+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 77
  1. #1

    Predefinito Le (dis)avventure di Silverwing

    Ciao a tutti, son nuovo
    Sono un vostro "appassionato" (anche se da poco tempo) lurker. Ho deciso di iscrivermi perché reputo che avere pareri esterni, confrontarsi e mettersi in discussione sia fondamentale nella vita.
    Mi definisco una persona abbastanza riservata, però sappiate che il mestiere a cui ambisco e per il quale sto studiando fa dello scrivere il suo fulcro, quindi anche se vi dico che cercherò di evitare i WoT, non fateci troppo affidamento

    Veniamo al dunque.
    Età: lei 20, io 28.
    Ci siamo conosciuti perché è la sorella di un mio collega di uni. Inizialmente, uscivamo tutti assieme, poi capitano un paio di situazioni in cui ci troviamo soli io e lei (una serata in centro e un pomeriggio a correre in un parco). Cose tranquille, in amicizia, soprattutto perché ho avuto l'abilità di incasinarmi con un'altra collega di corso, che chiameremo Chanel, per via delle sue doti profumieristiche. Praticamente Chanel prima mi ha fatto credere chissà cosa (e io "furbo" a cascarci in pieno) e poi mi ha friendzonato di brutto. Questo a metà maggio.
    Accuso il colpo, ma tento di reagire (in genere mi serve un po' di tempo) e uscire dalla friendzone (leggende dicono che non si possa, ma a quanto pare non è così ). Per staccare un po', decido di andare fuori una settimana.
    Quando torno mi trovo la sorella del mio collega che mi chiama per uscire. Accetto senza farmi troppi problemi e vedo che prima è un giorno solo, poi son due, al terzo rilancio io (non mi piaceva l'idea di stare lì senza far nulla) e così via.

    Finché inizia a scattare qualcosa. Ora, purtroppo, siccome sono un soggetto che tende pochissimo ad agire per "istinto" e a "iper-ragionare" su queste cose (traducasi, pippe mentali), accade che inizio a non sentirmi più a mio agio nelle situazioni e a non riuscire più ad essere tranquillo (con tutti i danni che ne conseguono).
    Il danno maggiore imho è che per colpa delle pippe mentali uno finisce col focalizzarsi troppo su cosa sta pensando piuttosto che su quello che gli accade intorno, il che tradotto significa non riuscire più a vedere eventuali segnali e non riuscire più a interpretare il contesto in cui ci si trova.
    La domanda quindi è: come fare per non pensarci? Per affrontare le situazioni al meglio? Per rimanere calmi nonostante certi margini di insicurezza?
    Inoltre, per quanto riguarda l'aspetto pratico: stasera volevo invitarla a cena fuori, ma lei mi ha anticipato invitandomi a casa sua (non sarebbe nemmeno la prima volta che ci vado).
    Appoggio la sua idea, portando qualcosa da bere, oppure rilancio sull'andare fuori?

    Spero di non avervi annoiato

  2. #2
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: Le (dis)avventure di Silverwing

    Citazione Originariamente Scritto da Silverwing Visualizza Messaggio
    Accuso il colpo, ma tento di reagire (in genere mi serve un po' di tempo) e uscire dalla friendzone (leggende dicono che non si possa, ma a quanto pare non è così ).
    Far cambiare idea a una donna è completamente impossibile. Questa non è una regola che ammette eccezioni; è una costante fissa dell’Universo, come la velocità della luce.

    Non sto dicendo che le donne non cambiano mai idea. Ma se una donna cambia idea, è perché l’ha scelto lei; non perché l’hai convinta tu.

    Solo gli ingenui e i cretini ci provano due volte con la stessa donna. Se la prima risposta è no, è altamente probabile che sia no anche la seconda, la terza e la centoventisettesima. Allora puoi cambiare strategia; puoi corteggiarla, cercare di farla ingelosire, ignorarla apposta per vedere se è lei che cerca te. Se ti va bene sarà tutto inutile; se ti va male, nocivo.

    L’unica reazione sensata davanti a una donna che ti rifiuta è salutarla, dimenticarti della sua esistenza e passare alla prossima.


    Appoggio la sua idea, portando qualcosa da bere, oppure rilancio sull'andare fuori?

    Spero di non avervi annoiato
    Appoggia la casa e poi appoggiaglielo.

  3. #3

    Predefinito Re: Le (dis)avventure di Silverwing

    Far cambiare idea a una donna è completamente impossibile. Questa non è una regola che ammette eccezioni; è una costante fissa dell’Universo, come la velocità della luce.

    Non sto dicendo che le donne non cambiano mai idea. Ma se una donna cambia idea, è perché l’ha scelto lei; non perché l’hai convinta tu.

    Solo gli ingenui e i cretini ci provano due volte con la stessa donna. Se la prima risposta è no, è altamente probabile che sia no anche la seconda, la terza e la centoventisettesima. Allora puoi cambiare strategia; puoi corteggiarla, cercare di farla ingelosire, ignorarla apposta per vedere se è lei che cerca te. Se ti va bene sarà tutto inutile; se ti va male, nocivo.

    L’unica reazione sensata davanti a una donna che ti rifiuta è salutarla, dimenticarti della sua esistenza e passare alla prossima.
    No, ma non intendevo questo. O meglio approvo quello che hai scritto qui sopra. Chiariamo: io con Chanel non ho affatto intenzione di provarci una seconda volta. Mi è bastata la prima.
    Per "uscire dalla friendzone" (mi sono espresso male io) intendevo trovare una via di fuga da quella situazione in cui lei mi sfrutta perché tanto sa che le sto dietro. Siccome mi è capitato in passato di credere che facendo per un po' il "maggiordomo" avrei ottenuto qualcosa, ma quel qualcosa son state sempre legnate sui denti, ho deciso di fermare questa pratica auto-lesionista e per farlo a volte devi far capire chiaramente (a te stesso più che a lei) che una volta che lei ha deciso che siamo amici, siamo amici (anche se il passaggio dalla teoria alla pratica non è proprio indolore).

    Comunque, le avevo già scritto che appoggiavo l'idea della casa
    Ora manca l'appoggio decisivo.
    Ma ormai ho aperto il topic, quindi dovrà consumarsi il dramma.

  4. #4
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: Le (dis)avventure di Silverwing

    Bravo, ricordati di postare prima, dopo e, soprattutto, durante.

    Tra l'altro "fare il maggiordomo" ha potenzialità come meme.

  5. #5

    Predefinito Re: Le (dis)avventure di Silverwing

    Ebbene sì, son riuscito nell'ardua impresa del fail.

    Ieri sera. Cena da lei.
    Arrivo con un buon vino (preso al supermercato, da bravo fuorisede ), ma sorpresa, c'è anche uno dei coinquilini a mangiare.
    Vabbè alla fine chiacchieriamo tutti e tre, poi questo decide di andarsene nella sua stanza.
    Rimaniamo noi due, si scherza, mi parla degli esami che deve fare (vorrebbe un po' di incoraggiamento), mi chiede come stanno andando i miei. Sul piano fisico però è un disastro. Vedo che non si fa proprio avantissimo e questa cosa (aggiunta al fatto che non eravamo soli) mi blocca. Male.
    Malissimo. Perché quando mi accorgo che qualcosa non va mi piombano addosso quelle maledette pippe mentali.
    Cerco di mascherare un po' la cosa, si continua a parlare, ad un certo punto mi dice che lei è una ragazza molto chiusa, che sta cercando di aprirsi etc. Io la tranquillizzo minimizzando un po' il problema. Resto un po' ad ascoltare quello che dice, ma sul piano fisico rimaniamo totalmente in stallo.

    Poi, la tragedia raggiunge proporzioni epiche.
    Ero convinto di aver failato, ma con dignità, invece arriviamo a fine serata e lei mi chiede di rimanere a dormire lì.
    Sì, esatto, a DORMIRE.
    Tilt. Nella mia testa parte un gigantesco "Ma cosa ca...?" accompagnato da bestemmie varie.
    Nonostante inizialmente avessi rifiutato, lei insiste al punto che finisco per rimanerci davvero, complice anche il fatto che la mattina dopo dovessi andare in uni e lei ci abitasse più vicino rispetto a me.

    Stamattina sembrava ancora tranquilla, poi oggi pomeriggio scambiato qualche messaggio ed è stata fredda (prevedibile).

    Veniamo al dunque. Come si fa a superare lo scoglio dell'approccio fisico? Più che altro perché in certi casi va tutto liscio come l'olio e in altri invece succedono queste cose? La cosa che mi urta di più è che in certi casi son riuscito a superarlo, in altri come questo no (paradossalmente questa cosa è inversamente proporzionale all'interesse che provo verso la persona). Inutile dirvi che i "no" hanno un ampio margine di vantaggio. No, seriamente, perché fare tutta la corsa bene per poi perdersi negli ultimi 100 metri è da stronzi.
    Ultima modifica di Silverwing; 10-06-15 alle 17:01:39

  6. #6
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: Le (dis)avventure di Silverwing

    Io urlo al fake.

    Ve lo dico.

  7. #7

    Predefinito Re: Le (dis)avventure di Silverwing

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Io urlo al fake.

    Ve lo dico.
    Perché fake?

  8. #8

    Predefinito Re: Le (dis)avventure di Silverwing

    Ma per rimanere a dormire cosa intendi? Dormire insieme condividendo il talamo?

  9. #9
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Le (dis)avventure di Silverwing

    cioè tu hai preso quel "dormire" per un vero "Dormire" e non per uno "scopare all night long"????

    qualcuno lo banni. now.


    p.s. a me ieri una ha proposto di andare a "giocare a scacchi nel suo giardino", alle 3 di notte.
    io ho rifiutato, ma consapevolissimo del fatto che lo voleva fino alle tonsille.

  10. #10
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-05-03
    Località
    Vienna/Austria
    Messaggi
    474

    Predefinito Re: Le (dis)avventure di Silverwing

    Secondo me l'ansia da prestazione gli ha giocato un brutto scherzo.
    ...e comunque una che ti chieda esattamente quello che tu ti aspetti lo trovi quasi esclusivamente tra le donne adulte e sposate. Difficilissimo, non impossibile ma altamente improbabile, tra le ragazze. Almeno dalla mia esperienza

  11. #11

    Predefinito Re: Le (dis)avventure di Silverwing

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    cioè tu hai preso quel "dormire" per un vero "Dormire" e non per uno "scopare all night long"????

    qualcuno lo banni. now.
    Nemmeno il tempo di registrarmi
    Hai ragionissimo su tutto, ti dirò che la cosa è sicuramente legata anche ad uno scarso bagaglio di esperienze che mi porto dietro (e che avrei dovuto far prima). Diciamo che era la prima volta che una ragazza mi invitava a restare a casa sua.

    Ma per rimanere a dormire cosa intendi? Dormire insieme condividendo il talamo?
    No.

    Secondo me l'ansia da prestazione gli ha giocato un brutto scherzo.
    Ora che mi ci fai pensare, se lo aggiungi al fatto che è da un bel po' che sto a secco, non è una ipotesi da escludere. Ho avuto un lunghissimo periodo della mia vita in cui sono stato da solo senza nemmeno cercare il contatto con l'altro sesso (con motivazioni varie, dalla scarsa fiducia in se stessi, al darsi altre priorità tipo lavoro/studio). Magari nel riprendere adesso sto avendo delle difficoltà (che però vanno superate, motivo per cui sto cercando pareri esterni sulla cosa).

    ...e comunque una che ti chieda esattamente quello che tu ti aspetti lo trovi quasi esclusivamente tra le donne adulte e sposate. Difficilissimo, non impossibile ma altamente improbabile, tra le ragazze. Almeno dalla mia esperienza
    Su questo non sono del tutto d'accordo. Come esistono donne adulte o sposate che ancora non hanno capito cosa vogliono dalla vita, così esistono ragazze in grado di essere dirette e andare dritte al punto. In questi casi è sempre tutto molto relativo.

    Comunque la strigliata ci sta tutta, anche gli amici mi stanno massacrando. Ora spero solo di ricavarci qualcosa e non fare più lo stesso errore.

  12. #12
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Le (dis)avventure di Silverwing

    la chiami e le dici "senti, lo so, sono un'idiota. ma il tuo coinquilino mi ha spiazzato. dormi da me stasera? "

    fine. happy ending. rum per arus.

  13. #13

    Predefinito Re: Le (dis)avventure di Silverwing

    Il problema ora è che, essendo rientrati anche gli altri fuorisede per gli esami, abbiamo di nuovo le uscite in compagnia (fratello di lei incluso). Tipo stasera abbiamo una cena da amici a cui c'è anche lei. Vediamo un poco, ho la possibilità di osservare la reazione sul momento a un invito a cena + dormire (devo creare anche una situazione ideale per chiederglielo).
    Ho incasinato la situazione di brutto ma qualcosa mi dice che posso farcela.

    Poi oh, c'è anche il tuo rum in ballo.

  14. #14
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Le (dis)avventure di Silverwing

    non dimenticare di darti dell'idiota!

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Le (dis)avventure di Silverwing

    Secondo me è il classico fraintendimento sul piacersi.
    Se una ti piace sul serio hai sempre qualcosa da dire, se invece c'è il momento di imbarazzo significa che i dubbi sono ben presenti e quindi, magari, prima di uscire il pesce, bisogna riflettere un po' se è quello che si vuole.

  16. #16

    Predefinito Re: Le (dis)avventure di Silverwing

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Secondo me è il classico fraintendimento sul piacersi.
    Se una ti piace sul serio hai sempre qualcosa da dire, se invece c'è il momento di imbarazzo significa che i dubbi sono ben presenti e quindi, magari, prima di uscire il pesce, bisogna riflettere un po' se è quello che si vuole.
    Puoi essere un po' più specifico? Perché in genere anche io mi faccio ste pippe mentali sui momenti di imbarazzo e mi comincio a chiedere se quella persona mi piace davvero, però è anche vero dall'altro lato che se uno fa sempre così si riduce drasticamente le possibilità di andare a segno (che già sono poche, quindi fa un po' il conto )

    Aggiornamento flash: purtroppo per impegni vari è stato impossibile vederci/sentirci in questi giorni (esami + lavoro). Il venerdì a cena (con amici) siamo stati molto tranquilli, abbiamo parlato, solo che appena è spuntata la questione lei ha cambiato prontamente argomento. Ad un certo punto della serata però, voleva che la accompagnassi a comprare le sigarette ma in quel momento stavamo guardando la partita tutti assieme (sì, sono una testa di minchia, lo so). Dopo l'Italia siamo scesi un po' in giro con io e lei abbastanza attaccati (nonostante da quello che ho capito lei non voglia tanto che il fratello, che pure era con noi, noti questa cosa).
    Ora il problema maggiore è che fino a mercoledì non posso fare nulla. Proverò a sentirla e organizzare qualcosa per giovedì.
    La cosa divertente è che rileggendomi su queste pagine mi sorprendo di come non mi abbia ancora sfanculato, ora o sono miracolato, o senza volerlo sto indovinando le mosse

  17. #17
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Le (dis)avventure di Silverwing

    No, sei fortunato che lei non sa cosa vuole.

  18. #18

    Predefinito Re: Le (dis)avventure di Silverwing

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    No, sei fortunato che lei non sa cosa vuole.
    A chiamarla fortuna.
    L'ho provato sulla mia pelle. Ieri sera, a sorpresa me la son trovata alla festa della mia coinquilina (che doveva partire per la Spagna) perché il fratello se l'era portata dietro (c'era tutto il gruppetto di amici soliti). Chiacchieriamo e ridiamo, poi anche un altro mio amico mi fa notare quello che in sostanza già sapevo: cioè che lei a volte sembra che ci provi, mentre altre volte si tira indietro. Stavolta però ignoro le mie solite pippe mentali (che erano immancabilmente sempre presenti) e continuo per la mia strada.
    A un certo punto mi chiede di andare a ballare. Andiamo, solo che essendoci anche il fratello ci si alterna un po' (intanto io ballo con un'altra collega). Poi mettono 'sta maledettissima salsa e io e lei balliamo un po' random. Ovviamente il fratello essendo ballerino di salsa ci vuole insegnare a forza i passi giusti (mi è partito un bestemmione interno che l'han sentito pure a piazza San Pietro, per il fatto che non ci mollava lì da soli). Dopo un po' però, stanchi ci mettiamo sui divanetti e lì mi parte di abbracciarla tenendola per un fianco. E lì ovviamente lei che dice?
    "No, Luca ma che fai ci stai provando?"
    Praticamente non rispondo, espressione tipo di quello che non vuole lasciare trasparire le proprie intenzioni e rimanere sul vago (anche se un "Certo che sì" sarebbe stato epico).
    (Nota: devo dire che il modo un po' plateale in cui l'ha praticamente quasi urlato mi ha dato fastidio e non poco)
    Poi è arrivata la frase friendzonatrice: "No, lo sai perché per me sei come un fratello!" Un crimine contro l'umanità.

    Riflessioni, spunti, cose da far notare tipo "su questa cosa sei stato un emerito pirla, potevi fare diversamente?"

    Ah, dimenticavo un piccolo dettaglio: dopo questa cosa mi ha proposto di andare a correre in parco e di iscriverci assieme a un corso di salsa [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/lookaround.gif[/IMG]
    Ultima modifica di Silverwing; 15-06-15 alle 09:43:23

  19. #19
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: Le (dis)avventure di Silverwing

    Sei come un fratello.

    Unico consiglio: next

  20. #20
    Talis
    ospite

    Predefinito Re: Le (dis)avventure di Silverwing


  21. #21
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-05-03
    Località
    Vienna/Austria
    Messaggi
    474

    Predefinito Re: Le (dis)avventure di Silverwing

    Beh, se ti interessa come amica e basta vai avanti, ma evita avances, altrimenti cambia target che tanto non te la darà mai...

    Comuque se accetti un consiglio, la prossima volta con una prossima ragazza, fai in modo che si sappia subito cosa vuoi da lei. ...prima però devi saperlo tu: vuoi solo andare in buca? Ti piace troppo e vorresti starci, con lei? Non ti piace fisicamente ma avete un sacco di interessi in comune? Faglielo sapere, e nell'80% dei casi eviterai la friendzone. Magari ti manda affanc... subito e ti risparmi tempo ed energie, se invece ti lascia una possibilità sfruttala. Ma falle sapere cosa vuoi da lei. Scegli tu se essere diretto o indiretto, ma dal secondo appuntamento (o quello che è), lei dovrà sapere cosa vuoi da lei. In genere la friendzone io la evitavo così.

    Poi ovviamente fa' tu: tu devi conviverci dentro la tua pelle...

    Ah, se c'è una cosa che fa andare in bestia le ragazze è che lei ti rifiuta, tu accetti solo di rimanerle amico e nel frattempo te ne trombi 3, e lei lo sa. Uscite magari insieme e tu le racconti i particolari con quelle. Vedrai che se ti ha tenuto come amico solo per respingerti, se ne andrà da sola. Caso contrario avrai una buona amica, magari un po' gelosa, ma l'avrà voluto lei
    Ultima modifica di blusteve; 15-06-15 alle 11:18:38

  22. #22
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Le (dis)avventure di Silverwing

    mi correggo: lei non sa quel che vuole, ma di sicuro sa che non vuole te.

    la soluzione di blusteve sarebbe interessante, se non ci fosse il piccolissimo ostacolo di trovare le tre ragazze da trombare.

  23. #23
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-05-03
    Località
    Vienna/Austria
    Messaggi
    474

    Predefinito Re: Le (dis)avventure di Silverwing

    Vabbé mica ho detto che deve farsene tre assieme, il giorno dopo della friendzonata. Cioè glielo auguro, ma la vedo difficile e non solo per lui...
    Quello che dovrebbe evitare, soprattutto con un' "amica", è l'essere considerato il cassico morto di figa sfigato, perché a questo le donne guardano molto, nella loro scelta...

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Le (dis)avventure di Silverwing

    Se ci provi e ti respinge perché sei un amico, bisogna non frequentarla più

  25. #25

    Predefinito Re: Le (dis)avventure di Silverwing

    Citazione Originariamente Scritto da blusteve Visualizza Messaggio
    Vabbé mica ho detto che deve farsene tre assieme, il giorno dopo della friendzonata. Cioè glielo auguro, ma la vedo difficile e non solo per lui...
    Quello che dovrebbe evitare, soprattutto con un' "amica", è l'essere considerato il cassico morto di figa sfigato, perché a questo le donne guardano molto, nella loro scelta...
    Per fortuna caratterialmente non mi comporto mai da mdf, proprio perché reputo sia controproducente e perché resta che nella vita in generale ci sono anche altre cose importanti da fare (certo non schifo l'idea dell'inzuppo, tutt'altro, ma non sto nemmeno lì a fissarmi o a contare da quanto sto in astinenza).
    L'idea del raccontare cose che succedono con altre è interessante e secondo me la cosa che hai detto è verissima.
    Solo che le 3 donzelle devo ancora incontrarle, dettagli

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato