+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 156
  1. #126
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Final Fantasy VII Remake confermato

    giusto per farsi amare

  2. #127
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Final Fantasy VII Remake confermato

    Hanno rotto per anni che volevano il remake? Che pedalino ora.

  3. #128
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: Final Fantasy VII Remake confermato

    a quanto letto non è episodico tipo telltale, ma hanno detto che ci saranno altri capitoli che si focalizerrano su altri personaggi e punti di vista della storia.

  4. #129
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: Final Fantasy VII Remake confermato

    un'analisi del BS:

    UI
    The UI consists of the command menu on the bottom left. The bottom right has the character name, HP, MP and limit break gauge. There is also another gauge under the character name that the devs are currently calling the ATB gauge. (This name may get changed later).



    The ATB gauge doesn’t work like it does in older Final Fantasies, where the gauge constantly fills up and you could only take action once it was filled completely. The way it works here is that it depletes constantly, and only fills up when you attack. When this gauge fills up completely, it turns red (there might be other triggers for turning red as well), and allows the characters to use special attacks. These special attacks do not consume MP.

    Gif below shows the ATB gauge depleting before filling up when Cloud attacks:




    Special Attacks:
    Once the ATB gauge turns red, special attacks can be used by the character. Some examples can be seen below:






    Party:
    The party consists of three members, just like the original game. You can switch between party members.






    Battles:
    Battles are seamless, i.e., no transitions to some combat screen, etc. The combat should mostly flow like Kingdom Hearts fights, but there might be some more elements that add some strategical aspect. The ATB gauge that lets you use special attacks might have more to it. Or there might be another gauge or element that they haven't shared yet.
    a me, me piace

  5. #130
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: Final Fantasy VII Remake confermato

    no, macchè sei matto? se non spali merda non sei nessuno.

  6. #131
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: Final Fantasy VII Remake confermato

    Questo è un puro e semplice Action. Attacchi, si carica la barra e quando è pronta spammi le magie o le special. Sui diversi episodi dicono che essendo il gioco troppo grande, lo suddivideranno in più episodi, magari con punti di vista diversi. Io mi aspetterei una serialità di 4-5 episodi, molto più guidato e senza world map, e con tante giapponesate da cosplayer
    Spero però di essere smentito, perché lo aspetto da anni sto gioco.

  7. #132
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Rumor: Siliconera afferma che Square è al lavoro sul remake di FF VII su PS4

    Sicuro come la morte che il primo episodio terminerà con il flashback lunghissimo di cloud
    È sempre stato il punto in cui la pazienza nel rigiocare subiva un duro colpo

  8. #133
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: Final Fantasy VII Remake confermato

    Citazione Originariamente Scritto da Caronte Visualizza Messaggio
    Questo è un puro e semplice Action. Attacchi, si carica la barra e quando è pronta spammi le magie o le special. Sui diversi episodi dicono che essendo il gioco troppo grande, lo suddivideranno in più episodi, magari con punti di vista diversi. Io mi aspetterei una serialità di 4-5 episodi, molto più guidato e senza world map, e con tante giapponesate da cosplayer
    Spero però di essere smentito, perché lo aspetto da anni sto gioco.
    pensala un po come ti pare, ma chi produce il gioco dice questo

    http://multiplayer.it/notizie/160266...ri-kitase.html

    "Non direi che la nuova edizione sia completamente basata sull'azione, seppure tale elemento e gli scontri in tempo reale siano più presenti rispetto all'originale"
    "Ad ogni modo, ciò che rende Final Fantasy e gli RPG diversi da ogni altra tipologia di gioco è che gli utenti possono scegliere armi, abilità e magie in ottica strategica. Ciò significa che, benché la nuova versione abbia più elementi in tempo reale, manterrà quell'aspetto strategico, bilanciando i due fattori per migliorare l'esperienza di gioco."

    avrai ragione tu.

  9. #134
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Final Fantasy VII Remake confermato

    Beh, diciamo che le differenze sembra iniziano a non essere poche. Poi magari viene fuori un giocone, e riescono a migliorare l'originale, però negli ultimi anni square non è sia stata proprio questo sinonimo di qualità, il dubbio che possano fare danni penso rimarrà fino all'uscita.

  10. #135
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: Final Fantasy VII Remake confermato

    Citazione Originariamente Scritto da Blinker Visualizza Messaggio
    pensala un po come ti pare, ma chi produce il gioco dice questo

    http://multiplayer.it/notizie/160266...ri-kitase.html

    "Non direi che la nuova edizione sia completamente basata sull'azione, seppure tale elemento e gli scontri in tempo reale siano più presenti rispetto all'originale"
    "Ad ogni modo, ciò che rende Final Fantasy e gli RPG diversi da ogni altra tipologia di gioco è che gli utenti possono scegliere armi, abilità e magie in ottica strategica. Ciò significa che, benché la nuova versione abbia più elementi in tempo reale, manterrà quell'aspetto strategico, bilanciando i due fattori per migliorare l'esperienza di gioco."

    avrai ragione tu.
    Spero di non avere ragione io
    Ah, e delle chiacchiere da PR del produttore me ne faccio ben poco, perché quella è la descrizione di un generico action moderno con una spruzzata di gdr. Praticamente tutti. Insomma, diciamo che avrà un battle system simile a KH? Bene.
    Sinceramente di BS degni di nota la Square ne ha tirati fuori parecchi e un minimo di speranza rimane sempre.
    Ultima modifica di Caronte; 07-12-15 alle 18:17:40

  11. #136
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Final Fantasy VII Remake confermato

    A me l'idea del sistema di combattimento che mischi real-time con ATB non dispiace, e sinceramente non guasta vedere un poco di "evoluzione" anche se è un remake.

    Quello che mi lascia preoccupato è CHI ci sta lavorando sopra. Spero che Nomura abbia a che fare il meno possibile con le scelte di game design. Che coinvolgano semmai il team che ha curato i Bravely Default, che sono gli unici in S-E che non hanno perso il lume della ragione.

  12. #137
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: Final Fantasy VII Remake confermato

    Citazione Originariamente Scritto da __Ro9__ Visualizza Messaggio
    A me l'idea del sistema di combattimento che mischi real-time con ATB non dispiace, e sinceramente non guasta vedere un poco di "evoluzione" anche se è un remake.

    Quello che mi lascia preoccupato è CHI ci sta lavorando sopra. Spero che Nomura abbia a che fare il meno possibile con le scelte di game design. Che coinvolgano semmai il team che ha curato i Bravely Default, che sono gli unici in S-E che non hanno perso il lume della ragione.
    Un buon modo per mischiare RT con L'ATB sarebbe stato riproporre un battle system alla Parasite Eve, con tre pg da comandare, magie ed abilità ad area ad effetto e attesa tra un'azione e l'altra. Possibilità di rendere i membri del party utilizzabili direttamente o lasciati in automatico, magari con delle indicazioni stile FFXII.
    Per rendere i combattimenti meno pesanti si potevano ridurre di numero gli incontri casuali, cercando di dare vita a scontri molto più ragionati e meno caciaroni, con possibilità di pausa dello scontro e scelta delle azioni idonee.
    Insomma, il BS di Parasite Eve ammodernato

    (Oddio come mi piacerebbe un nuovo PE)

  13. #138
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: Final Fantasy VII Remake confermato

    Citazione Originariamente Scritto da __Ro9__ Visualizza Messaggio
    A me l'idea del sistema di combattimento che mischi real-time con ATB non dispiace, e sinceramente non guasta vedere un poco di "evoluzione" anche se è un remake.

    Quello che mi lascia preoccupato è CHI ci sta lavorando sopra. Spero che Nomura abbia a che fare il meno possibile con le scelte di game design. Che coinvolgano semmai il team che ha curato i Bravely Default, che sono gli unici in S-E che non hanno perso il lume della ragione.
    da quanto ho letto, i cyberconnect 2 sono stati ingaggiati per aiutare lo sviluppo del gioco, non so in quale ambiti però.

  14. #139
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Rumor: Siliconera afferma che Square è al lavoro sul remake di FF VII su PS4

    In ambito picchia picchia

  15. #140
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Final Fantasy VII Remake confermato

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    da quanto ho letto, i cyberconnect 2 sono stati ingaggiati per aiutare lo sviluppo del gioco, non so in quale ambiti però.
    Hmm... non è che i cyberconnect2 mi facciano fare i salti di gioia, ma se almeno gli fanno curare la parte di game design legata ai combattimenti e tengono Nomura il più lontano possibile è già qualcosa

  16. #141
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: Final Fantasy VII Remake confermato

    Citazione Originariamente Scritto da __Ro9__ Visualizza Messaggio
    A me l'idea del sistema di combattimento che mischi real-time con ATB non dispiace, e sinceramente non guasta vedere un poco di "evoluzione" anche se è un remake.

    Quello che mi lascia preoccupato è CHI ci sta lavorando sopra. Spero che Nomura abbia a che fare il meno possibile con le scelte di game design. Che coinvolgano semmai il team che ha curato i Bravely Default, che sono gli unici in S-E che non hanno perso il lume della ragione.
    Io però non riesco ad identificarla la barra ATB. Magari mi sbaglio ma dai video e le gif mostrate la barra ATB non c'è e piuttosto hanno proposto quella barra che si carica e permette di attivare le mosse speciali (si insomma, una cosa parecchio action così a vedersi).
    Poi per carità, si sa ancora poco del battle system però devo essere sincero, non sto avendo delle buone sensazioni a riguardo. Spero ovviamente di sbagliarmi.

  17. #142
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: Rumor: Siliconera afferma che Square è al lavoro sul remake di FF VII su PS4


  18. #143
    Viggio
    ospite

    Predefinito Re: Rumor: Siliconera afferma che Square è al lavoro sul remake di FF VII su PS4

    Avete visto che c è l'originale FFVII disponibile sullo Store di PS4?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  19. #144
    gamer_povro
    ospite

    Predefinito Re: Final Fantasy VII Remake confermato

    La penso un po' come caronte e Kendall. E' decisamente action.
    Citazione Originariamente Scritto da Blinker Visualizza Messaggio
    pensala un po come ti pare, ma chi produce il gioco dice questo [...]
    avrai ragione tu.
    Blinker, deve piacerci per forza?

  20. #145
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: Final Fantasy VII Remake confermato

    assolutamente no, ma lamentarsene 40 volte nello stesso thread è autistico

  21. #146
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Final Fantasy VII Remake confermato

    sempre gentile e rispettoso vedo, bravo

  22. #147
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: Rumor: Siliconera afferma che Square è al lavoro sul remake di FF VII su PS4

    Ribadire 40 volte lo stesso concetto come lo si può chiamare ?

  23. #148
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Final Fantasy VII Remake confermato

    Peccato che lo fai ovunque te

  24. #149
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: Final Fantasy VII Remake confermato

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Peccato che lo fai ovunque te
    tipo?

  25. #150
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Final Fantasy VII Remake confermato

    Non sei particolarmente gentile nelle risposte dai. Non è un problema per me, ma se pure un SP te lo fa notare vuol dire che qualcun'altro lo pensa.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato