+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di irontheos
    Data Registrazione
    08-07-02
    Località
    Somewhere over the rainbow
    Messaggi
    1,861

    Predefinito contratti secondo il Jobs Act

    Ciao a tutti.. vi scrivo riguardo ai nuovi contratti di lavoro a tutele crescenti, ovvero quelli del dopo Jobs Act di marzo 2015.
    Al momento ho un contratto a tempo indeterminato stipulato nel 2010 sul quale valgono tutte le garanzie "classiche".
    Sto valutando il cambio azienda però mi è stato detto che il contratto sarà a tempo indeterminato ma secondo il Jobs Act. Effettivamente è chiaro che per tutti i nuovi contratti di lavoro da marzo in poi si applicherà il principio delle tutele crescenti, quindi non si discute su questa affermazione.
    I miei dubbi sono ovviamente tanti:
    - col nuovo tipo di contratto sono ammessi i licenziamenti per cause economiche dell'azienda e i licenziamenti collettivi (ergo, possono lasciarti a casa quando vogliono)
    - non riesco a capire se esiste la possibilità di inserire delle clausule nel nuovo contratto che mi tutelino fino ad arrivare a una situazione di contratto a tempo indeterminato "vecchio stampo".

    Qualcuno c'è già passato e può darmi qualche info?
    Grazie mille come sempre

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: contratti secondo il Jobs Act

    Si, l'azienda potrebbe inserire clausole se volesse. Avevo letto di un'azienda che dopo una trattativa con i sindacati, aveva mantenuto l'articolo 18

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato