+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 126 a 148 di 148

Discussione: The Martian

  1. #126
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: The Martian

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    son proprio i picchi che rendono intollerabile l'infinita serie di lavoretti da box office.
    Di Kubrick ce n'è stato solo uno rostro:

  2. #127
    Banned
    Data Registrazione
    02-10-15
    Messaggi
    1,503

    Predefinito Re: The Martian

    per fortuna al botteghino gli va sempre bene, al fratello gli ultimi flop furono fatali...

  3. #128
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: The Martian

    Che ridere.

  4. #129
    Banned
    Data Registrazione
    02-10-15
    Messaggi
    1,503

    Predefinito Re: The Martian

    Citazione Originariamente Scritto da hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    che ridere.
    no, e' la realta': Si ipotizza che tony scott si sia suicidato per una depressione dovuta anche al suo lavoro...

  5. #130

    Predefinito Re: The Martian

    Qualche risposta alle vostre domande:
    http://www.fastcocreate.com/3051733/...ship-with-nasa

  6. #131
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    L'allegro paese dei lurker
    Messaggi
    1,039

    Predefinito Re: The Martian

    Molto bella la parte su marte...ma stendiamo un velo pietoso sulla solita sbrodolata americana della parte sulla terra. Da europeo ste cose non riesco davvero più a reggerle .

  7. #132
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: The Martian

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    le prime che ho vissuto eran quelle su LOTR, con annessi post in elfico
    Ceccazzo, Súrë túla cendeletyallo. Eca, a mitta lambetya cendelessë orcova!

    The Martian mi ha un pò deluso non ci sono gli alieni. Che palla. Bella la parte sulla cacca però.
    Tutto sommato mi è piaciuto, anche se non ho letto il libro.

    Ora scusate, Boe i 'waen!
    Ultima modifica di Bloody83; 13-10-15 alle 21:56:40

  8. #133
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: The Martian

    con la barba sfatta è il sosia sputato di di caprio, roba da confodersi

  9. #134

    Predefinito Re: The Martian

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Perché se si può migliorare il testo di partenza allora è lecito farlo. Ringraziamo il cielo che Peter Jackson abbia tagliato il finale del signore degli anelli, anche a costo di rendere meno esplicita la moralina dei piccoli hobbit che finalmente se la sanno cavare da soli.
    Oppure è lecito cambiare se ciò che funziona nel libro non funziona nel film, vedi i costumini dei supereroi che, soprattutto nelle opere più realistiche come devil o batman, vengono trasformati in kevlar o cose simili.

    Nel caso in questione, non ho letto il libro, e non voglio dire che doveva per forza fare rendere tutto più drammatico, dico solo che ho avvertito che c'era qualcosa che non andava, e ho identificato questo qualcosa nella mancanza di tensione emotiva. Lasciamo stare grandi film come gravity o interstellar, penso anche a un film cazzone come armageddon in cui il sentimento "dai ragazzi ce la potete fare a portare a casa la pelle, dai, siamo con voi!" era molto più forte.

    La questione libro- film è molto complessa. Nel senso che hanno ragione sia i duri e puri del libro e chi vuole le modifiche di base. Un libro non è un film, viceversa un film non è un libro. Molto spesso la fedeltà al testo ha portato capolavori al cinema, come il Guerra e Pace russo, Il Padrino, Oliver Twist di Lean e Polanski e Grandi speranze di Lean. Almeno i primi che mi vengono in mente. Ci sono poi i film bellissimi che stravolgono il senso del libro come Il Dottor Zivago e Furore. Fanno diventare le due opere ottimiste, quando nei rispettivi libri non c'è luce o speranza alla fine. Eppure sono capolavori del cinema. Per non parlare delle aggiunte fatte da Richard Matheson ai racconti di Poe nei meravigliosi film di Roger Corman tratti dal grande scrittore. Trovo perfino superficiale la sfida libro-film, almeno io ho deciso che premio la qualità di un'opera sia essa libro o film. Come trovo superficiale sempre chi mi dice "eh meglio il libro sempre". Praticamente il cinquanta percento di film tratti dai libri sono bei film anch'essi, perfino chi parte da un testo sufficiente o mediocre.


    Non mi è piaciuto il taglio di Jackson nel finale del Signore Degli Anelli, ma capisco pure chi è felice del taglio fatto. Per me il finale del Signore Degli Anelli è fantastico, ma io ho sempre adorato la parte finale dell'Odissea non faccio testo. Tra l'altro il senso di fine guerra e perdita della felicità è narrata divinamente da Tolkien. Sicuramente avrebbe appesantito il film, ma dall'altro lato avrebbe fornito più spiegazioni al finale e non avrebbe lasciato gli spettatori al cinema con tanti "wtf".


    The Martian mi è piaciuto, trovo pure io qualche americanata, ma pure Pacific Rim ne era pieno e mi era piaciuto. Non ho letto il libro, però Scott dirige sempre benissimo, tecnicamente è da applaudire a quest' età. Come è da applaudire gente come Eastwood e Miller che a quasi 80 anni dirigono filmoni. Il più grande mistero rimane Hitchcock che obeso ad 80 anni ti tirava fuori grandi film come Frenzy.
    Ultima modifica di Martin Eden; 14-10-15 alle 08:04:32

  10. #135
    FRIGG
    ospite

    Predefinito Re: The Martian

    film senza infamia e senza lode
    però la scenda del consiglio di elrond sono capottato

  11. #136

    Predefinito Re: The Martian

    Gradevole paraculata finanziata dalle lobby dello scotch, avessi pagato piu di 3 euro ne sarei rimasto deluso.

  12. #137
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: The Martian

    visto, divertente
    non è un drama, è palese, non c'è mai la sensazione di pericolo, quell'ansia da "poveraccio ora stiànta (trad. da labronico "ora ci muore")"
    credo che rifletta lo spirito del libro, o sbaglio?
    e credo che sia anche una sequela di minchiate dal punto di vista scientifico, ma siccome non ci capisco nulla, frega poco...

    e inoltre anche la missione di salvataggio ha poco pathos, se per salvarne uno, ne devono morire 6, non avrebbe avuto senso: ma neanche far morire un'altro al posto di Ben...!

    per me promosso, non arriva al 7, ma un 6.5 se lo merita: intrattiene senza pretese e non è il solito crash-boom-bang (cit.) bay-esco

  13. #138
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: The Martian

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Perché se si può migliorare il testo di partenza allora è lecito farlo. Ringraziamo il cielo che Peter Jackson abbia tagliato il finale del signore degli anelli
    cut
    non te ne fregherà nulla, ma per questa frase avrai il mio disprezzo eterno

  14. #139
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: The Martian

    cos'è, dopo tutto il delirio per arrivare a monte fato volevi l'anticlimax fuori tempo massimissimo della miserabile bega hobbit saruman?

  15. #140

    Predefinito Re: The Martian

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    cos'è, dopo tutto il delirio per arrivare a monte fato volevi l'anticlimax fuori tempo massimissimo della miserabile bega hobbit saruman?
    L'anticlimax era pure il triste matrimonio di Aragorn, sembrava di stare vedendo il matrimonio di una rockstar su Dipiù Tv. Tutta la parte post Monte Fato nel libro è descritta benissimo (pure il matrimonio), non lascia niente al caso e tira le fila di tutte le storie, insieme alle utili appendici. La miserabile bega l'ho trovata la parte più profonda del Signore Degli Anelli, sinceramente fa tirare pure una boccata d'aria fresca dopo un terzo libro votato al viaggio al Monte Fato e relativa epicità della guerra. La genialità sta nel demitizzare la guerra e i poemi epici, racchiudendo tutto nella miserabile bega Saruman- Hobbit il senso del libro, visto che la bega diventa una metafora ben più ampia sulla poca epicità o eroismi in guerra. Non a caso sembra una farsa, con la fine tristissima e patetica del premiato duo dei cattivi dittatori. Per non parlare delle utili spiegazioni perchè Frodo deve partire e della profonda ferita che il viaggio ha lasciato a tutti. Si vede che Tolkien era un veterano di guerra, trasmette benissimo nel libro la paura e l'emarginazione di un ritorno dalla guerra.

    Anticlimax fondamentale, ovviamente avrebbe appesantito il film ma tanto c'era l'edizione estesa per i nerd come me. Non ho trovato soddisfazione nell'edizione estesa del Ritorno del Re. Non è che uno voleva la fotocopia del libro, ma dispiace vedere una parte molto bella tagliata su schermo. Alla fine sticavoli si tratta sempre di un'ottima trilogia, ma rimane l'amaro in bocca e i wtf dei spettatori sul perchè Frodo prenda la nave. Mi scuso già per il mostruoso OT.

  16. #141
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: The Martian

    Sarà io ricordo di aver trovato quella parte assolutamente fuori tempo massimo e fuoriluogo sin dalla prima volta che l'ho letta, e avevo poco più di dieci anni.

  17. #142
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: The Martian

    forse perchè avevi 10 anni...?

    e perchè dopo ti era rimasta l'idea che ti eri fatto a 10 anni...?
    O perchè non c'hai capito 'na cippa lippa...?

  18. #143
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: The Martian

    Siamo Ot, passate al circolino altrimenti non ne usciamo

  19. #144
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: The Martian

    sorry!

  20. #145
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: The Martian

    A me è piaciuto, è vero non ha quella tensione tipica che uno si aspetterebbe dan un film del genere (isolamento, depressione, negatività). E invece funziona, mi è piaciuta l'ironia e lo spirito ottimista che rende il tutto più leggero e scorrevole.
    Anche qui è ingiustificato tenere conto delle incongruenze scientifiche: finirebbe tutto in 10 minuti

  21. #146
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: The Martian

    Visto. Bel film da pomeriggiononsocosavederemamipiaccionoifilmmurrika syeye!

    Così almeno so cosa ha passato Matt sul pianeta tutto solo in Interstellar.

  22. #147
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: The Martian

    Bello, piaciuto, anche se meno di Interstellar (dalla sua aveva le musiche meravigliose di Hans Zimmer)

    La citazione sul consiglio di Elrond è troppo pure per me

  23. #148
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: The Martian

    Citazione Originariamente Scritto da BesK Visualizza Messaggio
    Bello, piaciuto, anche se meno di Interstellar (dalla sua aveva le musiche meravigliose di Hans Zimmer)

    La citazione sul consiglio di Elrond è troppo pure per me
    Fantastica

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato