+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 45 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 1101
  1. #1
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Risen Saga - Notizie, commenti, modifiche, supporto hardware e software

    A quanto pare il nuovo capitolo di Risen è in sviluppo e verrà svelato presto:
    Risen 3: Blazing Oceans Teased By German Multimedia Firm Dluxe Media



    Our reader Johnny Bravo has informed us about a possible leak of the third part in the Risen series. The German multimedia firm ‘Dluxe media’ revealed via its Facebook page that it has scored a contract which involves the creation of the soundtrack for “Risen 3: Blazing Oceans”. Dluxe media has already deleted that post, however RPGWatch member ‘Moriendor’ has managed to take a screenshot of that post.
    This is the first time we hear something about a new Risen game. And quite frankly, we hope that Piranha Bytes will be able to offer us something a bit better than Risen 2. You know, like a game with a proper PC inventory system and some better combat mechanics.
    If that title is also true, we can expect this new Risen game to be centered around… oceans. The return of Risen 2′s pirate-theme seems plausible at this state, though we hope that Piranha Bytes will also experiment with something else.

    It will also be interesting to see which platforms Piranha Bytes targets for this new Risen game. The PC platform is a given, but what about the consoles? Will Piranha invest on the fan-base of PS3 and X360 or will it move on to next-gen. After all, it’s no secret that Piranha had difficulties porting Risen 2 to current-gen consoles.
    Here is hoping that the team will unveil more details about it in the coming months.
    For now, enjoy the teaser image!

    Maggiori dettagli appena disponibili, cmq sono contento!!

  2. #2

    Predefinito Re: Risen 3

    cavolo io ero un amante di gothic e ho apprezzato anche il primo risen. Risen 2 lo comprai tempo fa con un humble bundle, installato, giocato 30 minuti, disintallato :( Non posso neanche dire che facesse schifo perche' 30 minuti son decisamente pochi, ma proprio ho avuto un rigetto. Speriamo cambino le cose con il nuovo capitolo.

  3. #3
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    cavolo io ero un amante di gothic e ho apprezzato anche il primo risen. Risen 2 lo comprai tempo fa con un humble bundle, installato, giocato 30 minuti, disintallato :( Non posso neanche dire che facesse schifo perche' 30 minuti son decisamente pochi, ma proprio ho avuto un rigetto. Speriamo cambino le cose con il nuovo capitolo.

    And quite frankly, we hope that Piranha Bytes will be able to offer us something a bit better than Risen 2

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Risen 3

    Hai giocato 30 minuti (e come dici tu sono pochi). Hai avuto il rigetto. Vuoi che cambino nel 3.
    Per cosa hai avuto il rigetto?

  5. #5
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Risen 3

    Old

    Domenica, 3 marzo 2013

    Risen 3 – Le voci di corridoio e l’inevitabile smentita?

    ...che è la notizia riportata nel primo post



    Mercoledì, 10 luglio 2013

    Cosa bolle in pentola?



    Sabato, 24 agosto 2013

    Prime tracce di Risen 3?

  6. #6

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    Hai giocato 30 minuti (e come dici tu sono pochi). Hai avuto il rigetto. Vuoi che cambino nel 3.
    Per cosa hai avuto il rigetto?
    vabbé l'ho detto male. Il fatto é che con i gothic (anche il 3o) e risen uno mi avevano preso fin da subito. Puó darsi che sia cambiato io, ma ho proprio avuto una sensazione sgradevole giocando a quei 30 minuti di risen 2. Ripeto, magari sono io che non vado piú per questi titoli...

  7. #7

    Predefinito Re: Risen 3

    @Dadoiraci: pensa che io ho odiato Risen e amato Risen 2. E' vero che il sistema di combattimento era un po' meh.

    Pero' Risen (il primo) non aveva trama. Cioè veramente, in entrambi i titoli ci sono paesaggi artistici mozzafiato, alchimie, abilità e quant'altro che rendono tutto molto interessante, ma il primo della serie, dopo la parte della città, è piatto come il pavimento di casa mia. Trama veramente zero. Missioni secondarie quasi zero. Praticamente il tempo di scegliere con chi stare e non hai piu nient'altro che la main quest, di una piattezza incredibile. L'unica cosa che ricordo io era che ammazzavo quintali di uomini lucertola. Non ho altra memoria di quel gioco.

    Il secondo cambia proprio tono. Magari non è ottimizzato per pc, ma sticazzi è molto meglio del primo.

  8. #8

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea____92 Visualizza Messaggio
    @Dadoiraci: pensa che io ho odiato Risen e amato Risen 2. E' vero che il sistema di combattimento era un po' meh.

    Pero' Risen (il primo) non aveva trama. Cioè veramente, in entrambi i titoli ci sono paesaggi artistici mozzafiato, alchimie, abilità e quant'altro che rendono tutto molto interessante, ma il primo della serie, dopo la parte della città, è piatto come il pavimento di casa mia. Trama veramente zero. Missioni secondarie quasi zero. Praticamente il tempo di scegliere con chi stare e non hai piu nient'altro che la main quest, di una piattezza incredibile. L'unica cosa che ricordo io era che ammazzavo quintali di uomini lucertola. Non ho altra memoria di quel gioco.

    Il secondo cambia proprio tono. Magari non è ottimizzato per pc, ma sticazzi è molto meglio del primo.
    si é vero la trama si appiattiva in poco tempo nel primo...

  9. #9
    Lisbeth Salander
    ospite

    Predefinito Re: Risen 3

    Molto contento della notizia. Amato alla grandissima tutti i Gothic (il 4 non esiste). Amato anche i 2 Risen che mi hanno divertito ugualmente. Speriamo in questo terzo.

  10. #10
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Risen 3

    Dovrebbe reggere il confronto con The Witcher 3 ma anche con le sezioni piratesche di Black Flag per essere riconosciuto come "attuale" e non già superato. Secondo me i PB ce la possono fare, ma devono veramente impegnarsi a fondo, lasciando stare dietro di loro il deficit psicologico "ma siamo solo in 20" . Perchè se Risen 2 avesse avuto le sezioni in mare di Black Flag e un combattimento meno macchinoso ma ugualmente difficile, sarebbe stato tra i migliori RPG di sempre. E per fare queste cose PB non avevano bisogno di altro personale. Vedremo dunque.

  11. #11
    Lo Zio
    Data Registrazione
    01-08-12
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,071

    Predefinito Re: Risen 3

    E speriamo che sia più ottimizzato del secondo

  12. #12
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Risen 3

    I Piranha Bytes stanno lavorando a un nuovo titolo GDR!

    http://www.risen-italia.it/?p=9942

  13. #13
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Risen 3

    asd ok che lavorassero a un GDR era già chiaro

    Ora dobbiamo capire nonostante quel l 99,9% indica Risen 3 se:

    1) è Risen 3
    2) è il vero Gothic 4
    3) Una nuova IP
    Ultima modifica di heXen; 26-09-13 alle 12:58:16

  14. #14
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Risen 3

    Stavolta dovremmo far fuori il titano dell'aria,gli altri li abbiamo seccati negli episodi precedenti.

  15. #15
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Stavolta dovremmo far fuori il titano dell'aria,gli altri li abbiamo seccati negli episodi precedenti.
    Quindi sarà ambientato più o meno nel 1800 (con dei portali spazio-tempo si fa miracoli ) e non ci saranno più navi pirata ma mongolfiere e prototipi alla Leonardo da Vinci... e solcheremo i cieli per uccidere il Titano dell'aria

    Minkia che sega mentale che mi sono fatto... ma sinceramente non sarebbe male

  16. #16
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Risen 3

    Seriamente non ho mai capito quanti sono i titani,se uno per ogni elemento o di piú.

  17. #17
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Risen 3

    PG di Risen 3 sulla mongolfiera--> prova di salto su una nuvola --> poff! PG teletrasportato di nuovo sulla mongolfiera oppure esce un grado delle nuvole che ci sbatte ogni volta verso la zona di salto



    Seriamente, non lo hanno specificato. In Risen 1 sapevamo che loro erano creature potenti ed epiche che restando intrappolate "proteggevano" le zone di loro interesse, come Faranga. Dove questi erano liberi o si stavano liberando c'erano tempeste. L'inquisizione era in lotta con questi titani, e c'erano vari maghi come il capo dell'inquisizione designati su varie isole. Poi nel 2 tutto questo è stato cambiato, i Titani ridotti a sgherri di secondaria importanza sostituiti da Kraken e Mara. Motivo per cui penso che nel tre potremo anche non vederli proprio.
    Ultima modifica di heXen; 27-09-13 alle 14:31:52

  18. #18
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Risen 3

    No no, il capitano... come si chiama quello con la barba bianca Il Comandante Carlos dice che sono i Signori dei titani a mandare i titani a distruggere tutto... quindi da come ricordo, oltre al Titano dell'aria, ci sono un paio personaggi, non ricordo se mitologici (Signori dei Titani) o cosa, che vengono mensionati per nome, e che stanno distruggendo / combattendo dietro alla città asserragliata di Caldera...

    http://www.risen-italia.it/?cat=128

    Comunque come hai scritto, posso cambiare tutto... inutile stare qui a capire i collegamenti con le trame di Risen e Risen 2...


    Edit... così me la faccio anche io una rinfrescata:

    Da Risen Wiki

    Storia
    I Signori dei Titani furono generati dagli Dei ancora prima della razza umana, aiutandoli poi a creare e controllare il mondo. Ben presto, però, i Signori dei Titani, bramosi di potere, iniziarono a lottare tra loro, cosicché gli Dei li rinchiusero per l'eternità insieme alle loro creature, i Titani.
    Dopo mille anni, però, l'Onda Oscura, una potente ondata di energia magica provocata da un misterioso stregone scacciò gli Dei dalla Terra (ciò si ricollega al finale di Gothic III, in cui il mago Xardas cacciava le divinità dal mondo) e causò la rottura del sigillo che teneva intrappolati i Titani, che iniziarono a devastare il mondo. Nello stesso periodo, si liberarono dalla prigionìa anche alcuni Signori dei Titani, che ripresero i conflitti di potere.

    Risen
    L'unico Signore dei Titani a comparire nel primo capitolo è Lord Ursegor, che però non si presenta come nemico. Infatti, aiuta l'Eroe senza nome a distruggere il Titano del Fuoco, riconquistando inoltre la libertà dalla sua prigione a Faranga.

    Risen 2
    Nel secondo capitolo, l'unico Signore dei Titani a comparire di persona è Mara, la quale sta seminando il terrore tra le Isole del Sud ed è la maggiore antagonista del gioco. Vengono nominati anche Ursegor e Ismael, i quali, come confermato da Carlos, stanno lottando tra loro e devastando l'Antico Impero.


    Signori dei Titani conosciuti
    Ursegor: Incontra l'Eroe senza nome a Faranga, isola sulla quale è stato condannato dagli Dei a rimanere prigioniero. Lo aiuta poi ad abbattere il Titano del Fuoco e, a seguito di ciò, si libera dalla sua prigionìa. Attualmente, sta conducendo una lotta per la supremazia contro Ismael.
    Mara: Una metà donna e metà polpo con schiere di mostri, e persino umani, al suo servizio. Nei mari del sud era considerata il maggior pericolo dai pirati, dagli indigeni e perfino dall'Inquisizione. Viene uccisa dall'Eroe senza nome a seguito di un duro scontro all'interno del suo tempio.

    Ismael: Non si conosce molto su questo Signore dei Titani. Tutto ciò che si sa è che attualmente sta devastando l'Antico Impero e combattendo contro Ursegor.


    Presumo che Risen 3 sarà ambietato tra Caldera e l'Antico Impero, e se dovessero continuare con la trama, dovremo combattere contro Ismael e i suoi titani, magari con l'aiuto di Ursegor... però non è detto che ci aiuti nuovamente visto che in Risen 2 stava combattendo contro Ismael per la supremazia... in Risen, ci aiutò proprio per essere liberato e magari tornare a conquistare il mondo più indisturbato... visto che li abbiamo seccati noi la maggior parte dei Signori dei Titani!

    Cosa ne pensate?
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 27-09-13 alle 16:13:40

  19. #19
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Risen 3

    Lol mi piacerebbe davvero ritrovare in un ruolo più attivo Ursegor. Evvabbè allora aspettiamoci qualche signore dei titani inedito, e magari altri titani inediti. In ogni caso mi aspetto dai PB un grande salto di qualità. So che ne sono capaci e sono fiducioso che sapranno superare le loro vecchie glorie come i Gothic e anche il primo Risen.

  20. #20
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Risen 3

    Tra l'altro Mara come signora dei titani era una pippa,io l'ho piallata quasi subito.
    Se gli altri sono tutti cosí faticheró di piú con Angry birds Star wars.

  21. #21
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Risen 3


  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Risen 3

    Ma in Risen 1 i titani erano solitamente invisibili ed era necessario l'oculare magico di Mendoza per vederli, infatti all'inizio c'è il filmato col protagonista su una nave che vede Mendoza combattere contro un essere invisibile che, quando la telecamera passa attraverso l'oculare, si scopre essere un gigante in mezzo al mare che fa ribaltare la nave con uno tsunami.
    Mentre in Risen 2 i titani sono perfettamente visibili.

    Quindi in Risen 3 i titani potrebbero essere qualunque cosa, pure dei giocatori di briscola.

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rA†U Visualizza Messaggio
    Ismael: Non si conosce molto su questo Signore dei Titani. Tutto ciò che si sa è che attualmente sta devastando l'Antico Impero e combattendo contro Ursegor.
    Presumo che Risen 3 sarà ambietato tra Caldera e l'Antico Impero, e se dovessero continuare con la trama, dovremo combattere contro Ismael e i suoi titani, magari con l'aiuto di Ursegor... però non è detto che ci aiuti nuovamente visto che in Risen 2 stava combattendo contro Ismael per la supremazia... in Risen, ci aiutò proprio per essere liberato e magari tornare a conquistare il mondo più indisturbato... visto che li abbiamo seccati noi la maggior parte dei Signori dei Titani!

    Cosa ne pensate?
    Secondo me Ismael è il Signore dei Titani più frustrato di tutti: dotato di attacco soporifero narcotizza tutti ogni volta che si presenta rendendogli impossibile sostenere qualsiasi conversazione o di annunciare le piaghe che vuole scatenare contro i suoi nemici.


    O forse penso a questo a causa del fatto che di recente ho letto Bone.
    Call me Ishmael... (cit.) <creature ratto che cadono addormentate>

  23. #23
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Risen 3

    Va beh! Per Mara era una questione di difficoltà troppo bassa, sicuramente impostata male proprio nelle meccaniche dello scontro con il boss fight...

    Mr Yod, cosa hai fumato stasera? Erba di palude?


    Beccatevi questa intervista esclusiva


    Intervista esclusiva a Sascha Henrichs

    http://www.risen-italia.it/?p=9957
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 28-09-13 alle 01:54:21

  24. #24
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea____92 Visualizza Messaggio
    @Dadoiraci: pensa che io ho odiato Risen e amato Risen 2. E' vero che il sistema di combattimento era un po' meh.

    Pero' Risen (il primo) non aveva trama. Cioè veramente, in entrambi i titoli ci sono paesaggi artistici mozzafiato, alchimie, abilità e quant'altro che rendono tutto molto interessante, ma il primo della serie, dopo la parte della città, è piatto come il pavimento di casa mia. Trama veramente zero. Missioni secondarie quasi zero. Praticamente il tempo di scegliere con chi stare e non hai piu nient'altro che la main quest, di una piattezza incredibile. L'unica cosa che ricordo io era che ammazzavo quintali di uomini lucertola. Non ho altra memoria di quel gioco.

    Il secondo cambia proprio tono. Magari non è ottimizzato per pc, ma sticazzi è molto meglio del primo.
    Io ho giocato da poco al primo che mi è piaciuto molto all'inizio (città + monastero), poi è gradualmente peggiorato fino a diventare una merda totale nel finale, veramente brutto. Se in Risen 3 c'è anche un solo uomo lucertola ragequitto
    Risen 2 devo ancora provarlo, ma i pareri negativi che ho sentito non mi stimolano molto

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rA†U Visualizza Messaggio
    Quindi sarà ambientato più o meno nel 1800 (con dei portali spazio-tempo si fa miracoli ) e non ci saranno più navi pirata ma mongolfiere e prototipi alla Leonardo da Vinci... e solcheremo i cieli per uccidere il Titano dell'aria

    Minkia che sega mentale che mi sono fatto... ma sinceramente non sarebbe male
    Magari, sarebbe figo

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Ma in Risen 1 i titani erano solitamente invisibili ed era necessario l'oculare magico di Mendoza per vederli, infatti all'inizio c'è il filmato col protagonista su una nave che vede Mendoza combattere contro un essere invisibile che, quando la telecamera passa attraverso l'oculare, si scopre essere un gigante in mezzo al mare che fa ribaltare la nave con uno tsunami.
    Mentre in Risen 2 i titani sono perfettamente visibili.
    Grande coerenza in questa serie

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Risen 3

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rA†U Visualizza Messaggio
    Va beh! Per Mara era una questione di difficoltà troppo bassa, sicuramente impostata male proprio nelle meccaniche dello scontro con il boss fight...

    Mr Yod, cosa hai fumato stasera? Erba di palude?


    Beccatevi questa intervista esclusiva


    Intervista esclusiva a Sascha Henrichs

    http://www.risen-italia.it/?p=9957
    Chiunque sviluppasse un nuovo Gothic, ne rimarrebbe sicuramente scottato, dato che verrebbe attaccato dalle riviste e bruciato vivo dai fan più accaniti.
    Le aspettative per questo gioco sono troppo elevate e non riusciremmo mai a soddisfarle.
    Non riesco ancora a credere che i nostri videogame attirino così tanti giocatori e che ci siano ancora molte persone impegnate a parlare attivamente di noi nei forum e sui siti, sebbene non ci sia ancora alcuna informazione sul nostro attuale progetto.
    'zzo è 'sto disfattismo?!
    E 'sta modestia da quattro soldi del menga!?
    Questo tizio va scaraventato fuori dai PB all'istante

    Io voglio sentire il pelatone, LUI(con la sua magliettina nera, il suo medaglione...) deve raccontarci cose e darci quel tantino di zucchero per tenerci tranquilli

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 45 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato