+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di maio
    Data Registrazione
    07-12-01
    Località
    Ravenna City
    Messaggi
    2,201

    Predefinito Impiegato commerciale vs. Ufficio acquisti

    Buondì, da fine marzo ho iniziato a lavorare come commerciale presso uno studio di consulenza. È la prima volta che mi approccio a questo genere di lavoro e, premettendo che sono sempre stato persuaso dal fatto che per fare il commerciale ci voglia una certa "indole caratteriale" (mi confermate quest'impressione?), per ora, mi sta facendo abbastanza schifo. Questa situazione si può definire aggravata dal fatto che non mi è stata fatta alcun genere di formazione.
    Allora ho iniziato a mandare CV in giro e ieri mi ha contattato un'azienda della zona proponendomi un colloquio per un posto nell'ufficio acquisti. Devo aspettarmi un lavoro diametralmente opposto a quello del commerciale?
    Qualcuno di.voi lavora presso un ufficio acquisti?

    Grazie e buon lavoro a tutti.

  2. #2
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: Impiegato commerciale vs. Ufficio acquisti

    Io!
    Dipende da come è gestito l'Ufficio e dalla "catena acquisti" propria dell'azienda.
    Ovvero se è un'azienda che produce, farai molti "contratti quadro" a inizio anno per l'acquisto di materiale base che servirà alla tua produzione.

    Se fosse un'azienda di ingegneria, costruzioni, potrai dover comprare dal "tappo saltarello del lavandino", allo sclerometro ( ), alle travi in legno....in pratica TUTTI i beni/servizi possibili e immaginabili

    Il commerciale "vende", il buyer "compra".
    Ovviamente con tecniche/tattiche simili ma diametralmente opposte.

    Ma moltissimo dipende dalla tua azienda!
    Tutto questo in breve breve e all'acqua di rose....

    Cmq, a me piace l'Ufficio Acquisti!

    p.s. ah, ricorda sempre che è colpa tua quando il materiale comprato non arriva (anche se magari i tuoi teNNici si sono dimenticati di dare l'OK ai disegni di progettazione al fornitore), ahahahah

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato