+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 67
  1. #1

    Predefinito [Fallout 2] Qualche info

    Come da titolo, volendolo cominciare, cosa dovrei aspettarmi ragazzi?

    Un rpg action? Combattimenti a turni come Arcanum oppure con pausa tattica come BG?

    Buoni dialoghi? Statistiche che li influenzano? Che aggiungono possibilità per il completamento delle quest?


  2. #2
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: [Fallout 2] Qualche info

    Allora. Innanzitutto ti consiglio di installarti anche la killap patch, che non aggiunge nulla ma risolve bachi rimasti non fixati nel gioco (e' una lista enorme, meglio andare sul sicuro ).

    Si tratta di un RPG che e' caratterizzato da una grande atmosfera e una scrittura davvero da paura. I combattimenti sono a turni e guidi solo il protagonista, mentre i compagni vengono guidati dal computer (e fanno cagare).

    Secondo me il miglior modo per godersi il gioco e' farsi un personaggio con alto carisma e speech, perche' questo permette di "sboccare" il piu' alto numero di situazioni, anche divertenti. Una run a parte puo' esser fatta con un personaggio a bassa intelligenza, visto che alcuni dialoghi cambiano davvero di brutto

    Ah e cerca di non mollare all'inizio: 'sto gioco ha tipo la partenza piu' debole della storia dei videogiochi

  3. #3
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: [Fallout 2] Qualche info

    Probabilmente Arcanum è il paragone più calzante, i due giochi hanno molto in comune (ad esempio gli sviluppatori), il sistema di combattimenti è quello, con pregi e difetti, le varie statistiche influenzano non solo i dialoghi ma anche la risoluzione delle quest (quindi soluzioni multiple), oltre agli atributi classici (forza, agilità, INTELLIGENZA...) hai anche varie abilità (parlare, medicina, uso delle armi leggere...) nonchè le perk, dei talenti particolari che definiscono meglio il tuo personaggio, visto che molte di queste non le vedi se non hai gli attributi e\o le abilità al giusto livello ti consiglio di procurarti una guida che te le illustri, esiste infine una patch amatoriale che aggiunge tutta una serie di contenuti tolti al momento dell'uscita del gioco per i motivi più varii.

  4. #4

    Predefinito Re: [Fallout 2] Qualche info

    Ah, cominciamo ad addentrarci nella questione, grazie delle info ragazzi. (Ha postato addirittura Sotiras, e 2! )

    Quindi, killap patch per i bug + "una patch amatoriale"?

    Molto bene per la scrittura, i dialoghi influenzati dalle stats e così via. Non essendoci, immagino, la magia, creare un pg con alto Carisma e Speech lo rende praticamente inadatto a qualsivoglia combattimento, o è possibile generare un pg in grado di prendere parte attiva agli scontri in qualche modo?

  5. #5
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: [Fallout 2] Qualche info

    Partendo dal presupposto che prendere parte ad un parapiglia è da pazzi anche con un personaggio preparato, si, puoi, pompando perk e percezione (scusa l'alltitterazione ) ed un sacco di agilità per avere più punti azione per turno, ma non farci troppo affidamento. Le munizioni nel mondo scarseggiano e le armi funzionanti sembrano tutte in mano agli altri, rischi solo di prendere un sacco di paccheri partecipando di proposito ai pestaggi

    Senza contare che negli scontri tendi ad essere schiacciato numericamente di almeno uno a cinque, se ti ficcano un sacco di scarpe nel sedere non dire che non sei stato avvertito

  6. #6
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: [Fallout 2] Qualche info

    Io ricordo dia ver sempre avuto munizioni in quantità industriale. A parte la primissima parte del gioco.

  7. #7
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: [Fallout 2] Qualche info

    Quando ti costruisci un personaggio ti puoi scegliere 3 skill che saranno abbastanza semplici da aumentare. Ti consiglio una per le armi (io uso sempre small guns, ma se vuoi andare di melee, fai pure), speech se ti piace giocare da diplomatico e poi la terza a piacere. Personalmente vado di scassinare con la terza visto l'alto numero di lucchetti chiusi presenti. Poi ogni tanto butto punti anche in skill non primari.

    Carisma influenza anche il numero di compagni che ti puoi portare dietro e sblocca alcune situazioni che manco uno speech alto ti danno. Io ci metto sempre 8 punti, ma rischi di essere un pochino monco nei combatttimenti.

    Forza ti serve solo se vai di melee. Con le "small guns" una forza di 5 va piu' che bene (non si sono pistole che richiedono piu' di 5 di forza). Io in genere parto con 4 di forza e poi l'aumento a 5.

    Intelligenza decide quanti skill point hai a fine turno, cerca di tenerlo alto.

    Percezione e Costituzione sono sempre utili, ma non servono valori stellari.

    Per me Luck e' il dump stat e non ci ho mai messo piu' di 1-2 punti. Ci sono alcune perk interessanti che funzionano su luck pero', una per esempio ti permette di avere una probabilita' di critico pari a Luck*10. Tipo se hai 10 di luck fai SOLO critici Molti perk hanno requisiti in termini di stat, dagli un'occhiata.

    Per i trait iniziati io vado sempre di "gifted" che da +1 a tutti gli attributi (!!!) ma ottieni un 10% di meno di skill ad ogni level up. Puoi counterare questo avendo una alta intelligenza (e poi francamente solo pochi skill sono davvero utili, e non ti serve diventare un master in tutte le armi ). L'altro trait che seleziono e' o Small frame o Sex Appeal (quando gioco con un pg donna).

  8. #8
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: [Fallout 2] Qualche info

    Lol luck dump stat in Fallout mi mancava

  9. #9
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: [Fallout 2] Qualche info

    se si potesse mettere a 0 lo avrei fatto

  10. #10
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: [Fallout 2] Qualche info

    Per la creazione usai questa mi sembra http://user.tninet.se/~jyg699a/fallout2.html

  11. #11
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: [Fallout 2] Qualche info

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Teg Visualizza Messaggio
    se si potesse mettere a 0 lo avrei fatto
    Mai tenuto sotto i 5 punti, e mai lo farei Oneshot is the way.

  12. #12
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: [Fallout 2] Qualche info

    Non ho mai osato abbassare luck sotto 8 in Fallout, nemmeno nel 3, è troppo influente per sprecarla come dump stat

  13. #13
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: [Fallout 2] Qualche info

    Citazione Originariamente Scritto da White_Mason Visualizza Messaggio
    Come da titolo, volendolo cominciare, cosa dovrei aspettarmi ragazzi?

    Un rpg action? Combattimenti a turni come Arcanum oppure con pausa tattica come BG?

    Buoni dialoghi? Statistiche che li influenzano? Che aggiungono possibilità per il completamento delle quest?

    combattimenti a turni su griglia esagonale, buoni dialoghi influenzati dalle statistiche e vari modi di completare le quest

  14. #14

    Predefinito Re: [Fallout 2] Qualche info

    Sto leggendo la guida postata da Daled (grazie ) e sembra proprio un sistema dai creatori di Arcanum...

    Comunque, escludendo la mischia brutale, si combatte con le pistole/fucili, se ho capito bene? E voi suggerite di andare verso armi di piccolo calibro?

  15. #15
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: [Fallout 2] Qualche info

    Citazione Originariamente Scritto da White_Mason Visualizza Messaggio
    Sto leggendo la guida postata da Daled (grazie ) e sembra proprio un sistema dai creatori di Arcanum...

    Comunque, escludendo la mischia brutale, si combatte con le pistole/fucili, se ho capito bene? E voi suggerite di andare verso armi di piccolo calibro?
    Non esistono armi di piccolo calibro (anche se la skill è "small guns"). Si tratta di armi da fuoco "normali" (pistole, fucili, mitra), armi "grosse" (bazooka lanciarazzi, etc.) e armi ad energia (indispensabili nell'end-game). Poi hai le melee e quelle da lancio.
    Premesos che puoi farti un personaggio come più ti pare (anche uno che non mena per niente) e non avrai problemi nel gioco dato che supporta ogni stile di gameplay e personaggio la scelta più utile è partire con le armi da fuoco per poi passare a quelle ad energia nell'ultima parte di gioco.

    Quello linkato da Daled è propabilmente il miglior walkthrough in circolazione per Fallout 2. Evita cmq gli spoiler e guardati solo la parte sulla creazione del pg.
    La prima run magari falla senza leggere proprio nulla. Fai conto che potresti rigiocarlo 10 volte e scoprire sempre cose nuove.
    Ultima modifica di Menion Leah; 11-06-15 alle 10:41:22

  16. #16

    Predefinito Re: [Fallout 2] Qualche info

    Capito, bene bene.

    Invece, quando parlate della Killap patch, vi riferite alla "Unofficial patch" o al "Fallout 2 Restoration Project"?

  17. #17
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: [Fallout 2] Qualche info

    Intendo la Unofficial patch. Il restoration project lascialo stare

    Interessate 'sta cosa che mi dite su luck. Forse dovrei provare una run con alta luck e vedere se cambia qualcosa. Ma onestamente preferisco spendere tutti i punti possibili in carisma ed intelligenza e pazienza se non faccio critici

  18. #18
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: [Fallout 2] Qualche info

    Quando sei circondato da sei bestie orrende, solo, lontano dal bordo della mappa, ringrazierai gesù bambino per quel 9 in luck che ti fa infilare sei critici di fila

  19. #19
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: [Fallout 2] Qualche info

    ... oq uando i tuoi compagni faranno di tutto per suicidarsi (anche sparandosi fra loro) sarai felice di poter elimnare di persona almeno 2 nemici a turno oneshottandoli
    Per non parlare dell'arma che non si inceppa o ti cade di mano.

  20. #20
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: [Fallout 2] Qualche info

    Citazione Originariamente Scritto da White_Mason Visualizza Messaggio
    Sto leggendo la guida postata da Daled (grazie ) e sembra proprio un sistema dai creatori di Arcanum...

    Comunque, escludendo la mischia brutale, si combatte con le pistole/fucili, se ho capito bene? E voi suggerite di andare verso armi di piccolo calibro?
    il combattimento è suddiviso nelle seguenti abilità: mani nude, armi da botta/taglio, pistole e fucili, roba pesante come lanciarazzi e mitragliatori, armi laser ed al plasma. Una run l'ho fatta potenziando solo le armi di piccolo calibro e segavo la gente come Clint Eastwood in Un pugno di dollari

    Puoi finirlo anche con un personaggio ladresco che si limita a parlare e passare di nascosto senza combattere comunque

  21. #21
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: [Fallout 2] Qualche info

    Citazione Originariamente Scritto da White_Mason Visualizza Messaggio
    Ah, cominciamo ad addentrarci nella questione, grazie delle info ragazzi. (Ha postato addirittura Sotiras, e 2! )

    Quindi, killap patch per i bug + "una patch amatoriale"?
    Che ci vuoi fare, ultimamente ho parecchio tempo libero, comunque io intendevo la Killap, mi sembra che sbloccasse anche contenuti presenti nel gioco ma bloccati per non so quale motivo, ma potrei confondermi, ho giocato a questo gioco diverse volte e con le aggiunte più varie, il mio primo pg era molto poco capace in battaglia, all'inizio soffri, e non poco, ma andando avanti le cose migliorano, grazie a equipaggiamenti validi (adovo le armi Gauss) e carne da can..emmh compagni affidabili.

  22. #22

    Predefinito Re: [Fallout 2] Qualche info

    Vada per la Unofficial patch allora.

    Esiste la possibilità che con frequenza cada l'arma? ANCHE QUI?

  23. #23
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: [Fallout 2] Qualche info

    Ma devi essere sfigato... Sia nella vita reale che negli stat del gioco

  24. #24
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: [Fallout 2] Qualche info

    C'è anche il perk "sfigato" che te la fa esplodere in mano ogni due per tre

    Vale la pena fare un run solo con quello e 0 luck, i risultati sono da commedia

  25. #25

    Predefinito Re: [Fallout 2] Qualche info

    Volendo evitare questo spiacevole evento, a cui Arcanum mi ha già abituato a furia di chiodi da ferrovia (), pomperò un po' Luck...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato