+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Amsterdam

  1. #1

    Predefinito Amsterdam

    Come da titolo dal 20 al 24 sono ad Amsterdam con due amici, qualsiasi consiglio su cose da fare, musei, locali o altro è ben accetto. Ovviamente meglio cose un po' di nicchia che non si trovano sulla prima guida turistica. Grazie in anticipo

    Inviato dal mio LG G2 con Tapatalk

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Amsterdam

    i musei fanno cagare. tutta la roba interessante di Van NON E' ad Amsterdam.

    La città è bella, sicuramente va girata ma non ci butterei più di un giorno.

    Piuttosto controllate gli orari dei treni e fate gite in giornata in altre città/luoghi e tornate alla base solo per dormire.

    Se invece correte subito nei coffee shop ti garantisco che sprecherete tutto il tempo a fumare e basta......

  3. #3

    Predefinito Re: Amsterdam

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    i musei fanno cagare. tutta la roba interessante di Van NON E' ad Amsterdam.

    La città è bella, sicuramente va girata ma non ci butterei più di un giorno.

    Piuttosto controllate gli orari dei treni e fate gite in giornata in altre città/luoghi e tornate alla base solo per dormire.

    Se invece correte subito nei coffee shop ti garantisco che sprecherete tutto il tempo a fumare e basta......
    Ottimo a sapersi, grazie

  4. #4
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Amsterdam

    parto proprio stasera per 3 giorni ad amsterdam. Cosa consigli nelle vicinanze?

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Amsterdam

    rotterdam è a un tiro di schioppo !!! da far la combo sicuramente... anche utrecht

  6. #6

    Predefinito Re: Amsterdam

    Credo di aver chiarito, ma per sicurezza chiedo qua: ho letto di una legge che vietava i coffee shop agli stranieri, che a quanto ho capito è stata modificata quasi immediatamente. Quindi non dovrebbero esserci divieti, dico bene? Poi, contando che abbiamo essenzialmente tre giorni pieni, conviene più un salto a Rotterdam, Utrecht, o qualche altra meta magari?

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Amsterdam

    La storia della legge di Avogadro é una minchiata che i media ripropongono ogni anno. Stronzate



    Dove andare vedete voi... Ad alzata di mano

  8. #8
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Amsterdam

    mi è piaciuta da morire, alla fine ho fatto tutti e i 3 giorni in città. Il Rijksmuseum è la cosa che più mi è piaciuta, un sacco di cose interessanti . La città è davvero splendida, i canali e l'architettura delle case sono magnifici

  9. #9

    Predefinito Re: Amsterdam

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    mi è piaciuta da morire, alla fine ho fatto tutti e i 3 giorni in città. Il Rijksmuseum è la cosa che più mi è piaciuta, un sacco di cose interessanti . La città è davvero splendida, i canali e l'architettura delle case sono magnifici
    Quoto tutto, e aggiungo la visita alla Heineken e il Nemo, che pur essendo più orientato ai bambini è molto interessante ed è un bell'edificio.

    Inviato dal mio LG G2 con Tapatalk

  10. #10
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Amsterdam

    la Heineken non l'ho visto, a mia moglie interessava poco e quindi... comanda lei. Il nemo carino ma avevo già visto tutti gli esperimenti in vari altri musei, mi ha un po' deluso. Mentre mi è piaciuto molto anche il museo marittimo con la ricostruzione del galeone ancorato al porto. Molto interessante

  11. #11

    Predefinito Re: Amsterdam

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    la Heineken non l'ho visto, a mia moglie interessava poco e quindi... comanda lei.
    Questo è un peccato, perché era tutto tranne che una visita solo per appassionati di birra, e c'era pure il giro in battello incluso nel prezzo. Invece io purtroppo non ho visto il museo marittimo, recupererò alla prossima. Una curiosità: per girare noi ci siamo trovati bene con tram+a piedi, voi avete noleggiato le bici?

  12. #12
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Amsterdam

    no, abbiamo girato piedi e il pass 2 giorni sul trasporto via canale. Ma alla fine della fiera la bici è la scelta migliore da fare.

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Amsterdam

    e le bottane ? dai dai


    avete visto il locale cockring

  14. #14

    Predefinito Re: Amsterdam

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    e le bottane ? dai dai
    Beh, when in rome...

    Però devo dire che ci sono rimasto un po' male, troppe con le labbra a canotto e roba simile, di belle ce n'erano ma non erano la maggioranza

    Inviato dal mio LG G2 con Tapatalk

  15. #15
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Amsterdam

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    mi è piaciuta da morire, alla fine ho fatto tutti e i 3 giorni in città. Il Rijksmuseum è la cosa che più mi è piaciuta, un sacco di cose interessanti . La città è davvero splendida, i canali e l'architettura delle case sono magnifici


    bellissimo il restyling del museo

  16. #16
    La Nebbia L'avatar di SabrinaL
    Data Registrazione
    15-11-16
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    33

    Predefinito Re: Amsterdam

    hai visitato il museo dell'heineken?

  17. #17
    La Nebbia L'avatar di SabrinaL
    Data Registrazione
    15-11-16
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    33

    Predefinito Re: Amsterdam

    Niente di eccezionale.. però se hai del tempo e non sai come usarlo può piacere

  18. #18

    Predefinito Re: Amsterdam

    Questo dipende da ciò che vi piace...
    Se vi piace rilassarvi immergendovi nel verde dovreste proprio visitare Vondelpark.
    Se volete conoscere una parte autentica, allora visitate il quartiere Jordaan.
    Una colazione alle 12:00 presso l'Hotel Andaz

  19. #19

    Predefinito Re: Amsterdam

    Tra l'altro, anche se c'è nelle guide, non puoi perderti il Van Gogh Museum (https://www.vangoghmuseum.nl/it/prepara-la-tua-visita), dove si può trovare la più grande collezione delle sue opere.

  20. #20

    Predefinito Re: Amsterdam

    Amsterdam è una città da visitare una volta nella vita! E' magica, molto pulita. i musei sono allestiti e molto curati!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato