+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 277
  1. #201

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    eppure esistono esperimenti realizzati in svariati laboratori che hanno tentato, senza successo, di dimostrare la spontanea "nascita" di amminoacidi nelle condizioni iniziali ipotizzate. O meglio, gli amminoacidi si formavano ma si disgregavano immediatamente dopo...
    Ti riferisci ovviamente all'esperimento di Miller.
    Hai detto bene, si disgregavano immediatamente dopo un esperimento durato pochi minuti. So che non è facile capirlo (non è un'offesa, continuo a dire che per chi non ha studiato queste materie è estremamente complicato capire come possa agire il tempo in tutta la sua durata), ma ad esempio immagina che quell'esperimento duri per milioni di anni, e non dentro una provetta ma in distese di acqua larghe migliaia di Km quadrati.
    Non è da scartare la panspermia, è stato dimostrato in alcuni esperimento come molecole organiche possono resistere a un impatto simile a quello di un corpo roccioso sulla terra con all'interno appunto il materiale che avrebbe eventualmente dato origine alla vita sulla terra.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Esistono "anelli" e "stadi evolutivi " fossili all' interno della stessa specie, non tra una specie e l' altra.
    Per intendersi, è semplice dimostrare tramite fossili che gli antenati dei gatti sono le tigri dai denti a sciabola, molto più difficile dimostrare che gli uccelli provengono da alcuni dinosauri (l' unico simile è l' archeopteryx che xò è un "vicolo cieco evolutivo ")
    Esistono ovviamente stadi evolutivi che raccontano chiaramente l'evolversi delle specie. Come esistono chiaramente fossili che indicano la separazione di due specie, ossia la speciazione. Ma per provare questo si può anche guardare la vita attuale. Ne parlano tutti come se tutti sapessero cosa c'è scritto dentro, io invece l'ho letto, parlo de "L'evoluzione Delle Specie" Di Charles Darwin, un libro con tanta teoria giustificata da altrettanti studi pratici e concreti. E per piacere, non rispondete con le solite 4 frasi che si dicono su Darwin, quel libro va letto, altrimenti non si è in grado di controbattere su certi argomenti, sarebbe come se mi permettessi di controbattere un medico preparato e competente non avendo mai io aperto un libro di medicina.
    E, l'altro errore classico in cui sei incappato anche te, come molti, è fare riferimento ai dinosauri. I dinosauri sono una piccolezza dello studio della paleontologia, ma, evidentemente, non ne sei cosciente. A meno che non ti specializzi, durante gli studi sulla paleontologia i dinosauri vengono appena menzionati. Oltre al fatto che tu non sei a conoscenza degli studi e dei fossili di antenati dei dinosauri, quindi dai per scontato che non esista nulla. Vuoi le fonti? Vai nesi siti delle università e leggi le bibliografie degli esami, non devo essere io a elencartele, google esiste per facilitare la vita anche dei più pigri.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Infatti ho parlato di genetica, non di somiglianza fisica
    Infatti la mia risposta, e la tua conseguente risposa, dimostrano quanto puoi arrivare a capire sullo studio di questa scienza.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Facile trovare insetti e piante "interi" nei fossili. Te la sei giocata in maniera "furba" . Per quanto riguarda invece altri animali più complessi (vedi i dinosauri, x esempio) la cosa è andata in modo decisamente differente...
    se erano fossili sufficientemente grandi da essere tenuti in mano allora si tratta di animali "già evoluti " con organi sensoriali e riproduttivi, sistemi circolatori e sistema nervoso centrale, carapace o un abbozzo di scheletro. Tutta un altra storia il passaggio da esseri unicellulari a invertebrati...
    No, non è per niente facile, ci sono alcuni siti dichiarati patrimoni dell'umanità, intere foreste fossili. In Sardegna si trova l'unico esemplare di ragno fossile più antico di tutta europa. Non sono per niente facili da trovare, ma si trovano, e quest'ultimo è stato trovato in tempi recenti. E ripeto che non ho la più pallida idea di dove ti informi te, ma di corpi completi di dinosauri ne sono stati trovati, mi ricordo in particolare quello di una covata di uova fertili, o di quel dinosauro che nello stomaco aveva ancora i resti di un altro vertebrato che stava digerendo.
    Io non sono furbo, io conosco quello di cui parlo.

  2. #202
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    lascia stare, è un forum di videogiochi.
    risparmia le tue energie per qualcosa di più serio, come la paleontologia, la genetica, o la figa magari.

  3. #203

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    lascia stare, è un forum di videogiochi.
    risparmia le tue energie per qualcosa di più serio, come la paleontologia, la genetica, o la figa magari.
    Tranquillo, quando sto a rispondere qua sono momenti in cui non mi occupo delle cose che hai citato

  4. #204
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    Nessuna, e nessuna mette nulla in discussione. Ritenta.
    quindi secondo te sono tutte esatte. (Gli altri non sono d'accordo ma pazienza) . Questo significa che ne sai quanto me, forse addirittura di meno...
    Comunque tutte le cose che ho elencato sono toppe messe al solo scopo di far funzionare la teoria. Comunque sono toppe ben fatte, come hanno sottolineato gli altri.

  5. #205
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Hai ragione.

    P.s. (che prima ero seduto sul cesso): La differenza è che io e te ne sappiamo allo stesso modo, ma tu sei convinto di saperne un sacco e che gli altri non capiscano un cazzo perché non la pensano come te o non ti danno ragione. Ora, dal momento che io non capisco un cazzo ti do ragione, così il tuo ego è felice. Lo faccio per te, alla fin fine... siine grato.
    Ultima modifica di alternat; 21-08-15 alle 09:35:51

  6. #206

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    ma i libri li skrive la ka§ta, invece youtube è la verità libera da preconcetti, capisci?
    edit
    Ultima modifica di Lollazepam; 21-08-15 alle 09:42:08

  7. #207

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?




    mi fa sempre morire.
    Prof. Farnsworth: "ok c'è un anello mancante, ma solo perchè non l'abbiamo trovato non vuol dire che non esista"

    Scimmia creazionista "professore, le cose non esistono solo perchè si crede che esistano"
    Ultima modifica di Hattori Ghanzuo; 21-08-15 alle 10:41:52

  8. #208
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da Liantror Visualizza Messaggio
    Ti riferisc, i ovviamente all'esperimento di Miller.
    Hai detto bene, si disgregavano immediatamente dopo un esperimento durato pochi minuti, ad esempio immagina che quell'esperimento duri per milioni di anni, e non dentro una provetta ma in distese di acqua larghe migliaia di Km quadrati.
    Non è da scartare la panspermia, è stato dimostrato in alcuni esperimento come molecole organiche possono resistere a un impatto simile a quello di un corpo roccioso sulla terra con all'interno appunto il materiale che avrebbe eventualmente dato origine alla vita sulla terra.
    Si mi riferivo a quello. E non vedo come cambi il fatto che le condizioni dell' esperimento fossero in realtà durate milioni di anni visto che gli amminoacidi morivano in pochi istanti...
    Tra l' altro i ricercatori stessi hanno sentito il bisogno di cercare una spiegazione alternativa (appunto la Panspermia) , qualcosa vorrà dire, non credi?


    Citazione Originariamente Scritto da Liantror Visualizza Messaggio
    ovviamente stadi evolutivi che raccontano chiaramente l'evolversi delle specie. Come esistono chiaramente fossili che indicano la separazione di due specie, ossia la speciazione. Ma per provare questo si può anche guardare la vita attuale. Ne parlano tutti come se tutti sapessero cosa c'è scritto dentro, io invece l'ho letto, parlo de "L'evoluzione Delle Specie" Di Charles Darwin, un libro con tanta teoria giustificata da altrettanti studi pratici e concreti. E per piacere, non rispondete con le solite 4 frasi che si dicono su Darwin, quel libro va letto, altrimenti non si è in grado di controbattere su certi argomenti, sarebbe come se mi permettessi di controbattere un medico preparato e competente non avendo mai io aperto un libro di medicina.
    E, l'altro errore classico in cui sei incappato anche te, come molti, è fare riferimento ai dinosauri. I dinosauri sono una piccolezza dello studio della paleontologia, ma, evidentemente, non ne sei cosciente. A meno che non ti specializzi, durante gli studi sulla paleontologia i dinosauri vengono appena menzionati. Oltre al fatto che tu non sei a conoscenza degli studi e dei fossili di antenati dei dinosauri, quindi dai per scontato che non esista nulla. Vuoi le fonti? Vai nesi siti delle università e leggi le bibliografie degli esami, non devo essere io a elencartele, google esiste per facilitare la vita anche dei più pigri.
    "L' evoluzione della specie " è considerato un libro superato dai ricercatori stessi. Se basi il tuo sapere su quello allora la discussione è già finita. Tra l' altro Darwin credeva in Dio... lo si capisce chiaramente dall' impostazione del suo libro.
    Ho menzionato i dinosauri xche si tratta dell' episodio più famoso, non dell' unico esistente. Non siamo solo io e te qui...

    Citazione Originariamente Scritto da Liantror Visualizza Messaggio
    Infatti la mia risposta, e la tua conseguente risposa, dimostrano quanto puoi arrivare a capire sullo studio di questa scienza.
    Certo, io ti dico che non e possibile dimostrare la somiglianza genetica di creature antiche Xche non è possibile recuperare materiale genetico. Tu mi dici "eh però si assomigliano, eh xò pomodori e melanzane sono simili geneticamente e non si assomigliano x niente " (che nel contesto non significa nulla) ...

    Citazione Originariamente Scritto da Liantror Visualizza Messaggio
    No, non è per niente facile, ci sono alcuni siti dichiarati patrimoni dell'umanità, intere foreste fossili. In Sardegna si trova l'unico esemplare di ragno fossile più antico di tutta europa. Non sono per niente facili da trovare, ma si trovano, e quest'ultimo è stato trovato in tempi recenti. E ripeto che non ho la più pallida idea di dove ti informi te, ma di corpi completi di dinosauri ne sono stati trovati, mi ricordo in particolare quello di una covata di uova fertili, o di quel dinosauro che nello stomaco aveva ancora i resti di un altro vertebrato che stava digerendo.
    Io non sono furbo, io conosco quello di cui parlo.
    Esistono intere foreste fossilizzati ma è difficile e trovarne... e dici che è difficile trovare insetti fossili... ma se nelle fiere di fossili e minerali ce ne sono a dozzine (con tanto di certificato di provenienza... io stesso in casa ne ho almeno un paio

  9. #209
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    Hai ragione.

    P.s. (che prima ero seduto sul cesso): La differenza è che io e te ne sappiamo allo stesso modo, ma tu sei convinto di saperne un sacco e che gli altri non capiscano un cazzo perché non la pensano come te o non ti danno ragione. Ora, dal momento che io non capisco un cazzo ti do ragione, così il tuo ego è felice. Lo faccio per te, alla fin fine... siine grato.
    Non ho mai detto che non capisci niente. Anzi. Ma c'è sempre chi ne sa di più

  10. #210

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Amen, non è possibile parlare di matematica con uno che non capisce, o non vuol capire che 2+2 fa quattro e che non è una opinione.
    Studia, ciao.

  11. #211
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Tu insisti a dire che io sono ignorante, che non capisco di cosa parliamo e x questo dubito. Che dovrei leggere dei libri che dimostrano l' esattezza della teoria evoluzionistica...
    Domanda: hai mai letto, chessò, un libro di Roberto Pinotti? O un libro dei TdG? Giusto x sapere... se lo farai ti renderai conto di come la loro idea è palesemente esatta, di come le prove siano totalmente dalla loro e di come chi pensa che si sbagliano sia un povero illuso. Sul serio. Tu sei convinto che loro siano dei fessi ignoranti ma è solo una tua illusione. Il tuo parere non ha più valore del loro, tranne che nella tua testa, xche tu sei convinto che sia così. Prova a leggere i loro libri, poi ne riparliamo...


    P.s. : io non credo che la loro idea sia palesemente esatta. Loro si e argomentano abbondantemente in questo senso in centinaia di pagine...
    Ultima modifica di AllKpr; 21-08-15 alle 15:24:10

  12. #212
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Non ho mai detto che non capisci niente. Anzi. Ma c'è sempre chi ne sa di più


    Mai messo in dubbio. Mai. E tu?

    P.s.: Sono io quello che sa di non sapere un cazzo, cmq.

  13. #213

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    ma è uno spasso sto pinotti
    sto guardando un video...

    non ho ben capito la cosa dei vangeli di dio su gli altri pianeti che diffondono la parola di dio nell'universo. che vanno in giro ad accoppiarsi con le femmine degli altri mondi, come è successo sulla terra.
    Ultima modifica di Hattori Ghanzuo; 21-08-15 alle 14:11:46

  14. #214
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    Mai messo in dubbio. Mai. E tu?

    P.s.: Sono io quello che sa di non sapere un cazzo, cmq.
    Io so un po di tutto xche leggo un Po di tutto. Le materie che ho approfondito un Po di più sono poche (fisica e astronomia, a scuola, e qualche altra meno importante come diletto personale)
    Ma il punto è (e leggendo un Po di tutto mi rendo conto che è la stessa cosa per qualunque argomento) che più sei esperto di un determinato ramo (esperti significa leggere e studiare una grandissima quantità di materiale specifico scritto da altri...) e più sarai convinto che quello che sai è palesemente evidente e che quello che dicono le correnti contrarie è spazzatura.
    Qualunque argomento tu prediliga è oro colato. E chiunque lo metta in dubbio, poverino, non sa quel che dice.
    Ed è esattamente la stessa cosa per tutti.


    Che poi è il concetto che cerco di esprimere da parecchie pagine...
    Ultima modifica di AllKpr; 21-08-15 alle 16:11:50

  15. #215
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da Hattori Ghanzuo Visualizza Messaggio
    ma è uno spasso sto pinotti
    sto guardando un video...

    non ho ben capito la cosa dei vangeli di dio su gli altri pianeti che diffondono la parola di dio nell'universo. che vanno in giro ad accoppiarsi con le femmine degli altri mondi, come è successo sulla terra.
    quel video non è neanche uno dei peggiori. Ripeto: prova a leggere un suo libro. Quello che lui afferma è, dal suo punto di vista, palesemente vero...
    E lui è un grandissimo esperto di ufologia da tipo 50 anni...
    Ultima modifica di AllKpr; 21-08-15 alle 16:14:16

  16. #216
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Io so un po di tutto xche leggo un Po di tutto. Le materie che ho approfondito un Po di più sono poche (fisica e astronomia, a scuola, e qualche altra meno importante come diletto personale)
    Ma il punto è (e leggendo un Po di tutto mi rendo conto che è la stessa cosa per qualunque argomento) che più sei esperto di un determinato ramo (esperti significa leggere e studiare una grandissima quantità di materiale specifico scritto da altri...) e più sarai convinto che quello che sai è palesemente evidente e che quello che dicono le correnti contrarie è spazzatura.
    Qualunque argomento tu prediliga è oro colato. E chiunque lo metta in dubbio, poverino, non sa quel che dice.
    Ed è esattamente la stessa cosa per tutti.


    Che poi è il concetto che cerco di esprimere da parecchie pagine...
    l'ortografia ti sfugge un po', ma la colpa è sicuramente del telefonino.
    comunque, bravo, continua a studiare su youtube, lì c'è la verità, la vita e la via.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    è un grandissimo esperto di ufologia da tipo 50 anni...
    come fai ad essere esperto di una cosa che non esiste?
    oh, già, dimenticavo i teologi...

  17. #217
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    l'ortografia ti sfugge un po', ma la colpa è sicuramente del telefonino..
    In effetti si. Il correttore automatico è un gran sbattimento... x non parlare del copia- incolla...
    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    comunque, bravo, continua a studiare su youtube, lì c'è la verità, la vita e la via.
    Youtube può essere interessante, come anche Wikipedia, ma è necessario leggere libri se vuoi capire davvero il punto di vista degli scrittori.
    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    ome fai ad essere esperto di una cosa che non esiste?...
    Lo dici tu che non esiste. Pinotti è certo del contrario e che chi nega l' evidenza delle sue mille mila prove è in malafede oppure ottuso...
    Ma come ho già detto anche i religiosi seri SANNO di aver ragione.
    I veri spiritisti SANNO che il soprannaturale, spiriti, demoni, esistono veramente e li usano per i loro scopi...
    Io ho uno zio che fa meditazione trascendentale da prima che io nascessi e giura di saper uscire dal suo corpo e viaggiare con la mente grazie alla meditazione. Non ne dubita affatto...
    La tua certezza di avere ragione non ha basi migliori della loro. Sei certo del contrario ma questo ha maggior valore solo nella tua mente
    Ultima modifica di AllKpr; 21-08-15 alle 19:46:14

  18. #218
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da Liantror Visualizza Messaggio
    Amen, non è possibile parlare di matematica con uno che non capisce, o non vuol capire che 2+2 fa quattro e che non è una opinione.
    Studia, ciao.
    Si ok, anche a me non è particolarmente simpatico però argomentiamo.

  19. #219

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    Si ok, anche a me non è particolarmente simpatico però argomentiamo.
    Non puoi argomentare con una persona che cerca di controbattere questi argomenti coi testi dei testimoni di geova. Esistono abbastanza elementi in questo mondo per capire cosa è scienza e cosa è fantasia. Devi solo scegliere in quale scuola/università/biblioteca studiare, quella della realtà o quella di youtube. la verità assoluta nessuna la porta in tasca, ma qua si parla di un argomento specifico, con una persona estremamente ignorante in materia che pensa di poter far valere una opinione soltanto perchè è libero di farlo. Per carità, ognuno è libero di dire quello che vuole, ma io sono libero di smettere di continuare sta farsa, fortunatamente nella vita reale ho modo di affrontare queste tematiche, di svilupparle nel tempo e di apprezzare la ricerca che va avanti, al posto di altre persone che continuano a crogiolarsi in dubbi assurdi solo perchè è più facile guardare un video su youtube rispetto al leggere dei libri.

  20. #220
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Scusami, colpa mia, di come mi esprimo, senz'altro, ma credo che tu non abbia ben compreso quello che ho scritto. Probabilmente sei anche un po prevenuto xche ti sto ammorbando...
    In ogni caso, io non ti sto rispondendo con testi dei TdG o con testi di Pinotti (che è un ufologo quindi non c'entra niente) quello era solo un esempio.
    I TdG studian la Bibbia da oltre 1 secolo. Quindi conoscono "il loro argomento " in modo approfondito. E loro sono convinti di aver ragione.
    Pinotti, un ufologo "esperto nel settore " e capo di un organizzazione che studia gli ufo e gli extraterrestri da oltre 50 anni afferma che le prove della loro esistenza sono talmente tante da rendere ridicolo dubitarne.
    Ora, io non credo che i suddetti 2 gruppi abbiano in mano la verità assoluta. Credo semplicemente che siano esperti nel loro settore e che siano sinceramente convinti di quello che dicono.
    Esattamente come lo sei tu.
    Era un paragone.
    Io ti rispondo con cose che ho letto in varie fonti. Di certo non con video di routine. Anche xche i libri li puoi leggere in ogni momento mentre un video difficilmente te lo puoi vedere in tranquillità fuori casa... inoltre un video dura pochi minuti, è assurdo pensare che possa approfondire sufficientemente un qualsiasi argomento...
    Ultima modifica di AllKpr; 22-08-15 alle 09:58:52

  21. #221
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    io sono un esperto riguardo alla storia del Regno di Aan, quindi zitti voi che non ne sapete nulla (a meno che non leggiate il mio romanzo, ovviamente).
    In conseguenza di questo, la mia opinione riguardo a qualsiasi altra cosa acqusisce il valore di verità assoluta.

    seriamente, il discorso che fai è la prova che non hai minimamente smesso di comportarti da troll.
    oppure che non sei in grado di distinguere la realtà dalla fantasia, o le prove inoppugnabili dalle invenzioni di sana pianta, ma anche in questo sei in buona compagnia.

  22. #222

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Questa è la prova che le discussioni su Dio & Co. portano solo alla guerra e all'odio tra gli umani, i troll e gli utenti di tutti i forum dell'universo e solo questo prova la sua non-esistenza

    Ho vinto.

  23. #223
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    io sono un esperto riguardo alla storia del Regno di Aan, quindi zitti voi che non ne sapete nulla (a meno che non leggiate il mio romanzo, ovviamente).
    In conseguenza di questo, la mia opinione riguardo a qualsiasi altra cosa acqusisce il valore di verità assoluta..
    In realtà è l' esatto opposto, questo farebbe di te l' ennesimo convinto di aver ragione. Nulla più.
    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    seriamente, il discorso che fai è la prova che non hai minimamente smesso di comportarti da troll.
    oppure che non sei in grado di distinguere la realtà dalla fantasia, o le prove inoppugnabili dalle invenzioni di sana pianta, ma anche in questo sei in buona compagnia.
    Proprio non volete capire...
    Già il fatto che riguardo a una teoria esistano versioni e idee contrastanti ti dovrebbe far capire che è tutt'altro che esatta...
    Ripeto il concetto: hai mai letto un libro (e non "visto un video su youtube ") di un esperto di ufologia?
    Leggevo che dagli anni 40 del secolo scorso a oggi gli avvistamenti di ufo sono stati oltre 500000. Un terzo di questi da parte di piloti militari e civili è addirittura astronauti (non della vecchia rinco visionaria della porta accanto...) e che il 10% di essi non è stato spiegato in alcun modo razionale.
    Cinquantamila avvistamenti senza spiegazione.
    E questo è solo un numero ufficialmente registrato (e reso pubblico negli ultimi anni da quasi tutti i governi mondiali) .
    Nei libri c'è scritto molto di più, argomentato a fondo e esaminato da "esperti del settore ".
    Non sono libri di barzellette.
    Ma x te a prescindere sono cavolate quindi non ti dedicherai mai all' argomento in modo obbiettivo...
    Invece x te l' evoluzione è fatto inoppugnabile e chiunque dica il contrario fa finta o è stupido.
    Ma è tutto nella tua testa.

  24. #224
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Ripeto il concetto: hai mai letto un libro (e non "visto un video su youtube ") di un esperto di ufologia?
    l'ufologia vale tanto quanto l'astrologia, l'omeopatia e il regno di Aan.
    puoi esserci esperto quanto vuoi, ma sarai sempre un esperto di fuffa.

    Leggevo che dagli anni 40 del secolo scorso a oggi gli avvistamenti di ufo sono stati oltre 500000. Un terzo di questi da parte di piloti militari e civili è addirittura astronauti (non della vecchia rinco visionaria della porta accanto...) e che il 10% di essi non è stato spiegato in alcun modo razionale.
    Cinquantamila avvistamenti senza spiegazione.
    intanto, "leggevi". Dove? la fonte è affidabile? ci sono documenti che dimostrano che questo numero è reale? e questi documenti sono reali o si tratta di un'invenzione dei governi per tenere a bada le menti sovversive e dare loro qualcosa a cui pensare? Non è difficile creare documenti falsi...
    ma procediamo, fingendo che si tratti di cose vere: un pilota o un astronauta (posto che prima devono dimostrarmi che l'astronauta o il pilota militare di cui riportano la testimonianza esistono veramente) vede una luce nel cielo, non sa spiegarsi che cos'è.
    pertanto alieni.
    tu che hai letto i libri, spiegami il nesso logico, perché io non lo vedo.

    Non sono libri di barzellette.
    sei un troll, ma sei divertente perciò ti perdono.

    fondamentalmente, tu che leggi i libri, ti fidi di quel che afferma l'autore, perché non hai la possibilità di verificare personalmente quel che dice.
    perciò, chi ti dice che non si tratti di un'invenzione?
    ti faccio qualche esempio:
    - Charles Berlitz ha scritto un libro in cui narrava per filo e per segno di navi e aerei scomparsi nel Triangolo delle Bermuda, ci ha fatto un sacco di soldi, e trent'anni dopo ha ammesso di essersi inventato la metà delle cose che ha scritto.
    - Le pietre di Ica, quelle che dimostravano che l'uomo aveva convissuto con i dinosauri? un falso creato da contadini della zona per tirare su quattro pesos dai creduloni
    - Gli allineamenti stellari delle piramidi di Bauval? dimostrato che si trattava di calcoli artefatti per funzionare.
    - l'autopsia dell'alieno? lasciamo perdere.
    - l'esperimento di Philadelpia? mai esistito.
    eppure si trattava di fatti documentati, con prove inoppugnabili a sostegno.
    peccato che si trattasse di prove inventate.

    discernimento.
    fanne uso.

  25. #225

    Predefinito Re: La Bibbia è la Parola di Dio?

    probabilmente non lo sa.
    legge una cosa su internet e ci crede.
    non ha la pazienza di approfondire l'argomento e di dire "ok sto qui dice queste cose, verifichiamo"

    In ogni caso 5/10.

+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato