+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 128

Discussione: [Pixar] Inside Out

  1. #26

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    la pizzar è disney
    Tecnicamente la Pixar possiede la maggioranza delle quote azionarie della Disney

    Inviato da Tapatalk

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    ah si?

  3. #28

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ah si?
    Indirettamente si, quando la Disney acquisì la Pixar, Steve Jobs venne "pagato" in azioni è diventò azionista di maggioranza

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    e adesso che è "tra i più" di chi sono quelle azioni?

  5. #30

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    e adesso che è "tra i più" di chi sono quelle azioni?
    Sono rimaste alla moglie

    http://www.marketwatch.com/story/ste...rge-2015-02-04

    Inviato da Tapatalk

  6. #31
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    Citazione Originariamente Scritto da Calculon Visualizza Messaggio
    Indirettamente si, quando la Disney acquisì la Pixar, Steve Jobs venne "pagato" in azioni è diventò azionista di maggioranza

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    No è sbagliato.
    • Con un accordo del 23 gennaio, la Disney annuncia l'acquisizione della Pixar per 7,4 miliardi di dollari tramite l'acquisto della quota maggioritaria di Steve Jobs che, grazie a questa operazione, diventa il più grande azionista individuale della Disney.
    Individualmente è quello che possiede più azioni ma non è l'azionista di maggioranza assoluta

  7. #32

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    No è sbagliato.
    • Con un accordo del 23 gennaio, la Disney annuncia l'acquisizione della Pixar per 7,4 miliardi di dollari tramite l'acquisto della quota maggioritaria di Steve Jobs che, grazie a questa operazione, diventa il più grande azionista individuale della Disney.
    Individualmente è quello che possiede più azioni ma non è l'azionista di maggioranza assoluta
    Nella biografia dice solo che diventò il maggiore azionista, effettivamente non che aveva la quota di maggioranza (che sarà di qualche gruppo)

    Inviato da Tapatalk

  8. #33
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Il giorno in cui vedrò questa tecnica assurda messa al servizio di qualcosa che non sia bamboccesco (warhammer 40k sogno bagnato) sarò un uomo felice.
    Capitan Harlock?

    vabbè, però ancora nessuno l'ha postata, quindi ci penso io.
    Ultima modifica di alternat; 27-07-15 alle 17:17:04

  9. #34
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    è l'inception definitivo dei film pixar

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out


  11. #36
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    Solo a me il padre ricorda Kevin Kline ?

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    Must see

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    Visto ieri... Anticipato da un corto musicale di una tristezza assurda, il film
    Spoiler:
    ci mostra una ragazza che da gioiosa nel 98% della sua vita, si trova a provare solo disgusto, rabbia, paura, fino al finale in cui rischia addirittura di smettere provare qualsiasi tipo di emozione.

    OK è Pixar, tuttavia è decisamente serio se guardiamo il cambiamento affrontato dalla protagonista umana.

    Se guardiamo le sue emozioni, allora le situazioni sono spesso assurde e comiche, e porteranno le emozioni ad interagire tra loro come un team senza isolarsi

  14. #39
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    Visto e piaciuto.
    Ovviamente prevale la "favoletta", ma affronta di striscio un paio di temi abbastanza interessanti e ha dei momenti che personalmente mi hanno anche un po' angosciato... Non so quanto potrebbe piacere a un biNbino.
    Come da tradizioni, qualche scenetta divertente durante i titoli di coda (no, nessun post credit) e corto iniziale che onestamente non mi ha detto granché.

  15. #40

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    Ok, ma e' il film pixar definitivo come in molti ha detto si o no?

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    com'è che ogni volta il nuovo film pixar è il film pixar definitivo?

  17. #42
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    Non ho ben capito cosa si intenda per "definitivo", ma direi di no, non è che sia uscito dal cinema strappandomi i capelli e annegato dalle lacrime, comunque il film merita.

    Mi ha sorpreso la citazione
    Spoiler:

    nella "Città delle Nuvole": dato il nome aspettavo il riferimento a Star Wars, dopotutto è sempre Disney... e puntuale arriva la gag...di un altro film, che non c'entra nulla! ("Chinatown"). Se non l'ho capita male io, e può essere, è spiazzante e divertente allo stesso tempo
    Ultima modifica di Tyreal; 17-09-15 alle 10:10:05

  18. #43

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    com'è che ogni volta il nuovo film pixar è il film pixar definitivo?
    E' tipo da cinque anni che la Pixar arrancava,eh

    Detto questo poco da aggiungere, uno dei migliori film di Pixar e un ritorno di forma come se ne vedono pochi.

    Per Tyreal:

    Spoiler:
    sì,quello mi sa che è proprio un omaggio a Chinatown


    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Il giorno in cui vedrò questa tecnica assurda messa al servizio di qualcosa che non sia bamboccesco (warhammer 40k sogno bagnato) sarò un uomo felice.
    >Warhammer 40K
    >Non bamboccesco

    Hellvis, quando esci dalla pubertà fammi un fischio.

  19. #44

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    com'è che ogni volta il nuovo film pixar è il film pixar definitivo?
    Ah non lo so.
    Leggo in giro entusiasmi manco fosse il messia.
    Poi leggo il topic e trovo scritto:
    - Probabile capolavoro, le recensioni ne parlano come il nuovo caposaldo Pixar.
    -
    sembrerebbe che alla Pixar finalmente siano tornati in forma e su pomodoripocofreschi è assestato al 98%.
    -
    il mio compare che vive nella perfida albione mi a scritto proprio oggi di andare assolutamente a vederlo, e a lui non piace mai un razzo

    Da qui la mia domanda.

  20. #45

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Ho dato una letta alla trama e sembra più un approccio "leggero" all'adolescenza e ai cambiamenti emotivi che comporta, il passaggio da bambino con emozioni semplici "triste/felice" a una persona più complessa
    Diciamo che:

    Spoiler:

    La morale è praticamente quella che in un essere umano nessuna delle emozioni è superflua e/o negativa, e anche la tristezza è utile per poter andare avanti e attraversare fasi della crescita più difficili delle altre. Uno dei temi principali del film è il fatto che tra i ricordi di Riley, ciascuno con il suo colore a seconda dell'emozione di riferimento, c'è un set di "core memories" tutte gialle, e quindi felici, combinato al fatto che Tristezza è costantemente messa in disparte da Gioia, terrorizzata dal fatto che possa contaminare questi ricordi principali.Il character arc di Gioia sta nel comprendere il ruolo di Tristezza e capire che anche lei è fondamentale affinchè Riley possa essere felice.

  21. #46

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Ah non lo so.
    Leggo in giro entusiasmi manco fosse il messia.
    Poi leggo il topic e trovo scritto:
    - Probabile capolavoro, le recensioni ne parlano come il nuovo caposaldo Pixar.
    -
    sembrerebbe che alla Pixar finalmente siano tornati in forma e su pomodoripocofreschi è assestato al 98%.
    -
    il mio compare che vive nella perfida albione mi a scritto proprio oggi di andare assolutamente a vederlo, e a lui non piace mai un razzo

    Da qui la mia domanda.

    No, non è il capolavoro Pixar. Difficile sfornare un capolavoro dopo Wall E e Up, per me la massima qualità raggiunta da Pixar, per non parlare di Toy Story 3 che mi aveva divertito tantissimo. Inside Out è puro divertimento, anzi se vogliamo dirla tutta è il film da vedere in adolescenza, descrive bene il passaggio tra infanzia e adolescenza con gli omini del cervello. Il film più moralista Pixar, alla fine campa di genialate che spiegano il funzionamento del cervello e le varie emozioni. In sala ho sentito solo risate, poi al motivetto dello spot che ritorna sempre in mente (ce l'abbiamo tutti) c'è stato il delirio tra risate e schiamazzi. Il film più divertito e compiaciuto della Pixar, possiede una solida sceneggiatura e al contempo è leggero come la città delle nuvole del film. Un'ora e mezza è volata, sembra un pilot per una serie tv (non registicamente eh, ma come struttura) o come base per eventuali sequel.

    Peccato per la breve durata degli omini del cervello dei genitori, sinceramente è ben più interessante il rapporto marito- moglie e le varie differenze di pensiero tra uomo e donna. Spero in un spin-off. Il finale fa inutire le potenzialità di un sequel basato sul cervello di una nutrita schirera di esseri umani e non soltanto basato sulla protagonista.

    Miglior film della Pixar? No. Capolavoro? No. Bel film, ma se uno si aspetta profondità, lacrimoni e scene capolavoro rimarrà deluso. Up mi ha straziato, questo Inside Out mi ha fatto fare grasse risate e mi ha reso nostalgico sul passato periodo dell'adolescenza. Sinceramente sopravvalutato, nel senso i votoni che sto vedendo in giro sono esagerati, seppure sia un gran bel film d'animazione.
    Ultima modifica di Martin Eden; 18-09-15 alle 07:19:36

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    wall e mi ha fatto due palle così almeno la seconda parte

  23. #48

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    Un seguito di Inside Out, se mai verrà preso in considerazione, dovrà attendere per un pò visto che al netto di un paio di progetti originali ci sono già diversi seguiti in cantiere per la Pixar, ovvero uno spin off di Nemo, un quarto Toy Story (che non mi sembrava necessario, il terzo era una chiusura perfetta), un terzo Cars (ma perchè?) e il seguito degli Incredibili. Direi che almeno il seguito di Inside Out possiamo risparmiarcelo

    (detto questo per me il film definitivo della Pixar rimane Ratatouille)

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    il terzo cars?

    http://blog.screenweek.it/2015/08/to...xpo-445497.php


    pure il seguito di alice

  25. #50

    Predefinito Re: [Pixar] Inside Out

    Citazione Originariamente Scritto da Sabreman Visualizza Messaggio
    Un seguito di Inside Out, se mai verrà preso in considerazione, dovrà attendere per un pò visto che al netto di un paio di progetti originali ci sono già diversi seguiti in cantiere per la Pixar, ovvero uno spin off di Nemo, un quarto Toy Story (che non mi sembrava necessario, il terzo era una chiusura perfetta), un terzo Cars (ma perchè?) e il seguito degli Incredibili. Direi che almeno il seguito di Inside Out possiamo risparmiarcelo

    (detto questo per me il film definitivo della Pixar rimane Ratatouille)
    Oddio la fiera dei sequel, a parte gli Incredibili 2 sinceramente gli altri non sono necessari. Concordo su Toy Story, sinceramente il terzo film chiudeva tutto ed era insieme al primo il migliore della trilogia. Cars a puro scopo commerciale, ormai si sa da anni che i gadget Cars vendono un botto. Al posto di Toy Story, sinceramente meritava un sequel Inside Out. Non amo i sequel, ma appena sono uscito dal cinema mi sono detto, che insieme agli Incredibili, questo è il classico film che ha una struttura che si presta ad un sequel. Sensazione che mi diede anche il primo Toy Story, non a caso sono usciti tre film di ottima qualità.


    Ratatouille altro capolavoro, causa rincoglionimento l'avevo dimenticato. Per me la sacra trinità Pixar sono appunto Up, Ratatouille e Wall E.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato