+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ghost n Goblin c64

  1. #1

    Wink Ghost n Goblin c64

    Girando in Rete guardate cosa ho trovato

    http://ready64.it/giochi/scheda_gioc...goblins-arcade

    Praticamente hanno rifatto ghost n goblin per c64 (si lo so che c'era già la versione delle Elite, ma va detto che pur non dispiacendomi era in realtà una versione castrate degli ultimi livelli e con qualche bug fastidioso)

    PS: il link contiene una scheda del gioco non dove scaricarlo

  2. #2

    Predefinito Re: Ghost n Goblin c64

    Il team di Ghosts'N Goblins Arcade l'anno scorso ha sfornato un'altrettanto eccellente versione "remastered" di Commando.

    Comunque abbiamo atteso 29 anni per un Ghosts'N Goblins con collisioni decenti, direi che è valsa la pena aspettare.

  3. #3
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: Ghost n Goblin c64

    Per fortuna sono ancora vivo per averla vista... Alcuni miei amici purtroppo non la vedranno mai...

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Ghost n Goblin c64

    @luigi22677: Grazie. E' l'unica cosa che posso dirti, mi hai regalato una perla di cui ignoravo l'esistenza.

  5. #5

    Predefinito Re: Ghost n Goblin c64

    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    @luigi22677: Grazie. E' l'unica cosa che posso dirti, mi hai regalato una perla di cui ignoravo l'esistenza.
    Non devi ringraziare me ,ma i ragazzi che si sono presi la briga di rifarlo e speriamo che rifacciano altre conversioni come Double Dragon, Golden Axe e Altered Beast che pultroppo furono convertite da cane

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Ghost n Goblin c64

    Diamo a Cesare quel che è di Cesare, loro lo hanno rifatto e hanno tutta la mia gratitudine, ma se tu non lo avessi segnalato non lo avrei saputo.
    Comunque, è impressionante, a parte il mago-corvo che usciva dalle tombe e ti trasformava in rana e qualche bonus, c'è davvero tutto, dalla presentazione alla mappa prima di ogni livello, ovviamente ci sono i due livelli finali e la stanza con il boss di fine gioco. Inoltre hanno ridisegnato parte della grafica e aggiunto molte animazioni (Firebrand, il demone a metà del primo livello era uno sprite fisso, quì è animato come in sala giochi).
    Immaginate se all'epoca fosse stata questa la conversione...
    Ultima modifica di Strider; 02-07-15 alle 09:50:55

  7. #7
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: Ghost n Goblin c64

    Hanno avuto il vantaggio del multi-load... ma hanno anche risolto dei problemi che erano ridicoli/odiosi, come l'assurda impossibilità di saltare sulle tombe se ci si trova troppo vicini.

  8. #8

    Predefinito Re: Ghost n Goblin c64

    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    Diamo a Cesare quel che è di Cesare, loro lo hanno rifatto e hanno tutta la mia gratitudine, ma se tu non lo avessi segnalato non lo avrei saputo.
    Comunque, è impressionante, a parte il mago-corvo che usciva dalle tombe e ti trasformava in rana e qualche bonus, c'è davvero tutto, dalla presentazione alla mappa prima di ogni livello, ovviamente ci sono i due livelli finali e la stanza con il boss di fine gioco. Inoltre hanno ridisegnato parte della grafica e aggiunto molte animazioni (Firebrand, il demone a metà del primo livello era uno sprite fisso, quì è animato come in sala giochi).
    Immaginate se all'epoca fosse stata questa la conversione...
    Ti ringrazio allora e visto che ci sono prova anche la loro versione di commando

  9. #9

    Predefinito Re: Ghost n Goblin c64

    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    a parte il mago-corvo che usciva dalle tombe
    La prima cosa che ho fatto quando ho caricato il gioco infatti è stata colpire la prima tomba tipo un centinaio di volte

  10. #10
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-11-02
    Messaggi
    8,741

    Predefinito Re: Ghost n Goblin c64

    Citazione Originariamente Scritto da Taddeus Visualizza Messaggio
    Hanno avuto il vantaggio del multi-load... ma hanno anche risolto dei problemi che erano ridicoli/odiosi, come l'assurda impossibilità di saltare sulle tombe se ci si trova troppo vicini.
    Credo che Chris Butler l'abbia messo insieme in un tempo ridicolo, come si usava all'epoca per la maggior parte delle conversioni, tipo poche settimane, e ha preferito probabilmente cogliere l'essenza dell'arcade (operazione non così scontata, vista la quantità di merda fumante spacciata tratta dai coin-op in circolazione all'epoca) che mettersi a limare le pur vistose imperfezioni. A casa mia è stato uno dei rarissimi giochi a spingere a giocare quasi tutta la (numerosa) famiglia, non esattamente appassionata di videogame, cioè una roba incredibile , qualcosa magari vorrà anche dire.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato