Spoiler:
Ultimamente, complice l'uscita dell'apparentemente sciagurato Age of Sigmar, mi sono un attimino interessato ai wargame con miniature.
Al tempo giocavo (e soprattutto dipingevo) Warhammer Fantasy, ma ho sempre avuto un debole per Heavy Gear, specialmente dopo aver provato i vecchi videogiochi e aver trovato un blister di fanteria ad un vecchissimo Expo Cartoon.

Così sono andato sul sito della Dream Pod 9 per vedere un po' come era cambiato nel tempo, e trovo che il sistema di gioco è abbastanza cambiato nel tempo, sono usciti giochi diversi basati sullo stesso franchise, e quello che io conoscevo come il semplice Heavy Gear a base di miniature, dadi ecc. ora si chiama Heavy Gear Blitz.

Sennonché lo stesso Blitz è in piena rivoluzione, gli editori l'anno scorso hanno lanciato un kickstarter per un nuovo starter kit del gioco, con nuove miniature (ora in plastica) e nuove regole, ritirando dallo shop online quelli vecchi e rendendo "deprecate" le vecchie regole.

Bene dico, quale momento migliore per iniziare volendo, se non per il fatto che
1) la nuova versione non è ancora pronta
2) potranno acquistarla solo i backer del primo kickstarter o coloro che si vogliano iscrivere ad un altro programma di finanziamento

Sticazzi mi ridico, nessuno mi obbliga a giocare con la nuova versione e magari con quella vecchia risparmio pure ma
1) le scatole base vecchie sono introvabili
2) ammesso che riesca a procurarmi una manciata di miniature, regole e accessori tipo dadi speciali e compagnia, con chi minchia ci gioco? Da quello che ho capito questo gioco in Italia (ma in Europa in generale) è decisamente raro.


tl;dr Mi piacerebbe provare Heavy Gear Blitz ma è difficile trovare le miniature e altri giocatori.

Qualcun altro qui conosce il gioco?