+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 101 a 109 di 109
  1. #101
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Il nome dell'Università conta?

    trogloditi

  2. #102
    Lo Zio L'avatar di Toru Watanabe
    Data Registrazione
    18-06-05
    Località
    Tokyo Blues
    Messaggi
    3,420

    Predefinito Re: Il nome dell'Università conta?

    Mithrandir81 ha scritto dom, 31 luglio 2005 alle 21:29
    Eh indovina...
    A registrare da qualche parte che hai fatto questo benedetto esame...mica tengono tutto a mente...
    I moduli sono prestampati, precompilati, oramai si annerisce il quadretto col voto, si passa sotto il lettore ottico e questo registra sulla base di dati...
    sì grazie, avevo il vago sospetto che non tenessero tutto a mente. Non ne capivo l'utilità perchè pensavo che come da me si scrivesse tutto sul registro direttamente all'orale o in fase di registrazione.

  3. #103
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Il nome dell'Università conta?

    Toru Watanabe ha scritto lun, 01 agosto 2005 alle 14:45
    Mithrandir81 ha scritto dom, 31 luglio 2005 alle 21:29
    Eh indovina...
    A registrare da qualche parte che hai fatto questo benedetto esame...mica tengono tutto a mente...
    I moduli sono prestampati, precompilati, oramai si annerisce il quadretto col voto, si passa sotto il lettore ottico e questo registra sulla base di dati...
    sì grazie, avevo il vago sospetto che non tenessero tutto a mente. Non ne capivo l'utilità perchè pensavo che come da me si scrivesse tutto sul registro direttamente all'orale o in fase di registrazione.


    e non stiamo parlando della stessa cosa?


  4. #104
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Il nome dell'Università conta?

    up

  5. #105
    Banned
    Data Registrazione
    08-06-09
    Località
    Vicenza (VI) Messaggi: 2.470
    Messaggi
    2,705

    Predefinito Riferimento: Re: Il nome dell'Università conta?

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Purtroppo parli senza conoscere l'oggetto del discorso... Un laureato in Scienze per la Pace non insegnerà mai... Non c'entra proprio niente...
    E' una scelta basata proprio sul voler essere utile alla società: trattasi di essere inviati in zone depresse nazionali ed internazionali per creare infrastrutture per la rigenerazione e la riqualificazione della zona...
    Se poi sei interessato all'industria il ruolo di direttore del personale è perfetto, per non parlare del lavoro in camera di commercio per la risoluzione stragiudiziale delle controversie.

    Sei pisano? Sai, Scienze per la Pace è solo all'ateneo di Pisa... Nient'altro in tutta Italia... Siamo in 100 divisi in 3 anni, non è facile incontrare uno dei miei colleghi...
    Forse però ti riferivi alle lauree in classe 35... Vero?
    Ora che ci penso, com'è finita, Tai?
    Stai lavorando in qualche paese lontano aiutando la gente?

  6. #106
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Riferimento: Il nome dell'Università conta?

    Già, com'è finita?

  7. #107
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Riferimento: Il nome dell'Università conta?

    Ma sei andato a ripescare un topic di tre anni fa?
    Sono certo che lo hai fatto con intenzioni innocenti...

    Comunque no... Quando ho scritto il post che hai quotato ero ancora in triennale, mentre a 'sto punto ho finito la magistrale... Ho scelto l'indirizzo "nazionale" perché la cooperazione allo sviluppo non mi ha mai attirato.
    Ho scelto la mediazione dei conflitti e la facilitazione dei processi partecipativi come specializzazione, più nello specifico la mediazione e la gestione dei conflitti in ambito socio-ambientale.
    Adesso lavoro come autonomo per aziende private ed enti pubblici, fondamentalmente come consulente. Se tutto fila liscio sarò tutor didattico e docente a contratto per un master universitario di II secondo livello recentemente approvato...
    Il posto è mio, ma ovviamente non è detto che il master raggiunga il numero sufficiente di iscritti...
    Mi arrangio come tutti in questo periodaccio, insomma...

  8. #108
    Banned
    Data Registrazione
    08-06-09
    Località
    Vicenza (VI) Messaggi: 2.470
    Messaggi
    2,705

    Predefinito Riferimento: Il nome dell'Università conta?

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Ma sei andato a ripescare un topic di tre anni fa?
    Sono certo che lo hai fatto con intenzioni innocenti...

    Comunque no... Quando ho scritto il post che hai quotato ero ancora in triennale, mentre a 'sto punto ho finito la magistrale... Ho scelto l'indirizzo "nazionale" perché la cooperazione allo sviluppo non mi ha mai attirato.
    Ho scelto la mediazione dei conflitti e la facilitazione dei processi partecipativi come specializzazione, più nello specifico la mediazione e la gestione dei conflitti in ambito socio-ambientale.
    Adesso lavoro come autonomo per aziende private ed enti pubblici, fondamentalmente come consulente. Se tutto fila liscio sarò tutor didattico e docente a contratto per un master universitario di II secondo livello recentemente approvato...
    Il posto è mio, ma ovviamente non è detto che il master raggiunga il numero sufficiente di iscritti...
    Mi arrangio come tutti in questo periodaccio, insomma...
    Ah, capito.
    Insomma sei uscito dall'università come studente e ne sei rientrato come professore...
    Praticamente un circuito chiuso...
    Beh, in bocca al lupo, comunque.

  9. #109
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Riferimento: Il nome dell'Università conta?

    Era meglio... Essere docente a contratto significa essere semplicemente sotto co.co.co mal pagato...
    Non basta di certo per campare... Come ogni libero professionista devo mantenere diverse commesse attive contemporaneamente... Quella con l'università è solo una delle tante, anche se particolarmente prestigiosa al livello di CV...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato