Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 83
  1. #26
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    uhm... uhm...

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    Konton ha scritto sab, 04 giugno 2005 alle 13:19

    Se mi considero un animale in rischio di estinzione, mi fanno beneficenza?

    Ti sticko il thread.
    Grazie!

    e per festeggiare riporto questa notizia, non freschissima: il 27 maggio, in inghilterra 107 anatroccoli sono stati liberati da un allevamento, purtroppo è impossibile rimetterli in libertà, ma verrano dati agli attvisti che hanno le possibilità e gli spazi per permettere loro di condurre la vita migliore possible, senza fare da portata principale attorniati da arance!

  3. #28
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    Le "attività" di questi folli, perchè tali sono secondo il mio giudizio, si rifanno semplicemente a una lunga serie di reati contro la proprietà e il patrimonio di privati.

    Tali attività, oltretutto, sono completamente prive di un qualsiasi effetto pratico sul piano ambientale ed ecologico, visto che spesso si riducono a liberare animali che sono millenni che non sanno/possono più vivere allo stato brado.

    E toppate pure il topic?


  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    Automatic Jack ha scritto sab, 04 giugno 2005 18:23
    Le "attività" di questi folli, perchè tali sono secondo il mio giudizio, si rifanno semplicemente a una lunga serie di reati contro la proprietà e il patrimonio di privati.

    Tali attività, oltretutto, sono completamente prive di un qualsiasi effetto pratico sul piano ambientale ed ecologico, visto che spesso si riducono a liberare animali che sono millenni che non sanno/possono più vivere allo stato brado.

    E toppate pure il topic?

    Come ho già spiegato, nemmeno io sono favorevole al modus operandi dell'ALF. Però queste persone, sanno di violare la legge e di rischiare sanzioni amministrative e penali ( in termine semplice multe e prigione).

    Folli o no, non sta a me decidere. L'unica cosa che dico che ci sono molte altre associazioni animaliste che combattono nei limiti di legge, con rasccolte firme, proposte di referendum e con una campagna d'informazione.

    Ricordo a tutti che è una scelta libera cosa fare, ma alcune scelte, come quelle della A.L.F. vanno oltre il rispetto della legge. Che sia giusto o sbagliato, da eroi o da folli è una nostra opinione.


  5. #30
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    Konton ha scritto sab, 04 giugno 2005 alle 19:31


    Folli o no, non sta a me decidere.

    L'hai toppato tu il topic



  6. #31
    Lo Zio L'avatar di PK Lone
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,646

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    Ergo The Elf ha scritto sab, 04 giugno 2005 alle 12:50
    Le piu' recenti 'iniziative' prevedono il furto delle carte di credito dei ricercatori che usano animali e il loro utilizzo per fare beneficenza.

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    Automatic Jack ha scritto sab, 04 giugno 2005 alle 18:23
    Le "attività" di questi folli, perchè tali sono secondo il mio giudizio, si rifanno semplicemente a una lunga serie di reati contro la proprietà e il patrimonio di privati.

    Tali attività, oltretutto, sono completamente prive di un qualsiasi effetto pratico sul piano ambientale ed ecologico, visto che spesso si riducono a liberare animali che sono millenni che non sanno/possono più vivere allo stato brado.

    E toppate pure il topic?

    Sono d'accordo con te...
    Sono assolutamente folli...
    Sono persone che rischiano la loro libertà e la loro vità in nome della libertà di esseri viventi che:
    1)non potranno mai ringraziare
    2)sono considerati alla stregua di oggetti dalla maggioranza della popolazione

    Questi e altri motivi fanno sì che il movimento di liberazione animale abbia una vita difficilissima e un percorso lunghissimo, che probabilmente non finirà mai e non otterrà in tempi brevi dei cambiamenti...

    La logica che sta dietro alle azioni dell'alf non è solamente quella di dare l'immediata (e meritata) libertà a tutti gli esseri viventi che, in quel frangente, riescano a liberare, ma anche quella di infliggere un danno economico ingente a chi guadagna sulle spalle dello sfrutamento animale, è per questo che un buon 70/80% di azioni dell'alf sono sabotaggi, vandalismo e quant'altro...
    Le liberazioni sono la parte più clamorosa che colpisce l'opinione pubblica, la quale deve rendersi conto dell'insostenibile sfruttamente riversato sugli animali...

    Poi ci sono le persone a cui interessa e le persone a cui non frega niente degli animali, ma quello è un altro discorso

  8. #33
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    Ergo The Elf ha scritto dom, 05 giugno 2005 alle 20:10
    Automatic Jack ha scritto sab, 04 giugno 2005 alle 18:23
    Le "attività" di questi folli, perchè tali sono secondo il mio giudizio, si rifanno semplicemente a una lunga serie di reati contro la proprietà e il patrimonio di privati.

    Tali attività, oltretutto, sono completamente prive di un qualsiasi effetto pratico sul piano ambientale ed ecologico, visto che spesso si riducono a liberare animali che sono millenni che non sanno/possono più vivere allo stato brado.

    E toppate pure il topic?

    La logica che sta dietro alle azioni dell'alf non è solamente quella di dare l'immediata (e meritata) libertà a tutti gli esseri viventi che, in quel frangente, riescano a liberare, ma anche quella di infliggere un danno economico ingente a chi guadagna sulle spalle dello sfrutamento animale, è per questo che un buon 70/80% di azioni dell'alf sono sabotaggi, vandalismo e quant'altro...
    Cose completamente inutili e fuori da ogni logica.

    Intendiamoci. Se tu mi vieni a chiedere di andare a caccia di baleniere e di affondarle speronandole o prendendole di mira con dei siluri, sarei entusiasta della cosa ( e fornirei debita consulenza al riguardo, essendo appassionato d'armi) , poichè la salvaguardia di certe specie è una cosa importante a volte più del lato economico e della stessa vita di certi determinati umani.

    Ma gli animali da allevamento non sono certamente tra queste specie, non so se mi comprendi.

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    Automatic Jack ha scritto dom, 05 giugno 2005 alle 21:27

    Cose completamente inutili e fuori da ogni logica.

    Intendiamoci. Se tu mi vieni a chiedere di andare a caccia di baleniere e di affondarle speronandole o prendendole di mira con dei siluri, sarei entusiasta della cosa ( e fornirei debita consulenza al riguardo, essendo appassionato d'armi) , poichè la salvaguardia di certe specie è una cosa importante a volte più del lato economico e della stessa vita di certi determinati umani.

    Ma gli animali da allevamento non sono certamente tra queste specie, non so se mi comprendi.
    Perchè alcune psecie dovrebbero essere più importanti di altre?
    Perchè una balena è più importante di una gallina?

    Anche io la pensavo come te, e comprendo benissimo il tuo punto di vista, che sicuramente non è completamente sbagliato, ma quando ho avuto modo di vedere come muoiono (ma sopratutto come vivono) gli animali da allevamente ho capito che questa era la mia personale crociata

    edit: e questo discorso può sfociare in qualcosa di più ampio: è giusto sfruttare gli animale, specialmente dove questo sfruttamento è crudele, immorale ed evitabile?
    Se sì, perchè?

    Queste domande non hanno una facile risposta, tutti saremmo portati a pensare che è giusto perchè "è così da millenni" oppure "perchè l'uomo è un essere superiore che si è imposto" o altre risposte del genere. C'è chi queste risposte le accetta e chi le combatte, che poi possa sembrare una corciata inutile lo capisco benissimo, in effetti ci può sembrare strano chi rischia la vita per idee che non condividiamo minimamente, no?

  10. #35
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    Ergo The Elf ha scritto dom, 05 giugno 2005 alle 22:32
    Automatic Jack ha scritto dom, 05 giugno 2005 alle 21:27

    Cose completamente inutili e fuori da ogni logica.

    Intendiamoci. Se tu mi vieni a chiedere di andare a caccia di baleniere e di affondarle speronandole o prendendole di mira con dei siluri, sarei entusiasta della cosa ( e fornirei debita consulenza al riguardo, essendo appassionato d'armi) , poichè la salvaguardia di certe specie è una cosa importante a volte più del lato economico e della stessa vita di certi determinati umani.

    Ma gli animali da allevamento non sono certamente tra queste specie, non so se mi comprendi.
    Perchè alcune psecie dovrebbero essere più importanti di altre?
    Perchè una balena è più importante di una gallina?

    Anche io la pensavo come te, e comprendo benissimo il tuo punto di vista, che sicuramente non è completamente sbagliato, ma quando ho avuto modo di vedere come muoiono (ma sopratutto come vivono) gli animali da allevamente ho capito che questa era la mia personale crociata
    Secondo te la caccia alle galline, altera l'ecosistema?

    E quella alle balene?

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    Automatic Jack ha scritto dom, 05 giugno 2005 alle 22:37

    Secondo te la caccia alle galline, altera l'ecosistema?

    E quella alle balene?
    Se ne fai una questione di ecosistema è un altro discorso...
    Ciò che sta dietro è se questo sfruttamento è accettabile o no

    E poi l'allevamento di bovini, ad esempio, ha un impatto ambientale enorme perchè si disboscano aree immense per permettere ai pii bovi di pascolare e il gas che producono gli allevamenti intensivi contribuisce all'effetto serra

  12. #37
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Animal Liberation Front


    Scusate se intervengo con ritardo, ma la domenica è spesso giornata di "convalescenza post-eccessi" per me.

    Da co-animatore dovrei forse trattenermi, ma passatemi una espressione dura: me ne frego dell'ecosistema! qui si parla di impedire sofferenze ad esseri viventi!

    Non si stà parlando di impatto ambientale della scomparsa di quattro galline, ma di sperimentazione (leggi torture e vivisezione) inutile su esseri senzienti per fini spesso ridicoli (tipo la cosmesi)!

    Se c'è chi lucra sulla sofferenza di esseri viventi (e chi sperimenta cosmetici sugli animali lo fa senza dubbio per soldi) è plausibile (anche se non legale) che ci sia chi si rivale su ciò che questi individui hanno di più prezioso: il denaro!

    Potremmo discutere per giorni sulla liceità di questi mezzi: le rivoluzioni passano sempre per l'infrazione delle leggi costituite! C'è chi sceglie di lottare con i mezzi che ha, contro avversari che hanno miliardi, avvocati e, spesso l'opinione pubblica (cosa più manipolabile di tutte) dalla loro parte!

    ...ma del resto viviamo in una società che bolla come "terroristi" chi sacrifica la propria vita per cambiare di una virgola le cose, e che accetta come "effetto collaterale" lo sterminio di civili sotto le bombe dei "buoni"...

    ...ovviamente non stò parlando più di animalismo, e mi scuso per l'OT... ma era per dare una contestualizzazione socio-culturale al discorso.

  13. #38
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    frk ha scritto lun, 06 giugno 2005 alle 01:02

    Scusate se intervengo con ritardo, ma la domenica è spesso giornata di "convalescenza post-eccessi" per me.

    Da co-animatore dovrei forse trattenermi, ma passatemi una espressione dura: me ne frego dell'ecosistema! qui si parla di impedire sofferenze ad esseri viventi!

    Vaaaaaa beeeeene ooooooookkk.

    vuoi impedire sofferenze agli animali d'allevamento a scopo alimentazione? Smetti di mangiare carne varia.

    La cosa lì sull'ecosistema fingerò di non averla vista, non voglio litigare.

  14. #39
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    Ergo The Elf ha scritto dom, 05 giugno 2005 alle 22:41
    Automatic Jack ha scritto dom, 05 giugno 2005 alle 22:37

    Secondo te la caccia alle galline, altera l'ecosistema?

    E quella alle balene?
    Se ne fai una questione di ecosistema è un altro discorso...
    Ciò che sta dietro è se questo sfruttamento è accettabile o no

    E poi l'allevamento di bovini, ad esempio, ha un impatto ambientale enorme perchè si disboscano aree immense per permettere ai pii bovi di pascolare e il gas che producono gli allevamenti intensivi contribuisce all'effetto serra
    ma di che disboscamento vai cianciando, scusa? Li hai mai visti degli allevamenti bovini? (Mio padre fa il macellaio, dammi credito almeno su questo punto).

    capisco l'impatto ambientale, ma guarda che parlando di ecosistema intendevo ben altro.

  15. #40
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    Automatic Jack ha scritto lun, 06 giugno 2005 alle 09:17
    Vaaaaaa beeeeene ooooooookkk.

    vuoi impedire sofferenze agli animali d'allevamento a scopo alimentazione? Smetti di mangiare carne varia.

    La cosa lì sull'ecosistema fingerò di non averla vista, non voglio litigare.
    Neanche io voglio litigare, mi spiace se ho dato questa impressione.

    Forse, se gli animali venissero davvero allevati come si vede (ipocritamente) negli spot pubblicitari, almeno non soffrirebbero prima di venir macellati.

  16. #41
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    frk ha scritto lun, 06 giugno 2005 alle 11:01
    Automatic Jack ha scritto lun, 06 giugno 2005 alle 09:17
    Vaaaaaa beeeeene ooooooookkk.

    vuoi impedire sofferenze agli animali d'allevamento a scopo alimentazione? Smetti di mangiare carne varia.

    La cosa lì sull'ecosistema fingerò di non averla vista, non voglio litigare.
    Neanche io voglio litigare, mi spiace se ho dato questa impressione.

    Forse, se gli animali venissero davvero allevati come si vede (ipocritamente) negli spot pubblicitari, almeno non soffrirebbero prima di venir macellati.
    Ce ne sono molti di allevamenti simili.

    Questo è quello da cui si serve mio padre:

    http://www.indalsrl.com/

    questo è l'allevamento:

    http://www.indalsrl.com/allev.htm


    L'unica cosa è che non possono lasciare gli animali liberi su prati erbosi perchè i foraggi che devono mangiare vengono controllati da un veterinario prima della somministrazione. E non vengono alimentati con roba strana poichè questa ditta compra notevoli quantità di fieno/foraggi vari dai contadini della zona.

    Ci sono stato un paio di volte, gli animali, seppur d'allevamento, sono trattati bene. E non per niente la carne è la migliore della zona.

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    Automatic Jack ha scritto lun, 06 giugno 2005 alle 09:18

    ma di che disboscamento vai cianciando, scusa? Li hai mai visti degli allevamenti bovini? (Mio padre fa il macellaio, dammi credito almeno su questo punto).

    capisco l'impatto ambientale, ma guarda che parlando di ecosistema intendevo ben altro.
    So benissimo che in Italia siamo messi motlo bene in quanto ad allevamento, e in Europa (con inghilterra, svizzera e svezia al primo posto) i diritti degli animali sono rispettati come in nessun'altra parte de mondo...
    Negli stati uniti, però, il problema degli allevamenti intensivi, dei disboscamenti, e della desertificazione potrà diventare davvero insostenibile...

    E comunque il discorso che sta dietro è di un altro tipo: è giusto sfruttare gli animli a nostro vantaggio?
    Ognuno risponde secondo la propria coscienza...
    Chi risponde no si chiede: come posso combattere lo sfruttamento?
    C'è chi lo combatte unicamente con boicottaggio e manifestazioni legali e chi, oltre che con questi metodi, lo combatte per vie illegali

  18. #43
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Animal Liberation Front


    Jack, sono lieto che ci sia ancora la piccola distribuzione (come l'attività di tuo padre) che si rifornisce presso allevamenti dalle dimensioni e dai metodi umani. Il problema è la grossa distribuzione (leggi grosse catene commerciali, supermarket, etc.) che anche in europa cominciano ad alimentare l'allevamento intensivo per la enorme mole di richiesta (e chissà quanta carne già macellata viene buttata invenduta, tanto il guadagno è sui grandi numeri... non posso pensarci... vite sprecate per nulla!).

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    Ho detoppato il thread. Comunque invito Ergo di aggiornarci sempre a riguardo dell'ALF.

  20. #45
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    frk ha scritto dom, 08 maggio 2005 alle 21:52
    Ergo The Elf ha scritto dom, 08 maggio 2005 alle 20:15
    In queste due settimane liberati, nel regno unito, 2600 furetti


    ...liberati dove?









    Praticamente dei criminali.
    Gente che compie simili azioni deve essere davvero ignorante, ma ignorante forte. Con una simile buffonata si rischia di fare più danni all'ecosistema di quanti ne faccia una petroliera affondata.

    Mi chiedo come si faccia ad appoggiare questi figli di papà che, non avendo niente da fare, si divertono a fare danni qua e là.


    Quote:
    E comunque il discorso che sta dietro è di un altro tipo: è giusto sfruttare gli animli a nostro vantaggio?
    Ognuno risponde secondo la propria coscienza...
    Chi risponde no si chiede: come posso combattere lo sfruttamento?
    Secondo questo ragionamento le soluzioni sono due:
    1- Il suicidio.
    2- Si può provare ad inserirsi in un ambiente totalmente asettico, completamente distaccato dal resto della società e nutrirsi solo per via endovenosa con composti chimici sintetizzati in laboratorio. Per ora non è possibile, ma sarebbe una soluzione.

    Resta il problema che noi abbiamo in corpo TANTI microorganismi simbiotici. Vivono con noi, mangiano con noi, digeriscono con noi e scurreggiano con noi; muoiono in noi e sopravvivono grazie a noi, vivendo esclusivamente per noi. Praticamente li sfruttiamo, sono quasi nostri schiavi. E' giusto? La Natura, è giusta?

    Questi benedetti animali allevati vivono, crescono, si riproducono e poi muoiono. Vengono mantenuti dall'uomo per la propria utilità; potrebbero quasi essere considerati nostri simbionti. Cosa c'è di male in ciò? La cosa sbagliata è che uccidiamo questi animali? Io credo che dopo averli fatti nascere e crescere non sia poi una pessima cosa se li abbattiamo prima che si facciano vecchi e sofferenti; certo, la problematica etica è di non poco conto, è vero, ma non credo che gli animali ci facciano caso più di tanto, sapete? In natura morirebbero comunque, né hanno un cervello abbastanza sviluppato da poter recriminare circa il trattamento che riserviamo loro.

    In effetti sto chiedendomi se è giusto il modo in cui sfruttiamo l'ossigeno, scindendo i suoi legami solamente per i nostri beceri scopi (sopravvivere). Povero ossigeno. Propongo di applicare con forza un cuscino sulla faccia delle persone che respirano troppo, così da soffocarle! E' un'indecenza che siano così insensibili verso il povero e schiavizzato O2!


    Anzi, liberiamo l'ossigeno: costruiamo una megapompa e lo pompiamo tutto al di fuori dell'atmosfera! Madre Natura ce ne sarà grata, quando avremo del tutto distrutto l'ecosistema terrestre con questo nostro geniale gesto. Intanto l'ossigeno sarà salvo e libero. Libero di morire o meglio di trasformarsi, di scindersi, di legarsi ad altre sostanze; forse sarebbe stato più felice sulla terra, dove aveva uno scopo, ma nello spazio sarà libero; libero di morire senza uno scopo. Libero come 2600 furetti.

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    Kanjar ha scritto sab, 24 settembre 2005 alle 04:03
    frk ha scritto dom, 08 maggio 2005 alle 21:52
    Ergo The Elf ha scritto dom, 08 maggio 2005 alle 20:15
    In queste due settimane liberati, nel regno unito, 2600 furetti


    ...liberati dove?




    Praticamente dei criminali.
    Gente che compie simili azioni deve essere davvero ignorante, ma ignorante forte. Con una simile buffonata si rischia di fare più danni all'ecosistema di quanti ne faccia una petroliera affondata.

    Mi chiedo come si faccia ad appoggiare questi figli di papà che, non avendo niente da fare, si divertono a fare danni qua e là.
    Informati prima di parlare...
    Vengono libverati solo in luoghi adatti in cui non possono nuocere all'ecosistema, una liberazione prevede una pianificazione lunghissima, non è che si svegliano una mattina e decidono di liberare tot animali..
    Prima c'è un attivista che si infiltra nel centro come dipendente e studia il luogo guadagnando anche la fiducia degli aguzzini, mentre gli altri studiano dove poter liberare gli animali...
    E' successo in passato che fossero liberati un po' alla ca
    zzo, ma ora non succede più...
    Quote:

    Quote:
    E comunque il discorso che sta dietro è di un altro tipo: è giusto sfruttare gli animli a nostro vantaggio?
    Ognuno risponde secondo la propria coscienza...
    Chi risponde no si chiede: come posso combattere lo sfruttamento?
    Secondo questo ragionamento le soluzioni sono due:
    1- Il suicidio.
    2- Si può provare ad inserirsi in un ambiente totalmente asettico, completamente distaccato dal resto della società e nutrirsi solo per via endovenosa con composti chimici sintetizzati in laboratorio. Per ora non è possibile, ma sarebbe una soluzione.

    Resta il problema che noi abbiamo in corpo TANTI microorganismi simbiotici. Vivono con noi, mangiano con noi, digeriscono con noi e scurreggiano con noi; muoiono in noi e sopravvivono grazie a noi, vivendo esclusivamente per noi. Praticamente li sfruttiamo, sono quasi nostri schiavi. E' giusto? La Natura, è giusta?

    Questi benedetti animali allevati vivono, crescono, si riproducono e poi muoiono. Vengono mantenuti dall'uomo per la propria utilità; potrebbero quasi essere considerati nostri simbionti. Cosa c'è di male in ciò? La cosa sbagliata è che uccidiamo questi animali? Io credo che dopo averli fatti nascere e crescere non sia poi una pessima cosa se li abbattiamo prima che si facciano vecchi e sofferenti; certo, la problematica etica è di non poco conto, è vero, ma non credo che gli animali ci facciano caso più di tanto, sapete? In natura morirebbero comunque, né hanno un cervello abbastanza sviluppato da poter recriminare circa il trattamento che riserviamo loro.

    In effetti sto chiedendomi se è giusto il modo in cui sfruttiamo l'ossigeno, scindendo i suoi legami solamente per i nostri beceri scopi (sopravvivere). Povero ossigeno. Propongo di applicare con forza un cuscino sulla faccia delle persone che respirano troppo, così da soffocarle! E' un'indecenza che siano così insensibili verso il povero e schiavizzato O2!


    Anzi, liberiamo l'ossigeno: costruiamo una megapompa e lo pompiamo tutto al di fuori dell'atmosfera! Madre Natura ce ne sarà grata, quando avremo del tutto distrutto l'ecosistema terrestre con questo nostro geniale gesto. Intanto l'ossigeno sarà salvo e libero. Libero di morire o meglio di trasformarsi, di scindersi, di legarsi ad altre sostanze; forse sarebbe stato più felice sulla terra, dove aveva uno scopo, ma nello spazio sarà libero; libero di morire senza uno scopo. Libero come 2600 furetti.
    Tu non tieni conto dell'enorme sofferenza fisica e psichica che quegli animali devono subire per tutta la vita...
    Allora gli schiavi afroamericani, perchè li abbiamo liberati dalla loro condizione? Lavoravano, avevano vitto e alloggio, certo magari qualche piccolo straordinario non pagato, qualche frustata e igiene pessimo, però cosa c'è di oggettivamente sbagliato in tutto questo?

    Comunque non sto più aggioranado le news perchè da qualche mese a questa parte ho solo il tempo di una veloce lurkata, ma vi assicuro che le liberazioni sono sempre più numerose ed economicamente insostenibili per gli aguzzini!

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    Nel periodo in cui non sono stato presente le liberazioni sono state centinaia, alcune anche nel nostro paese, e hanno portato alla liberazione di migliaia e migliaia di animali che hanno potuto trovare nella liberazione la meritata libertà...
    Per curiosità, qualcuno ne ha sentito parlare?
    Perchè notizie come queste non vengono mai diffuse?
    Io penso ci sia il pericolo che l'opinione pubblica sia per la stragrande maggioranza favorevole e questo non conviene di certo alle varie lobby...
    Non sono mai stato un complottista e odio esserlo, però è oggettivo...

  23. #48
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    Ergo The Elf ha scritto mer, 23 novembre 2005 alle 00:25
    Per curiosità, qualcuno ne ha sentito parlare?
    Perchè notizie come queste non vengono mai diffuse?
    Io penso ci sia il pericolo che l'opinione pubblica sia per la stragrande maggioranza favorevole e questo non conviene di certo alle varie lobby...
    Non sono mai stato un complottista e odio esserlo, però è oggettivo...
    Non è una novità che in Italia l'informazione sia "pilotata"... hai notato che l'apertura dei telegiornali è sempre dedicata al "che freddo che fa" (o al "che caldo che fa" in estate)? ... e che sono notizie queste? Bisogna distogliere l'attenzione dai veri problemi... e chiudo qui per non finire troppo OT.

  24. #49
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    frk ha scritto mer, 23 novembre 2005 alle 13:50
    Ergo The Elf ha scritto mer, 23 novembre 2005 alle 00:25
    Per curiosità, qualcuno ne ha sentito parlare?
    Perchè notizie come queste non vengono mai diffuse?
    Io penso ci sia il pericolo che l'opinione pubblica sia per la stragrande maggioranza favorevole e questo non conviene di certo alle varie lobby...
    Non sono mai stato un complottista e odio esserlo, però è oggettivo...
    Non è una novità che in Italia l'informazione sia "pilotata"... hai notato che l'apertura dei telegiornali è sempre dedicata al "che freddo che fa" (o al "che caldo che fa" in estate)? ... e che sono notizie queste? Bisogna distogliere l'attenzione dai veri problemi... e chiudo qui per non finire troppo OT.

    infatti, nei TG italiani fanno servizi sulle peggio sceméttate inutili che ci siano ignorando cose importanti

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: Animal Liberation Front

    Harlan draka ha scritto gio, 01 dicembre 2005 alle 13:04
    frk ha scritto mer, 23 novembre 2005 alle 13:50
    Ergo The Elf ha scritto mer, 23 novembre 2005 alle 00:25
    Per curiosità, qualcuno ne ha sentito parlare?
    Perchè notizie come queste non vengono mai diffuse?
    Io penso ci sia il pericolo che l'opinione pubblica sia per la stragrande maggioranza favorevole e questo non conviene di certo alle varie lobby...
    Non sono mai stato un complottista e odio esserlo, però è oggettivo...
    Non è una novità che in Italia l'informazione sia "pilotata"... hai notato che l'apertura dei telegiornali è sempre dedicata al "che freddo che fa" (o al "che caldo che fa" in estate)? ... e che sono notizie queste? Bisogna distogliere l'attenzione dai veri problemi... e chiudo qui per non finire troppo OT.

    infatti, nei TG italiani fanno servizi sulle peggio sceméttate inutili che ci siano ignorando cose importanti

    L'ultima notizia bomba è che hanno rapinato il club privè di Jessica Rizzo e la cosa più socoinvplgente è che erano tutti vestiti e mascherati ed un rapinatore parlava con forte accento napoletano.

    No comment...

Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato