+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 17 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 417
  1. #226
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Anticipazioni patch 2.3.0

    Sui forum ufficiali c'è chi s'aspetta lo stesso destino dei mortik's bracers del barb: rimossi un giorno prima della patch.
    Il pugno del monk condensa troppo potere in un unico slot. Si passa da 7 colpi da x7 danni ciascuno a 14 colpi da x14 danni. O abbassano a 4-5 colpi extra o li rimuovono dal gioco per "bilanciare" e fanculo ad ogni possibilità di testare le modifiche.

    Il -30 stack a fazula ha un effetto domino di -100 o -150 stack alla fine dell'archon. Speriamo sia solo un'iterazione del ptr e che alzino dinuovo

    Per la buff bar di tal rasha sicuramente basta un po' di pratica ma l'idea di dover usare 5 skill come buff e 1 damage dealer mi ha fatto scappare.
    Forse usando wicked wind o teleport/calamity si riesce in qualche modo ad usare il buff ed avere utilità ma boh, non mi ha soddisfatto
    DMO sprecatissimo e con bonus 6 pezzi senza senso.

  2. #227
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Anticipazioni patch 2.3.0

    Meanwhile, blog post sulla season4: http://us.battle.net/d3/en/blog/1982...on-4-8-11-2015

    Hanno il coraggio di scrivere "New Cosmetic Rewards"

    Durata prevista almeno 3 mesi (rispetto agli almeno 4 mesi della S3)

  3. #228
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: Anticipazioni patch 2.3.0

    che trolloni

  4. #229
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-02-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    308

    Predefinito Re: Anticipazioni patch 2.3.0

    Citazione Originariamente Scritto da MAX MIND Visualizza Messaggio
    Sui forum ufficiali c'è chi s'aspetta lo stesso destino dei mortik's bracers del barb: rimossi un giorno prima della patch.
    Il pugno del monk condensa troppo potere in un unico slot. Si passa da 7 colpi da x7 danni ciascuno a 14 colpi da x14 danni. O abbassano a 4-5 colpi extra o li rimuovono dal gioco per "bilanciare" e fanculo ad ogni possibilità di testare le modifiche.

    Il -30 stack a fazula ha un effetto domino di -100 o -150 stack alla fine dell'archon. Speriamo sia solo un'iterazione del ptr e che alzino dinuovo

    Per la buff bar di tal rasha sicuramente basta un po' di pratica ma l'idea di dover usare 5 skill come buff e 1 damage dealer mi ha fatto scappare.
    Forse usando wicked wind o teleport/calamity si riesce in qualche modo ad usare il buff ed avere utilità ma boh, non mi ha soddisfatto
    DMO sprecatissimo e con bonus 6 pezzi senza senso.
    Provato il monk è praticamente OP!!!

    Hanno rovinato Fazula quando non serviva e poi creano un God Mode con il monk!!!
    Praticamente con facilità si ottiene un perma 7-Stike un quasi perma di Epifania il resto lo fa il nuovo set.
    Interessante l'uso del anello Promesse Infrante nel cubo: permette di non mettere CHC nel equip per poi utilizzare CDR o qualsivoglia abilità.
    E' praticamente un cheat Chissà se è utile anche con altri PG.

    Cmq stanno patchando il PTR speriamo che non rovinino il monk.

  5. #230
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Anticipazioni patch 2.3.0

    Di broken promises non ricordo se l'ho scritto qui o in altri forum () cmq sì è eccezionale e permette di usare altre stat su anelli/elmo/guanti/amuleto, ma bisogna stare attenti ai buff del party, specie crusader con judgement.
    DH e monk con BP fanno malissimo.
    Barb sicuro non possono usarlo perchè tra urlo e wotb hanno troppa chc.
    Su sader opterei sempre per zodiac (per abbassare akarat), wd non lo uso e wiz ha già troppi timer da gestire.


    Un nerf al pugno è necessario o S4 sarà mono-classe.
    PS: DFans non ha ancora postato il datamining


    /edit. L'anello è utilissimo su monk U6+madstone. Le altre classi dipende dalle meccaniche delle varie skill (vedi sotto).
    Ultima modifica di MAX MIND; 13-08-15 alle 00:40:29

  6. #231
    Talis
    ospite

    Predefinito Re: Anticipazioni patch 2.3.0

    Ok guys, I come from a math background. I wanted to run down some very basic math. If you have NO critical chance on your gear (so you will have a base 5% critical chance), then there's a 77% chance to activate the 100% crit chance. If you have crit chance anywhere on your gears, here are your chances then after hitting 5 times.

    5% total crit chance = 77% chance to proc the ring
    10% total crit chance = 59% chance to proc the ring
    15% total crit chance = 44% chance to proc the ring
    25% total crit chance = 24% chance to proc the ring
    35% total crit chance = 12% chance to proc the ring
    50% total crit chance = 3% chance to proc the ring

    I recommend you stack other stats such as attack speed or cdr if you seriously want to use this ring.
    Plausibile come calcolo ?
    Ultima modifica di Talis; 12-08-15 alle 23:17:46

  7. #232
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Anticipazioni patch 2.3.0

    Patch notes aggiornate: http://us.battle.net/d3/en/blog/1981...notes-8-6-2015

    Soltanto bug fixes, prevalentemente archon/slow time che non funzionava fire EP che permetteva di avere stack infinite.



    Sul conto di BP non mi pronuncio ma di sicuro terrò da parte diverse copie degli item, con e senza chc.
    Non ha senso costruire il pg intorno al proc dell'anello e poi mantenere la chc sull'equip alta.

  8. #233
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Anticipazioni patch 2.3.0

    Fatto un po' di ricerche e quel calcolo mi sa di numeri statistici da single target con 5% chc e senza tener conto del cooldown interno.

    L'anello ha un cooldown interno di 0.25s ed è uno tra i più bastardi in assoluto.
    tl;dr: nel caso ottimale ci sono 1.25s di downtime e monk con SSS+U6+madstone hanno una strana interazione che permette di raggiungere questa situazione ideale.
    Spoiler:
    Il calcolo del proc in breve funziona nel modo seguente:
    - Colpisci un nemico e non critti, +1 per il proc e parte l'ICD. Un colpo critico durante l'ICD fa resettare il counter. Passato l'intervallo al prossimo non-critico c'è un altro +1 per il proc e dinuovo l'ICD, fino a 5 e poi finalmente procca l'anello.
    - Colpisci con un aoe 10+ nemici contemporaneamente? Anche un solo critico fa resettare il counter mentre 10 colpi non-critici valgono soltanto +1 per il proc.
    - Aumentando l'ias aumentano il numero di attacchi durante l'ICD col rischio di beccare il critico random che ti fotte il counter.

    Tutti motivi per cui l'anello finora non è stato molto usato.


    Poi arriva U6+madstone.
    SSS ha 4 possibilità di applicare il +1 per BP (in base all'ICD e alla durata dell'animazione).
    Ogni singolo palmo di madstone viene conteggiato singolarmente, quindi altre 7-14 possibilità (e dovrebbero restituire 7-14x life per spirit spent - facile da testare ma non ho più il monk).
    Se c'aggiungi un paio di colpi del generatore e il palmo di U2 si può tranquillamente ignorare tutto il discorso di sopra e giocare normalmente: durante SSS c'è un'elevatissima possibilità di far proccare l'anello indipendentemente dall'ICD.

    Altra teoria è che SSS attaccando 1 solo target ed avendo animazione fissa permette di raggiungere facilmente i 4 stack, quindi se parti con un paio di stack dagli attacchi con generatore, durante l'animazione di SSS iniziano a piovere i critici.
    Sempre secondo sta teoria il motivo per cui i palmi e le detonazioni di madstone non vengono conteggiati per BP nonostante i numeri gialli random è per via della regola "i proc non generano altri proc".

    Per risolvere il dubbio andrebbe testato il particolare del LpSS oppure chissene e fidiamoci di chi ha fatto test più intensivi.
    Ignorare l'ICD mi sa di bug ma se non è stato fixato finora dubito che lo facciano nell'ultima settimana...
    Nel dubbio terrò cmq doppia copia degli item


    Fonti:
    http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/18300415703
    http://us.battle.net/d3/en/forum/top...2731?page=3#55 <- utilissimo per capire come creare la build
    Ultima modifica di MAX MIND; 13-08-15 alle 01:17:03

  9. #234
    Talis
    ospite

    Predefinito Re: Anticipazioni patch 2.3.0

    eh l'ideale sarebbe girare con 0 CHC, ma è possibile?

  10. #235
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Anticipazioni patch 2.3.0

    Il minimo è 5% base

  11. #236
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Anticipazioni patch 2.3.0

    Versione corretta:
    Citazione Originariamente Scritto da MAX MIND Visualizza Messaggio
    SSS ha 4 possibilità di applicare il +1 per BP (in base all'ICD e alla durata dell'animazione).
    SSS attaccando 1 solo target ed avendo animazione fissa permette di raggiungere facilmente i 4 stack, quindi se parti con un paio di stack dagli attacchi con generatore, durante l'animazione di SSS iniziano a piovere i critici.
    Sempre secondo sta teoria il motivo per cui i palmi e le detonazioni di madstone non vengono conteggiati per BP nonostante i numeri gialli random è per via della regola "i proc non generano altri proc".
    Also:
    SSS duration is now 1.1s baseline, 1.5s with Lion's Claw (fonte).
    Quindi è fino a 4 possibilità di +1 per BP senza il pugno e fino a 6 possibiltà di +1 con lion's claw.

    Conviene sempre avere qualche numeretto bianco col generatore prima di partire con SSS o c'è il rischio di ritrovarsi con la finestra di 3s a 100% chc solo su 3/14 colpi di SSS.


    Last: madstone+gungdo+SSS:
    - parte SSS
    - madstone applica EP sul bersaglio1
    - U6 fa esplodere EP sul bersaglio1 che danneggia tutti i nemici nell'area, compreso bersaglio1
    - gungdo applica EP sui danneggiati e riapplica EP su bersaglio1
    - madstone applica EP sul bersaglio2
    - ...
    - profit
    Ultima modifica di MAX MIND; 13-08-15 alle 12:42:47

  12. #237
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-02-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    308

    Predefinito Re: Anticipazioni patch 2.3.0

    Calcoli a parte U6+SSS+madstone+gungdo+BP è OP.

    Nel Ptr il miglior Monk è arrivato a GR 73 (Record assoluto in solo nel ptr) e usano quasi tutti la suddetta build.
    Alcuni sostituisco madstone con Promise of Glory ed inoltre hanno sostituito il danno elementale da cold a fire.

    Sto provando anch'io questa build e appena droppo amuleto decente passo da cold a fire.
    E' impressionante vedere quello che succede: in un istante esplode tutto e si vola subito al pack successivo.
    Tal6 fa esplodere tutto lo stesso ma non a quella velocità e poi il monk è una saetta nel muoversi avendo (come il mago) la possibilità di attraversare i muri.

    Se si ha intenzioni di effettuare le varie conquest e riconpense in S4 allora il monk è d'obbligo a meno che non cambino qualcosa.

  13. #238
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Anticipazioni patch 2.3.0

    EP/fire è stato fixato quindi unica runa resta il cold.
    Prima aveva il vecchio effetto mirrorball: ogni nuova applicazione del dot refreshava i dot pre-esistenti cumulandoli all'infinito.

    Sicuro siano i bracciali promise of glory e non gli spirit guards? Come skin si somigliano
    L'utilità di promise of glory è che insieme a blinding flash hai il neph glory sempre a 3 per un +10% speed.
    Madstone in solo può essere sostituita con U2 e quindi si utilizza la riduzione extra dei bracciali S3.

    In party madstone è obbligatoria perchè le stesse rune di EP si sovrascrivono, quindi se giriamo tutti cold è possibile che il mio U6 non faccia detonare i palmi di un altro monk (madstone riapplica EP e lo fa detonare istant quindi senza errori).

  14. #239
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Re: Anticipazioni patch 2.3.0

    Ok, devo pensare al nome da dare al monk

    Build elementali che si **devono** fare coi monk a parte cold che mi sembra di capire sia la più "OP"?

  15. #240
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-02-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    308

    Predefinito Re: Anticipazioni patch 2.3.0

    Scusa Max hai ragione sono i spirit guards?

    Ho notato che dopo la patch di stanotte se si vanno a consultare le classifiche nel ptr non sono più globali ma regionali e visulizzo il miglior monk europeo che ha raggiunto Gr 67. Molto strano in quanto nel ptr il server è unico.

  16. #241
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-02-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    308

    Predefinito Re: Anticipazioni patch 2.3.0

    Citazione Originariamente Scritto da B3R53RK Visualizza Messaggio
    Ok, devo pensare al nome da dare al monk

    Build elementali che si **devono** fare coi monk a parte cold che mi sembra di capire sia la più "OP"?
    Visto il fix su fire rimane solo cold.

  17. #242
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Anticipazioni patch 2.3.0

    Volendo anche fisico se sei monk di "supporto" (armi non ancient, poco cdr, core item mancanti).
    Holy non serve (non consumiamo spirito).
    Lightning non serve (ci pensano U2, madstone e gungdo a castare EP).
    Fire senza un buff serio non ha senso: i mob prendono 1300% danni al secondo per ogni esplosione vs gli oltre 6k della runa cold

    Europe mi sa che è bug grafico e stop.

  18. #243
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Anticipazioni patch 2.3.0

    Letta ieri la triste storia che sta dietro al nome scelto per il nuovo cubo

  19. #244
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Anticipazioni patch 2.3.0

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Un po' di aggiornamenti sulla patcha: http://eu.battle.net/d3/en/blog/1985...ets-14-08-2015
    I conti son facili da fare, ma leggere dal vivo il valore della stricken al 50 fa malissimo
    0.8 base + 0.5 dal rank50...
    Ultima modifica di MAX MIND; 14-08-15 alle 23:28:20

  20. #245
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-02-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    308

    Predefinito Re: Anticipazioni patch 2.3.0

    Aggiornamento Amuleto/Anello Infernale
    Dopo qualche giro a T10 posso confermare che purtroppo i keeper non droppano al 100% forse in party ma in singolo al momento no.
    Per quanto riguarda gli organi sia T9 che a T10 gli Ubber droppano quasi sempre 3 organi e qualche volta 2. Nelle mie prove il drop dei 3 organi aveva una percentuale di circa 80%.
    Per chi ha intenzione di arrivare in singolo a GR 60+ un buon amuleto infernale e quasi sempre imprescidibile soprattutto per il monk


    Facendo rift a T10 molto spesso il guardiano droppa due chiavi per i GR gli elite droppano molto spesso 2 respiri mortali.
    Ultima modifica di LordSNK; 15-08-15 alle 21:44:13

  21. #246
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Anticipazioni patch 2.3.0

    GR60 in solo è un requisito del season journey.
    GR60 in solo/party invece è una conquest.
    ...bilanciatissimo

    Col monk mi son fermato al primo wipe. Com'è la situazione SSS + bandit shrine?

  22. #247
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: Anticipazioni patch 2.3.0

    bon, visto che tutti voi lascerete la razza maestra per una razza minore...io farò build di supporto.





    si può fare?

  23. #248
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-02-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    308

    Predefinito Re: Anticipazioni patch 2.3.0

    Citazione Originariamente Scritto da MAX MIND Visualizza Messaggio
    GR60 in solo è un requisito del season journey.
    GR60 in solo/party invece è una conquest.
    ...bilanciatissimo

    Col monk mi son fermato al primo wipe. Com'è la situazione SSS + bandit shrine?
    Col mio attuale equip a T9 pulisco senza problemi il bandit shrine a T10 ho qualche difficoltà, ma appena miglioro l'equip penso di asfaltare tutto anche a T10.
    Cmq ho notato che dopo l'ultimo fix hanno cambiato la gestione del bandit shrine: una volta che i gobb corrono da tutte le parti rimangono molto più a lungo prima di sparire.

  24. #249
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Anticipazioni patch 2.3.0

    Citazione Originariamente Scritto da Ero-Senin Visualizza Messaggio
    si può fare?
    TS non l'ho mai visto utilizzato se non forse durante il levelling o quando c'erano i vari exploit.
    Adesso runa debuff che diventa obbligatoria in praticamente tutti i party mentre le altre rune della stessa skill restano inutili.
    Evviva la build diversity


    Lord thz dell'info. Mi rincuora tantissimo.
    Avevo il terrore di giocare monk e perdere gobbettini a prescindere da come mi muovessi

  25. #250
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Anticipazioni patch 2.3.0

    Citazione Originariamente Scritto da Ero-Senin Visualizza Messaggio
    bon, visto che tutti voi lascerete la razza maestra per una razza minore...io farò build di supporto.





    si può fare?

    No offense, but whirlwind barbs are so boring to watch and play.

    Amen.
    (peggio c'erano soltanto quelli col set di Raekor e la carica furiosa)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 17 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato