+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Predefinito problema accelerazione-retromarcia

    come da titolo, volante thrustmaster ferrari challenge.
    con diversi titoli arcade mi capita questo strano fenomeno, avvio il gioco e in pista parte o in retromarcia o accelerando e non c'è modo di fermare il veicolo se non frenando o accelerando a seconda di dove va. (praticamente come tirare un guinzaglio )

    non ho ancora usato xpadder per configurarlo, ma non vorrei fosse un problema di hardware, magari pedali compromessi o altro


    questo volante, per intenderci


  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: problema accelerazione-retromarcia

    Non saprei aiutarti Giusto per salvare il topic dalle 0 reply mi viene in mente solo qualche periferica attaccata (tipo pad).
    Tra l'altro ho avuto quel coso e definirlo volante è un insulto. L'ho tenuto tipo 7 giorni perchè ero via. Se puoi prenditene un altro, che ormai i DFGT li danno via come il pane. Penso che sia meglio che giochi col pad a sto punto

  3. #3

    Predefinito Re: problema accelerazione-retromarcia

    crosspostai, come dicono qui, sembra essere un problema di assi non riconosciuti da alcuni titoli.
    ad esempio con assetto corsa non ho quel problema.


    avendolo preso diverso tempo fa, non credo di poter restituirlo via amazon, questo volante son realmente 30€ buttati via, è un giocattolo.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: problema accelerazione-retromarcia

    può accadere se usi gli assi combinati.
    Comunque a 30 euro che ti aspettavi?
    Si son buttati.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: problema accelerazione-retromarcia

    A me capitavano stranezze causa altre periferiche usb. Il joystick per volare rompeva le palle spesso.
    Ma se alcuni giochi ti vanno, ipotesi esclusa

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: problema accelerazione-retromarcia

    Così a naso, pochi consigli:

    1: Usa SOLO le periferiche che ti servono in quel momento: se corri, niente pad, joystick o similia. Questo per escludere interferenze da parte di altre periferiche.

    2: Prima di lanciare il gioco, premi a fondo i pedali: alcuni volanti (come il DFGT) lo richiedono per calibrare gli assi. Tra l'altro, quel giocattolino probabilmente non avrà FFB, per cui fai lo stesso anche con lo sterzo, sia mai.

    3: Una volta compiuti i primi due passi, assicurati che gli assi siano correttamente impostati in game.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato