+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 82
  1. #1
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito io, lei e il friendzoned psicopatico

    Buondì,
    questa è una storia un pò inusuale per tgm e ve la scrivo più che altro per divertimento e sfogo personale piuttosto che per veri consigli.
    Anche se sono curioso di sapere cosa ne pensa qualcuno totalmente estraneo , a cui non ne ho mai parlato.Ho 30 anni e sono sposato da 3 (dopo 4 anni di convivenza) con mia moglie di 31.
    Ho un rapporto ottimo e granitico forgiato da anni insieme, alcuni più difficili altri più facili, ma praticamente siamo destinati a morire insieme: togliamoci subito dalla testa idee di rapporto traballante o cose strane prima che qualcuno venga a dirmi 'si ma fra 5 anni la vedrai con 3 senegalesi', rimaniamo nel presente e nel realistico. Ora, non prendetemi davvero per pallone gonfiato, ma ho la fortuna (e non vanto, fortuna) di avere una moglie decisamente over the top come bellezza, ex modella ed hostess nonchè compagna per qualche anno di un cantante relativamente famoso a livello europeo, sebbene in incognito (non è mai apparsa sui giornali per scelta). Non posterò foto e siete liberi di crederlo ma è una specie di fusione tra sandra bullock e tori black. Lasciarla sola per qualche giorno al mare significa, nel migliore dei casi, che riceva una serie di inviti a cena, battutine, dov'è tuo marito o che venga seguita sotto casa.
    A tutto questo sono abituato da anni e non mi crea alcun problema. Scusate l'incipit imbarazzante e che può sembrarvi ridicolo ma ci servirà per introdurre l'atteggiamento di una persona che sta per entrare nel nostro racconto. Circa 10 o 11 anni fa mia moglie conosce un ragazzo poco più grande per un progetto universitario. Da subito questa persona inizia a starle attaccata costantemente e presto si innamora. Lei più che illuderlo consapevolmente si comporta da migliore amica, e commette il grave errore di non capire subito i suoi sentimenti. Una volta capiti cerca di ridimensionare la questione ponendosi come amica e chiarendo tutto, senza neanche fare la profumaia, e questo provoca in lui anzichè una rassegnata consapevolezza una voglia di lottare estrema per cercare di prendersela. Stiamo parlando di centinaia e centinaia di email, assolutamente ridicole (dei veri e propri wall of text) e prolisse all'inverosimile dove lui cerca in tutti modi, con la logica razionale, di farle capire che è giusto che stiano insieme perchè lui è un bravissimo ragazzo che la rispetta. Non posso copia incollarvi queste sacre scritture, ma aldilà del tono terrificante da trombone della medicina e dal mettere in logica e razionalità cose che per nature non lo sono, il risultato è stato che l'interesse di mia moglie che già era a 2 su 100 diventa 0 perchè è impossibile pensare di stare con uno stalker (in senso figurato, non ha mai varcato la soglia del pericoloso eh). La situazione continua per qualche anno, lei si fa le sue esperienze e sta col cantante, lui continua a tampinarla e tampinarla arrivando a sviluppare una vera e propria ossessione. Lei per lui ormai ha una sorta di affetto materno, come si può avere per una persona sfortunata, fondamentalmente gli vuole bene ma le fa pena e lo trova troppo ossessivo. Lo sente in amicizia, e sembrava che ormai anche lui fosse rassegnato.Caso vuole che nel 2008 io e lei ci mettiamo insieme, quale migliore occasione per rilanciare un potente attacco? vengo scansionato per i primi mesi peggio di una rx toracica, tenta di seminare dubbi e paure in lei, arrivando persino a dire che non può stare con una persona della sua stessa età o più piccola ma che ha bisogno di un 'uomo maturo' come lui (). La cosa si risolve bene. Ci conosciamo di persona, è contento di vedere una 'brava persona' al suo fianco, e smette coi suoi patemi. Certo continua a farsi sentire quasi ogni giorno, perchè 'lei è la mia migliore amica! solo io la conosco così bene!', specialmente quando nel 2009 lei cambia città per raggiungermi.
    Continua più o meno così per qualche anno, io divento anche suo amico perchè mi sta simpatico, lui non le dice più niente di equivocabile per anni interi e siamo tutti felici. Rimane un suo amico importante degli anni universitari, a cui è affezionata nonostante lo trovi un pò strambo ma innocuo, nonostante nei rari litigi tra me e lei lui si metta sempre in mezzo a cazzo (ma questo l'ho scoperto molto dopo).Tanto per dirvi, ha fatto il testimone dei nozze di mia moglie, certo come riserva perchè il suo testimone era in ospedale, ma lo ha fatto.

    Arriviamo ai giorni nostri

    Caso vuole che quest'anno io abbia avuto delle difficoltà fisiche che mi hanno provocato una specie di disturbo ormonale, in pratica detto paro paro al momento ho delle difficoltà ad avere figli, molto probabilmente temporanee. Fatto visite mediche etc etc che lo provano, non entro nei dettagli perchè non ve ne frega niente.Dispiace, sto facendo delle cure, finita lì. Lei mi sta vicino nonostante sia dispiaciuta sia per me che anche per il bambino che non riusciamo ad avere, visto il suo forte desiderio.E qua fa la cazzata. Durante un piccolo periodo negativo ha la bella idea di condividere, piuttosto nel dettaglio, i risultati delle mie analisi mediche con 2 sue amiche e purtroppo anche lui. Sa di aver fatto una cazzata (le cartelle cliniche sono personali, perdio) e nega, nonostante io abbia dei sospetti. faccio quindi una cosa che non ho mai fatto in anni e le spio le conversazioni sms.<br><br>Glielo dico, ne nasce una litigata di un paio d'ore, e la cosa finisce lì.<br><br>La chat? Le amiche normali e garbate, lui scrive cose del genere:
    -'non vuole figli veramente'
    -'tornatene qua e portati via gli animali'
    -'sempre detto che lui non ti merita'
    -'ti meriti ben altro'
    -'facciamo un figlio io e te! ahah'
    -'è perchè fuma'
    -'cerca di prenderti la casa e separati'
    -'siete troppo diversi e sei migliore di lui'

    In pratica si inserisce nel mio matrimonio con commenti e consigli non richiesti e assolutamente fuori di testa. Lei glielo fa notare anche in maniera piuttosto decisa e gli dice di piantarla, lui non demorde: mi odia letteralmente e non mi vuole più vedere, nonostante io con lui mi sia sempre comportato bene e con correttezza.
    A lei, ripeto, da fastidio, ma ormai è nella condizione del 'mi fa pena' e quindi lascia correre.
    A me è salita una via di mezzo tra nazismo, fascismo e comunismo al tempo stesso.
    Sono preoccupato perchè è malato e patologico, fuori dalla realtà della vita, perchè è un impiccione, perchè non sa di cosa parla, e perchè di prende dei diritti che non ha.
    Vuole che torni dai suoi, in pratica, per poterla vedere lui ogni giorno, tanto per essere chiari.

    Non ci sono pericoli per il mio rapporto e ci mancherebbe altro, ma vorrei fargliela pagare in qualche modo a questo -scusate- pezzo di merda. Mia moglie dice di lasciar perdere, non ne vale la pena e lei ha già provveduto a metterlo al suo posto. ma io non ce la faccio a fargliela passare liscia.
    Lascio correre? lo meno? gli parlo? oppure esistono vere e proprie vie legali, tipo stalking, con cui procedere?

    Cosa farebbe tsm ?

  2. #2
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: io, lei e il friendzoned psicopatico

    sono entrato pensando "evvai dramah!!!!! " e mi trovo invece un gigawallofdeath.
    li mortacci tua Kurtz. tl:dr

    edit: vabbeh ho letto. brutta storia. che però se la tua lei fosse davvero così legata a te e sveglia come sembri sostenere... avrebbe già dovuto chiudere DA UN PEZZO. l'unica reale soluzione è che lei tronchi i rapporti con questo idiota. fine. non è un amico e non è una persona che tiene a lei. e lei non può essergli d'aiuto in alcun modo, tranne che lasciandolo perdere e consentendogli, rescindendo il rapporto, di affrontare la realtà, darsi una reffata.
    Ultima modifica di arus; 16-07-15 alle 12:34:12

  3. #3
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: io, lei e il friendzoned psicopatico

    Ommioddio il dramah.

    Innanzitutto grazie per aver condiviso questa tua esperienza. Se tutti gli utenti di TSM (lurker e non) fossero come te, questa sezione sarebbe molto più viva.

    M'è venuto un dubbio a un certo punto vedendo i tag html <br> che tu fossi fake, quindi ho fatto un piccolo copia-pasta su google per accertarmi che non avessi semplicemente riutilizzato la storia di qualcun'altro, ma è palese che questo post te l'hai anche fatto altrove

    Detto questo... tanto per cominciare quoto arus: con questo parassita che a grandi tratti segue le orme del "simpaticone dispettoso" bisognava chiudere decenni fa e non arrivare a questo punto che, se mi permetti, è anche un po' colpa tua che non ti sei imposto.

    Ma vabbè. Ormai siamo arrivati qua.
    Io come minimo gli brucerei la macchina.
    Punti bonus se il tizio è ancora dentro.

    Occhio però che se poi sopravvive diventa un supervillano e ti ritrovi doubleface contro

    Cmq no, sul serio. Taglia co sto tizio.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: io, lei e il friendzoned psicopatico

    Meh.
    Per esperienza personale, a seconda del grado di sindrome da crocerossina di lei, potrebbe non essere fattibile levarselo dalle palle.
    So che quando il migliore amico/ amico di vecchia data della tua lei è un vero e proprio pezzo di merda, la relazione ne risente.
    Esprimi a lei come ti senti (mi pare tu l'abbia già fatto).
    Falle notare che lei comunque si preoccupa e continua a stare vicino a qualcuno che invece cerca a tutti gli effetti di danneggiare te e di dividervi. E non c'è pena che tenga. Magari falle anche notare che siete sposati, tu dovresti essere la persona più importante della sua vita come lei lo è per te, ma che al tizio li, il cercare di dividervi, non comporta conseguenze, come se fosse una cosa di poca importanza.
    Se lei davvero prova pena per questo essere e vuole aiutarlo, non lo fa di sicuro rimanendole vicino, anzi, facendogli vedere che lei resta amica anche di fronte a certi comportamenti. Così rafforza solo l'ossessione che sto tizio ha per lei.

    Se nonostante tutto questo lei insiste a non voler tagliare il cordone ombelicale, valuta se vale la pena rovinare la vostra relazione per lo psyco-amico. Nel caso (penso) tu concluda che lei è più importante, metti in chiaro che lui non deve mettere piede in casa vostra, sapere nulla che riguardi anche lui (quindi informazioni personali o sul rapporto), o un vostro eventuale figlio.
    Lei è libera di tenere l'amicizia ma non è libera di imporla e te o alla coppia nel momento in cui l'altro ha certi comportamenti. Lui ha passato il segno. Questo lei dovrebbe averlo capito. Al di la del tenersi vicina una persona che si è dimostrata falsa e ipocrita (fa l'amico, quello che approva la relazione, poi alla prima occasione cerca di separarvi).

    Puoi anche, senza dare ultimatum, farle notare che il fatto che lei tenga vicina una persona che cerca di dividervi non fa bene al vostro rapporto, che tu cerchi di far funzionare le cose comunque ma che la sua scelta danneggia comunque anche te e, di riflesso, il rapporto. Quindi che nel caso, si dovrà assumere le responsabilità di questo.
    Chiedile se a parti invertite a lei andrebbe bene vedere che tieni vicina un'altra donna che cerca di dividerti da lei e continua a provarci.

    A prescindere da questo, senza offesa, ma anche tua moglie in questo caso sta prendendo una sonora cantonata e non ragiona. Capisco la sindrome da crocerossina, ma questo è ossessivo, invadente e cerca di dividerla da suo marito.
    Che minchia di amico è??
    Una persona normale l'avrebbe allontanato, gli avrebbe detto "ciccio facciamo che per un'annetto non ti fai sentire, poi quando ti è passata ne riparliamo e se fai il bravo non ti mando affanculo". Non importa da quanti anni si è amici. Quanto si senta sua madre. Quello che lui fa è oltre la soglia del "niente conseguenze".

    Mah...
    Ultima modifica di Bloody83; 16-07-15 alle 13:19:24

  5. #5
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: io, lei e il friendzoned psicopatico

    Capisco le vostre risposte ma faccio due puntualizzazioni.

    Prima di tutto l'atteggiamento negativo del tizio è piuttosto fresco e recente (quello ossessivo c'è da sempre), durante il matrimonio è sempre stato bravo e tranquillo fino a poco tempo fa.
    Prima no, e li sicuramente mia moglie avrebbe dovuto chiudere per sempre, ma la sindrome da crocerossina è terribile e durissima da sradicare in donne di un certo tipo.
    Il problema è che mia moglie, nonostante glielo abbia ripetuto centinaia di volte e mandato a cagare ancora di più, non si stacca definitivamente perchè è debole e si sentirebbe in colpa. Peraltro tende a sottovalutare la cosa, è un cretino e un imbecille si, ma pazienza è innocuo. E non vuole rotture di palle neanche lei: se si staccasse sapete cosa dovrebbe sorbirsi? messaggi, telefonate, e una escalation negativa nei miei confronti come se io fossi il mostro malvagio che distrugge le amicizie.
    Come ha scritto bloody levarselo dalle palle non è facile come sembra.

    per rispondere a dona luca, i tag br ci sono perchè l'ho copia incollato altrove per non perdere il testo mentre scrivevo come in effetti è successo è normale farina del mio sacco, niente di particolare.


    La relazione non viene minimamente rovinata, non è in aut aut e non ci sono scadenze che mia moglie deve rispettare o che le impongo. Siamo lontani anni luce da questo, figuriamoci se mi faccio rovinare la vita da un demente, e lei è perfettamente d'accordo con me tanto che non lo caga proprio.
    E' semplicemente meno preoccupata, ed è anche comprensibile. non gliene frega niente.

    E' più una questione di principio e disagio mio personale, nonchè un minimo di pensiero al futuro ce lo metto. E si, sono preoccupato per me stesso e per la mia dignità nonchè di vederlo perchè rischierei seriamente di mettergli le mani addosso. E non voglio passare dalla parte del torto.

  6. #6
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: io, lei e il friendzoned psicopatico

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio


    edit: vabbeh ho letto. brutta storia. che però se la tua lei fosse davvero così legata a te e sveglia come sembri sostenere... avrebbe già dovuto chiudere DA UN PEZZO
    io non ho mai detto che è sveglia

  7. #7
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: io, lei e il friendzoned psicopatico

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    A prescindere da questo, senza offesa, ma anche tua moglie in questo caso sta prendendo una sonora cantonata e non ragiona. Capisco la sindrome da crocerossina, ma questo è ossessivo, invadente e cerca di dividerla da suo marito.
    Che minchia di amico è??
    questo è appurato e conoscendola bene non lo posso cambiare. Forse devo parlargliene bene con lei per davvero, cosa che finora non ho fatto al 100%.
    Lei ha le sue colpe per questa storia, ma sono peccati di ingenuità, non voglio attaccarla anche perchè è vittima lei stessa.

  8. #8
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: io, lei e il friendzoned psicopatico

    E' innocuo innocuo finché non trovi te stesso o la moglie in una pozza di sangue.

    Realism intensifies.

  9. #9
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: io, lei e il friendzoned psicopatico

    ok, visto questo scenario che devo fare? polizia? io non posso allontanarlo per stalking perchè non stalkera me, devo in qualche modo convincere lei?
    Ricordo l'animo da crocerossina, non lo farebbe mai.

  10. #10
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: io, lei e il friendzoned psicopatico

    Non so davvero darti un consiglio che faccia saltare il banco, ma ti posso assicurare che difficilmente la situazione potrà migliorare. E ossessioni del genere, se lasciate ingigantirsi e metastatizzare le vostre vite (di tutti e tre), possono solo degenerare con il tempo. Se puoi, smaltiscilo in pineta. Eviterai a te stesso e ancora di più a lui una vita di sofferenze.
    In ogni caso, crocerossina o no, non lo prenderei sottogamba. Hai una persona che ami, non dare per scontata la patologia di cui quest'uomo soffre.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: io, lei e il friendzoned psicopatico

    Provo a buttare la due consigli
    Allora il rischio,già molto concreto è più probabile. è che tra 10 anni sto qua te lo ritrovi ancora tra le palle e nella tua relazione. Io capisco l'atteggiamento da crocerossina di lei,ma secondo me sei te che devi prendere decisioni piu "drastiche". Visti i recenti sviluppi poi, mi pare che sia la finestra temporale giusta per fare quello che andava fatto prima.

  12. #12
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: io, lei e il friendzoned psicopatico

    si ma torniamo sempre al punto di partenza. Che decisioni drastiche devo prendere?
    il tizio non lo vedo mai e sta bene alla larga da me, stessa cosa mia moglie che lo vede pochissimo. E' telefonicamente che è un incubo, sia ogni giorno coi suoi 'buonanotte' 'buongiorno' 'buon appetito' sia con le sue francamente vergognose uscite personali che ho letto.
    Non scrive a me, non mi chiama mica, nella mia vita non esiste. Esiste nel telefono di lei e basta. Sarebbe innocuo come è sempre stato se non fosse che ora tenta di rompere un matrimonio con maldestri tentativi che a parte il rendersi ridicolo mi rompono i coglioni per una questione di principio e decenza, non perchè abbia paura che questo tubero riesca nel suo patetico intento.
    Non so, è come una puntura continua di zanzara. Fastidio fisico per la mia dignità. E mi sento impotente perchè non voglio costringere lei a fare nulla, anche perchè ha 31 anni cazzo.

    Vedo che il tizio fa schifo all'umanità e la cosa mi fa piacere.

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: io, lei e il friendzoned psicopatico

    Se vuoi puntare sull'animo da crocerossina il ragionamento è semplice.
    Che bene gli fa a tenerselo attaccato?
    Lui è chiaramente ossessionato da lei. A tenerlo vicino, a perdonargli le intromissioni nel matrimonio, non lo sta aiutando. Ma proprio per niente. Alimenta la sua ossessione, non si farà mai una vita sua e vivrà sempre nel riflesso della vita di lei.
    Lui ha bisogno di uno psicologo. Ma al di la di quello, fare come fa tua moglie non fa altro che aggravare la sua ossessione.

    A sapere che comportandosi così lo condanna a non uscire mai dalla condizione in cui si trova, non si sente in colpa?
    Mi dispiace dirlo ma a lasciarlo fare lei sceglie solo la via più comoda PER LEI, così si evita problemi e rotture di palle, mentre lascia sprofondare lui ancora di più nella sua ossessione/ psicosi.
    Non è in quel modo che lo aiuta. Se lo pensa veramente, sbaglia due volte.

  14. #14
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: io, lei e il friendzoned psicopatico

    ottima analisi certo lei sceglie la via più comoda perchè sa come è fatto e non vuole farsi esasperare. Aggravante è che gli è morta la madre l'anno scorso e quindi poveretto, blabla.
    Però ora lo state dipingendo come un malato cronico, vi assicuro che è molto razionale e molto, molto finto.
    Lei poi tenerlo vicino mica tanto, gli risponde ogni tanto per cortesia ma non è che se lo culla come un bambino. L'ha mandato a stendere diverse volte.

    Solo che non tronca in maniera netta mettendo dei paletti ben precisi, è questo che deve fare cazzo. Non io, lei.

  15. #15
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: io, lei e il friendzoned psicopatico

    Dille che è il giramento di palle che ti provoca il minus habens a renderti più difficile la sua inseminazione (della moglie eh )

  16. #16
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: io, lei e il friendzoned psicopatico

    può essere una strategia ma mi sa che non funziona, è una cosa fisica purtroppo.
    Vi auguro di non dover mai andare in un centro di fecondazione assistita da soli. E' una roba micidiale.
    Ultima modifica di Kurtz; 16-07-15 alle 15:50:55

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: io, lei e il friendzoned psicopatico

    Il fatto che sia razionale non toglie nulla al suo problema: è ossessivo (telefonate per il buongiorno/ buon appetito/ buona notte??) e fissato con lei.
    L'aiuto sarebbe uno psicologo. Così lo aiuta anche a superare la morte della madre.

    Se il rapporto si limita esclusivamente ai suoi contatti telefonici e lei semplicemente evita fastidi boh...fregatene e pensa a lei. Pensa a risolvere il problema che hai, fare un piccolo Kurtz e vivere felice con lei. E' la miglior "vendetta", se vuoi vederla così.
    Da quello che mi pare di capire tanto sono più i problemi che ti creeresti tu per liberarti di lui, di quelli che la sua presenza crea effettivamente. Non ha influenza sul vostro rapporto quindi fottesegalo. Semplicemente dici a tua moglie che visti i messaggi in cui cerca di farvi lasciare, il tizio in discussione non si deve presentare a eventuale battesimo di un futuro figlio, feste o altro che vi riguardino. Il che mi sembra solo buon senso.
    Non credo possiate "detestimoniarlo" da testimone di nozze ma non credo sia un problema

  18. #18
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: io, lei e il friendzoned psicopatico

    E' stato per caso concorrente a MasterChef?

  19. #19
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: io, lei e il friendzoned psicopatico

    no perchè?

  20. #20
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: io, lei e il friendzoned psicopatico

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Il fatto che sia razionale non toglie nulla al suo problema: è ossessivo (telefonate per il buongiorno/ buon appetito/ buona notte??) e fissato con lei.
    L'aiuto sarebbe uno psicologo. Così lo aiuta anche a superare la morte della madre.

    Se il rapporto si limita esclusivamente ai suoi contatti telefonici e lei semplicemente evita fastidi boh...fregatene e pensa a lei. Pensa a risolvere il problema che hai, fare un piccolo Kurtz e vivere felice con lei. E' la miglior "vendetta", se vuoi vederla così.
    Da quello che mi pare di capire tanto sono più i problemi che ti creeresti tu per liberarti di lui, di quelli che la sua presenza crea effettivamente. Non ha influenza sul vostro rapporto quindi fottesegalo. Semplicemente dici a tua moglie che visti i messaggi in cui cerca di farvi lasciare, il tizio in discussione non si deve presentare a eventuale battesimo di un futuro figlio, feste o altro che vi riguardino. Il che mi sembra solo buon senso.
    Non credo possiate "detestimoniarlo" da testimone di nozze ma non credo sia un problema
    si ma la morte della madre non l'ha mica cambiato, è sempre stato così.
    Forse hai ragione, dovrei fregarmene, il problema è che va proprio a toccare la mia dignità questa cosa. La sento pungere.
    E gli va ancora bene che ha trovato uno tranquillo, aperto e per niente possessivo/ geloso come me, altrimenti era già gambizzato.

    le telefonate non sono telefonate, sono sms. In pratica 9 giorni su 10 le scrive buongiorno quando lui si sveglia, buon appetito a pranzo, e buonanotte quando va a dormire.
    Una cosa che
    Ultima modifica di Kurtz; 16-07-15 alle 16:03:08

  21. #21

    Predefinito Re: io, lei e il friendzoned psicopatico

    "senti amore, ma sto qui devi proprio sentirlo? è sempre li che mina il rapporto. Chettifrega di sto qui. Fa solo casini e parla male di me. Stiamo quasi per diventare una famiglia oramai"
    "NO DEVO SENTIRLO. lo so che è pazzo. Ma... Anzi mi sai cosa? Visto che il testimone ufficiale si è spaccato la faccia, glielo a dico lui. E' un'ottima idea!!!"
    "M-ma non mi pare... cioè andrebbe lasciato da parte, con gentilezza e spiegando che non può fare così... Ma a te non da fastidio che è sempre li a provarci pur sapendo che ci stiam per sposare e cerca quindi esplicitamente di farci del male (come coppia)?"
    "No. lo sentirò per sempre"

  22. #22
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: io, lei e il friendzoned psicopatico

    si vabeh, ok che la logica femminile è quella che è e lo sappiamo tutti, ma non è andata proprio così

  23. #23

    Predefinito Re: io, lei e il friendzoned psicopatico

    "Si è andata così amore. Cosa dici?"

  24. #24
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: io, lei e il friendzoned psicopatico


  25. #25
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: io, lei e il friendzoned psicopatico

    buon appetito? BUON APPETITO?!

    sarebbe carino se fossi sempre tu a rispondere ai suoi messaggi

    grazie. bella giornata oggi vero?
    grazie, oggi mangiamo vitello tonnato con contorno di patate lesse.
    grazie amico mio, oggi cenetta romantica al lume di candela mentre guardiamo le re-run di friends
    grazie, giornata massacrante, non mi avevano detto che fare un figlio fosse cosi' massacrante per i lombari

    alternativa sarebbe parlargli da uomo a uomo. ovviamente dillo a tua moglie...
    farvi una birra assieme, essere molto cortese ed educato.
    Chiedergli veramente cosa pensa di ottenere con il suo atteggiamento, se si accorge l'unica cosa che tua moglie vede in lui e' l'essere fondamentalmente innocuo, se vale la pena restare appeso a l'idea che ci possa avere un futuro per loro e se non valga la pena andare oltre e farsi una propria vita piuttosto che elemosinare quel che rimane della tua storia con tua moglie. Dirgli che essere quello che viene compatito non puo' portare a nulla
    .

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato