+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 28 di 28

Discussione: Simulazione di F1

  1. #26
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: Simulazione di F1

    Gp2.. Che giocone

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

  2. #27
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Simulazione di F1

    f1gp l'ho discretamente consumato sull'amiga500 anche se, quando poi mi è capitato di rigiocarlo qualche anno più tardi, mi sono poi chiesto come facessi a giocarci, visto che faceva tipo 6-7 fps...

    Spoiler:

    tra l'altro la mia versione di f1gp era 4 dischetti, poi una mia compagna di classe (che tra l'altro aveva 2 bocce così ) mi fece "io ho un giochino di f1 esagerato ma non è quello che dici tu, il mio è su 3 dischi", poi ho scoperto che era il solito, senza però l'introduzione... e non era una copia pirata (almeno, non la sua ), visto che ne approfittai per farmi le fotocopie del libretto di istruzioni...


    Spoiler:
    soprassediamo sul fatto che la compagna bocciona non mi abbia mai rivolto parola per argomenti un po' più interessanti


    gp2 invece è stato ben più tattico: attesa feroce, comprato tgm con la recensione, stressato mio padre "daidaidaimicompriilpcMISERVEPERLASCUOLA", andato a ordinare pc da computer discount, mi dicono "vieni tra una mezz'ora che è pronto", passata la mezz'ora andando a comprare gp2 (avendo la fortuna di trovarlo, visto che in città c'erano ben 2 negozi che vendevano videogiochi ), passati i 5-6 anni successivi a giocarci ORE tutti i giorni... anche lì, seguendo i vari upgrade del pc, i commenti sono stati:
    da p100 a p200mmx: come c@$$o facevo a giocare a 10 fps?
    da p200mmx a athlon800: come c@$$o facevo a giocare a 15 fps?
    sempre sull'athlon800 (è dovuto durare tanto, quel pc ): come c@$$o è possibile che a volte rallenti lo stesso, crammond del $$@@$$$@@@!!!!!
    quando uscì gp3 fu praticamente la stessa tiritera, ordinato il pc e comprato il gioco nel mentre, ma con la tastiera non riuscivo a girarci decentemente (la frenata era un dramma) e decisi di passare al volante, ma non mi ci sono mai trovato particolarmente bene (con gp3, poi da lì sono passato a robe più orientate all'online ed è diventata una storia ai limiti della tossicodipendenza ) e alla fine tornai a gp2...
    gp4 invece quando uscì era decisamente troppo arcadozzo per i miei standard, non lo comprai neanche, me lo prestarono e ci feci qualche partitina saltuaria, era anche carino come passatempo (nettamente più giocabile del 3 con la tastiera) ma ormai il tempo era tutto fagocitato dalle gare online, quindi non ho mai approfondito più di tanto...


    i vari f1 di codemasters non li ho mai trovati particolarmente piacevoli con la tastiera, e anche quelli di ubisoft richiedevano manovre da pianista classico per rimanere in strada... ho un po' giochicchiato a f1 14 (o 13? boh) sul portatile durante i turni di notte, ma ho visto che mi addormentavo lo stesso... che poi è lo stesso effetto che mi fanno le gare di f1, quindi magari vuol dire che è fatto bene...

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Simulazione di F1

    Io non ho un passato così glorioso .
    Il primo titolo di F1 a cui ho giocato intensamente penso sia stato f1 2001, seguito da F1 Challenge 99-2002. Non ero per niente esperto o mi intendevo di auto, infatti giocavo con tutti gli aiuti attivati e pensavo di essere un asso Mi ricordo un estate passata al lago dove mi ero portato il volante e nonostante i 40 gradi giocavo sotto una tettoia all'aperto (per grande gioia dei miei).

    Ho provato anche a giocare a GP Legends ma chiaramente non riuscivo a fare nemmeno il rettilineo di Monza senza schiavellarmi. Ho giocato un sacco, e qui esco un po' dall'argomento, a Nascar 4 della Papyrus. Mi divertivo un sacco ma forse più per gli incidenti che per le gare.

    Ho smesso di essere un barbone quando ho iniziato a giocare a Iracing, li ho imparato bene tutto. Oggi faccio ancora schifo, ma almeno corro pulito e so cosa sto facendo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato