+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Nuova tv per guardare il calcio, quale mi consigliate?

    Ho ancora una fiammante catodica sony in casa, forse è ora che mi metta in pari con la tecnologia
    Opterei per un 40 pollici, fullhd, spesa circa 500 euro,quale tv puo' evitare scie o perdite di frames per vedere il calcio in hd su sky?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Nuova tv per guardare il calcio, quale mi consigliate?

    Cambia sport

    Scherzi a parte, le scie sono ormai un problema del passato e praticamente tutti i televisori in vendita sono almeno full hd. Quello che devi considerare però è che gli schermi lcd hanno un contrasto molto più ridotto di un tubo catodico, per cui se sulla tv ci finisce il sole diretto rischi di non vedere nulla.

    Detto questo, se puoi permettertelo io ti consiglierei di aspettare. Al momento sono appena arrivate sul mercato due tecnologie di schermo concorrenti (oled e lcd quantum dot) che offrono una qualità radicalmente superiore a quella degli lcd, soprattutto a livello di contrasto e di gestione dei colori. Al momento sono ancora piuttosto cari, ma entro un anno secondo me i prezzi, grazie anche alla concorrenza incrociata, saranno scesi molto ed avranno relegato l'lcd nella parte delle cinesate del mercato

  3. #3
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Nuova tv per guardare il calcio, quale mi consigliate?

    grazie Gil dei consigli, la mia paura è che pero' non si riesce mai a starci dietro alla tecnologia, cioe 'se aspetto n'altro po' finisco col catodico al 2020
    per i riflessi si , diciamo che le basi le so ho avuto gia' qualche monitor lcd e ora ho un bel led, ma vedendo solo roba in streaming c'è sempre un flicker fastidioso quando le animazioni sono veloci (esempio, le fiamme, tanto per dirne una)

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Nuova tv per guardare il calcio, quale mi consigliate?

    Beh quello credo che dipenda molto più dalla banda dello streaming che dalla qualità dello schermo.

    Riguardo allo stare dietro alla tecnologia, considera che gli schermi lcd sono in giro da una quindicina d'anni e da allora hanno subito semplici miglioramenti evolutivi che non hanno cambiato però nulla di sostanziale (aumento di risoluzione con il passaggio all'hd, aumento del refresh per ridurre le scie, passaggio dalla singola lampada dietro a più led sui bordi). Le due tecnologie che descrivevo, in particolare l'oled, sono completamente nuove, si parla della differenza che c'è tra un lcd, un plasma ed un tubo catodico: sono proprio modi diversi di generare l'immagine.

    Un'altra nota: considera che da anni c'è stata una stupida corsa a chi faceva il televisore sempre più piatto. Questo ha avuto come conseguenza che gli altoparlanti delle tv hanno avuto sempre meno spazio a disposizione e quindi la qualità dell'audio di un televisore moderno è decisamente peggiore di quella di uno vecchio, in particolare se aveva un tubo catodico. Se compri un nuovo tivvù ti consiglio quindi di collegarlo allo stereo oppure, se non hai nulla di simile a casa, di pensare seriamente ad investire in un impianto audio esterno (niente di eccezionale, bastano tranquillamente un paio di casse, magari con subwoofer) o in una di quelle soundbar che vanno adesso così di moda

  5. #5
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Nuova tv per guardare il calcio, quale mi consigliate?

    grazie

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato