+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 200
  1. #26
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Localitą
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Teg Visualizza Messaggio
    Imho questa fara' la fine di Legend of The Seeker, cioe' cancellata dopo 1/2 stagioni.
    Per fortuna, direi.

  2. #27
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Beh, dai: a parte il perculamento verso Manuč, devi ammettere che i libri di Martin si definiscono a fatica fantasy e solo perchč ci sono gli zombi e i draghi (e questi ultimi sono al pari dei dodo).
    Per me č fondamentalmente sbagliato/riduttivo pensare cosģ al fantasy, č un mondo di invenzione con aspetti non terreni o spiegabili e di conseguenza č fantasy. L'immaginario č troppo legato a Tolkien con elfi nani & co. ma per quanto importante come autore non č la definizione di fantasy, se cosģ fosse di libri fantasy ne avrei letti proprio pochi
    Ultima modifica di Daled; 13-07-15 alle 14:48:55

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Localitą
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Per me č fondamentalmente sbagliato/riduttivo pensare cosģ al fantasy, č un mondo di invenzione con aspetti non terreni o spiegabili e di conseguenza č fantasy. L'immaginario č troppo legato a Tolkien con elfi nani & co. ma per quanto importante come autore non č la definizione di fantasy, se cosģ fosse di libri fantasy ne avrei letti proprio pochi
    Jonathan Strange e mr Norrell č fantasy, eppure non ha elfi e nani, ad esempio.
    E cosģ pure i libri della Le Guin, di Jordan (non il giocatore di basket) e di Goodkind (quelli da cui hanno tratto Lengend of the Coso).

    É il tuo immaginario fantasy (e quello degli scrittori di fantasy classico) ad essere legato a Tolkien.


    P.S.: "mondo di invenzione con aspetti non terreni o spiegabili" renderebbe fantasy pure Star Trek.

  4. #29
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Localitą
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    Se non sbaglio shannara fa parte del filone di high fantasy. Ma qui ci addentriamo in un mondo decisamente off topic

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    All'epoca ero un po' troppo giovane.
    puoi sempre cercare di colmare questa tua lacuna
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Ma a parte questo LotS č indecente, dai.
    non č un capolavoro, questo no, ma si lascia guardare e seguire tranquillamente e personalmente mi č piaciuto.
    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Per fortuna, direi.
    manco l'hai ancora visto, magari non ti piacerą, ma magari potrebbe anche
    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    L'immaginario č troppo legato a Tolkien

    se non ci fosse stato lui, semplicemente non esisterebbe il fantasy.
    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio shannara fa parte del filone di high fantasy. Ma qui ci addentriamo in un mondo decisamente off topic
    gią, la distinzione del fantasy in high e low, inventata a bella posta per giustificare gli intrugli senza senso, pieni solo di robe sessCiuali per far leva sulla morbositą della gente, scritti da g.r.r. martin

  6. #31
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Localitą
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    Chiamala come vuoi

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Localitą
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    non č un capolavoro, questo no, ma si lascia guardare e seguire tranquillamente e personalmente mi č piaciuto.
    Prova a guardare anche Atlantis (quella senza Stargate) e Olympus (per scoprire il piacere di cagare dagli occhi).

  8. #33
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Jonathan Strange e mr Norrell č fantasy, eppure non ha elfi e nani, ad esempio.
    E cosģ pure i libri della Le Guin, di Jordan (non il giocatore di basket) e di Goodkind (quelli da cui hanno tratto Lengend of the Coso).

    É il tuo immaginario fantasy (e quello degli scrittori di fantasy classico) ad essere legato a Tolkien.


    P.S.: "mondo di invenzione con aspetti non terreni o spiegabili" renderebbe fantasy pure Star Trek.
    Ma non sono mica io che ho detto che Martin non č fantasy, lo č eccome

    Star Trek non č un mondo di invenzione č ambientato nella nostra galassia, c'č la terra e i terrestri e viene definita fantascienza perchč ha almeno un minimo di realismo nell'affrontare la tematica (societą, tecnologia), poi ovvio che ragionare per compartimenti stagni non ha senso come per i generi musicali, il buon senso deve sempre farla da padrone.

    Scusa ma hai preso le mie frasi e ci hai fatto quel che ti pare

    se non ci fosse stato lui, semplicemente non esisterebbe il fantasy.
    A parte il fatto che nessuno ha mai negato che sia stato un grandissimo (e chi lo nega non ha veramente chiaro cosa sia Tolkien), la tua frase e riduttiva e inesatta.
    Ultima modifica di Daled; 13-07-15 alle 18:17:42

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Localitą
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Ma non sono mica io che ho detto che Martin non č fantasy, lo č eccome
    Io non ho detto che te hai detto che Martin non č Fantasy.
    É che non sapevo come esprimere la frase.
    Con "É il tuo immaginario fantasy (e quello degli scrittori di fantasy classico) ad essere legato a Tolkien." intendevo che sembra che per te la letteratura fantasy sia solo composta da libri con elfi e nani e che Martin sia l'unico a non seguire questo principio.

    Mentre ci sono altri racconti senza elfi e nani (pure Enrico Vasaio, dato che sembrano pił goblin che elfi ) e nei libri di Martin se togli gli zombi, dato che alla fine i draghi li puoi anche lasciare siccome compaiono anche in storie non-fantasy, di fantasy non resta nulla o quasi (giusto le stagioni, in cui viene da chiedersi cosa diablo mangiano con 10 anni di inverno).
    E pure gli zombi, se non fosse per il modo in cui si rianimano, potrebbero benissimo essere zombi non-fantasy causati da un pomodoro (solanum).

    Poi magari pił avanti appariranno maghi o altro, ma dove sono arrivato io non c'č nulla.


    P.S.: la presenza della Terra e dei terrestri non vogliono dire nulla in ambito fantasy: Harry Potter č ambientato sulla Terra, stessa cosa per Jonathan Strange e mr Norrell, per Dresden Files e, come ho scoperto in questo topic, pure per Shannara.

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Prova a guardare anche Atlantis (quella senza Stargate) e Olympus (per scoprire il piacere di cagare dagli occhi).
    quell'atlantis non l'ho visto e sinceramente non mi attira (lo spin off di stargate invece č una delle mie serie preferite), olympus invece l'ho visto, male non mi č sembrato e spero in una seconda stagione che faccia capire cosa č successo.

  11. #36
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    Io invece vorrei vedere una trasposizione di the wheel of time di jordan, perņ dai dal trailer non sembra malaccio.

  12. #37
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    La serie con Walker Boh e gli Ombrati non č male. Ma perchč il telefilm non lo fanno su Malazan

  13. #38
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Localitą
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    manco l'hai ancora visto, magari non ti piacerą, ma magari potrebbe anche
    Legend of the seeker? Ho visto tutte e due le stagioni e salvo giusto i personaggi femminili per motivazioni puramente estetiche.

  14. #39
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Io non ho detto che te hai detto che Martin non č Fantasy.
    É che non sapevo come esprimere la frase.
    Con "É il tuo immaginario fantasy (e quello degli scrittori di fantasy classico) ad essere legato a Tolkien." intendevo che sembra che per te la letteratura fantasy sia solo composta da libri con elfi e nani e che Martin sia l'unico a non seguire questo principio.

    Mentre ci sono altri racconti senza elfi e nani (pure Enrico Vasaio, dato che sembrano pił goblin che elfi ) e nei libri di Martin se togli gli zombi, dato che alla fine i draghi li puoi anche lasciare siccome compaiono anche in storie non-fantasy, di fantasy non resta nulla o quasi (giusto le stagioni, in cui viene da chiedersi cosa diablo mangiano con 10 anni di inverno).
    E pure gli zombi, se non fosse per il modo in cui si rianimano, potrebbero benissimo essere zombi non-fantasy causati da un pomodoro (solanum).

    Poi magari pił avanti appariranno maghi o altro, ma dove sono arrivato io non c'č nulla.


    P.S.: la presenza della Terra e dei terrestri non vogliono dire nulla in ambito fantasy: Harry Potter č ambientato sulla Terra, stessa cosa per Jonathan Strange e mr Norrell, per Dresden Files e, come ho scoperto in questo topic, pure per Shannara.
    Boh non so che dirti, continuiamo a non capirci
    Amici come prima

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Legend of the seeker? Ho visto tutte e due le stagioni e salvo giusto i personaggi femminili per motivazioni puramente estetiche.
    pensavo ti riferissi a shannara

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Localitą
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Boh non so che dirti, continuiamo a non capirci
    Amici come prima
    Stavo gią affilando il machete...

  17. #42
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Trickster.. Visualizza Messaggio
    Ma perchč il telefilm non lo fanno su Malazan
    sarebbe meraviglioso, ma

    a) lo guarderemmo in 10
    b) chi non ha letto i libri capirebbe gli eventi della prima stagione solo nella sesta

    perņ manué si butterebbe da un ponte alla sola visione del trailer, quindi ci sta

  18. #43
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    Non credo sia molto facile trasporre il sistema di magico di Malazan in video

  19. #44
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles



    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    sarebbe meraviglioso, ma

    a) lo guarderemmo in 10
    b) chi non ha letto i libri capirebbe gli eventi della prima stagione solo nella sesta [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/asd.gif[/IMG]

    perņ manué si butterebbe da un ponte alla sola visione del trailer, quindi ci sta

  20. #45

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Il nemico era un supercomputer
    Comunque sembra sia l'adattamento del primo libro, ergo scopiazzatura brutta di Lotr con il ragazzo dai grandi poteri che lotta contro il signore del Male(tm).
    Dal trailer che avete linkato, sarą semmai il secondo (Amberle Elessedil č un personaggio del secondo). Oppure visto che sono tanti episodi faranno un bel mix dei primi 2 o 3, shakerati non mescolati

  21. #46
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Localitą
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Dal trailer che avete linkato, sarą semmai il secondo (Amberle Elessedil č un personaggio del secondo). Oppure visto che sono tanti episodi faranno un bel mix dei primi 2 o 3, shakerati non mescolati
    No, no, hai detto bene. Tra l'altro, č da una vita che si sa che avrebbero cominciato dal secondo libro (Le pietre magiche di Shannara), forse appunto perché il primo ha, emh, troppi punti in comune con Lotr

  22. #47

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da aries6 Visualizza Messaggio
    No, no, hai detto bene. Tra l'altro, č da una vita che si sa che avrebbero cominciato dal secondo libro (Le pietre magiche di Shannara), forse appunto perché il primo ha, emh, troppi punti in comune con Lotr
    Comunque sia, il secondo a mio avviso č un ottimo libro, andrebbe letto da solo (e lo si puņ leggere tranquillamente da solo, volendo: č il pił "slegato" dagli altri) per non portarsi dietro tutte le critiche della serie (mi ricorda un po' Mask of the Betrayer, forse meno considerato del dovuto perché in mezzo a NWN, NWN2, SoZ e compagnia...)

  23. #48
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    Intendi "Le Pietre Magiche" no? Se č cosģ sottoscrivo, č l'unico libro di Brooks che mi sia piaciuto veramente.

  24. #49

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Intendi "Le Pietre Magiche" no? Se č cosģ sottoscrivo, č l'unico libro di Brooks che mi sia piaciuto veramente.
    Sģ quello, Elfstones of S.

  25. #50
    Lo Zio
    Data Registrazione
    25-12-06
    Messaggi
    3,687

    Predefinito Re: [MTV] Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Dal trailer che avete linkato, sarą semmai il secondo (Amberle Elessedil č un personaggio del secondo). Oppure visto che sono tanti episodi faranno un bel mix dei primi 2 o 3, shakerati non mescolati
    Lol vero ho letto, quindi contro i Demoni. Va beh volendo si puņ vedere anche stand alone, spiegare il libro precedente porta via giusto 5 minuti
    In effetti č anche pił epico da trasporre con la guerra fra bbbuoni e demoni, anche se con il budget tv non so quanto possano mostrare.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato