+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 37 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 925

Discussione: Parliamo della Grecia?

  1. #51
    Il Nonno L'avatar di Dionixx
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    Ovunque tranne che qui
    Messaggi
    4,159

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?


  2. #52
    Il Nonno L'avatar di Lord Derfel Cadarn
    Data Registrazione
    19-07-04
    Località
    Britannia
    Messaggi
    7,750

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Referendum greco, Varoufakis:
    «Se vincono i sì mi dimetto»


    La dichiarazione del ministro dell’Economia di Atene. Telefonata di Obama a Renzi: «Le parti lavorino per rimettere la Grecia sul sentiero delle riforme e dei finanziamenti»

    di Redazione Online


    http://www.corriere.it/politica/15_l...1b40db58.shtml
    male che vada tsipras ha trovato il modo di pararsi il culo e nell'ipotesi peggiore di liberarsi del pelato di aldo, giovanni & giacomo.

    win-win

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di Dionixx
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    Ovunque tranne che qui
    Messaggi
    4,159

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    http://www.repubblica.it/economia/20...ori-118157432/

    ce lo chiede l'europa.

    che bello essere europeNi

    Diamo la colpa a Tsipras? ma si, tanto l'importante è che non si incolpi U.e relative direttive volte a garantire la ripresa e il Penessere

    ora mi metto qui e aspetto la lezione di qualche professorone che spiegherà che il bail-in è uno strumento democratico che è sempre esistito e che la svalutazione è peggio
    Ultima modifica di Dionixx; 02-07-15 alle 15:12:41

  4. #54
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Ricordiamo


  5. #55
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    solo sopra i 100k euro. anche prima il fondo tutelava fino a tale cifra. cmq, la differenziazione tra banche d'affari e banche di deposito immagino si siano ben guardati dal farla, che e' la prima cosa che andrebbe decisa. poste e via il pensiero.
    Ultima modifica di gmork; 02-07-15 alle 15:16:49

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di Dionixx
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    Ovunque tranne che qui
    Messaggi
    4,159

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Non è importante la soglia, è terrificante questo spostamentodi oneri verso i correntisti che potrebbero dover pagare le stronzate dei vari a.d e CEO nonché i capricci di speculatori di ogni dove

  7. #57
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?



    Best Trollface 2015.

  8. #58
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Il problema è che mi pare si continui a dire sempre di più i profitti sono miei e le perdite degli altri...o si fa capitalismo profitti e perdite mie e pago le conseguenze delle mie azioni o l'esatto contrarioa prendere le 2 cose e mixarle nel modo peggiore no...

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Ricordiamo

    Ma cos...

  10. #60
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Lo adoro

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Citazione Originariamente Scritto da Dionixx Visualizza Messaggio
    http://www.repubblica.it/economia/20...ori-118157432/

    ce lo chiede l'europa.

    che bello essere europeNi

    Diamo la colpa a Tsipras? ma si, tanto l'importante è che non si incolpi U.e relative direttive volte a garantire la ripresa e il Penessere

    ora mi metto qui e aspetto la lezione di qualche professorone che spiegherà che il bail-in è uno strumento democratico che è sempre esistito e che la svalutazione è peggio
    Ma li leggi almeno i link che posti?

    Fra le direttive comunitarie di cui il provvedimento prevede il recepimento, figura quella sul 'bail-in' per le crisi bancarie. La norma stabilisce che dal 2016 i problemi degli istituti di credito andranno risolti dall'interno, non con interventi esterni, anche ricorrendo ai depositi superiori ai 100mila euro, oltre che agli azionisti e agli obbligazionisti meno assicurati. Fra i criteri di delega figura quello per cui il governo dovrà valutare "l'opportunità di stabilire modalità applicative del bail-in coerenti con la forma societaria cooperativa". Un meccanismo, scattato nel caso di Cipro, che ribalta il paradigma visto con la crisi finanziaria: si passa da un sistema in cui la risoluzione delle crisi è imperniata sul ricorso ad apporti esterni, forniti dallo Stato (bail-out) ad un nuovo sistema, che ricerca all’interno degli stessi intermediari le risorse necessarie tramite il coinvolgimento di azionisti e creditori (bail-in).
    Io non ho parole per il cianciare contro a prescindere di alcuni, indipendentemente dai contenuti. Hai degli occhiali con i filtri per vedere l'europa cattiva, la finanza malvagia e altre minchiate ovunque, e non riesci neanche a capire quello che leggi.

    E che diavolo dovrebbe centrare la svalutazione?

    Citazione Originariamente Scritto da Dionixx Visualizza Messaggio
    Non è importante la soglia, è terrificante questo spostamentodi oneri verso i correntisti che potrebbero dover pagare le stronzate dei vari a.d e CEO nonché i capricci di speculatori di ogni dove
    A parte che un correntista con più di 100.000 euro liquidi lo vorrei vedere, e mi farei due domande su come abbia ottenuto quei soldi, visto che, a meno di essere bill gates, mi viene difficile immaginare una persona media che abbia bisogno di un tale "buffer" per il consumo.

    Immagino che la consistenza patrimoniale di chi ha tali disponibilità sia già ben strutturata in qualche tipo di investimento.

    Ciò detto, chi è responsabile della condotta di CEO se non chi elegge il CDA?
    Ultima modifica di Dinofly; 03-07-15 alle 14:20:33

  12. #62
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Il problema è che mi pare si continui a dire sempre di più i profitti sono miei e le perdite degli altri...o si fa capitalismo profitti e perdite mie e pago le conseguenze delle mie azioni o l'esatto contrarioa prendere le 2 cose e mixarle nel modo peggiore no...
    Infatti si passa dal bail-out al bail-in apposta.
    Evidentemente non vi è chiaro il concetto di Azionista e Creditore.

  13. #63
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    solo sopra i 100k euro. anche prima il fondo tutelava fino a tale cifra. cmq, la differenziazione tra banche d'affari e banche di deposito immagino si siano ben guardati dal farla, che e' la prima cosa che andrebbe decisa. poste e via il pensiero.
    Considerando che le banche d'affari non possono detenere depositi come fonti...

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di Dionixx
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    Ovunque tranne che qui
    Messaggi
    4,159

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    non mi voglio più incazzare per ste cose, attendiamo l'esito del referendum e vediamo che succede...l'euro probabilmente passa in cavalleria questa volta e anche questa deforme unione, ci vedremo alla prossima crisi
    Ultima modifica di Dionixx; 03-07-15 alle 15:14:55

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di Lord Derfel Cadarn
    Data Registrazione
    19-07-04
    Località
    Britannia
    Messaggi
    7,750

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Crisi in Grecia, si bloccano le transazioni digitali e volano i Bitcoin

    Paypal, Facebook, Google, Apple. Anche l’economia digitale greca si ferma. Da lunedì, da quando le banche in Grecia sono state chiuse ed è stato imposto il Capital control, non è più possibile effettuare transazioni digitali e/o acquistare servizi in rete. Chi possiede un account collegato a un conto greco (o a una carta di credito riconducibile a un conto greco) non può più comprare nulla in rete. “Stiamo monitorando attentamente la situazione. A causa delle recenti decisioni delle autorità sul controllo dei capitali, i servizi di PayPal da conti bancari greci, così come le operazioni transnazionali non sono attualmente disponibili. Altri servizi PayPal, compresi i pagamenti di ricezione rimangono disponibili”, spiega un portavoce del colosso di Palo Alto.
    Nessun disservizio dunque per i turisti stranieri. Ma per i greci pagare online è diventato praticamente impossibile. Dal Partenone alla Silicon Valley le conseguenze si sono fatte sentire anche per Google che via Facebook ha fatto sapere di star monitorando la situazione. Ma secondo la Reuters si sono riscontrate difficoltà nell’acquisto di alcuni servizi, come musica o inserzioni pubblicitarie. Fonti vicine a Big G confermano questo disservizio ma spiegano anche che la situazione varia caso per caso. E non mancano problemi anche per Facebook. I pagamenti delle inserzioni pubblicitarie sono bloccate. “Ho cercato di pagare un piccolo annuncio del valore di 3 euro ma la transazione sulla mia carta di credito è stata rifiutata”, spiega alla Reuters un piccolo commerciante. Da Apple invece non arriva risposta.
    Il disagio vale ovviamente anche per gli acquisti di biglietti online per le compagnie aeree. Un portavoce di Ryanair conferma che ci sono problemi per i clienti greci e che il colosso irlandese è al lavoro “per trovare una soluzione”. E stesse parole arrivano dal portavoce di Taxibeat, app di autista in stile Uber.
    L’unico modo per difendersi dalla crisi pare essere al momento il bitcoin, la cripto valuta, il cui valore in Grecia è lievitato in queste ultime ore ed è aumentato del 400 per cento tra maggio e giugno. Il deposito medio di cripto valuta è quadruplicato arrivando a circa 700 euro. “Quando le persone cercano di spostare i soldi fuori dal paese e il governo blocca questo processo, i bitcoin sono l’unico modo per trasferire la propria ricchezza, a meno di acquistare diamanti”, spiega Adam Vaziri, membro del consiglio di Uk Digital Association. In realtà i greci starebbero usando i bitcoin più per proteggere il valore dei loro soldi in patria che per trasferirli all’estero rivelano gli analisti. “Stanno tutti fermi in attesa di vedere cosa succederà domenica”, sottolinea Thanos Marinos, presidente di BTCGreece, unica società che in Grecia gestisce la criptovaluta.
    http://seigradi.corriere.it/2015/07/...ano-i-bitcoin/
    ma poi i bitcoin si possono riconvertire in moneta convenzionale?
    comunque con le oscillazioni del valore del bitcoin questi rischiano di finire cornuti e mazziati.

  16. #66
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    A parte che un correntista con più di 100.000 euro liquidi lo vorrei vedere, e mi farei due domande su come abbia ottenuto quei soldi, visto che, a meno di essere bill gates, mi viene difficile immaginare una persona media che abbia bisogno di un tale "buffer" per il consumo.

    Immagino che la consistenza patrimoniale di chi ha tali disponibilità sia già ben strutturata in qualche tipo di investimento.
    no, tranquillo, non esistono

  17. #67
    Il Nonno L'avatar di Dionixx
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    Ovunque tranne che qui
    Messaggi
    4,159

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    no, tranquillo, non esistono
    Il bello è che fondamentalmente sul bail-in ha ragione, ma dopo la parte che hai quotato tu e la filippica precedente ho capito che non vuole un confronto...per carità io non sono economista e dubitò lo siano tutti coloro che postano....se lui lo è allora i miei dubbi sul perché siamo in questa situazione trovano risposta

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    Considerando che le banche d'affari non possono detenere depositi come fonti...
    quindi?

  19. #69
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    no, tranquillo, non esistono
    Tipo il capo di un utente di qua che ne aveva 50.000€ in conto ed un lavoro da fare da 50.000€, ma l'omino della banca gli ha proposto il piano geniale: aprire un mutuo da 50.000€ per pagare il lavoro ed investire i 50.000€ in affare_fruttuoso(tm)

  20. #70

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    tl;dr ma visto che Abappio chiedeva, qui c'e' un riassunto delle proposte oggetto di referendum (in inglese).

    In sunto, sono un botto di tasse in piu', specie indirette, tagli alla spesa sociale di vario tipo, precarizzazione del lavoro (che non si capisce come dovrebbe aiutare le finanze pubbliche, ma vabbe') piu' un tot di misure puramente demagogiche (la famosa lotta all'evasione), perche' naturalmente i grandi evasori greci i soldi li tengono in Grecia, mica in qualche paradiso fiscale
    Ultima modifica di Daniel_san; 03-07-15 alle 17:09:17 Motivo: sbagliato copia-incolla

  21. #71
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    non va il link

  22. #72

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Sbagliato a fare copia-incolla, sorry. Apposto ora.

  23. #73
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    non va il link
    file:///C:/Users/...
    Un link al proprio disco fisso non lo vedevo dai tempi del 56k

  24. #74

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    file:///C:/Users/...
    Un link al proprio disco fisso non lo vedevo dai tempi del 56k
    Colpa di Chrome che mi apre i PDF scaricati in una tab invece che usare Acrobat ora funge comunque.

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di Dionixx
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    Ovunque tranne che qui
    Messaggi
    4,159

    Predefinito Re: Parliamo della Grecia?

    una domanda seria.
    chi ne capisce potrebbe spiegarmi come le misure indicate nella Magna Charta di Bruxelles potrebbero servire a qualcosa?il problema è che non si tratta di misure per tamponare una emergenza ma di misure che dovrebbero garantire un futuro ad un paese consentendogli di rimanere in una unione () monetaria (perchè unione politica non sarà mai).

    mi pare di aver letto:

    -Iva al 23% su tutto a parte sui beni "primari" (iva al 13 e al 6)
    -Un generico "evitare l'evasione" (e grazie ar Cazzo direi) che pare proprio essere un problema trasversale...ieri parlavo con un amico di famiglia Svedese che diceva che da loro la gente evade eccome
    -Inserire distinguo legislativi tra "evasione totale" e "frode fiscale"
    -aumentare le tasse relative al tonnellaggio delle imbarcazioni
    -ripristinare la copertura del servizio sanitario su tutte le prescrizioni e limitare le tariffe massime per le prestazioni
    -aumentare la tassazione per le aziende dal 26 al 28
    -aumentare le tasse su videopoker
    -Aumentare età pensionabile e anni di contribuzione necessari(giusto ) e tagliare pensioni d'oro (over 1500 euro)
    -liberalizzare le professioni
    -privatizzare tutto

    e bisogna essere economisti per capire che non serviranno a un cazzo nel medio termine?
    -

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 37 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato