+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [14/08/2003] Un brevetto da mezzo miliardo di dollari

    Rubare le idee altrui non è sicuramente una gran bella cosa. Da oggi, in virtà di una recente sentenza, non è neppure cosa che valga la pena. Con una sentenza che farà senza dubbio discutere, una corte federale della città di Chicago ha condannato Microsoft a versare la bellezza di 521 milioni di dollari ad una piccola software house e all'università della California; il colosso di Redmond sarebbe colpevole di aver sfruttato un brevetto della Eolas Technologies, che consente l'utilizzo di plug-in e applet all'interno di Internet Explorer, brevetto depositato dalla dotcom nei primi anni novanta.
    Comprensibilmente, Microsoft andrà in appello, affermando che la tecnologia per Explorer è stata sviluppata all'interno del suo staff; in aggiunta, cercherà di dimostrare che lo stesso brevetto della Eolas si riferisce a qualcosa già inventato un paio d'anni prima, rendendo di fatto nulla la causa.
    Staremo a vedere quello che succede. Però, se si prende per buona la sentenza... Più di MEZZO MILIARDO di dollari! Ma dico, ci pensate? Quanti zeri ci vogliono per scrivere una cifra del genere? Se le accuse fossero confermate anche in appello, il minimo che si può fare è consigliare a Microsoft di astenersi dal rubare brevetti altrui, per il futuro... Quanto sarebbe costato acquistare o prendere in licenza il brevetto? Uno? Due? Vogliamo esagerare, dieci milioni di dollari?

    PS Domani è ferragosto, il che vuol dire che i poverelli che stanno in redazione ad aggiornare TGM Online si prenderanno la giornata per andarsene in piscina o a cercare refrigerio altrove...

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Alexander87
    Data Registrazione
    22-10-01
    Località
    Oleggio (NO)
    Messaggi
    1,601

    Predefinito Re: [14/08/2003] Un brevetto da mezzo miliardo di dollari

    bellissimo il PS

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: [14/08/2003] Un brevetto da mezzo miliardo di dollari

    Be', il mondo dei brevetti è quello che anche Microsoft contribuisce a creare, quindi spero che altre cause del genere le facciano cambiare idea.

  4. #4
    jack1985
    ospite

    Predefinito Re: [14/08/2003] Un brevetto da mezzo miliardo di dollari

    porc se davvero fosse vero microsoft avrebbe un colpo molto duro...



    ah, buon divertimento keiser

  5. #5
    La Nebbia L'avatar di ^^DarIO^^
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    266

    Predefinito Re: [14/08/2003] Un brevetto da mezzo miliardo di dollari

    Bè in America quando si infliggono questo genere di pene si tiene conto anche della potenza economica delle parti in causa.... se a Microsoft gli davano una penale da 10milioni si faceva 2 risate.... a mio parere è giusto che la pena sia esemplare!!

  6. #6

    Predefinito Re: [14/08/2003] Un brevetto da mezzo miliardo di dollari

    Domani è ferragosto, il che vuol dire che i poverelli che stanno in redazione ad aggiornare TGM Online si prenderanno la giornata per andarsene in piscina o a cercare refrigerio altrove...


    Io e te e l'addabbo quando mai siamo andati in redazione per aggiornare tgm online scusa?

  7. #7
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [14/08/2003] Un brevetto da mezzo miliardo di dollari

    Elvin ha scritto gio, 14 agosto 2003 alle 14:05


    Io e te e l'addabbo quando mai siamo andati in redazione per aggiornare tgm online scusa?
    beh, ma perchè disilludere così i nostri amici lettori, che ci credono legati a roventi monitor nella fornace redazionale?

  8. #8

    Predefinito Re: [14/08/2003] Un brevetto da mezzo miliardo di dollari

    Perchè tu sei a casa da solo che te la spassi alla grande, visto che moglie e figlia sono fuori dalle scatole in montagna

    (non essere egoista e tienimene una da parte sciupafemmene che non sei altro)

    Io sono ancora in ufficio a fare da balia a 4 cretine che non sanno usare il computer, (una però è decisamete gnocca per cui vale la pena prodigarsi)

    per quanto riguarda l'addabbo, non credo nemmeno che viva in italia.

    Oltre a tutto questo, la reda è chiusa da ormai due settimane, per cui fai tu...

  9. #9
    jack1985
    ospite

    Predefinito Re: [14/08/2003] Un brevetto da mezzo miliardo di dollari

    porc sono crollati due miei miti




    P.S. spammoni

  10. #10

    Predefinito Re: [14/08/2003] Un brevetto da mezzo miliardo di dollari

    Beh però è vero, quando la reda è aperta, sia io che lui siamo nell'antro di via carducci a trascorrere sani pomeriggi e serate di vita redazionale...

    Scherzi frizzi e lazzi all'ordine del giorno


  11. #11
    jack1985
    ospite

    Predefinito Re: [14/08/2003] Un brevetto da mezzo miliardo di dollari

    naturalmente senza lavaorare affatto

  12. #12

    Predefinito Re: [14/08/2003] Un brevetto da mezzo miliardo di dollari

    ^^DarIO^^ ha scritto gio, 14 agosto 2003 alle 14:01
    Bè in America quando si infliggono questo genere di pene si tiene conto anche della potenza economica delle parti in causa.... se a Microsoft gli davano una penale da 10milioni si faceva 2 risate.... a mio parere è giusto che la pena sia esemplare!!
    Credo che tu abbia ragione, anche se le ultime volte che Microsoft ha perso in tribunale poi se l'é sempre cavata piuttosto a buon mercato. La giustizia americana avrebbe potuto fare molto di piú a favore della correttezza e degli utenti finali che siamo noi. Stiamo a vedere cosa succede stavolta.

  13. #13

    Predefinito Re: [14/08/2003] Un brevetto da mezzo miliardo di dollari

    Elvin ha scritto gio, 14 agosto 2003 alle 15:02
    Io sono ancora in ufficio a fare da balia a 4 cretine che non sanno usare il computer, (una però è decisamete gnocca per cui vale la pena prodigarsi)
    Vogliamo delle prove fotografiche!

    PS: Buon Ferragosto a tutti, ovunque vi troviate.

  14. #14
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [14/08/2003] Un brevetto da mezzo miliardo di dollari

    Lone Wolf MHIML ha scritto gio, 14 agosto 2003 alle 18:30


    PS: Buon Ferragosto a tutti, ovunque vi troviate.
    io davanti al computer, a lavorare... cmq grazie, e altrettanto!

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di flash
    Data Registrazione
    29-06-03
    Messaggi
    3,363

    Predefinito Re: [14/08/2003] Un brevetto da mezzo miliardo di dollari

    buon ferragosto!

  16. #16

    Predefinito Re: [14/08/2003] Un brevetto da mezzo miliardo di dollari

    ^^DarIO^^ ha scritto gio, 14 agosto 2003 alle 14:01
    Bè in America quando si infliggono questo genere di pene si tiene conto anche della potenza economica delle parti in causa.... se a Microsoft gli davano una penale da 10milioni si faceva 2 risate.... a mio parere è giusto che la pena sia esemplare!!
    Non sono d'accordo: non si può far pagare una penale molto alta ad una società perchè economicamente molto forte. In questo modo, la frase "La legge è uguale per tutti" non avrebbe più alcun significato.

  17. #17

    Predefinito Re: [14/08/2003] Un brevetto da mezzo miliardo di dollari

    blackjack ha scritto sab, 16 agosto 2003 alle 20:43
    ^^DarIO^^ ha scritto gio, 14 agosto 2003 alle 14:01
    Bè in America quando si infliggono questo genere di pene si tiene conto anche della potenza economica delle parti in causa.... se a Microsoft gli davano una penale da 10milioni si faceva 2 risate.... a mio parere è giusto che la pena sia esemplare!!
    Non sono d'accordo: non si può far pagare una penale molto alta ad una società perchè economicamente molto forte. In questo modo, la frase "La legge è uguale per tutti" non avrebbe più alcun significato.
    Se ci pensi, tanto per fare un esempio, le tasse si pagano in maniera proporzionale al reddito e non in modo uguale per tutti.
    E poi la legge é uguale per tutti se permette che un soggetto ricco la infranga sbattendosene altamente perché delle sanzioni pecuniarie praticamente non se ne accorge? Ricordiamoci che la Microsoft al termine dell'anno fiscale aveva la possibilitá di distribuire dei dividendi con cui avrebbe potuto comprare almeno due volte l'intera capitalizzazione di una qualsiasi delle societá quotate sul Mib30. Bisogna anche tenere conto di come un determinato soggetto utilizza la sua potenza economica e il suo stato di posizione dominante all'interno del mercato.

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: [14/08/2003] Un brevetto da mezzo miliardo di dollari

    Povero Bill Gates

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato