+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 229
  1. #151
    Il Niubbi L'avatar di C.A.B.A.L.
    Data Registrazione
    16-07-04
    Località
    sconosciuta
    Messaggi
    294

    Predefinito Re: Legacy of the Void - Topic Ufficiale

    L'ho finito or ora e ho bisogno di parlarne con qualcuno

    Campagna Protoss degnissima del primo capitolo, promossa a pieni voti.
    Le tre missioni conclusive nella campagna apposita... si, mi son piaciute anche quelle. Pur non essendo d'accordo con la piega presa dalla trama sono abbastanza interessanti, diciamo che preferivo quando Starcraft puntava ad avere un'identità propria e non ad essere una fanfiction su Kerrigan.
    Il finale...
    Spoiler:

    ...orribile. Corto e vuoto, un contentino venuto male. Fa ancora più rabbia perchè a differenza degli altri due capitoli l'atmosfera regge bene fino alla fine.
    Secondo me è peggio del finale di Mass Effect 3. Almeno lì ci hanno provato, avranno cannato ma è un finale dove succede qualcosa, ti senti scosso (incazzato/disorientato) dopo averlo visto e ti poni delle domande. Questo no: lo guardi, fai spallucce e il giorno dopo l'hai già dimenticato.


    Tirando le somme Starcraft 2 sarebbe stato un ottimo gioco se fosse stato un titolo unico come il primo.
    Avrebbe aiutato molto anche avere scrittori e sceneggiatori innamorati del gioco originale perchè è palese che chi ha lavorato a questa storia non ha mai sentito nominare Brood War se non per le stupidate *ahem*stukov*ahem*.

  2. #152
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Legacy of the Void - Topic Ufficiale

    Onestamente le voci delle unitá mi sembrano meno ispirate rispetto al primo, mentre la grafica cartoon m'impedisce di prendere troppo sul serio questo gioco.
    A livello di trama é bello, ma credo che la Blizzard avrebbe potuto tranquillamente far uscire entrambe le espansioni a distanza di un anno dal gioco vanilla, cosí la storia non ha lo stesso coinvolgimento di Starcraft.
    Aspetto di finirlo per avere un parere definitivo, peró in certi punti ho l'impressione che abbiano messo troppa carne al fuoco, sia come storia che come unitá.
    Non é un brutto gioco, peró non mi convince fino in fondo, almeno per il single player.

  3. #153

    Predefinito Re: Legacy of the Void - Topic Ufficiale

    Finito.

    Devo dire che le missioni mi sono sembrate poco "varie", dato che all'ennesmo "dobbiamo distruggere i 3/4/5 piloni/generatori/sarcazzo che proteggono/alimentano/sarcazzo il tempio/nemico/sarcazzo" ho storto il naso. Forse non ricordo bene dato che sono passati anni, ma le missioni dei Terran e degli Zerg erano forse più varie.

    Sulla trama più di una volta sono dovuto andare a cercare sulla Wiki, nonostante il video "the story so far"... Effettivamente trama complessina in certi punti, soprattutto tutta la roba degli xel'naga (che dopo Broodwar avevo inteso in modo completamente diverso).

    Finale che alla fine tutto sommato ci sta, alla fine inevitabile.

    Tutto sommato promosso ma anche io ribadisco le critiche a questa modalità di release del gioco così diluita e al fatto che il carisma di certe unità sia calato.

  4. #154
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Legacy of the Void - Topic Ufficiale

    CI sono tante missioni a tempo come nei precedenti?

  5. #155
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Legacy of the Void - Topic Ufficiale

    Riguardo al discorso delle unità, non mi convince la scelta di mettere in single diverse che mi sembra non si usano in multi: non che me ne freghi molto, però mi sembra uno spreco d'energie, sia per svilupparle che per imparare a giocarle.

  6. #156

    Predefinito Re: Legacy of the Void - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    CI sono tante missioni a tempo come nei precedenti?
    Ci sono diverse missioni in cui per un certo quantitativo di tempo succede qualcosa che cambia la situazione (nuove unità, nemici più o meno forti ecc).

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth
    Riguardo al discorso delle unità, non mi convince la scelta di mettere in single diverse che mi sembra non si usano in multi: non che me ne freghi molto, però mi sembra uno spreco d'energie, sia per svilupparle che per imparare a giocarle.
    Ci ho pensato anche io, ma la cosa rende comunque più interessante e varia la campagna single player, quindi, secondo me, ben venga.
    Anche le abilità derivanti dalla spear of adun incidono molto sullo svolgimento delle battaglie e non ci sono in multy, ma mi è piaciuto come le hanno implementate.

  7. #157
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Legacy of the Void - Topic Ufficiale

    Hellviss perché fai le solite domande?

  8. #158
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Legacy of the Void - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da C.A.B.A.L. Visualizza Messaggio
    L'ho finito or ora e ho bisogno di parlarne con qualcuno

    Campagna Protoss degnissima del primo capitolo, promossa a pieni voti.
    Le tre missioni conclusive nella campagna apposita... si, mi son piaciute anche quelle. Pur non essendo d'accordo con la piega presa dalla trama sono abbastanza interessanti, diciamo che preferivo quando Starcraft puntava ad avere un'identità propria e non ad essere una fanfiction su Kerrigan.
    Il finale...
    Spoiler:

    ...orribile. Corto e vuoto, un contentino venuto male. Fa ancora più rabbia perchè a differenza degli altri due capitoli l'atmosfera regge bene fino alla fine.
    Secondo me è peggio del finale di Mass Effect 3. Almeno lì ci hanno provato, avranno cannato ma è un finale dove succede qualcosa, ti senti scosso (incazzato/disorientato) dopo averlo visto e ti poni delle domande. Questo no: lo guardi, fai spallucce e il giorno dopo l'hai già dimenticato.


    Tirando le somme Starcraft 2 sarebbe stato un ottimo gioco se fosse stato un titolo unico come il primo.
    Avrebbe aiutato molto anche avere scrittori e sceneggiatori innamorati del gioco originale perchè è palese che chi ha lavorato a questa storia non ha mai sentito nominare Brood War se non per le stupidate *ahem*stukov*ahem*.

    Ancora non lo sto giocando ma lo vorrei sapere da qualcuno che lo ha finito, visto che non ho paura degli spoiler(giusto mettilo sotto spoiler per gli altri ), come finisce la trama? Alla fine che fanno i Protoss? E kerrigan Raynor?

  9. #159

    Predefinito Re: Legacy of the Void - Topic Ufficiale

    Sei pazzo!

  10. #160
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Legacy of the Void - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Guardian80 Visualizza Messaggio
    Ci sono diverse missioni in cui per un certo quantitativo di tempo succede qualcosa che cambia la situazione (nuove unità, nemici più o meno forti ecc).


    Ci ho pensato anche io, ma la cosa rende comunque più interessante e varia la campagna single player, quindi, secondo me, ben venga.
    Anche le abilità derivanti dalla spear of adun incidono molto sullo svolgimento delle battaglie e non ci sono in multy, ma mi è piaciuto come le hanno implementate.
    Mi piacerebbe molto vedere una speciale modalità multiplayer con le unità e i potenziamenti delle campagne da scegliere prima dell'inizio della partita (in modo da avere sempre eserciti diversi e personalizzati con cui confrontarsi e non solo le solite 3 razze uguali x tutti) il gioco sarebbe sbilanciatissimo e in breve si scoprirebbe la "configurazione powa" x ogni razza e poi alla fine userebbero tutti quella... ma tant'è che, inizialmente, sarebbe divertente non sapere cosa ti troverai davanti

  11. #161
    Il Niubbi L'avatar di C.A.B.A.L.
    Data Registrazione
    16-07-04
    Località
    sconosciuta
    Messaggi
    294

    Predefinito Re: Legacy of the Void - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Ancora non lo sto giocando ma lo vorrei sapere da qualcuno che lo ha finito, visto che non ho paura degli spoiler(giusto mettilo sotto spoiler per gli altri ), come finisce la trama? Alla fine che fanno i Protoss? E kerrigan Raynor?
    Ti rispondo ma sei sempre in tempo a non cliccare!
    I protoss
    Spoiler:
    si ilberano dal khala e tornano uniti su Aiur, dove ricostruiscono la loro civiltà.

    Kerrigan
    Spoiler:
    diventa uno Xel'naga e disintegra Amon.

    Dopo questo evento, Raynor
    Spoiler:
    scappa via con Kerrigan che è tornata umana. Ti chiederai, perchè è tornata umana? La risposta: perchè alla Blizzard non hanno avuto le palle di fare un finale bello

    Gli Zerg
    Spoiler:
    continuano a prosperare controllati dalla regina che incontri nella campagna Zerg, non ricordo il nome. Il gioco ormai sembra essersi dimenticato che se gli Zerg prosperano le altre civiltà collassano, ma vabbè.


    That's all folks!

  12. #162
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Legacy of the Void - Topic Ufficiale

    Ho notato una cosa fastidiosa: ogni volta che riapro la schermata delle campagne, il gioco anziché farmi continuare direttamente da quella di LOTV, mostra di default la schermata di WOL, quindi per giocare con i Protoss devo chiudere la schermata della campagna terran, selezionare la seconda campagna protoss e caricare da lí l'ultima partita.
    Nulla di grave, ma é una bella rottura di scatole.

  13. #163
    Ganymede
    ospite

    Predefinito Re: Legacy of the Void - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Ho notato una cosa fastidiosa: ogni volta che riapro la schermata delle campagne, il gioco anziché farmi continuare direttamente da quella di LOTV, mostra di default la schermata di WOL, quindi per giocare con i Protoss devo chiudere la schermata della campagna terran, selezionare la seconda campagna protoss e caricare da lí l'ultima partita.
    Nulla di grave, ma é una bella rottura di scatole.
    hai per caso selezionato come espansione di default wings of liberty?

  14. #164
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Legacy of the Void - Topic Ufficiale

    Mi sembra che ho messo LOTV, ma devo controllare, grazie.

  15. #165
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: Legacy of the Void - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe molto vedere una speciale modalità multiplayer con le unità e i potenziamenti delle campagne da scegliere prima dell'inizio della partita (in modo da avere sempre eserciti diversi e personalizzati con cui confrontarsi e non solo le solite 3 razze uguali x tutti) il gioco sarebbe sbilanciatissimo e in breve si scoprirebbe la "configurazione powa" x ogni razza e poi alla fine userebbero tutti quella... ma tant'è che, inizialmente, sarebbe divertente non sapere cosa ti troverai davanti
    Sono della stessa idea anche io e possibilmente la svilupperanno.
    Alla fine prima non era possibile questa sorta di "albero dei talenti" perché mancavano i Toss, ma ora la vedo più fattibile.
    Giusto chiarire che la prima cosa a saltare sarebbe la lancia di Adun e qualche potenziamento, ma sarebbe fighetta poter scegliere di variare il game invece di stare dietro le solite unita.

    Sugli Xel Naga io ricordo che nel vecchio Sc erano i nemici o sbaglio?

    In più quello che un poco odio e che le altre razze hanno un unità nuova ma non ne vedo traccia nella campagna (soprattutto in quelle due missioni dove comandi terran/zerg).

    Infine ho apprezzato poco, seppur utile quel tantum, la lancia di Adun nell epilogo per i suoi poteri random.

    Sui poteri di Adun io ho sempre preferito:
    1) pilone con guerrieri
    2) i cinque raggi laser
    3) fabbrica che diventa portale (buono col punto1)
    4) ritorno delle unità alla base
    5) bonus di attacco sui piloni/riparazione automatica
    6)bombardamento (per le ultime missioni e una manna).

    E voi?

    Dall' Inferno con furore

  16. #166
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Legacy of the Void - Topic Ufficiale

    Io ho scelto (non ricordo bene i nomi):
    1)Pilone
    2)I tre raggi laser
    3)Scudo difensivo
    4)Bombardamento
    5)Riparazione
    6)Estrazione automatica del vespene

    Oggi ho finito la campagna protoss ed ho iniziato quella finale, ma già promette bene.

    Nel primo Stacraft gli Xel naga erano solo accennati, ma non se ne incontrava nessuno, Amon compreso: c'era però una missione segreta in Brood war dove Zeratul scopriva una fabbrica di ibridi di Narud, ed aveva un dialogo molto inquietante con lui.
    Ultima modifica di Azatoth; 20-11-15 alle 11:37:17

  17. #167
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Legacy of the Void - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da C.A.B.A.L. Visualizza Messaggio
    Ti rispondo ma sei sempre in tempo a non cliccare!
    I protoss
    Spoiler:
    si ilberano dal khala e tornano uniti su Aiur, dove ricostruiscono la loro civiltà.

    Kerrigan
    Spoiler:
    diventa uno Xel'naga e disintegra Amon.

    Dopo questo evento, Raynor
    Spoiler:
    scappa via con Kerrigan che è tornata umana. Ti chiederai, perchè è tornata umana? La risposta: perchè alla Blizzard non hanno avuto le palle di fare un finale bello

    Gli Zerg
    Spoiler:
    continuano a prosperare controllati dalla regina che incontri nella campagna Zerg, non ricordo il nome. Il gioco ormai sembra essersi dimenticato che se gli Zerg prosperano le altre civiltà collassano, ma vabbè.


    That's all folks!
    tnx! tnx!!!

    la consigliera in seconda in heart of the swarm si chiama Zagara

    Grazie, a me onestamente questo mi sembra un finale bello! Non potevo sperare di meglio
    Spoiler:
    Pensavo che invece alla fine si perdessero per sempre con Raynor e Kerrygan sarebbe o morta o rimasta regina Zerg, ora a quel poveraccio fatelo stare tranquillo che ne ha passate tante, si vuole bombare Kerrigan for life


    Me lo giocherò presto

  18. #168
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Legacy of the Void - Topic Ufficiale

    Ho finito la prima missione dell'epilogo, ricorda il primo Starcraft come gameplay, davvero bella ed emozionante.

  19. #169
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Legacy of the Void - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da C.A.B.A.L. Visualizza Messaggio
    Ti rispondo ma sei sempre in tempo a non cliccare!
    I protoss
    Spoiler:
    si ilberano dal khala e tornano uniti su Aiur, dove ricostruiscono la loro civiltà.

    Kerrigan
    Spoiler:
    diventa uno Xel'naga e disintegra Amon.

    Dopo questo evento, Raynor
    Spoiler:
    scappa via con Kerrigan che è tornata umana. Ti chiederai, perchè è tornata umana? La risposta: perchè alla Blizzard non hanno avuto le palle di fare un finale bello

    Gli Zerg
    Spoiler:
    continuano a prosperare controllati dalla regina che incontri nella campagna Zerg, non ricordo il nome. Il gioco ormai sembra essersi dimenticato che se gli Zerg prosperano le altre civiltà collassano, ma vabbè.


    That's all folks!
    Non è esatto. In realtà
    I protoss
    Spoiler:
    si ilberano dal khala e tornano uniti su Aiur, dove ricostruiscono la loro civiltà. Tuttavia le 4 fazioni Protoss diventano 2. Templari, Costrutti e Caduti si alleano ma i Tal'Darim rifiutano l'alleanza. Potenziale nemico x un eventuale seguito.

    Kerrigan
    Spoiler:
    diventa uno Xel'naga e disintegra Amon. Poi sparisce.

    Dopo questo evento, Raynor
    Spoiler:
    scappa via e torna nel Bar in cui l'avevamo trovato all'inizio della prima campagna. Resta lì da solo x 2 anni, mentre il suo vice, alleato con il principe, portano i Terran a un periodo di pace e prosperità. Dopo 2 anni Kerrigan riappare e porta via Raynor. Tuttavia lei non è tornata umana, ne ha solo ripreso l'aspetto. Infatti viene chiaramente detto che in molti pianeti desolati della regione appare dal nulla la vita e iniziano a prosperare, chiaro segno del potere creativo degli Xel-Naga. Essendo tutti morti è chiaro che è Kerrigan a usare questo potere.

    Gli Zerg
    Spoiler:
    continuano a prosperare controllati dalla regina che incontri nella campagna Zerg, Zagara. Viene detto che conquistano con la forza alcuni pianeti, delimitano quindi un proprio territorio in cui prosperare... ovviamente anche loro sono possibili nemici di un futuro eventuale seguito.

    In conclusione, la storia sembra finita ma non "nel migiore dei modi possibili", esistono dei presupposti che potrebbero portare a un nuovo titolo ma con nuovi personaggi, nel caso che la Blizzard decida di riesumare il marchio.
    Ma io spero più in un seguito di Warcraft III

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Ho finito la prima missione dell'epilogo, ricorda il primo Starcraft come gameplay, davvero bella ed emozionante.
    Aspetta di vedere quella dopo, terrificante nella difficoltà ma esaltante da giocare.

  20. #170
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Legacy of the Void - Topic Ufficiale

    Io scommetto che uscirá World of starcraft.

  21. #171
    Mammaoca
    ospite

    Predefinito Re: Legacy of the Void - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Io scommetto che uscirá World of starcraft.
    Quello lo giocherei

  22. #172
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Legacy of the Void - Topic Ufficiale

    Io no. un MMORPG futuristico in cui si spara non ha un decimo del carisma di uno in cui ti costruisci l'attrezzatura e prendi a martellate nei denti gli avversari arrivando in volo a bordo di un grifone.

  23. #173
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Legacy of the Void - Topic Ufficiale

    Ma come si supera l'ultima missione dell'epilogo?
    Spoiler:
    A parte che Amon mi distrugge tutte le basi, poi le torrette riescono a colpire pure i patriarchi.
    Ho tentato di costruire un esercito di mutalische, ma quando attacco i piloni crepano subito.


    Edit: risolto ma é stata una bella seccatura, tra un pó vi faccio sapere con calma cosa penso del finale e di quest'espansione.
    Ultima modifica di Azatoth; 22-11-15 alle 19:45:48

  24. #174
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Legacy of the Void - Topic Ufficiale

    Ok, preparate i forconi e la pece: scherzo , il gioco mi é piaciuto ma non mi ha convinto del tutto.
    Come ho giá scritto la campagna é divertente, ma mi sembra che abbiano messo troppe unitá e meno missioni rispetto agli episodi precedenti, cosí uno ha poco tempo per imparare ad usarle bene.
    Le missioni sono varie e spesso divertenti, ma alcune sono una vera seccatura, inoltre avrei preferito molte piú missioni del tipo "Costruisci un'armata e spiana tutto": inoltre mi mancano tantissimo le mini missioni di HOTS dove si testavano le nuove specie zerg.
    A livello strategico é stato semplificato rispetto a Starcraft I, il che non é un male, ma a volte mi sembra quasi un arcade.

    Riguardo alla trama invece
    Spoiler:
    onestamente Artanis mi sembra privo di carisma, mentre la morte di Zeratul é stata abbastanza banale. Le varie fazioni protoss sono rese bene, ma avrei preferito approfondire la figura di Selendis.Le missioni dedicate agli xel nega sono davvero emozionanti, anche se il loro aspetto tipo grande Cthulhu mi sembra troppo scontato.
    Onestamente i veri protagonisti di questo seguito sono Kerrigan (non bastava HOTS, no pure qui alla fine ha svolto il ruolo piú importante) e in misura minore Raynor e Zeratul.
    Il finale alla Fallout é piú dignitoso, ma sinceramente é leggermente al di sotto di quello di ME 3, diciamo che la Blizzard ha fatto bene i computi, ma siamo lontani dai livelli di Brood war.


    Alla fine l'espansione mi é piaciuta, peró ho l'impressione che rispetto ai livelli di WOL abbiano abbassato gradualmente il tiro, anzi sono convinto che diluire la storia in cinque anni abbia influito negativamente sulla qualitá del gioco.
    Intendiamoci non é un disastro, ma mi sarei aspettato un pó di piú, tutto qui.

  25. #175
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Legacy of the Void - Topic Ufficiale

    Le 3 missioni epilogo sono su un livello di difficoltà nettamente superiore rispetto alla campagna protoss che xò sono più divertenti. Comunque alla fine tra prologo campagna ed epilogo le missioni sono tante quanto quelle delle altre espansioni.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato