tue idee sono realmente innovative, tanto nessuno mai ti starà ad ascoltare né si ricorderà di te.

    Poi ovviamente ci sono le eccezioni, persone con idee valide stimate da gente importante e c@zzari odiati da tutti, ma sono casi isolati che non fanno numero in una statistica

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato