+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: Simulazione di F1

  1. #1

    Predefinito Simulazione di F1

    Sera ragazzi,

    Qualcuno mi consiglia qualche discreto titolo di F1?
    Requisito principale è che si possa giocare in modo dignitoso con la tastiera, perché di quella dispongo

    Grazie

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Simulazione di F1

    Ciao Diab
    Credo che almeno il pad dovresti prenderlo. Comunque di recente e di non totalmente simulativo c'è solo la serie di Codemasters. Sempre che parli strettamente di F1, con auto,piloti,licenze ecc e non di un racing game che contempli l'auto da f1, in quel caso ci sarebbero penso anche Grid autosport e Project Cars

  3. #3

    Predefinito Re: Simulazione di F1

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Ciao Diab
    Credo che almeno il pad dovresti prenderlo. Comunque di recente e di non totalmente simulativo c'è solo la serie di Codemasters. Sempre che parli strettamente di F1, con auto,piloti,licenze ecc e non di un racing game che contempli l'auto da f1, in quel caso ci sarebbero penso anche Grid autosport e Project Cars
    Ciao Mike

    Sì, parlo di F1 intesa come Gran Premi, prove libere, qualifiche, stagione intera eccetera

    Ho giocato tutta la serie dei GPx con la tastiera, da quando mi defunse il volante Thrustmaster (sto parlando di vent'anni fa, eh ), non ci sono titoli simili, oggi?

  4. #4
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Simulazione di F1

    Con la tastiera mi verrebbe quasi da consigliarti il vecchio F1 Racing Championship. Ma è praticamente introvabile.

  5. #5

    Predefinito Re: Simulazione di F1

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Con la tastiera mi verrebbe quasi da consigliarti il vecchio F1 Racing Championship. Ma è praticamente introvabile.
    beh insomma, inizia ad essere vecchiotto peso eh... eventualmente f1 challenge di ea (che all'epoca era sviluppato dagli isi se non mi sbaglio) era un prodotto niente male. Solo che vabbé... meglio gp4

    comunque f1 della codemaster, apparte che é lammerda, lo puoi giocare con la tastiera e punta molto sull'immersione (carriera, interviste cazzi e mazzi)

  6. #6

    Predefinito Re: Simulazione di F1

    In realtà cercherei qualcosa di abbastanza aggiornato, anche come macchine, sennò poi mi viene la nostalgia Poi tantovale che prendo dal cassetto GP4, allora, come dice Dadocoso

    Riguardo a interviste, carrriera... non quel genere di roba Ecco, cerco un GP4 con le macchine di oggi (o di pochi anni fa), possibile che non ci sia?

  7. #7

    Predefinito Re: Simulazione di F1


    Ultima modifica di Dadoiraci; 03-08-15 alle 16:51:28

  8. #8

    Predefinito Re: Simulazione di F1

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    In realtà cercherei qualcosa di abbastanza aggiornato, anche come macchine, sennò poi mi viene la nostalgia Poi tantovale che prendo dal cassetto GP4, allora, come dice Dadocoso

    Riguardo a interviste, carrriera... non quel genere di roba Ecco, cerco un GP4 con le macchine di oggi (o di pochi anni fa), possibile che non ci sia?
    non c'é davvero... cioé non lo so per me all'epoca gp4 era abbastanza simulativo. poi vabbé se te lo giocavi con aiuti e tastiera il f1 di codemaster puó essere divertente. Sennó ti armi di volante, ti prendi AC o rfactor, mod di f1 e via.

  9. #9

    Predefinito Re: Simulazione di F1

    Sì, GP4 era relativamente simulativo (non era GPL, però, quello sì ingiocabile senza volante) ma si poteva giocare con gli aiuti anche con la tastiera. Oggi nella roba relativamente simulativa non ci sono più gli aiuti per usare la tastiera? Sono io l'unico barbone a non comprare periferiche di gioco da 20 anni a questa parte?

  10. #10

    Predefinito Re: Simulazione di F1

    no vabbé assetto corsa con un pad c'é gente che lo gioca anche senza aiuti. Non chiedermi come faccia peró ne conosco

    Tastiera magari no, almeno un paddino con coso analogico ci vuole

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Simulazione di F1

    Gli f1 di codemaster come immersività sono buoni. Macchine e circuiti sono fatti bene. Sono piuttosto buggati in genere, almeno a me ne sono capitate di ogni nelle varie edizioni.
    Comunque se non ne hai mai provato uno di codemaster potrebbe piacerti molto, con qualche aiuto padroneggi bene le auto anche con la tastiera. Ne fanno dal 2010 alla stagione in corso, quindi puoi sceglierti magari uno dove c'erano ancora gli aspirati.
    Se ti interessa solo la formula 1 assetto corsa al momento non lo consiglierei. Se hai giochi più vecchi tipo rfactor, gtr2 o race07 dovresti trovare parecchie mod.

  12. #12
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Simulazione di F1

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio

    Dovessi giocare ora a GP2 mi sanguinerebbero gli uocchi, chissà come facevo ai tempi, e che figata che era
    Ultima modifica di ZioYuri78; 03-08-15 alle 21:05:01 Motivo: ma quanto è lungo "sanguinerebbero"

  13. #13

    Predefinito Re: Simulazione di F1

    Citazione Originariamente Scritto da Narc Visualizza Messaggio
    Gli f1 di codemaster come immersività sono buoni. Macchine e circuiti sono fatti bene. Sono piuttosto buggati in genere, almeno a me ne sono capitate di ogni nelle varie edizioni.
    Comunque se non ne hai mai provato uno di codemaster potrebbe piacerti molto, con qualche aiuto padroneggi bene le auto anche con la tastiera. Ne fanno dal 2010 alla stagione in corso, quindi puoi sceglierti magari uno dove c'erano ancora gli aspirati.
    Se ti interessa solo la formula 1 assetto corsa al momento non lo consiglierei. Se hai giochi più vecchi tipo rfactor, gtr2 o race07 dovresti trovare parecchie mod.
    scusa cosa vuol dire che le auto son fatte bene? Intendi i modelli poligonali vero?

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Dovessi giocare ora a GP2 mi sanguinerebbero gli uocchi, chissà come facevo ai tempi, e che figata che era
    mi ricordo che c'era la modalitá ad alta risoluzione (quella nel video é bassa). Giornate intere passate a trovare il giusto compromesso per farlo andare bene, ma col 486 l'alta risoluzione era tabu, si sfioravano i 2 fotogrammi al secondo

    Comunque credo che l'emozione nel vedere le foto di anteprima di gp2 su K non l'ho piú provata per nessun'altro videogioco

  14. #14

    Predefinito Re: Simulazione di F1

    Io giocavo a GP1 (pardon, F1GP) su Amiga...

  15. #15

    Predefinito Re: Simulazione di F1

    io pure, solo che la mia amiga500 plus non ce la faceva a farlo partire... andava solo sulla 600 a casa del mio amico. Questo finché non mi son fatto il pc

  16. #16

    Predefinito Re: Simulazione di F1

    Il mio su A500 normale girava tranquillamente
    GP2 invece lo giocai direttamente su PC

  17. #17
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Simulazione di F1

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    In realtà cercherei qualcosa di abbastanza aggiornato, anche come macchine, sennò poi mi viene la nostalgia Poi tantovale che prendo dal cassetto GP4, allora, come dice Dadocoso

    Riguardo a interviste, carrriera... non quel genere di roba Ecco, cerco un GP4 con le macchine di oggi (o di pochi anni fa), possibile che non ci sia?

    Dovrebbe esistere una mod 2015 se non erro per GP4(la 2014 c'è, solo che il modders non avendo i diritti la passava tramite richiesta privata se non ricordo male.

    Altrimenti F1 2014 oppure l'ultimo 2015 Ovviamente con gli aiuti dovuti causa tastiera si guidano discretamente bene. F1 2015 pare abbia scontentato molti per i bug comunque.

  18. #18

    Predefinito Re: Simulazione di F1

    In caso meglio 2015, che almeno la Ferrari non è lammérdah

  19. #19

    Predefinito Re: Simulazione di F1

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Il mio su A500 normale girava tranquillamente
    GP2 invece lo giocai direttamente su PC
    boh sul mio amiga 500 plus funzionava fino al momento di partire... si bloccava mentre caricava la pista. forse era venuta male la copia in realtá

  20. #20

    Predefinito Re: Simulazione di F1

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    boh sul mio amiga 500 plus funzionava fino al momento di partire... si bloccava mentre caricava la pista. forse era venuta male la copia in realtá
    Ecco mi sa di sì
    Nel mio caso era uno dei pochi giochi originali che avevo a quell'epoca con tanto di manualone dettagliatissimo in cui spiegava assetti, traiettorie, aereodinamica ecc.

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Simulazione di F1

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Ecco mi sa di sì
    Nel mio caso era uno dei pochi giochi originali che avevo a quell'epoca con tanto di manualone dettagliatissimo in cui spiegava assetti, traiettorie, aereodinamica ecc.
    Se non ricordo male, si doveva settare la modalità normale, per usare i giochi del 500 sul 500+. Io sul mio 500 standard, ci giocavo tranquillamente con pedaliera e volante (autocostruito con i materiali più improbabili )

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Simulazione di F1

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    scusa cosa vuol dire che le auto son fatte bene? Intendi i modelli poligonali vero?


    Si intendevo quello chiaramente. La maniera migliore per avere tutte le auto e tutti i circuiti di buona qualità senza impazzire con le mod che chiaramente hanno qualità altalenante.
    Non conosco i gusti di diabolilk però se si vuole giocare con la tastiera io soprassiederei su un modello troppo profondo... cioè stare lì a fare il telegrafo con freno e acceleratore non mi convince molto

  23. #23

    Predefinito Re: Simulazione di F1

    Eccolo qua, notare il mitico manualozzo di cui parlavo, sulla destra

    Spoiler:


    Ultima modifica di Diabolik999; 04-08-15 alle 15:55:02

  24. #24
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Simulazione di F1

    4 floppy disk, manualozzo bello folto, confezioni cartonate meravigliose; bei tempi!

  25. #25

    Predefinito Re: Simulazione di F1

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Eccolo qua, notare il mitico manualozzo di cui parlavo, sulla destra

    Spoiler:


    eh l'uno non ce l'avevo ma tipo avevo boh... 5 anni? il secondo invece l'ho comprato, giá in cdrom, anch'esso con manualozzo con guida a traiettorie e setup

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato