Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 83
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Animal Liberation Front

    Volevo portare all'attenzione di chi non lo conoscesse (penso molti) questo movimento estremista animalista...
    Cercherò di evitare di esprimere opinioni anche se riconosco di essere completamente imparziale!
    Voglio sottolineare che si accettano opinioni di ogni tipo e che apro questo topic appunto per sentire pareri diversi fra gli stessi animalisti!

    L'animali liberation front (alf) nasce nei primi anni 70 in inghilterra, dove giovai studenti iniziano a riunirsi in collettivi atti a sensibilizzare l'opinione pubblica sugli afruttamenti animali in ogni campo, dall'allevamento di pellicce all'allevamento di carne da macello, dalla vivisezione ai maltrattamenti sugli animali...
    Per suscitare clamore tra l'opinione pubblica l'alf inizia a commettere dei crimini, quali la liberazione degli animali dagli allevamenti, l'incursione nei centri farmaceutici, il danneggiamento delle strutture che traggono profitto dalla morte degli animali.
    Il movimento inizia a raccogliere sempre più persone, e, in tutto il mondo, a partire dagli anni 80, si iniziano a creare gruppi animalisti che agiscono nello stesso modo, firmandosi proprio come alf, da qui inizia la storia dell'animal liberation front come movimento internazionale e non più solo interno al regno unito.
    I primi a prenderne esempio sono gli statunitensi, che si dimostrano fin da subito molto agguerriti nella lotta, forti dell'esempio dato dai nativi americani (i primi che si mossero in questo senso in america)... C'è da dire che gli usa erano (e credo ancora siano) lo stato in cui si commettevano più atrocità verso gli animali e la natura che in qualunque parte del mondo.
    Le azioni dell'animal liberation front sono caratterizzate da interventi mirati alla liberazione degli animali, con un'unica fondamentale regola: nessun essere vivente deve essere ferito, ne tantomno ucciso, nelle azioni dell'alf
    Negli anni 80 le liberazioni e i danneggiamenti ad allevamenti si fanno sempre più frequenti ed economicamente disastrose (per gli aguzz... allevatori ) e inzia da parte dello stato una repressione fortissima nei confronti dell'alf, considerato un movimento terroristico pericolossisimo.
    Tant'è che negli usa le taglie per la cattura degli attivisti dell'alf erano decine di volte superiroi a quelle dei pluriomicida.

    Negli anni 90 l'alf inzia a diffondersi flemmaticamente anche in italia, dove in questi ultimi anni sta raccogliendo sempre più consensi e sta portando a termine decine e decine di liberazioni (che, oltra a enormi danni economici a tutti gli allevatori, hanno portato alla chiusura di tre allevamenti da visoni).

    In questi ultimi anni l'alf sta raccogliendo moltissimi successi, pensate che in inghilterra, dopo anni di lotta, grazie all'alf, non esitono più allevamenti di visone

    Il teorico dell'alf si chiamava Barry Hrone, spazzino, che decise di dedicare la propria vita alla liberazione dei più deboli e dei più indifesi
    Catturato e condannato a 20 anni di carcere (quando gli assassini, se va bene, se neprendono 15 e ne scontano 6) in cui morì per i ripetuti scioperi della fame a cui si sottopose per richiamere l'attenzione di blair sulle condizioni degli animali nei laboratori e negli allevamenti

    Giuro che ho finito, scusate la prolissità ma spero di non avervi annoiato
    giusto un po' di link

    http://www.animalliberation.net/
    http://www.animalliberationfront.com/
    http://www.cinquenovembre.tk/
    http://directaction.info/news_jan19_05.h tm

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    p.s. non ho riletto e ho 38 di febbre, quindi se ci dovessero essere strafalcioni mi scuso

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    25-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    L'importante che le azioni non ci sia una istigazione a comportamenti illegali, seppur di causa animalista. In caso contrario sarò costretto ad elevare una forma di censura in caso di istigazione a delinquere (e scegliere come essere impagliato vivo ed esposto nell'ufficio della redazione di TGM... ).

    Protestare sì, ma non fate stupidaggini che vi costi la fedina penale. La legge può essere un ottimo strumento di protesta e una ottima arma per i diritti di tutti, in questo caso, in special modo degli animali.

    l'inasprimento a riguardo delle pene sul maltrattamento degli animali e sulle condizioni degli animali da allevamento è già un buon isultato.IMHO, basta eliminare la possibilità di patteggiamento amministrativo ( paghi una multa salata invece del carcere) e sostituirlo con lavori socialmente utili, magari nella gestione di un canile.

  4. #4
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    Ergo The Elf ha scritto mar, 08 marzo 2005 alle 23:04
    Giuro che ho finito, scusate la prolissità ma spero di non avervi annoiato
    Non hai annoiato affatto, anzi, complimenti per l'opera di informazione su un argomento di cui, personalmente, sapevo ancora poco!

    Ne approffitto per farti gli auguri di pronta guarigione... io mi sto rimettendo ora da una decina di giorni di degenza!

  5. #5
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    Konton ha scritto mar, 08 marzo 2005 alle 23:44
    L'importante che le azioni non ci sia una istigazione a comportamenti illegali, seppur di causa animalista. In caso contrario sarò costretto ad elevare una forma di censura in caso di istigazione a delinquere (e scegliere come essere impagliato vivo ed esposto nell'ufficio della redazione di TGM... ).
    Konton, ribadisco che sei troppo "teso", l'applicazione delle regole vigenti nei forum di TGMOnLine non è così ferrea come temi. Ad ogni modo, gli admin di TGM concedono sufficiente fiducia agli animatori da permettergli di applicare le suddette regole con un minimo di soggettiva elasticità.

    ...anzi, non ti stupire, ma in passato mi son trovato ad accapigliarmi con qualche animatore che si rendeva lui per primo "agitatore" e ricorreva al turpiloquio gratuito... pensa un pò quanta fiducia viene concessa agli animatori!

    Se si affronta un argomento un pò delicato o se qualcuno utilizza termini "coloriti" una tantum, l'importante è solo fare attenzione che la situazione non degeneri!

    Buon lavoro!

    ...ah, e una ripassatina alla grammatica non farebbe male, eh!

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    spesso mi chiedo se i criminali siano questi

    http://www.campagnaaip.net/chinchilla_mo v_final.zip

    oppure chi li libera...


    Konton è vero, l'arma legale può fare molto, ma non abbastanza...
    Sicuramente è importante proseguire anche una lotta legale alla luce del sole per poter cambiare lentamente le cose alla radice, ma le azioni illegali di questo tipo sono le uniche che nell'immediato possono ottenere un risultato!

    comunque tengo a precisare che i siti che ho linkato non promuovono nessun tipo di azione illegale, si limitano ad informare (anche perchè spesso subiscono il sequestro di tutto il materiale appena hanno dei sospetti su curatori dei siti)

    frk sono contento ti sia piaciuto se tin interessano le azioni animaliste "scomode" in italia questi due siti http://www.campagnaaip.net www.chiuderemorini.net fanno per te

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    25-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    frk ha scritto mer, 09 marzo 2005 01:19
    Konton ha scritto mar, 08 marzo 2005 alle 23:44
    L'importante che le azioni non ci sia una istigazione a comportamenti illegali, seppur di causa animalista. In caso contrario sarò costretto ad elevare una forma di censura in caso di istigazione a delinquere (e scegliere come essere impagliato vivo ed esposto nell'ufficio della redazione di TGM... ).
    Konton, ribadisco che sei troppo "teso", l'applicazione delle regole vigenti nei forum di TGMOnLine non è così ferrea come temi. Ad ogni modo, gli admin di TGM concedono sufficiente fiducia agli animatori da permettergli di applicare le suddette regole con un minimo di soggettiva elasticità.

    ...anzi, non ti stupire, ma in passato mi son trovato ad accapigliarmi con qualche animatore che si rendeva lui per primo "agitatore" e ricorreva al turpiloquio gratuito... pensa un pò quanta fiducia viene concessa agli animatori!

    Se si affronta un argomento un pò delicato o se qualcuno utilizza termini "coloriti" una tantum, l'importante è solo fare attenzione che la situazione non degeneri!

    Buon lavoro!

    ...ah, e una ripassatina alla grammatica non farebbe male, eh!

    É la mia prima esperienza... cosè la grammatica? Io in matematica avevo 8


  8. #8
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    Le azioni legali possono portare cambiamenti, è vero, ma spesso purtroppo sono troppo lente, e nel lasso di tempo che intercorre tra la protesta ed un'intervento a norma di legge, muoiono e soffrono atrocemente centinaia di animali, e per cosa poi? Per il mero vezzo dell'uomo.

    Le azioni illegali invece, fanno si che quei sadici assassini, perchè questo sono, subiscano pesanti danni, e siano costretti a chiudere bottega.

    Personalmente, se mi trovassi difronte a qualcuno di loro, non mi risparmierei in quanto a mazzate

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di PK Lone
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,646

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    per me questi attivisti dell'alf vengono condannati piu di pluriomicidi perche il loro scopo e anche "politico" e, forse, c'e tutto un giro d'interesse dietro.

    Cmq, si potrebbe citare il proverbio "il fine giustifica i mezzi", ma non se in questa occasione valga

  10. #10
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Animal Liberation Front


    A freddo, non riesco a prendere una posizione netta... ma temo che se mi trovassi di fronte a qualcuno che maltratta un animale, non riuscirei a contenere la mia reazione nei limiti della "legalità"!

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    Questo è successo 4 giorni fa:

    Received anonymously by activists in the UK:

    "50 hens were rescued from stinking conditions in Hampshire last weekend. All 50 hens are now safe in loving homes and free from the miserable lives they have had until now. We will continue to take your hens and give them the lives they deserve. They don't belong to you and you should be deeply ashamed of the suffering and misery you cause.

    Chicken liberation is easy to do so get out there and save some lives. Every life counts and you can't beat the feeling when you have one of those little lives in your hands and you take them to a new life.

    ALF"

    magari utilizzerò questo spazio per postare le azioni dell'alf degne di nota, se a qualcuno interessa

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    nell'anno 2004 l'alf ha firmato 17,262 liberazioni di animali e 554 atti di vandalismo e sabotaggio contro laboratori di vivisezione, allevamenti intensivi, pelliccerie e macellerie

    Qualcuno ha sentito parlare di questi atti durante tutto il 2004? Come mai queste informazioni arrivano soltanto da organi di informazione secondaria e non vengono quasi mai presi in considerazione dai giornali?
    Non è una domanda retorica, mi piacerebbe davvero saperlo...
    Però forse è sempre stato così... La stampa non ha mai appoggiato i movimenti di liberazione... Ad esempio nell'abolizione delle leggi razziali, o durante il femminismo, o, attualmente, col movimento di liberazione animale, o anche coi movimenti pacifisti israelo-palestinesi... Qualcuno ha mai sentito al tg la notizia di una manifestazione pacifista con cortei israelo-palestinesi che marciano insieme? Eppure ci sono...

    Ma forse sto andando troppo OT

  13. #13
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    Ergo The Elf ha scritto lun, 28 marzo 2005 alle 16:39
    Qualcuno ha sentito parlare di questi atti durante tutto il 2004? Come mai queste informazioni arrivano soltanto da organi di informazione secondaria e non vengono quasi mai presi in considerazione dai giornali?
    Non è una domanda retorica, mi piacerebbe davvero saperlo...
    ...in effetti, le prime notizie che mi arrivano sulle gesta del fronte, sono quelle postate da te!

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    Il 25 marzo a Cento (FE) una divisione del gruppo animalista che frequento ha dato fuoco a un negozio di pellicce del gruppo rinascente, questo è un chiaro segnale per chi si arricchisce con la morte inutile di esseri innocenti...

    Negli usa, fra ieri e oggi, ci sono stati 5 sabotaggi ad altrettanti clienti e affiliati con HLS




    godo

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    il 2 aprile sono state liberate delle volpi dall'allevamento di Kerry Littig (1774 Eagle Run Rd, Bluffs, IL 62621), gli animalisti hanno esposto uno striscione con scritto FOR PETER (attivista imprigionato settimana scorsa), hanno trovato scene strazianti di vopi mutilate e sofferenti, ma ora molte sono libere!

    Continua finchè lo sfruttamento animale sulla terra sarà solo un triste e lontano ricordo

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    Il 7 aprile in svezia sono stati liberati 1000 furetti dalle loro gabbie in un allevamento, il forte danno economico (mai abbastanza grande) contribuirà, probabilmente, alla chiusura dell'allevamento in questione...
    Non ci si arricchisce con la morte di esseri viventi!

    Tre giorni fa, degli attivisti dell'alf, si sono diretti all'isola di Ponza (sud Italia) setacciando i boschi in cerca di trappole per uccelli, 4 uccelli sono stati liberati (uno ha purtroppo perso una zampina nel filo della gabbia), 2 uccelli sono stati liberati ma sono morti nel tentativo di curarli, 32 sono stati trovati morti e quasi 300 trappole sono state distrutte...
    La lotta continua....



    Opinioni? Idee? Critiche? Mi sento un po' idiota a scrivere da solo :\

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    25-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    non devi sentirti un idiota. Tu continua ad aggiornare questo angolo...

    Anche se non condivido totalmente alcune azioni, fqanno molto per salvare gli animali.

  18. #18
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    Ergo The Elf ha scritto lun, 11 aprile 2005 alle 15:58
    Opinioni? Idee? Critiche? Mi sento un po' idiota a scrivere da solo :\
    Assolutamente non smettere!

    ...mi spiace non aver trovato sempre il tempo di rispondere, ma ho letto sempre con molto interesse i tuoi aggiornamenti!

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    Che qualcuno lo legga, tanto mi basta



    continuerò coi prossimi aggiornamenti

    edit: per la cronaca barry horne è uno dei tizi che si vede nella mia sign, la foto seppia

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    6 giorni fa sono stati liberati 20 conigli da un fattoria in Italia

    edit: ho trovato il comunicato stampa ufficiale


    “Se riuscite a farvi un’idea approssimativa di quanto immenso è lo sfruttamento degli animali da parte degli uomini, vi sembrerà un’inezia la liberazione di 20 conigli, avvenuta nella notte tra domenica e lunedì in località Montesoffio di Urbino.

    “E’ vero, ma se ciascuno di loro potesse parlare ci ringrazierebbe: moriranno di vecchiaia, accuditi amorevolmente, e il loro destino non sarà quello di venire digeriti dai vostri immondi stomaci”.

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    Sono stati liberati 21 cavie da un laboratorio di esperimenti della Lousiana, per la loro incapacita di condurre una vita libera (come spetterebbe giustamente loro) sono stati tutti adottati da famiglie che si prendereanno cura di loro e tenteranno di farli vivere nella serenità che ogni essere vivente meriterebbe!

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    In queste due settimane liberati, nel regno unito, 2600 furetti, 50 galline e 2 maiali...
    Allevati per morire, liberati per vivere

  23. #23
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    Ergo The Elf ha scritto dom, 08 maggio 2005 alle 20:15
    In queste due settimane liberati, nel regno unito, 2600 furetti


    ...liberati dove?










  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    scusate se riprendo così tardi con le news, ma un formattone e gli ultimi giorni di scuola mi hanno portato via un sacco di tempo...

    Ecco un bella ANSA:

    (ANSA) - NEW YORK, 10 MAG - Gli animalisti Usa hanno alzato il livello di sfida e le autorita' vogliono rispondere con la linea dura, anche sul fronte legislativo. Le piu' recenti 'iniziative' prevedono il furto delle carte di credito dei ricercatori che usano animali e il loro utilizzo per fare beneficenza.

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    25-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    Ergo The Elf ha scritto sab, 04 giugno 2005 12:50
    scusate se riprendo così tardi con le news, ma un formattone e gli ultimi giorni di scuola mi hanno portato via un sacco di tempo...

    Ecco un bella ANSA:

    (ANSA) - NEW YORK, 10 MAG - Gli animalisti Usa hanno alzato il livello di sfida e le autorita' vogliono rispondere con la linea dura, anche sul fronte legislativo. Le piu' recenti 'iniziative' prevedono il furto delle carte di credito dei ricercatori che usano animali e il loro utilizzo per fare beneficenza.
    Se mi considero un animale in rischio di estinzione, mi fanno beneficenza?

    Ti sticko il thread.

Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato