+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 40 di 40
  1. #26
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: [Del Toro delivers?] Crimson Peak

    Intendi alla fine? Mmno, devo dire che il duello finale mi ha garbato abbastanza.

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: [Del Toro delivers?] Crimson Peak

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/1 Visualizza Messaggio
    Se tanto mi da tanto, ad un utente medio farà ancora più schifo.
    failvis ha già risposto




    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Intendi alla fine? Mmno, devo dire che il duello finale mi ha garbato abbastanza.
    e poi caghi il cazzo per gli spoiler?

  3. #28
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [Del Toro delivers?] Crimson Peak

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Intendi alla fine? Mmno, devo dire che il duello finale mi ha garbato abbastanza.
    Spoiler:
    la badilata in testa e frase badass ha fatto ridacchiare tutta la sala


    In generale mi ha dato un senso di comico involontario in più occasioni.
    Curioso di sentire le opinioni altrui.

  4. #29

    Predefinito Re: [Del Toro delivers?] Crimson Peak

    Un po' deludente, il Del Toro de "Il Labirinto del Fauno" è ancora una volta ben lontano. Magistrale ambientazione gotica e buona prova complessiva del cast ma storia troppo prevedibile e scontata ed effetti speciali inutili che tolgono suggestione invece che indurla. Non un film brutto ma certo non un film che lasci particolari ricordi o regali chissà quali sussulti, dialoghi a volte troppo ingenui, non so se voleva essere un omaggio ad un certo cinema del passato ma se l'idea era quella per me l'operazione non è certamente riuscita o perlomeno non del tutto. Tra parentesi di recente mi sono visto l'ottimo "Honeymoon" (non distribuito da noi credo ) , che è un altro film che ammicca spudoratamente al passato, girato praticamente senza effetti speciali e con soli due attori e due comparse in tutto il film e location unica e che invece riesce perfattamente ad incollarti allo schermo pur non inventando assolutamente nulla, segno che un certo tipo di cinema è ancora possibile...

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: [Del Toro delivers?] Crimson Peak

    A me non piacciono gli horror perchè sono facilmente impressionabile (non riesc oa rendermi conto che è tutto finto).

    La mia ragazza però vuole assolutamente andare a vederlo perchè adora Del Toro.

    Fa così paura?

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: [Del Toro delivers?] Crimson Peak

    ci sono una manciata di bu, ma la parte horror è molto limitata... anzi, a volte pare inserita a forza...

  7. #32
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: [Del Toro delivers?] Crimson Peak

    più che altro non capisco come si possa pensare di fare paura con mostri in cg.

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: [Del Toro delivers?] Crimson Peak

    eh c'è stato lo sciopero dei sindacati dei mostri, in qualche modo dovevano fare



  9. #34
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: [Del Toro delivers?] Crimson Peak

    Concordo che per quello a cui siamo abituati con Del Toro, Crimson Peak scivola via senza lasciare nulla di particolare se non l'incredibile parte visiva.
    A me ha ricordato un pò la spina del diavolo come elementi.

    E sono stra-d'accordo che i mostri/ fantasmi in CGI non fanno paura anzi.
    I fantasmi e i mostri vanno fatti come, ad esempio, il Pale Man del labirinto del fauno.
    La CGI dovrebbe solo aggiungere qualche tocco qua e la e mai essere evidente ma sempre miscelarsi alla perfezione con gli elementi "reali".
    Altrimenti una creatura in CGI, almeno per quanto mi riguarda, ti ricorda che stai guardando un film e rovina tutto.

    A meno che non sia roba fatta davvero benissimo come il T-Rex/ Raptor del primo JP, o nel caso del King Kong di Jackson dove anche le scenografie sono in gran parte in CGI e le creature, in particolare King Kong, sono fatte così bene che nel complesso non ti viene da notare uno "stacco", proprio perchè è CGI fatta bene su scenografie in CGI.

    In questo Crimson Peak io avrei utilizzato performer truccati di tutto punto e pochi effetti CGI qia e la.

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di Steph
    Data Registrazione
    22-05-06
    Messaggi
    3,336

    Predefinito Re: [Del Toro delivers?] Crimson Peak

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/1 Visualizza Messaggio
    Se tanto mi da tanto, ad un utente medio farà ancora più schifo.

    EDIT: hellvis, non hai avuto l'imbarazzante sensazione che in certi momenti si scadesse nell'involontariamente comico? Come, ad esempio, nella scena col badile.
    totalmente d'accordo.
    film visivamente superbo (tralasciando la CGI superflua e piuttosto dozzinale) ma che non ha nulla della magia del labirinto del fauno. però almeno ha deciso di ritornare a fare i "suoi" film.

  11. #36
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [Del Toro delivers?] Crimson Peak

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Crimson Peak scivola via senza lasciare nulla di particolare se non l'incredibile parte visiva.
    this

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: [Del Toro delivers?] Crimson Peak

    Bella fotografia, scenografia, come diamine si chiama: insomma, gli ambienti, gli scenari, le location

    il film è molto insignificante: fino al duello finale(tm) poteva anche andare, con i suoi problemi e i "mostri" inseriti a forza... ma il duello...
    sono disposto ad accettare l'illogicità dei personaggi di un film horror, ma qui si cade nell'involontario comico

    d'accordo con chi dice che non lascia nulla, l'ho trovato inutile, non aggiunge nulla a ciò che c'è già e verrà ben presto dimenticato

    e poi
    Spoiler:
    il babbo con la testa sfondata, lavandino in mille pezzi, la polizia: "è scivolato"
    ecchecazzo, ha preso la rincorsa di 500 metri, per ridursi in quello stato!!
    mi sono capottato

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: [Del Toro delivers?] Crimson Peak

    Spoiler:
    nel duello la sorella che si gira perchè edith gli dice che c'è il fantasma del fratello...
    la famosa tecnica del "guardalà!"
    mancavano le risate in sottofondo

  14. #39
    L'Onesto L'avatar di Whiplash
    Data Registrazione
    17-01-04
    Località
    Vignola (MO)
    Messaggi
    1,423

    Predefinito Re: [Del Toro delivers?] Crimson Peak

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    nel duello la sorella che si gira perchè edith gli dice che c'è il fantasma del fratello...
    la famosa tecnica del "guardalà!"
    mancavano le risate in sottofondo
    Spoiler:
    Guarda dietro di te, una scimmia a tre teste!


    inviato col mio corvo viaggiatore

  15. #40
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [Del Toro delivers?] Crimson Peak

    Oltre a quanto avete già detto, mi mancano dei pezzi della trama, non mi è chiaro

    Spoiler:

    Che fine ha fatto babbo Sharpe? si dice che fosse lui quello più cattivo, che picchiava la moglie e i bambini, ma poi chi si prende l'accettata in testa è la madre... Di lui non si sa più nulla.
    L'inserviente che vede arrivare Edith e la aiuta a scendere dalla carrozza e che dice "ma sì, lo so che è vostra moglie, siete sposato da anni"... Non si è accorto che quella è un'ennesima nuova moglie?!? E che fine fa, per tutto il resto del film?
    Tutta la macchinazione è ai limiti dell'assurdo, soprattutto il voler passare come celibi quando ci sono testimoni ovunque di matrimoni già avvenuti... Perché non dichiararsi semplicemente vedovo? In un ambiente del genere poteva pure sembrare normale che una giovane moglie morisse perché malata di tisi o qualcosa del genere, sarebbe stato più credibile che non tutto il sotterfugio (certo, magari non tre volte di seguito, ma già il fatto che ci fosse stata una moglie in precedenza e se si fosse saputo della sua morte, probabilmente molti sospetti sarebbero stati messi a tacere sin dall'inizio).
    Non so come Del Toro abbia pensato le regole del mondo degli spiriti, ma Edith vede fantasmi di chiunque tranne quello del proprio padre... che peraltro potrebbe darle indizi sul suo omicidio (ha visto in faccia l'assassina).


    Piccole cose, ma che rendono poco scorrevole una trama non troppo azzeccata.

    Ah, solo a me le farfalle sembravano di cartoncino?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato