+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: FPS arena

  1. #1
    Lo Zio
    Data Registrazione
    04-03-12
    Località
    Dungeon delle Sevizie
    Messaggi
    2,009

    Predefinito FPS arena

    Da un po' circolano nell'aria nuovi titoli che promettono di riportare il genere arena ai vecchi fasti, titoli come Toxikk, Reflex, Reborn/Diaboletical (ancora nelle primissime fasi di sviluppo) e ovviamente i più blasonati Unreal Tournament e DooM . Secondo voi saranno in grado di imporsi sul mercato e in rete? Sarà un flop? Sarà un successo che rimetterà gli arena sul trono del netgaming? Sarà il canto del cigno?

  2. #2
    Nightmare619
    ospite

    Predefinito Re: FPS arena

    L'argomento mi tocca da vicino essendo un vecchio giocatore di quake, quindi dico la mia.

    No; gli ultimi fps arena usciti sono stati fatti a brandelli da una generazione di giocatori impazzita per una tipologia di videogiochi decisamente diversi e incredibilmente facilitati.
    Per toxikk e reflex basta guardare le stats, quando va bene il più "popolare" ha una cinquantina di player
    http://steamcharts.com/cmp/328070,324810

    Wickland ha avuto la stessa sorte, anche peggiore se vogliamo. Stessa cosa per Rise of the Triad (che aveva anche il beneficio del nome alle spalle) e il recente Painkiller HD (anche qui, un marchio abbastanza solido).

    Il nuovo Unreal Tournament, diciamoci la verità, sta avendo successo solo come benchmark per il nuovo motore. Tirando le somme stanno rilasciando brandelli del gioco inserendo le peggiori armi, a livello visivo, che si siano mai viste in un prodotto del genere (la pistola è qualcosa di agghiacciante) e delle mappe che bisogna prender sulla fiducia perchè continuano ad essere monocromatiche e prive di qualsivoglia tecnologia dell'engine.
    Ho capito che è un work-in-progress ma a tutto c'è un limite, non si può usare la scusa del "collaborate con noi e mandateci la vostra roba" per arruolare a gratis dei betatester (alpha in realtà, magari fosse una beta) che in più fanno il lavoro dei tuoi artisti a costo zero nella convinzione di essere utili a qualcuno.

    Doom per il momento lo vedo esattamente come Quake Live (da cui prende a mani basse un boato di meccaniche): un prodotto che potrebbe essere valido per i fan più sfegatati ma che viene minato da pessime scelte affiliate al mercato moderno degli fps.

    Per quanto mi riguarda, il mio recente amore perduto è stato Tribes Ascend, grandissimo gioco vecchia scuola che aveva parecchio da offrire, ucciso dall'introduzione della fantomatica stat Kill/Death Ratio che lo ha fatto diventare il paradiso del camping (ci manca che questi nuovi bimbi pensino a vincere piuttosto che avere un KD positivo, e in tribes le due cose non vanno per nulla d'accordo) azzerando la playerbase.

  3. #3
    La Nebbia L'avatar di hydroboy
    Data Registrazione
    25-12-08
    Località
    pordenone
    Messaggi
    44

    Predefinito Re: FPS arena

    ormai gli FPS arena sono morti,ricordo le LAN che facevo di Quake 3 arena ai tempi..
    Questo perchè giochi come Unreal Tournament,Quake 3 arena,ecc.. richiedono skill.
    I giochi che vanno di moda ora gli FPS tipo Counter Strike,Battlefield,Cod giochi in cui anche un 12enne che non sa giocare è in grado di fare una kill

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato