+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 30 di 30
  1. #26
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-10-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: [08/03/2005] Utenti viziati, utenti arrabbiati

    condivido appieno...specialmente nell'ultima parte...del pensarci su 2 volte prima di riponder in certi modi scortesi.
    "... Ed è una cosa che io per primo dovrei cercare di fare un po' più spesso."
    saluti.

  2. #27
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [08/03/2005] Utenti viziati, utenti arrabbiati

    blackjack ha scritto mar, 08 marzo 2005 alle 19:28
    headlong78 ha scritto mar, 08 marzo 2005 alle 17:31
    -J65- ha scritto mar, 08 marzo 2005 alle 16:43
    Anche la mia opinione è un po' materialista: La mia pazienza varia in base a quanto pago il servizio. Se Alice la pago un litro di sangue al mese e poi quando ho un problema non sanno nemmeno risolverlo, beh allora la mia pazienza si è già esaurita da un po'... naturalmente il ragionamento può essere al contrario oppure se vedo buona disponibilità dall'altra parte un occhio lo si può chiudere.
    Beh, il discorso che facevo sopra sulla pazienza era direttamente collegato al fatto che la maggior parte delle volte il servizio (o quello che è) che acquistiamo pagando non è vitale, nel senso che credo si possa vivere 10-20 gg senza una connessione ADLS. Di certo tutto il discorso cade quando si tratta di qualcuno che ci lavora con quello che acquista!

    Secondo me siamo viziati nel senso che "pestiamo i piedi" per cose che non sono vitali, mentre ci sono persone che a ragione pestano i piedi perchè non riescono a vivere.
    scusa, ma non credo che perchè si sottoscrive un contratto per un bene o un servizio "non vitale" si possa essere presi per i fondelli. se una persona sottoscrive un contratto si deve impegnare a rispettarlo. è vero che ci sono casi in cui l'utente chiede effettivamente troppo e subito, ma ci sono anche casi in cui chi ha offerto inizialmente il contratto se ne frega dell'utente. se porto un prodotto in garanzia nel negozio dove l'ho comprato per farlo riparare non capisco perchè alla fine non devo avere un prodotto nuovo con lo scontrino? oppure se porto un prodotto per ripararlo perchè devo aspettare che diventi quasi un pezzo d'antiquariato a causa della lentezza di chi deve ripararlo. certo, se porto a riparare il mio pc proprio nel periodo natalizio so già da me che dovrò aspettare prima di poterlo riavere funzionante, ma non capisco perchè questo debba accadere regolarmente. già mi da ai nervi il fatto che debba pagare le spese di spedizione per il pezzo che mi è stato sostituito, quando di regola queste spese non dovrebbero essere a carico dell'acquirente se il prodotto è ancora in garanzia. alcuni utenti saranno pure viziati, ma non crede che dall'altra parte della barricata siano tutti dei santi, anzi.
    Un conto è il ritardo immotivato, cioè ricevere ogni volta spiegazioni idiote alle lamentele; un conto è il disguido, un conto è il ritardo con motivazioni valide. Quando ci mettiamo 2 giorni per rispondere ad un cliente (lavoro in un call center) di certo non lo facciamo per prenderlo per i fondelli, ma solamente perchè la mole di lavoro è tanta (a parte qualche cliente maleducato che si merita di aspettare 2 giorni, quindi occhio a come vi comportate!). Condivido chi si lamenta per ritardi immotivati, NON CONDIVIDO affatto il continuo lagnarsi per ogni ritardo, disguido o altro magari pure motivato. Comunque sia, a parte i problemi con l'ADSL, non ho mai avuto di che lamentarmi dei servizi ricevuti, ma non di certo perchè non sono esigente, ma perchè credo che si debba comunque venire incontro alla gente che lavora dall'altra parte, non attaccarli per ogni cavolata. Certo, non lasciamo prendere per il c..o, ma neanche facciamo ogni volta una tragedia greca per ogni moscerino che si schianta sul parabrezza. E poi la gente si lamenta perchè è stressata! Per forza, non si riesce a stare calmi e tranquilli neanche negli hobbies ormai. Ma rilassatevi un pò e fatevi una risata che vi fa bene...

  3. #28
    Il Puppies L'avatar di xam
    Data Registrazione
    31-10-01
    Messaggi
    309

    Predefinito Re: [08/03/2005] Utenti viziati, utenti arrabbiati

    la soluzione è il fight club. ma forse sono arrivato tardi...

  4. #29
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [08/03/2005] Utenti viziati, utenti arrabbiati

    xam ha scritto mer, 09 marzo 2005 alle 11:59
    la soluzione è il fight club. ma forse sono arrivato tardi...

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di j0k3r1976
    Data Registrazione
    09-11-02
    Località
    Dentro Jessica Biel
    Messaggi
    2,708

    Predefinito Re: [08/03/2005] Utenti viziati, utenti arrabbiati

    j0k3r1976 ha scritto mar, 08 marzo 2005 alle 14:32
    Beh di discorsi se ne potrebberoi fare un'infinita...

    Esperienza personale ed attuale:

    mi si e' impallato il PC, non so se e' la scheda madre, il processore oppure l'alimentatore; NON ho possibilita' di verificare ( non ho amici - nelle mie vicinanze - che abbiano confidenza con qualcosa di diverso da un cellulare ) e quindi ho portato i 3 componenti ai vari rivenditori ( sono tutti in garanzia ).

    Il fatto simpatico e' che nessuno mi ha provato i componenti di cui sopra, per cui assistenza per processore e scheda madre!

    Adesso, avendo io un pentium 4 2.6 GHz e una ASUS P4C800 Deluxe e soprattutto lavorandoci mi aspetterei che qualcuno si preoccupasse di essere celere nello svolgere il suo compito.


    La cosa invece qui funziona cosi' :

    1. il negoziante invia hardware alla casa madre SOLO se il numero di pezzi da mandare e' non esiguo ( se se ne sono rotte altre ok, altrimenti temporeggia );

    2. la casa madre ci mette qualche EONE per fare quanto deve fare

    3. con tutta calma viene spedita indietro al negoziante

    4. il negoziante quando ha tempo va a prendere il tutto al deposito.

    Ora, aldila' del fatto che 15gg di attesa possono essere anche inaccettabili, aldila' del fatto che ci sono un milione di questioni a contorno ( pago 85 euro al mese per FW 10 MBit, i 15 gg di inutilita' li pago io ), non credo che sia il giusto trattamento che mi viene riservato dopo che ho speso 235 + 275 euro di hardware ( per soli 2 componenti ), ma le questioni aperte sarebbero veramente una cifra ( sarebbe carino che la mia sk madre venisse sostituita TEMPORANEAMENTE con una di quelle che costano 40 euro per il periodo di riparazione visto il calibro del modello che ho comprato - almeno quando l'ho comprato )

    Gli utenti sono troppo esigenti perche' le esigenze che i negozianti/produttori sono disposti a soddisfare sono di bassissimo profilo.

    Saluti.

    P.s.: domanda: sono convintissimo che oggi, al ritiro della sk madre, lo scontrino depositato dal negoziante all'interno DELLA SCATOLA all'atto della consegna, sara' assente, come dovrei comportarmi ??

    Posso farglielo notare e rifiutarmi di ritirare la scheda senza lo scontrino, ma a pro di che ??? Il tempo che perdo ??

    Lo denuncio ??? Ma se uno manda in assistenza un componente per risparmiare $$$ ????

    Fate vobis.
    La scheda mi e' stata restituita, senza mai essere stata mandata in assistenza, e dopo piu' di 14 gg.

    Ho comprato una ASUS P4P800S-X e funziona, ora con calma potro' personalmente mandare la scheda rotta ad asus.

    Questo e' quanto.

    The End.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato