+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 15 PrimaPrima ... 31112131415 UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 357
  1. #301
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Fallout 4

    Eh beh Uplay, quel sistema di merda replichiamolo mi raccomando

  2. #302
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Non credo che Bethesda replicherebbe una cosa stile Uplay oppure Origin(mica sono scemi! ), potrebbe fare come Blizzard. I giochi miei su battlenet tanto la gente li compra a milioni e gnegne steam

    fallout
    The Elder Scrolls
    DooM
    Quake
    Wolfenstein

    ma anche
    Dishonored
    The Evil Within
    Rage(vabbè)


    6 degli 8 marchi principali Bethesda sono forti, e di questi 4 sono fortissimi(soprattutto su PC a differenza degli Assassin's creed di Ubilol).

    GIà se avessero fatto così con Fallout 4 avrebbero avuto in 3 settimane più di due milioni di utenti sulla loro piattaforma, immaginate se poi ci legavano un workshop
    Ultima modifica di heXen; 28-11-15 alle 12:16:35

  3. #303
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Si questo non era in discussione. Ma il monopolio diciamo che non esiste e si ferma ai confini del proprio negozio, per quanto grande possa essere, se passati i confini dello stesso abbiamo la possibilità di avere altre scelte da poter poi far pesare proprio dove lui detiene il comando. Il monopolio sarebbe tale se Fallout 4 si potesse acquistare solo su steam, nè su altri siti nè scatolato, allora si che sarebbero problemi e la scelta diventerebbe "paga 60 euro oppure la via è la pirateria se non vuoi aspettare i saldi tra 9 mesi).


    Onestamente, sono stupito che ancora Bethesda non abbia fatto come Blizzard o Ubisoft o EA, ha marchi forti, potrebbe benissimo aprire una sua piattaforma e ci perderebbe solo nei primi mesi di transizione da steam, poi una volta inglobato un workshop per le mod dei suoi giochi sulla sua piattaforma sarebbe tutto guadagnao. Ma evidentemente non hanno la lungimiranza di altri in questo campo.
    Mi ricordo anni fa quando avresti volentieri mandato a fuoco la server farm Steam e crocifisso Gabe in sala mensa. Addirittura auspichi una piattaforma indipendente Bethesda... come cambiano i tempi .

  4. #304
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Per la serie rubbiamo e vantiamocene
    Stronzata detected.

  5. #305
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Non credo che Bethesda replicherebbe una cosa stile Uplay oppure Origin(mica sono scemi! ), potrebbe fare come Blizzard. I giochi miei su battlenet tanto la gente li compra a milioni e gnegne steam

    fallout
    The Elder Scrolls
    DooM
    Quake
    Wolfenstein

    ma anche
    Dishonored
    The Evil Within
    Rage(vabbè)


    6 degli 8 marchi principali Bethesda sono forti, e di questi 4 sono fortissimi(soprattutto su PC a differenza degli Assassin's creed di Ubilol).
    Proprio giochi uguale alla blizzard

    Ti vorrei ricordare che una volta che compri un gioco Beth, mica lo ricompri.
    la blizzard ha altre cose

  6. #306
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Proprio giochi uguale alla blizzard

    Ti vorrei ricordare che una volta che compri un gioco Beth, mica lo ricompri.
    la blizzard ha altre cose

    ? Se così fosse sarebbero falliti dopo Oblivion


    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Mi ricordo anni fa quando avresti volentieri mandato a fuoco la server farm Steam e crocifisso Gabe in sala mensa. Addirittura auspichi una piattaforma indipendente Bethesda... come cambiano i tempi .
    E chi ti dice che i tempi sono cambiati scusa? Ho mai detto di amare steam?

    Sono passato dal non usarlo a percularlo, visto che sono pochi i giochi che acuisto lì, il 90% lo prendo da altre parti, su steam ci passa solo l'attivazione(quindi ti uso ma non ti faccio guadagnare oppure ti faccio guadagnare poco, ergo ti perculo alla grande). Gabe ha visto pochi miei dindi

    Difatti di Fallout 4 steam non ha visto un centesimo, dato che l'ho preso su cdkeys
    Ultima modifica di heXen; 28-11-15 alle 12:24:36

  7. #307
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Steam è comodo per giocare con gli amici e quando ci sono i saldi natalizi, per il resto i prezzi sono inguardabili, come su qualsiasi altro store digitale.

  8. #308
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    ù

    Noon conosci la serie???? prendetelo!!!!



    No, prendere f4 per fare solo la main quest non vale il prezzo del biglietto. Comunque non è manco un fps, chiamiamolo action rpg.
    action con due scoreggette di rpg

  9. #309
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Stronzata detected.
    aggiusta il radar che è rotto da un bel po'

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Si questo non era in discussione. Ma il monopolio diciamo che non esiste e si ferma ai confini del proprio negozio, per quanto grande possa essere, se passati i confini dello stesso abbiamo la possibilità di avere altre scelte da poter poi far pesare proprio dove lui detiene il comando. Il monopolio sarebbe tale se Fallout 4 si potesse acquistare solo su steam, nè su altri siti nè scatolato, allora si che sarebbero problemi e la scelta diventerebbe "paga 60 euro oppure la via è la pirateria se non vuoi aspettare i saldi tra 9 mesi).
    ... che poi è quello che fa EA nonche l'unico modo in cui riesce a far sopravvivere Origin.

    Onestamente, sono stupito che ancora Bethesda non abbia fatto come Blizzard o Ubisoft o EA, ha marchi forti, potrebbe benissimo aprire una sua piattaforma e ci perderebbe solo nei primi mesi di transizione da steam, poi una volta inglobato un workshop per le mod dei suoi giochi sulla sua piattaforma sarebbe tutto guadagnao. Ma evidentemente non hanno la lungimiranza di altri in questo campo.
    Hai vagamente presente le risorse, economiche e non, che sarebbero necessarie a mettere in piedi un sistema del genere ? Per fare cosa poi ? Vendere pochi milioni di copie dei tuoi giochi che non ti ripagano nemmeno lontanamente l'investimento iniziale ? O metterci titoli di altri che la gente ha già su Steam o preferisce comprare su quest'ultimo perchè ha già lì tutta la libreria e un account unico è infinitamente più comodo, offre un servizio migliore e più rodato nel tempo, ti fa incassare qualche soldo con cartine e item dei suoi giochi, nonche ha clienti affezionati ? Orama il treno è passato, è stato bravo e furbo Gabe a prenderlo al momento giusto.


    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    meglio che essere derubati legalmente no? perchè pagare a steam 59 euro per Fallout 4 quando addirittura scatolato si trova a 10 euro di meno e addirittura ne risparmio altri 10\15 prendendolo su cdkeys ? Eppoi hai visto che fa steam con diversi giochi prima dei saldi, gonfia i prezzi , quando si ha a che fare con furboni del genere devi diventare furbo a tua volta, per il tuo interesse
    La differenza è che Steam, e un ristretto numero di siti di key che guardacaso non hanno prezzi molto differenti, tratta direttamente con gli sviluppatori, gli altri no. Prendono key da terzi spesso di dubbia provenienza o aggirando tasse e dazi su un mercato grigio non del tutto legale.
    Ci sono altissime probabilità che non solo Gabe non abbia visto un cent dei tuoi soldi, ma nemmeno bethesda. Per quel che ne sai potresti aver rifilato qualche euro anche all'isis da com'è messo il mercato.

    I posteri approveranno
    ... come dicono anche gli evasori del resto.
    Ultima modifica di Menion Leah; 28-11-15 alle 12:52:19

  10. #310
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fallout 4

    ma no!

    per favore non date corda a queste minKiate, altrimenti si ricomincia il solito flame infinito e perdipiù

  11. #311
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Hai vagamente presente le risorse, economiche e non, che sarebbero necessarie a mettere in piedi un sistema del genere ? Per fare cosa poi ? Vendere pochi milioni di copie dei tuoi giochi che non ti ripagano nemmeno lontanamente l'investimento iniziale ?

    Certo, milioni di copie non ripagano le spese



    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    La differenza è che Steam, e un ristretto numero di siti di key che guardacaso non hanno prezzi molto differenti, tratta direttamente con gli sviluppatori, gli altri no. Prendono key da terzi spesso di dubbia provenienza o aggirando tasse e dazi su un mercato grigio non del tutto legale.
    Ci sono altissime probabilità che non solo Gabe non abbia visto un cent dei tuoi soldi, ma nemmeno bethesda. Per quel che ne sai potresti aver rifilato qualche euro anche all'isis da com'è messo il mercato.

    La differenza non è quella, la differenza è che steam vende a 59 euro mentre scatolato si trova a 49(e tutti quanti ci devono pagare tasse e compagnia cantante), e mo ti alzano pure i prezzi prima dei saldi E senza dimenticare che oramai ti fanno pure le pubblicità delle offerte su steam, come bundle stars e via dicendo(e allora li tollerate). A sto punto io mi faccio i grancaxxi miei e delle tasse di steam non me ne frega una mazza Tanto gabe di dindi ne ha, le tasse può pagarle, bethesda è pure ricca e tra loro e io, sono io quello più povero.

    Vogliono mettere Fallout 4 a 59 euro? bene, CDkeys\g2a a me

  12. #312
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: [Circolino] Richieste, OT e discussioni varie

    Mai una volta che ti smentisci e non fai la figura dell'ignorante. Evita di parlare di cose che palesemente non conosci e farai una figura migliore in futuro.

  13. #313
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Circolino] Richieste, OT e discussioni varie

    Mmmmm, di solito il troll che non ha più argomentazion passa agli insulti.

  14. #314
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: [Circolino] Richieste, OT e discussioni varie

    Hai qualche prova della versione scatolata venduta a meno?
    Se trovi un gioco nuovo come key a metà prezzo vuol dire che viene dal mercato illecito, non ci sono molte alternative.

  15. #315
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [Circolino] Richieste, OT e discussioni varie

    Ho letto che alcune persone che hanno preso il dvd su amazon,hanno ricevuto la scatola aperta e il foglietto con la key asportato.
    Non so come andrà a finire, però è una bella bastardata: tra l'altro c'era gente incazzata perché oltre a dover usare steam per attivare il gioco, bisogna scaricarsi parecchi giga da steam.
    Ma informarsi prima di comprare un gioco è così difficile?

  16. #316
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: [Circolino] Richieste, OT e discussioni varie

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Ho letto che alcune persone che hanno preso il dvd su amazon,hanno ricevuto la scatola aperta e il foglietto con la key asportato.
    Non so come andrà a finire, però è una bella bastardata: tra l'altro c'era gente incazzata perché oltre a dover usare steam per attivare il gioco, bisogna scaricarsi parecchi giga da steam.
    Ma informarsi prima di comprare un gioco è così difficile?
    Tranquillo, le chiavi non andranno sprecate. Magari finiranno su cdkey o kinguin
    Per i download è solo questione di pia illusione. Se anche il gioco fosse stato messo completamente su DVD con la prassi odierna delle raffiche di patch da 1-2 Gb (se non di più) alla fine non cambia una fava.

  17. #317
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [Circolino] Richieste, OT e discussioni varie

    Un conto è scaricare qualche giga di patch, un conto è scaricarne quasi 40 al day one quando hai la scimmia sulla schiena

  18. #318
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: [Circolino] Richieste, OT e discussioni varie

    Mi pare fossero 15, non 40. Quello era MGS V mi sa

  19. #319
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: [Circolino] Richieste, OT e discussioni varie

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Mmmmm, di solito il troll che non ha più argomentazion passa agli insulti.
    no, non te la prendere, parlava allo specchio

  20. #320
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: [Circolino] Richieste, OT e discussioni varie

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Un conto è scaricare qualche giga di patch, un conto è scaricarne quasi 40 al day one quando hai la scimmia sulla schiena
    Per quello c'è il preload, solitamente.

  21. #321
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Certo, milioni di copie non ripagano le spese
    E' lo stesso numero di copie che vende adesso su altri canali, quindi il guadagno netto sarebbe solo la percentuale pagata al momento a Steam & compagnia... considerato la fatica che stanno facendo Origin e UPlay a tenere il passo, ed entrambe avrebbero in teoria brand parecchio forti a disposizione, non so cosa ti fa credere che Bethesda, che ha sostanzialmente solo TES e Fallout su cui fare leva, possa aver miglior fortuna togliendosi da Steam per fare in proprio.

  22. #322
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Circolino] Richieste, OT e discussioni varie

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Hai qualche prova della versione scatolata venduta a meno?
    Se trovi un gioco nuovo come key a metà prezzo vuol dire che viene dal mercato illecito, non ci sono molte alternative.

    Che devo fare? Andare al negozio di videogiochi a 10km da me e farti una foto sfidando l'addetto che mi dice che non si possono fare foto ai prodotti oppure acquistarlo e farti vedere lo scontrino anche se possiedo già il gioco? Evitiamoli sti commenti alla caxxo dai, prova quello o non quello, non mi sento in obbligo di dover dimostrare niente a nessuno, a questo punto io potrei dirti di provarmi che steam non vende F4 a 59 euro mentre io me lo sono accattato a 35? E dove cavolo andiamo a finire? Ma stiamo discutendo seriamente o dobbiamo passare il tempo sotto accusa manco fossimo a un processo dovendo dimostrare questo è quello . Se prendete atto che steam normalmente è più caro di altre parti bene, altrimenti ok, comprate da steam a 60 e felici tutti, io ne risparmio 25 da cdkeys oppure a 49 scatolato e sono contento uguale



    E se trovo una key a metà prezzo e devo dare ragione a te che è di dubbia provenienza, allora mi domando perchè su steam si permettano di pubblicizzare siti come dundle stars, indiegala o humble bundle dove non ti danno giochi a metà prezzo, te li buttano in faccia proprio anche a 1 euro. A questo punto mi viene da pensare che il ragionamento delle key a poco prezzo sostenuto da voi o scricchiola, oppure steam permette a dei ladri di vendere su steam. E se Steam permette a dei ladri di vendere allora non ci possiamo lamentare se poi c'è gente che compra.




    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    E' lo stesso numero di copie che vende adesso su altri canali, quindi il guadagno netto sarebbe solo la percentuale pagata al momento a Steam & compagnia... considerato la fatica che stanno facendo Origin e UPlay a tenere il passo, ed entrambe avrebbero in teoria brand parecchio forti a disposizione, non so cosa ti fa credere che Bethesda, che ha sostanzialmente solo TES e Fallout su cui fare leva, possa aver miglior fortuna togliendosi da Steam per fare in proprio.


    Perchè i giochi bethesda non sono quelli ubisoft o EA. Ci credo per il fatto che bethesda su PC si può permettere come Blizzard di fare una piattaforma sua con i suoi giochi, la gente un The Elder Scrolls o un Fallout li comprerà sempre come uno Starcraft e un Diablo, a prescindere che siano Elder Scrolls\Fallout criticati o lodati. Ubilol non può permettersi la stessa cosa con i suoi Farcry\Assassin's Creed su PC, nè EA può permettersi la stessa cosa con i suoi giochi.



    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    no, non te la prendere, parlava allo specchio


  23. #323
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: [Circolino] Richieste, OT e discussioni varie

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Perchè i giochi bethesda non sono quelli ubisoft o EA. Ci credo per il fatto che bethesda su PC si può permettere come Blizzard di fare una piattaforma sua con i suoi giochi, la gente un The Elder Scrolls o un Fallout li comprerà sempre come uno Starcraft e un Diablo, a prescindere che siano Elder Scrolls\Fallout criticati o lodati. Ubilol non può permettersi la stessa cosa con i suoi Farcry\Assassin's Creed su PC, nè EA può permettersi la stessa cosa con i suoi giochi.
    Forse non hai ben presente la quantita oscena di soldi che fa Blizzard con le transazioni di Heartstone/WoW/HotS in aggiunta ai canonici "scatolati" StarCraft e Diablo, così come sottovaluti un pochino i brand EA, tipo sport, CoD ecc... che per di più ha le spalle molto più grosse dietro, specie col mercato console.

    Quindi si, TES e Fallout venderanno pure bene, ma non si avvicinano a quelle cifre lì, e per mettere insieme un aggeggio simil-Steam ci vogliono dei begli investimenti; in più non c'è bisogno di ricordare quanto sia suscettibile l'utente medio sull'uso di un nuovo client del genere, per cui se decidono di forzare la mano con un esclusiva, mantenere lo stesso numero di copie vendute rispetto ad ora non è nemmeno scontato.

    'nsomma, come si suol dire, son tutti bulicci col culo degli altri...

  24. #324
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [Circolino] Richieste, OT e discussioni varie

    Quoto Larsen, non vedo perchè Bethesda dovrebbe avere interesse in un suo client

  25. #325
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: [Circolino] Richieste, OT e discussioni varie

    Semplicemente quando qualcuno dice "Steam* sta rubando i soldi perché in verità in negozio costa meno" (* o qualsiasi altro store digitale) mi piacerebbe vedere qualche prova a riguardo, tipo il link di questo negozio. Ormai tutti i negozi fisici hanno anche il sito con i loro prodotti. Non dico che sia impossibile, dico solo che facilmente è una promozione di quel negozio, perché se vedi tutte le grandi catene la versione fisica viene venduta a quel prezzo.

    Parlando dei siti di bundle sono tutt'altra cosa rispetto ai ri-sellers di key. Se compri una key di un gioco a metà del prezzo stai sicuro che non arriva da una via lecita al 100%

    Per la questione "piattaforma Bethesda" non ha senso visto che il loro catalogo è quasi esclusivamente single-player. Se non l'hanno fatto vuol dire o che non sono in grado di gestire qualcosa del genere (mi vedo già i modders a fixare la pagina degli acquisti!) o non ne avrebbero guadagno.
    Gli ultimi che si sono lanciati in qualcosa del genere è la Rockstar e va avanti solo grazie al multi di GTAV.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 15 PrimaPrima ... 31112131415 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato