+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 357
  1. #101
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [Circolino] Richieste, OT e discussioni varie

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Pensa che a me da crisi di rigetto ogni 5 minuti. Mi trascinerò alla fine solo perchè oramai ho finito i primi 2.
    Perche? Non l'ho ancora comprato
    Sto aspettando che sistemino un po' di bug, dlc e roba varia prima di comprarlo (non so neanche se la mia scheda video lo farebbe girare bene al momento). Cosa c'ha di sbagliato? O è roba tua personale?

    Cmq non ho ancora capito se Max Mind è il capo di picard o viceversa, e se Antares li comanda tutti
    Devi vederla in un ottica alla Lotr, con l'orco smilzo ma astuto, quello grosso con la clava e Sauron dietro a dominarli tutti

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    a proposito di polemiche sul wiccio 3 [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/jfs2.gif[/IMG]
    ieri ero con una maga
    Spoiler:
    che, guarda caso, si chiama keira come una certa tipa di kotor 2 e che faceva, guarda caso, una cupola protettiva identica a quella di una certa samara vista in ME2
    ma checaso!
    ma i cdp non erano quelli che tiravano stilettate a bioware? [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/asd.gif[/IMG]
    Se hai letto i romanzi saprai che maghe che tirano cupole scudo protettive sono all'ordine del giorno nel setting di Witcher.

    Tra l'altro Kotor2 è di Obsidian, non Bioware.

    Edit: ah e Keira compare nei romanzi di Sapkowski, non se la sono inventata i CdProjekt.
    Ultima modifica di Malaky; 24-08-15 alle 13:31:38

  2. #102
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: [Circolino] Richieste, OT e discussioni varie

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Perche? Non l'ho ancora comprato
    Sto aspettando che sistemino un po' di bug, dlc e roba varia prima di comprarlo (non so neanche se la mia scheda video lo farebbe girare bene al momento). Cosa c'ha di sbagliato? O è roba tua personale?
    Dovevan chiamarlo Risen 2.5. Se il 2 ti è piaciuto vai a nozze. Se il combat l'hai trovato oscenamente brutto e scalibrato, l'esplorazione piatta e ti urta vedere pessimi modelli poligonali di personaggi vestiti da carnevale in un tripudio di colori da cartone animato allora ti scatenerà il crimine come al sottoscritto.
    Piccola nota sul combat: se becco il demente che s'è inventato tutte quelle animazioni inutili prima di colpire che si traducono ogni 2 per 3 in suicidio premeditato lo spedisco a studiare game design in polinesia a calci.
    Ad ogni modo è stato in supersconto su Steam con tanto di DLC la settimana scorsa. Dubito si vedrà a breve ad un prezzo inferiore così come probabilmente non uscirà più alcuna patch credo.
    Nota positiva: per lineamenti e voce (soprattutto quest'ultima) il protagonista sembra Charles Vane.

    Se hai letto i romanzi saprai che maghe che tirano cupole scudo protettive sono all'ordine del giorno nel setting di Witcher.
    Se è per quello sono prerogativa del fantasy & co dall'alba dei tempi.
    Senza contare che i CDP son famosi per le citazioni a destra e a manca, l'unico a farsi problemi è anton.

  3. #103
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: [Circolino] Richieste, OT e discussioni varie

    secondo voi, dopo avere terminato il primo, attaccare con il 2 subito a seguire è cosa buona e giusta o si rischia la delusione apocalittica?

  4. #104
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [Circolino] Richieste, OT e discussioni varie

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Dovevan chiamarlo Risen 2.5. Se il 2 ti è piaciuto vai a nozze. Se il combat l'hai trovato oscenamente brutto e scalibrato, l'esplorazione piatta e ti urta vedere pessimi modelli poligonali di personaggi vestiti da carnevale in un tripudio di colori da cartone animato allora ti scatenerà il crimine come al sottoscritto.
    Piccola nota sul combat: se becco il demente che s'è inventato tutte quelle animazioni inutili prima di colpire che si traducono ogni 2 per 3 in suicidio premeditato lo spedisco a studiare game design in polinesia a calci.
    Ad ogni modo è stato in supersconto su Steam con tanto di DLC la settimana scorsa. Dubito si vedrà a breve ad un prezzo inferiore così come probabilmente non uscirà più alcuna patch credo.
    Nota positiva: per lineamenti e voce (soprattutto quest'ultima) il protagonista sembra Charles Vane.
    Il combattimento non è mai stato il punto forte della serie, se quest e roleplay sono all'altezza a me basta e avanza.
    Per "animazioni inutili" immagino tu intenda le piroette e giravolte di Geralt, fan parte del suo stile di combattimento.

  5. #105
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-09-14
    Località
    Gianduiotto land
    Messaggi
    26

    Predefinito Re: [Circolino] Richieste, OT e discussioni varie

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Perche? Non l'ho ancora comprato
    Sto aspettando che sistemino un po' di bug, dlc e roba varia prima di comprarlo (non so neanche se la mia scheda video lo farebbe girare bene al momento). Cosa c'ha di sbagliato? O è roba tua personale?
    Mi permetto di risponderti sulla questione configurazione. Riesco a farlo girare su un pc portatile asus con 4 gb di ram, i3 sarcazzo e scheda video Geforce 720m con un bel pò di dettagli al massimo. Scatta un pochino ma è giocabilissimo.

    E' in saldo su steam a 7 euri: secondo me val la pena di una prova. Certo che se sei anche tu orfano della serie Gothic proverai un piacere particolare di dejavu, a percorrere le terre del gioco...

  6. #106
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [Circolino] Richieste, OT e discussioni varie

    No spe, come 7 euri. Witcher3 ?

  7. #107
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: [Circolino] Richieste, OT e discussioni varie

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    No spe, come 7 euri. Witcher3 ?
    Sarà Risen 2, al massimo il 3

    edit..

    no era riferito al TW1

  8. #108
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [Circolino] Richieste, OT e discussioni varie

    Risen 3 ha reso felice la gente che su Youtube guarda i video con i ragni giganti, in questo gioco ce ne sono di piú che nei due Baldur's gate.
    Seriamente, se avessi ucciso un numero di gattini pari a quello dei ragnacci presenti in questo gioco, mi avrebbero dato l'ergastolo.

  9. #109
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [Circolino] Richieste, OT e discussioni varie

    Ah ecco mi pareva

  10. #110
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [Circolino] Richieste, OT e discussioni varie

    Peró i Piragna fanno davvero diventare razzisti, per colpa loro odio gli uomini lucertola e quei ragnacci rompicoglioni.

  11. #111
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: [Circolino] Richieste, OT e discussioni varie

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Il combattimento non è mai stato il punto forte della serie, se quest e roleplay sono all'altezza a me basta e avanza.
    Per "animazioni inutili" immagino tu intenda le piroette e giravolte di Geralt, fan parte del suo stile di combattimento.
    Guarda che si parlava di Risen 3, non di The Witcher 3.

  12. #112
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [Circolino] Richieste, OT e discussioni varie

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Guarda che si parlava di Risen 3, non di The Witcher 3.
    Aah okay, avevo proprio capito male il soggetto.

  13. #113
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    C'è da dire anche che il concetto di DLC è più vario da quanto è stato introdotto nel 2006 da Bethesda con Oblivion. Una cosa sono i DLC a pagamento che ti danno qualche armetta e qualche contentino, oramai però si chiamano DLC anche le espansioni vere e proprie.

    Finchè un season pass è composto da un paio di espansioni come quelle di 10 e 20 ore di gioco, per 24 euro non mi lamento, visto che di solito Activision per 8 ore di sp ne chiede 60

    Anche Fallout 3 aveva alcune espansioni interessanti(che oggi chiamiamo DLC), se saranno come quelle non vedo il problema.

  14. #114
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Il problema, secondo me, è annunciarle e renderle acquistabili prima che il gioco base sia uscito. Boh mi fa sempre pensare male e considerarlo content "sottratto" al gioco base (e sì vale anche per CDP, e no non mi frega "che tanto è gratis")

  15. #115
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Le idee infatti ci sono già ora. Certo, tra il fatto di pensarle ora e iniziare a prepararle già ora per il dopo gioco, e averle già pronte ora togliendole dal gioco c'è differenza. Quale delle due solo James Bond potrebbe dircelo con certezza, oppure un dipendente Bethesda

    Ma a pensar male a volte non si commette peccato. Ad esempio, hai visto il video della prima espa di TW3? Incontriamo quel monaco di inizio gioco che ci dava indicazioni su Yennifer, peccato che ad inizio gioco ci abbia detto che ci si sarebbe incontrati in futuro, un caso?

  16. #116
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    OT: Hexen ho visto che hai aggiunto Blade of Darkness, l'hai preso su GOG? Se sì poi ti chiedo in pvt per i settings che mi danno problemi.

  17. #117
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    OT: Hexen ho visto che hai aggiunto Blade of Darkness, l'hai preso su GOG? Se sì poi ti chiedo in pvt per i settings che mi danno problemi.
    dici in sign? c'è sempre stato. Cmc si l'ho preso anche su gog. Se hai problemi piemmami pure, se riesco ti aiuto.

  18. #118
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    C'è da dire anche che il concetto di DLC è più vario da quanto è stato introdotto nel 2006 da Bethesda con Oblivion. Una cosa sono i DLC a pagamento che ti danno qualche armetta e qualche contentino, oramai però si chiamano DLC anche le espansioni vere e proprie.

    Finchè un season pass è composto da un paio di espansioni come quelle di 10 e 20 ore di gioco, per 24 euro non mi lamento, visto che di solito Activision per 8 ore di sp ne chiede 60

    Anche Fallout 3 aveva alcune espansioni interessanti(che oggi chiamiamo DLC), se saranno come quelle non vedo il problema.
    Io non li chiamo DLC, e neanche i Cdprojekt a quanto ne son l'han fatto quando han annunciato le due espansioni di 20 o 30 ore.

    Non è che se un tot di gente non sa distinguere e inizia a usar il termine a muzzo allora questi scade in disuso, basta saper vedere la differenza.
    Ultima modifica di Malaky; 10-09-15 alle 20:08:48

  19. #119
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Visto che bravi? Altro che CDPR!


    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Io non li chiamo DLC, e neanche i Cdprojekt a quanto ne son l'han fatto quando han annunciato le due espansioni di 20 o 30 ore.
    Non è che perche la gente non sa distinguere e inizia a usar il termine a muzzo allora questi scade in disuso.
    E mi sa che sono rimasti i soli La bethesda li chiama DLC e molto probabilmente ci saranno aggiunte della durata simile a quella delle due espansioni di The Witcher 3(che per durata sono 10 e 20 ore).

    A scanso di equivoci anche io sono d'accordo nel differenziare il termine tra espansioni vere e proprie dai DLC anche se corposi, ma oramai la cosa prosegue in questa direzione. Difatti i CDPR sono gli unici che hanno chiamato Expansion pack invece che Season Pass, proprio a sottolineare la cosa. La valle dello yeti di FC4 per dire, può durare anche molto di più di quello dichiarato arrivando anche a 12\15 ore, ma è visto dalla Ubisoft come uno dei tanti DLC compresi nel season Pass.

  20. #120
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    E mi sa che sono rimasti i soli La bethesda li chiama DLC e molto probabilmente ci saranno aggiunte della durata simile a quella delle due espansioni di The Witcher 3(che per durata sono 10 e 20 ore).

    A scanso di equivoci anche io sono d'accordo nel differenziare il termine tra espansioni vere e proprie dai DLC anche se corposi, ma oramai la cosa prosegue in questa direzione. Difatti i CDPR sono gli unici che hanno chiamato Expansion pack invece che Season Pass, proprio a sottolineare la cosa. La valle dello yeti di FC4 per dire, può durare anche molto di più di quello dichiarato arrivando anche a 12\15 ore, ma è visto dalla Ubisoft come uno dei tanti DLC compresi nel season Pass.
    La differenza a dire il vero era anche semplice, e non riguarda solo la durata: un'espansione espande tutto il contenuto originale con modifiche alla base dell'impianto di gioco che si fanno sentire anche sin dall'inizio, non è una semplice aggiunta fine a se stessa. Una delle tante buone abitudini perse per strada e da mò i termini si usano a sproposito.
    Ancora non si sa se l'expansion pack di the witcher poterà anche quello oltre a semplici quest aggiuntive e level cap alzato, nel qual caso è più che giusto parlare di espansioni.
    Ultima modifica di Menion Leah; 10-09-15 alle 21:23:47

  21. #121
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Concordo, il termine DLC è figlio di una grande ignoranza diffusa nel settore in primis da chi dovrebbe fare informazione nel settore. Colpa anche di Steam e altri store che, per motivi di etichettatura, butta un po' tutto sotto DLC, pure le OST!!

    Per i video spero siano solo promozionali e non appaiano in-game.

  22. #122
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    DLC è l'acronimo di "downloadable content"...e la distinzione tra "contenuto ridotto" per il DLC e "contenuto grosso" per le espansioni è una invenzione tutta italiana che tende ad acquisire gli inglesismi e utilizzarli insieme al sinonimo italiano, ma dandone un significato diverso.

    Infatti la distinzione come la intendiamo noi c'è in wikipedia italia ma non in wikipedia inglese, che infatti considera un "expansion pack" un DLC se rilasciato tramite download...

    Stesso discorso si potrebbe dire per programma e app...che in italiano hanno un significato diverso, dimenticandosi che in inglese il programma (italiano) è il software e cioè le APPlicazioni...e program è tutt'altra cosa.

  23. #123
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    DLC è l'acronimo di "downloadable content"...e la distinzione tra "contenuto ridotto" per il DLC e "contenuto grosso" per le espansioni è una invenzione tutta italiana che tende ad acquisire gli inglesismi e utilizzarli insieme al sinonimo italiano, ma dandone un significato diverso.

    Infatti la distinzione come la intendiamo noi c'è in wikipedia italia ma non in wikipedia inglese, che infatti considera un "expansion pack" un DLC se rilasciato tramite download...

    Stesso discorso si potrebbe dire per programma e app...che in italiano hanno un significato diverso, dimenticandosi che in inglese il programma (italiano) è il software e cioè le APPlicazioni...e program è tutt'altra cosa.
    Vabbe questa è semantica, ai fatti tra un DLC ed un espansione vera e propria c'è un abisso. Wikipedia non è altro che un pot di conoscenze comuni, naturale quindi che anche l'ignoranza sull'argomento ci finisca dentro.
    Ultima modifica di Malaky; 10-09-15 alle 22:01:32

  24. #124
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Vabbe questa è semantica, ai fatti tra un DLC ed un espansione vera e propria c'è un abisso. Wikipedia non è altro che un pot di conoscenze comuni, naturale quindi che anche l'ignoranza sull'argomento ci finisca dentro.
    E' una distinzione tutta italiana...come programma e app che per noi il primo è una cosa seria e il secondo un giochetto da cellulare...ma così non è...

  25. #125
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    E' una distinzione tutta italiana...come programma e app che per noi il primo è una cosa seria e il secondo un giochetto da cellulare...ma così non è...
    Non è una distinzione italiana, ma nei fatti. Che poi stia cadendo in disuso è un altro discorso, ma che le due cose siano separate ai fatti non si può negare.
    Non è la prima volta che una cosa del genere succede (mi viene in mente la distinzione tra demo e shareware) ma solo perchè succede e wikipedia smette di far la distinzione non significa che questa differenza sparisca.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato