+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 182
  1. #76
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin II

    Ultima è un genere morto, di RPG così profondi e verosimili, pur
    essendo Fantasy, non li faranno più.
    Purtroppo.

  2. #77
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin II

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Ultima è un genere morto, di RPG così profondi e verosimili, pur
    essendo Fantasy, non li faranno più.
    Purtroppo.
    Sadly true...

    Comunque nell'ultimo paio di anni si e' visto un ritorno prepotente alla "vecchia scuola" e con titoli di ottima fattura.

  3. #78

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin II

    il ciclo giorno/notte fatto bene richiede davvero TROPPO lavoro. Meglio che si focalizzino su altro. Tipo il crafting e le combo skills e la trama e le quest e le ambientazioni e la varietà di mostri :p

  4. #79
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin II

    Il crafting lo eliminerei proprio in toto dal gioco

  5. #80
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin II

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Io preferisco giocare LA notte.



    Il ciclo giorno/notte dato in mano ad un buon quest/story designer puo' dare una marcia in piu' ad un gioco.
    Sottolineo il fatto che deve essere dato in mano a qualcuno capace di sfruttarlo, altrimenti tutto quello si ottiene e' il classico "incontri gli orchi di giorno e i non morti di notte".
    Ad oggi comunque non ricordo di casi in cui questo abbia avuto un effetto realmente "Devastante" sul gameplay.
    Scherzi ? Nei BG se giocavi full evil era fondamentale gestirsi il giorno e la notte. Nei giochi PB certe cose potevi farle solo di notte con gli npc che dormono. In molti giochi gli encounter cambiano radicalmente dal giorno alla notte. C'è in più tutta la questione fonti di luce che devi gestirti non potendo girare alla cieca.
    Di esempi ce ne sono diversi, e non è affatto roba da poco.

  6. #81
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin II

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Scherzi
    Ocio, non ho detto che il ciclo notte e giorno non serva a nulla. Al contrario se sfruttato a dovere puo' variegare e migliorare parecchio il gameplay.
    Ma ad oggi non ricordo un solo caso dove questo abbia apportato uno sconvogimento epocale.
    Poi magari bon, magari e' solo l'approssimarsi della terza eta'

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Nei giochi PB certe cose potevi farle solo di notte con gli npc che dormono.
    Al momento mi sfugge di cosa sia acronimo PM ma potrei citarti anche quest che si attvano/sono fattibili solo di notte (che poi in pratica e' la stessa cosa). O ancora, locazioni raggiungibili solo la notte.
    Sono casi classici di cui potrei citarti esempi risalenti al sopracitato Ultima VI.
    Forse e' proprio per questo che non vedo piu' che cosa ci sia di cosi' straordinario

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    In molti giochi gli encounter cambiano radicalmente dal giorno alla notte.
    L'ho detto anche io: Nella stessa area Orchetti di giorno e Non-Morti la notte. (vabbe' dai, spesso fanno molto meglio di cosi' )
    Anche qui e' un classico al quale non faccio piu' caso (se non magari quando non viene implementato).

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    C'è in più tutta la questione fonti di luce che devi gestirti non potendo girare alla cieca.
    Vero , ma questo dipende molto da titolo a cui si sta giocando: Ad esempio in Dragon's Dogma girare senza le torce in notturna e' come giocare a mosca cieca.
    Ma in altri titoli invece quasi non c'e' differenza.
    BG e IwD ne sono 2 esempi: La mappa di notte e' piu' scura ma si riesce comunque a muoversi senza problemi (e ti basta un personaggio dotato di Scurovisione per eliminare il problema di vedere i nemici al buio ).
    Ultima modifica di LordOrion; 31-08-15 alle 16:38:24

  7. #82

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin II

    Sbloccate le origini non morte!!! Che figo!

    Però, sfiorati i 1.2 milioni di dollari, il finanziamento ha subito un vistoso rallentamento. Non so se si riuscirà ad arrivare ai magnifici 1.5 milioni. Speremu!

  8. #83
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin II

    C'è sempre il rallentamento così come c'è sempre la botta finale nelle campagne KS. Probabilmente arriveranno sui 2 milioni alla fine.

  9. #84
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin II

    Dipende pure da quanta pubblicità ha avuto sui siti specializzati e le riviste.
    Io ad esempio non ho visto giri di news sui siti italiani, mentre con l'uscita di DivinityOS leggevo 1-2 notizie al giorno.

  10. #85
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin II

    Il fatto e' che mentre altri videogiochi avevano stretch goals che arrivavano a 4 o 5 mln mentre questo si ferma al milione e mezzo. E' ovvio che abbia subito un rallentamento dato che si sa gia' che comunque li raggiungera'. La gente non si affanna a kickstartare se sa che l'obbiettivo verra' raggiunto in neanche 10 giorni di campagna.

    Se mettessero ulteriori stretchgoals che portano ai 3 mln o piu', son sicuro che rivedreste un'impennata di donazioni.
    Ultima modifica di dadone; 05-09-15 alle 11:13:00

  11. #86
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin II

    Ma sicuramente penso che metteranno altri obiettivi a 2 o 3Mln.

  12. #87
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin II

    Citazione Originariamente Scritto da dadone Visualizza Messaggio
    Il fatto e' che mentre altri videogiochi avevano stretch goals che arrivavano a 4 o 5 mln mentre questo si ferma al milione e mezzo. E' ovvio che abbia subito un rallentamento dato che si sa gia' che comunque li raggiungera'. La gente non si affanna a kickstartare se sa che l'obbiettivo verra' raggiunto in neanche 10 giorni di campagna.

    Se mettessero ulteriori stretchgoals che portano ai 3 mln o piu', son sicuro che rivedreste un'impennata di donazioni.
    Mah, non è detto. Si parla sempre dei Larian, che non hanno poi sto gran seguito rispetto ad altri nomi più famosi.
    Con gli stretch sono stati saggiamente molto accorti, hanno messo cose non esagerate ma al contempo molto significative che vanno a modificare e migliorare non poco il gioco. A promettere il mondo per provare a sollecitare i backer si rischia di avere poi problemi.

  13. #88
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin II

    Mancano 23 giorni alla fine della campagna, io dico che chiuderanno ben oltre 1.5M.

  14. #89
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin II

    Sinceramente gli stretch goals mi sono sembrati poco appetibili

  15. #90
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin II

    Dopo aver letto l'update e quello che voglion fare l'undead origin è lo stretch migliore della storia di kickstarter direi invece.

  16. #91
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin II

    probabilmente pure su alpha centauri la pensano così. Comunque sta cosa fa troppo ridere, il peggior hater con bethesda, white knight estremo coi pochi team che ama minchia lo stretch migliore della storia, ma plìs.

  17. #92
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin II

    cosa sarebbere l' undead origin?

    edit

    visto
    Ultima modifica di Trickster..; 06-09-15 alle 20:07:58

  18. #93
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin II

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Dopo aver letto l'update e quello che voglion fare l'undead origin è lo stretch migliore della storia di kickstarter direi invece.
    Sì sì, era quello che faceva gola anche a me. Ma la roba degli skill-tree invece non mi ispirava...

  19. #94
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin II

    Intanto sono quasi a 1.3M $ (1.27M ).

    Grosso modo raccolgono 15k al giorno (a giudicare dalgi ultimi due giorni), se tengono questo ritmo chiuderanno a 1.6M circa.

    Il calcolo ovviamente e' fatto molto a spanne e va' verificato
    Ultima modifica di LordOrion; 07-09-15 alle 10:23:27

  20. #95
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin II

    C'era un sito web che dava una progettazione piu' o meno realistica di come potrebbero finire le varie campagne kickstarter...

  21. #96
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin II

    Citazione Originariamente Scritto da dadone Visualizza Messaggio
    C'era un sito web che dava una progettazione piu' o meno realistica di come potrebbero finire le varie campagne kickstarter...
    https://www.kicktraq.com/


  22. #97
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin II

    Citazione Originariamente Scritto da dadone Visualizza Messaggio
    C'era un sito web che dava una progettazione piu' o meno realistica di come potrebbero finire le varie campagne kickstarter...
    Non si dice Proiezione?

  23. #98

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin II

    Personalmente non credo supererà 1.6 milioni, a meno che non lancino qualcosa di molto appetibile sul piatto.

  24. #99
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin II

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    No, questo ti dice solo a che punto e' la campagna. Quello che dicevo io da (o dava, non ne ho idea se esiste ancora) una proiezione (si satan, volevo dire proiezione ma in qualche modo ho scritto progettazione lol, lapsus) in base a vari fattori una stima approssimativa di come la campagna kickstarter del prodotto in questione potrebbe terminare.

    EDIT: Cliccato il link. Si e' questo. Vedendo l'immagine credevo si trassasse solo di una sorta di "tracker".
    Ultima modifica di dadone; 07-09-15 alle 16:01:51

  25. #100

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin II

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Aran Visualizza Messaggio
    Personalmente non credo supererà 1.6 milioni, a meno che non lancino qualcosa di molto appetibile sul piatto.
    Il sito di cui sopra lo da lanciato verso i 3 milioni e sei...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato