+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 15 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 357
  1. #126
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Di solito per la "robetta" mettono nel nome "pack" o vengono chiamati direttamente "booster pack". Alla fine Enemy Within, Brave New World, Gods&Kings sono sempre buttati insieme a tutti gli altri DLC.

  2. #127
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    I primi contenuti digitali erano piccoli (per ovvie ragioni) e le espansioni si acquistavano ancora nei negozi...in italia quindi si è fatta distinzione per la quantità...

    In inglese invece la distinzione è sempre stata per metodo di fruizione...fisico o download...

    Mi fermo qui.

  3. #128
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    I primi contenuti digitali erano piccoli (per ovvie ragioni) e le espansioni si acquistavano ancora nei negozi...in italia quindi si è fatta distinzione per la quantità...

    In inglese invece la distinzione è sempre stata per metodo di fruizione...fisico o download...

    Mi fermo qui.
    Mica vero. Giusto per fare un esempio recente The White March è un'espansione, ed è detta espansione in tutti i paesi del mondo, anche se disponibile rigorosamente in digitale.
    A livello di contenuti la differenza fra espansione e DLC c'è eccome, e non c'entra con il mezzo di distribuzione. Che poi ad oggi i termini si usino oramai a caso e spesso un DLC se abbastanza lungo e corposo (ma a volte manco quello) venga spesso chiamato espansione (Ad esempio Phileasson Secret per Drakensang River of Time che a conti fatti è un DLC, non un'espansione) è un altro discorso (e una brutta abitudine). D'altraparte a volte avviene anche il contrario parlando di DLC quando il materiale è una vera e propria espansione. La differenza però non la fa solo la durata.

  4. #129
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    L'unico fatto interessante che noto è come riescano a vendere dei DLC di cui non si sa nulla, ne il numero ne il contenuto, di un gioco che non è ancora uscito e si conosce ben poco.
    Semplice, è lo stesso motivo per cui milioni di persone fannoi preorder o comprano un gioco al Day1, alcuni addirittura infrangono pure il Day1!



    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Il problema, secondo me, è annunciarle e renderle acquistabili prima che il gioco base sia uscito. Boh mi fa sempre pensare male e considerarlo content "sottratto" al gioco base (e sì vale anche per CDP, e no non mi frega "che tanto è gratis")
    Invece c'è una grandissima differenza, annunciarle prima dell'uscita del gioco e poi chiederti di pagarle a parte è un "contenuto sottratto", se invece te le danno gratis con una patch successiva è semplicemente un contenuto che non è stato sviluppato in tempo per la fase Gold.
    Quindi ben vengano decine o centinaia di DLC gratuiti, anche nei primi giorni di uscita.

  5. #130
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Non è solo una questione italiana, le "robette" venivano date solo in digitale e le espansioni corpose anche in retail ovunque. Ad essere fiscali ci sono molti giochi disponibili solo in digitale e quindi dovremmo considerarli DLC, ma giustamente nessuno lo fa.
    È un uso sbagliato dei termini, come i giochi "freeware" chiamati "free to play"

  6. #131
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Semplice, è lo stesso motivo per cui milioni di persone fannoi preorder o comprano un gioco al Day1, alcuni addirittura infrangono pure il Day1!
    Non è la stessa cosa. Quando aprono i preorder di un gioco significa che è già stato presentato, quindi qualcosa hai visto per valutare l'acquisto.
    Fermorestando che i parametri decisionali per l'acquisto di un gioco piuttosto che di un DLC sono molto diversi.

    Invece c'è una grandissima differenza, annunciarle prima dell'uscita del gioco e poi chiederti di pagarle a parte è un "contenuto sottratto", se invece te le danno gratis con una patch successiva è semplicemente un contenuto che non è stato sviluppato in tempo per la fase Gold.
    Quindi ben vengano decine o centinaia di DLC gratuiti, anche nei primi giorni di uscita.
    Mica detto. Le aziende hanno sempre piani a medio e lungo termini. Il fatto che abbiano già previsto dei DLC non significa che siano già pronti al lancio del gioco e nemmeno che abbiano già superato in toto la fase di scrittura.

  7. #132
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Non è solo una questione italiana, le "robette" venivano date solo in digitale e le espansioni corpose anche in retail ovunque. Ad essere fiscali ci sono molti giochi disponibili solo in digitale e quindi dovremmo considerarli DLC, ma giustamente nessuno lo fa.
    È un uso sbagliato dei termini, come i giochi "freeware" chiamati "free to play"
    Anche Blizzard ha con Diablo3 (e con WoW in maniera simile) una politica di DLC ed espansioni. Ogni tot tempo fa uscire DLC sottoforma di patch o di Eventi Season totalmente gratuiti ed accessibili a tutti, mentre ogni tot anni fa uscire un'espansione boxata a pagamento con tante tante cose extra.

  8. #133
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    I dlc sono considerati "extra" opzionali.
    Le patch blizzard sono invece obbligatorie e includono bilanciamento oltre al new content. O aggiorni o disinstalli.

    Ricontrollo il topic e nel caso sposto nel circolino

  9. #134
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Semplice, è lo stesso motivo per cui milioni di persone fannoi preorder o comprano un gioco al Day1, alcuni addirittura infrangono pure il Day1!




    Invece c'è una grandissima differenza, annunciarle prima dell'uscita del gioco e poi chiederti di pagarle a parte è un "contenuto sottratto", se invece te le danno gratis con una patch successiva è semplicemente un contenuto che non è stato sviluppato in tempo per la fase Gold.
    Quindi ben vengano decine o centinaia di DLC gratuiti, anche nei primi giorni di uscita.
    News flash, anche le tanto apprezzate espansioni a pagamento di The Witcher 3 (che non sono ancora uscite) che promettono tanta roba e che hanno elevato i CDP a rango di "deity" da tanti di voi, sono state annunciate prima dell'uscita di The Witcher 3.
    Dei DLC gratuiti di Witcher ho già scritto quello che penso nel topic apposito e non ci ritorno.
    Come al solito due pesi e due misure. Per quanto mi riguarda anche CPD si è persa il "beneficio del dubbio" visto come si è comportata (in linea con le altre case di distribuzione togliendo le varie mosse che considero solo pubblicitarie e guardando il frutto della vicenda)
    Per articolare:
    - Season pass acquistabile prima dell'uscita del gioco: Check
    - Promesse non mantenute: Check and Check
    - Downgrade grafico: Check
    - Marketing: Check

  10. #135
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: [Circolino] Richieste, OT e discussioni varie

    Ho spostato i commenti sul significato di dlc lasciando i post sul season pass nel topic di Fallout4.
    Le due discussioni erano intrecciate e quindi in alcuni dei post "OT" spostati possono esserci riferimenti ai post "IT" rimasti nel topic originale.

    Buon proseguimento

  11. #136
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    News flash, anche le tanto apprezzate espansioni a pagamento di The Witcher 3 (che non sono ancora uscite) che promettono tanta roba e che hanno elevato i CDP a rango di "gente seria" da tanti di voi, sono state annunciate prima dell'uscita di The Witcher 3.
    Con la differenza che loro han detto da subito di cosa si trattava, quanto durava e piu o meno quando sarebbero uscite. Oltre ad invitare espressamente gli utenti ad aspettare le recensioni prima di valutare se comprare o meno.
    C'è un bello stacco tra questo e mettere in vendita il season pack ancora prima di deciderne i contenuti.

    Come al solito due pesi e due misure. Per quanto mi riguarda anche CPD si è persa il "beneficio del dubbio" visto come si è comportata (in linea con le altre case di distribuzione togliendo le varie mosse che considero solo pubblicitarie e guardando il frutto della vicenda)
    Per articolare:
    - Season pass acquistabile prima dell'uscita del gioco: Check
    - Promesse non mantenute: Check and Check
    - Downgrade grafico: Check
    - Marketing: Check
    - Polvere sulle confezioni: Check
    - Download rallentato per alcuni: Check
    - Pubblicità in TV: Check
    - Geralt non si può vestire da ballerina: Check

    Risultato:

    Se son tutte qui le "magagne" rimane la casa di produzione piu rispettabile attualmente sul mercato. Aspettarsi che non scivolassero mai su nulla è ridicolo, ma bisogna guardare al totale che rimane comunque ampiamente positivo.

  12. #137
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    ...
    ...rimane la casa di produzione piu rispettabile attualmente sul mercato..
    posso mettere questa frase come firma?

  13. #138
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [Circolino] Richieste, OT e discussioni varie

    Diciamo una delle piu rispettabili, non le conosco certo tutte bene.

  14. #139
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Con la differenza che loro han detto da subito di cosa si trattava, quanto durava e piu o meno quando sarebbero uscite. Oltre ad invitare espressamente gli utenti ad aspettare le recensioni prima di valutare se comprare o meno.
    C'è un bello stacco tra questo e mettere in vendita il season pack ancora prima di deciderne i contenuti.
    Ah beh allora cambia tutto sicuramente! L'hanno detto!
    Bethesda invece ha minacciato la gente di comprarlo subito! Please.

  15. #140
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Ah beh allora cambia tutto sicuramente! L'hanno detto!
    Bethesda invece ha minacciato la gente di comprarlo subito! Please.
    La differenza d'atteggiamento è piccola ma importante, ed è la ragione per cui la gente li rispetta molto piu di altri.

  16. #141
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Se son tutte qui le "magagne" rimane la casa di produzione piu rispettabile attualmente sul mercato. Aspettarsi che non scivolassero mai su nulla è ridicolo, ma bisogna guardare al totale che rimane comunque ampiamente positivo.
    Ribadisco, hanno dei PR eccezionali, se nonostante tutto la gente ancora pensa così.
    Però oh magari tu sei uno che quando va al MacDonald si aspetta un Big Mac così
    Spoiler:



  17. #142
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [Circolino] Richieste, OT e discussioni varie

    ....e intanto non hai risposto.

    Seriamente parlando, perche discuterne? E' chiaro che sei molto prevenuto nei loro confronti, basta guardare come esageri le "magagne" (fare marketing, really?) e diminuire il valore delle tante cose "in piu" che hanno fatto, non costretti, per capire che hai gia deciso e nessuno ti farà cambiare idea.

  18. #143
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Ah beh allora cambia tutto sicuramente! L'hanno detto!
    Bethesda invece ha minacciato la gente di comprarlo subito! Please.
    ma lo sai che i cdpr sono santi e onlus mentre gli altri sono tuti bruuuuti e catiiivi!
    non essere blasfemo

  19. #144
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [Circolino] Richieste, OT e discussioni varie

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    ....e intanto non hai risposto.

    Seriamente parlando, perche discuterne? E' chiaro che sei molto prevenuto nei loro confronti, basta guardare come esageri le "magagne" (fare marketing, really?) e diminuire il valore delle tante cose "in piu" che hanno fatto, non costretti, per capire che hai gia deciso e nessuno ti farà cambiare idea.
    Ah sarei io quello prevenuto? Nel topic di Fallout 4 c'è già chi ha deciso che sarà una merda Poi mi ricordo il topic di Dragon Age...e sarei io quello prevenuto?

    Cosè in più che hanno fatto? Marketing.
    non costretti? Beh non lo vedo così, son stati costretti dalla politica di Marketing seguita.
    Poi l'ho detto tante volte, il valore del gioco in sè è indiscusso son queste cose di contorno che critico che se l'avesse fatte una Bethesda a caso APRITI CIELO!
    Pensate se all'uscita di Fallout 4 si scoprirà che:
    - Dowgrade grafico rispetto a quanto mostrato finora
    - Patch pesantissime che non risolvono alcune magagne del day one (es un popping dei NPC mostruoso)
    - Quest buggate
    - Patch che vengono distribuite in contemporanea con le console nonostante pronte giorni prima per PC
    - Dopo aver promesso il mod tool, rilasciano un mod tool "extra-lite" che ci si fa ben poco

    Voglio vedere dopo questo chi è che non inizia a spalare (ancora più) merda su Bethesda come al solito

    Eh perchè alla fine non hanno capito un cazz per divendare un'azienda virtuosa non devono far altro che ragalare (mi vengono in mente i pupazzetti di plastica nell'happy meal)
    - Un paio di vestiti alternativi per due NPC che il mio falegname con 5000 lire...
    - Un paio di acconciature in più
    - Una modalità New Game+ (ehi l'ho apprezzata anche io in Witcher eh, non credo che avrò mai il tempo di cimentarmici ma l'ho apprezzata)
    - Due quest che manco te ne accorgi perchè il gioco base ne ha già 2000
    Fatto questo improvvisamente diventeranno rispettabili e bravi

    Ah dimenticavo, devono anche sviluppare ancora un'altra piattaforma di distribuzione digitale (che funziona male) o basta così?

  20. #145
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: [Circolino] Richieste, OT e discussioni varie

    Bastardi

    Sent from my Nexus 6

  21. #146
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [Circolino] Richieste, OT e discussioni varie

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Ah sarei io quello prevenuto? Nel topic di Fallout 4 c'è già chi ha deciso che sarà una merda Poi mi ricordo il topic di Dragon Age...e sarei io quello prevenuto?
    Dai fatti, si. Anche esagerare i commenti "per voi sono dei santi!" è segno di argomentare in cattiva fede.

    Cosè in più che hanno fatto? Marketing.
    non costretti? Beh non lo vedo così, son stati costretti dalla politica di Marketing seguita.
    Poi l'ho detto tante volte, il valore del gioco in sè è indiscusso son queste cose di contorno che critico che se l'avesse fatte una Bethesda a caso APRITI CIELO!
    Pensate se all'uscita di Fallout 4 si scoprirà che:
    - Dowgrade grafico rispetto a quanto mostrato finora
    - Patch pesantissime che non risolvono alcune magagne del day one (es un popping dei NPC mostruoso)
    - Quest buggate
    - Patch che vengono distribuite in contemporanea con le console nonostante pronte giorni prima per PC
    - Dopo aver promesso il mod tool, rilasciano un mod tool "extra-lite" che ci si fa ben poco

    Voglio vedere dopo questo chi è che non inizia a spalare (ancora più) merda su Bethesda come al solito
    Questo perchè la Bethesda si è fatta una reputazione coi suoi cattivi trascorsi, ed è quindi normale che oggi goda di meno margine di manovra per le "cazzate" rispetto ad altri che questa fiducia se la sono costruita nel tempo.

    Un negozio che goda di cattiva reputazione verrà sempre piu criticato per i suoi sbagli di uno che si è dimostrato essere di qualità.

  22. #147
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [Circolino] Richieste, OT e discussioni varie

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Dai fatti, si. Anche esagerare i commenti "per voi sono dei santi!" è segno di argomentare in cattiva fede.
    Come può essere considerata "prevenuta" e in cattiva fede un'analisi del comportamento dopo i fatti?
    "prevenuto" sarebbe dire cavolo son sicuro che Fallout 4 sarà una merda e che Bethesda non rilascerà i mod tools come ha promesso.

    Dire non mi è piaciuto come hanno gestito le cose a partire dal downgrate fino al mod tool cercando di farsi belli con i regalini inutili, non è prevenuto.
    Poi oh, magari non ho chiaro il concetto di "prevenuto"

  23. #148
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: [Circolino] Richieste, OT e discussioni varie

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    - Dowgrade grafico rispetto a quanto mostrato finora
    Impossibile.

  24. #149
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [Circolino] Richieste, OT e discussioni varie

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Come può essere considerata "prevenuta" e in cattiva fede un'analisi del comportamento dopo i fatti?
    "prevenuto" sarebbe dire cavolo son sicuro che Fallout 4 sarà una merda e che Bethesda non rilascerà i mod tools come ha promesso.

    Dire non mi è piaciuto come hanno gestito le cose a partire dal downgrate fino al mod tool cercando di farsi belli con i regalini inutili, non è prevenuto.
    Poi oh, magari non ho chiaro il concetto di "prevenuto"
    Ecco magari in seguito a tutto ciò si son persi il mio "beneficio" del dubbio e non ho preordinato le espansioni, ecco forse sono prevenuto sulle espansioni nel senso che aspetto quando usciranno prima di comprarle

  25. #150
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [Circolino] Richieste, OT e discussioni varie

    Ecco Menion Leah è prevenuto nei confronti di Bethesda, penso che tutti i DLC di vestitini gratis del mondo non basterebbero a farli almeno considerare che Bethesda possa tirar fuori un gioco decente

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 15 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato