+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Aiuto microfoni per registrare prove

    Salve ragazzi. Da un pò, con la mia band, abbiamo messo in ordine la saletta prove.
    Ci piacerebbe avere anche la possibilità di registraci la prova, in una qualità accettabile.
    Stavamo pensando di mettere un microfono panoramico a centro sala, qualche mic alla batteria e uno alla chitarra. L'unico problema è che l'amp di chitarra è messo in parte in direzione della batteria, e ci potrebbe essere la possibilità che parte del suono venga registrato dalla traccia per batteria (divisa in kick, snare e piatti).
    Avete qualche consiglio su che mic utilizzare? E, soprattutto, mi potete consigliare qualche microfono che riceva il segnale di quello che ha vicino, senza farsi imbastardire il suono anche dagli altri strumenti?

    grazie

  2. #2

    Predefinito Re: Aiuto microfoni per registrare prove

    La sezione più giusta penso sia questa: http://www.***************.it/forum/...uppi-emergenti

    Se intendete registrare tutto insieme nella stessa stanza e nello stesso momento per forza di cose avrete delle tracce "contaminate" in minima parte.
    Però potreste usare un qualche genere di schermo per la batteria per un minimo di isolamento.

  3. #3
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Re: Aiuto microfoni per registrare prove

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    La sezione più giusta penso sia questa: http://www.***************.it/forum/...uppi-emergenti

    Se intendete registrare tutto insieme nella stessa stanza e nello stesso momento per forza di cose avrete delle tracce "contaminate" in minima parte.
    Però potreste usare un qualche genere di schermo per la batteria per un minimo di isolamento.
    Grazie mille della risposta e scusa! Seguirò entrambi i consigli!

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato