+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 105
  1. #51

    Predefinito Re: La terra è malata: esiste una cura?

    Attualmente stiamo attraversando la sesta grande estinzione di massa, solo che per gran parte della gente fino a che non si estingue la balenottera azzurra o il panda gigante allora è tutto ok e si sta riuscendo a tenere in equilibrio l'ecosistema
    La cura non esiste, quant'è la media degli anni dei partecipanti a questa discussione? Io ne ho 31. Mi interesso per passione alla natura e alla geologia da circa 20 anni, per studio da circa 15, per lavoro da una manciata d'anni. Nel 900 c'è stata una grossa rivoluzione industriale, fino a 60 anni fa la forza lavoro nei campi era ancora animale, 5000 anni fa le civiltà costruivano opere megalitiche di cui tantissima gente oggi non ne capirebbe nemmeno il senso geometrico, o come si può chiamare. 2000 anni fa è stata inventata la religione cristiana, milioni di anni fa l'uomo si stava evolvendo, grossi rettili si stavano estinguendo, circa 500 milioni di anni fa la Sardegna (mia amata terra) e la Corsica si staccavano dal territorio francese. C'è stato un periodo in cui lo stretto di Gibilterra si chiuse e il Mediterraneo divenne una landa secca e desolata. Tutto ciò nell'arco di qualche centinaio di milione di anni. Ora, se siete un po ferrati con l'immedesimarvi nelle lunghe distanze, provate a immaginare che la terra ha circa 4,5 miliardi di anni. Ci sono stati così tanti cambiamenti da far gridare la fine del mondo ai potenziali religiosi un numero infinite di volte

    La cura per la vita della terra è la vita stessa. La specie umana probabilmente farà prima a implodere su se stessa o rischiare l'estinzione prima di provocare la caduta golbale dell'ecosistema, poichè i danni causati dall'uomo si fanno male alla natura, ma fanno molto più male all'uomo stesso. Se l'umanità oltre alle parole non si pone coi fatti quando si parla di concetti come sostenibilità, io do il tempo di un paio di generazioni e vedremo la popolazione umana cominciare a calare drasticamente

  2. #52
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: La terra è malata: esiste una cura?

    La natura, in tutti i luoghi che l'uomo ha abbandonato per qualche motivo ha ampiamente dimostrato di essere in grado di riprendersi rapidamente ciò che è suo. In qualsiasi modo l'uomo dovesse estinguersi, la natura proseguirebbe più o meno indifferente.
    A meno di un exterminatus, ovviamente... (e anche così non ne sarei tanto sicuro!)

  3. #53

    Predefinito Re: La terra è malata: esiste una cura?

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    La natura, in tutti i luoghi che l'uomo ha abbandonato per qualche motivo ha ampiamente dimostrato di essere in grado di riprendersi rapidamente ciò che è suo. In qualsiasi modo l'uomo dovesse estinguersi, la natura proseguirebbe più o meno indifferente.
    A meno di un exterminatus, ovviamente... (e anche così non ne sarei tanto sicuro!)
    Come ad esempio su Plutone o Mercurio

  4. #54
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: La terra è malata: esiste una cura?

    Ma che cacchio c'entra? La vita lì non c'è mai stata (almeno come la intendiamo noi) perché non ci sono nemmeno i presupposti perché esista.
    A Pripyat invece...

  5. #55

    Predefinito Re: La terra è malata: esiste una cura?

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    Ma che cacchio c'entra? La vita lì non c'è mai stata (almeno come la intendiamo noi) perché non ci sono nemmeno i presupposti perché esista.
    A Pripyat invece...
    Chi ha detto che non c'è vita? Un pianeta è materia e natura pulsante allo stesso modo di qualunque altro. L'Universo intero è vita. Tu stai pensando ad animali e uomini ma non è detto che noi siamo più vita di un nucleo di un pianeta o di un sole.

    Tra l'altro se vogliamo misurare la vita in base all'energia, l'unica cosa veramente viva in questo sistema è il Sole.

    @Liantror ma quale estinzione, quello che stiamo vivendo adesso e intendo proprio adesso, si chiama >>>>> speciazione.

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: La terra è malata: esiste una cura?

    non so cos'è, ma passatela

  7. #57

    Predefinito Re: La terra è malata: esiste una cura?

    la speciazione è un processo e che non vedi, la speciazione avviene dall'inizio della vita e non si è mai fermata. Hai idea di come funziona un'estinzione di massa?

  8. #58

    Predefinito Re: La terra è malata: esiste una cura?

    No, la speciazione è un processo di cui ti accorgi benissimo se sai cos'è e parlando dell'uomo e non della Terra, l'uomo negli ultimi anni sta attraversando una vera e propria speciazione.

    L'estinzione di massa per adesso non mi interessa, ma neanche dopo

  9. #59

    Predefinito Re: La terra è malata: esiste una cura?

    So benissimo cos'è la speciazione, e tutti i diversi modi in cui può agire, l'ho studiata per anni ed è ancora oggetto di studi. Quindi mi sai trovare due specie di Homo sapiens, o sai individuarmi almeno due target di Homo sapiens che sono in fase di speciazione? Probabilmente saresti il prossimo premio Nobel
    Ma in ogni caso, sai che "ultimi anni" in ambito evoluzionistico non significano nulla? Ma proprio nulla.

    Eh, pensa che invece sono proprio le estinzioni di massa che condizionano la vita, specie quella sulla terraferma.

    Ti chiedo di farmi notare se posso sembrare fastidioso, non è mia intenzione, i miei toni a volte possono lasciare fraintendere, questi sono argomenti che per me riguardano sia lo studio che il lavoro

  10. #60
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: La terra è malata: esiste una cura?

    ma lollazepam trollava anche quando scienza & tecnologia era separato da ufo & spiritualità? non rammento

  11. #61
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: La terra è malata: esiste una cura?

    Citazione Originariamente Scritto da Lollazepam Visualizza Messaggio
    Tu stai pensando ad animali e uomini ma non è detto che noi siamo più vita di un nucleo di un pianeta o di un sole.
    uhm... il discorso è profondamente filosofico, ma il mio assunto rimane valido, e andava bene anche prima, visto che né su Plutone, né su Mercurio, né tantomeno sul sole l'uomo (inteso come specie homo sapiens sapiens) ha mai messo piede.
    pertanto, visto che a quanto pare sei un altro di quelli che prima di far cadere uno stronzo nel cesso gli fa la punta col temperino, mi limito a specificare.
    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    SULLA TERRA, la natura, in tutti i luoghi che l'uomo ha abbandonato per qualche motivo ha ampiamente dimostrato di essere in grado di riprendersi rapidamente ciò che è suo
    fixed.

    Citazione Originariamente Scritto da Lollazepam Visualizza Messaggio
    se vogliamo misurare la vita in base all'energia, l'unica cosa veramente viva in questo sistema è il Sole.
    quindi, secondo questa teoria, la tua automobile sarebbe più viva di te, anche quando è spenta visto che col suo peso dispone di un'energia potenziale più di dieci volte superiore alla tua... e secondo me anche lei si rende conto di quanto sia una cazzata.

  12. #62

    Predefinito Re: La terra è malata: esiste una cura?

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    uhm... il discorso è profondamente filosofico, ma il mio assunto rimane valido, e andava bene anche prima, visto che né su Plutone, né su Mercurio, né tantomeno sul sole l'uomo (inteso come specie homo sapiens sapiens) ha mai messo piede.
    pertanto, visto che a quanto pare sei un altro di quelli che prima di far cadere uno stronzo nel cesso gli fa la punta col temperino, mi limito a specificare.
    Dipende dai termini in cui se ne vuole parlare.
    Vita organica come noi la conosciamo, non ne abbiamo trovata coi mezzi che abbiamo. per vita organica intendo anche organismi monocellulari. I pianeti del nostro ecosistema non possono ospitare la vita organica come noi la conosciamo, quindi a meno che un giorno non si va a trivellare Marte, o Plutone, o Mercurio e si trovano forme di vita diversi metri sotto il suolo, si da per scontato che la Terra è l'unico pianeta del nostro sistema solare dove è presente la forma di vita organica.

  13. #63
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: La terra è malata: esiste una cura?

    i congiuntivi, cazzo!

  14. #64

    Predefinito Re: La terra è malata: esiste una cura?

    La speciazione è anche quando una una parte della razza migliore del pianeta si sposta in un luogo più vivibile mentre la parte meno adattiva rimane nella zona meno propensa alla vita e muore. Io intendo questo per speciazione. Gli Italiani che rimangono in Italia e fanno una vita di merda ad esempio non hanno colto il flusso "migratorio" per i luoghi migliori dove vivere, non si sono letteralmente "evoluti".

    L'Italia tra anche soli 50 anni potrebbe anche non esistere più per come la intendiamo o vediamo oggi, ma questo è solo un esempio. Le popolazioni più deboli muoiono, ad esse sopravvivono le più forti e coloro che vi ci sono uniti.

  15. #65

    Predefinito Re: La terra è malata: esiste una cura?

    Citazione Originariamente Scritto da Lollazepam Visualizza Messaggio
    La speciazione è anche quando una una parte della razza migliore del pianeta si sposta in un luogo più vivibile mentre la parte meno adattiva rimane nella zona meno propensa alla vita e muore. Io intendo questo per speciazione. Gli Italiani che rimangono in Italia e fanno una vita di merda ad esempio non hanno colto il flusso "migratorio" per i luoghi migliori dove vivere, non si sono letteralmente "evoluti".

    L'Italia tra anche soli 50 anni potrebbe anche non esistere più per come la intendiamo o vediamo oggi, ma questo è solo un esempio. Le popolazioni più deboli muoiono, ad esse sopravvivono le più forti e coloro che vi ci sono uniti.
    No scusa, quello che dici non ha alcun senso. Quando si parla di scienza il "secondo me" non ha alcun valore.
    La speciazione è un processo evolutivo che, in base al tipo di barriere naturali, due individui della stessa specie si dividono evolvendosi in due esseri viventi geneticamente diversi, non più capaci di generare prole fertile, da qui il concetto di specie, che è alla base del processo di speciazione.
    L'Homo sapiens è homo sapiens, tutti gli esseri umani di questo mondo possono accoppiarsi e generare prole fertile, ecco perchè siamo tutti un'unica specie, ed ecco perchè il tuo discorso sulla speciazione umana non ha senso.

    Il tuo discorso è solo "l'Italia sta morendo si salvi chi può", ma questa si chiama emigrazione, non speciazione

  16. #66

    Predefinito Re: La terra è malata: esiste una cura?

    E' anche speciazione

    Più precisamente speciazione CULTURALE


  17. #67

    Predefinito Re: La terra è malata: esiste una cura?

    Tutti scienziati con internet.
    Posso postarti video dove c'è gente convinta che l'evoluzione non esiste, ciò non vuol dire che sia così.
    Questo tizio, che con la scienza non ha nulla a che fare, ma proprio nulla, ha estrappolato un termine e l'ha introdotto in un contesto dove non c'entra nulla.
    Non sono qua per convincere nessuno, anche perchè non c'è nulla per cui convincere la gente.
    Questa è biologia di livello di scuola superiore, poi se becchi uno che l'ha approfondita, certo che ti vedi leggere certe cose se posti un video simile. Ognuno può credere a quello che vuole, quello che mi turba è che, nel 2015, la gente (in generale) non avendo voglia di leggere un libro crede alla prima fesseria che legge su internet. per libro non intendo solo testi scolastici e universitari, ma anche e soprattutto saggistica contemporanea, che aggiorna continuamente il bagaglio culturale di chi si interessa a certe tematiche.

    Sto tizio sta parlando di aspetti sociologici cui altre persone, più impegnate nella ricerca e meno nel cercare consensi da gente che non ha voglia di studiare, hanno dedicato la propria vita e continuano ad approfondire, senza avere il bisogno di inculcare nella gente ste menate con termini inappropriati.

  18. #68

    Predefinito Re: La terra è malata: esiste una cura?

    Capisco, ma il fatto è che infatti io non parlavo di "scienza" tout-court, nonostante che anche la cultura sia un fenomeno "scientifico" a suo modo. Io voglio mettere l'accento su una cosa tu su un'altra.

    Come detto prima, l'estinzione della razza umana non mi interessa e non credo ci sarà a breve

  19. #69

    Predefinito Re: La terra è malata: esiste una cura?

    Cultura è un termine molto generico, cui possono entrare diverse materie che sono scientifiche al 100%, e come tali hanno i loro modi corretti per essere spiegate, senza strafalcioni come in quel video
    Chi può dire se la razza umana si estinguerà, è probabile che se le politiche di sviluppo e sostenibilità non cambiano sicuramente si ridurrà parecchio, io penso che l'uomo potrebbe estinguersi solo a causa di repentini cambi climatici che renderebbero impossibile il nostro ciclo vitale.
    Ricordiamoci che l'uomo ha subito un lungo processo di evoluzione, che non si è fermato ovviamente ma sta continuando (vista, postura eretta, parto etc...), non penso possa estinguersi per cause antropiche ( a meno che non ci cada sopra una pioggia di bombe nucleari ovviamente ), ma la massimo come ho già scritto diminuirebbe la popolazione mondiale.

  20. #70
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: La terra è malata: esiste una cura?

    Citazione Originariamente Scritto da Liantror Visualizza Messaggio
    Tutti scienziati con internet.
    stai parlando con uno convinto che il legame HIV-AIDS sia tutto un complotto.
    o almeno, lo sarebbe se non trollasse, ipotesi da non escludere.

    vedi un po' te come rapportartici.

  21. #71

    Predefinito Re: La terra è malata: esiste una cura?

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    stai parlando con uno convinto che il legame HIV-AIDS sia tutto un complotto.
    o almeno, lo sarebbe se non trollasse, ipotesi da non escludere.

    vedi un po' te come rapportartici.
    Ah ok, ancora non conoscevo il soggetto. Per questo basta ignorare e evitare da ora in poi tutto ciò che scrive

  22. #72
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: La terra è malata: esiste una cura?

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    i congiuntivi, cazzo!
    Le principali vittime di estinzione di massa.

  23. #73

    Predefinito Re: La terra è malata: esiste una cura?

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    stai parlando con uno convinto che il legame HIV-AIDS sia tutto un complotto.
    o almeno, lo sarebbe se non trollasse, ipotesi da non escludere.

    vedi un po' te come rapportartici.
    Non è un complotto: l'AIDS semplicemente non ESISTE.

  24. #74

    Predefinito Re: La terra è malata: esiste una cura?

    Citazione Originariamente Scritto da Liantror Visualizza Messaggio
    Ah ok, ancora non conoscevo il soggetto. Per questo basta ignorare e evitare da ora in poi tutto ciò che scrive
    L'uomo senza la Cultura non esisterebbe. Togli all'uomo la cultura e vediamo dove va a finire la scienza super-perfetta che ritieni che esista. La scienza della tecnica funziona ma ha un piccolo limite: ha reso psicotico l'essere umano. Vedi Galimberti.

  25. #75
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: La terra è malata: esiste una cura?

    Citazione Originariamente Scritto da Lollazepam Visualizza Messaggio
    Non è un complotto: l'AIDS semplicemente non ESISTE.
    capisci cosa intendevo, Liantror?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato