+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 27 di 27
  1. #26
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Segnatevi questo titolo: Stellaris!

    Sono un amante dei 4x sci fi...e bene o male li ho provati tutti e il migliore continua a rimanere Distant World Universe moddato per benino...

    Ultimamente questi giochi si sono persi perché hanno puntato troppe risorse per creare la grafica alle proprie astronavine e vederle combattere in mille luci...grandissima delusione ad esempio per Galactic Civilizations III,sempre lo stesso gioco con un editor e la possibilità di vedere le astronavi che si sforacchiano senza intervenire in alcun modo...insomma un simulatore di lego piuttosto che un 4x....

    Le differenze culturali e religiose sono relative in un 4x...una razza diversa sarà sempre diversa e pianeti o sistemi con commistione di razze avranno sempre poblemi...poco importa se adorano il dio sole, piuttosto che il dio gatto...

    Quello che però vorrei vedere è un gameplay veramente diverso da razza a razza...magari molte meno, ma realmente differenti. Non semplici bonus e malus o possibilità di abitare un pianeta piuttosto che un altro...

    BASTA BASTA BASTA razze che scimmiottano gli stereotipi di civiltà attuali o del passato...

    Ad esempio i sistemi economici dei vari giochi vanno bene solo per le razze tipo umanoide...ma ad esempio un razza insettoide tipo unica mente...che importa il guadagno, la massa lavorerà al massimo delle loro possibilità fino allo sfinimento...non c'entra assolutamente la moneta acquisita, non esiste il malcontento...posso al massimo decidere se far lavorare duramente in modo che i morti pareggino coi rimpiazzi, piuttosto che fare un boost di produzione dura tanto da andare in deficit di natalità...

    Ma poi, anche il concetto risorse deve essere rivisto, in una galassia sconfinata con milioni di miliardi di pianeti e la tecnologia che mi permette di superare di diverse grandezze la velocità della luce o di creare portali galattici per fare i salti...che senso ha una risorsa mineraria ? Cosa mi porta ad attaccare una razza aliena quando ho un universo infinito di risorse? C'è qualcosa di unico o limitato nell'universo ? ...tecnoloigia arcana ?
    Insomma la "birra altariana risorsa di lusso"... difficilmente sarà lontanamente assimilabile da una razza "straniera"...

    ...e questa è una delle mille idee per vedere qualcosa di nuovo in un 4x...

  2. #27
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Segnatevi questo titolo: Stellaris!

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Le differenze culturali e religiose sono relative in un 4x...una razza diversa sarà sempre diversa e pianeti o sistemi con commistione di razze avranno sempre poblemi...poco importa se adorano il dio sole, piuttosto che il dio gatto...
    Relative fino ad un certo punto, se volessi ad esempio "scimmiottare" la Federazione mi piacerebbe aver bisogno di un terreno di valori condivisi (cultura/religione) sul quale costruire l'edificio comune invece di mettere insieme popolazioni anche molto diverse giusto perchè ho cambiato un settaggio nelle opzioni. Come anche nella realtà mettere insieme a forza nazioni (intese come comunità unite da un sentire comune) aliene (appunto ) tra loro dovrebbe portare a conseguenze gravi.

    Per il resto concordo su tutto...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato